Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
grazie. di solito faccio milano- bevera, rotonda colle brianza, giovenzana-rotonda colle brianza, santa maria hoe-lissolo-arcore-milano. Vengono circa 74 km con 890 di dislivello. Ma adesso vorrei inserire almeno una salita più lunga e costante. Il problema delle salite della brianza è che a volte hanno delle pendenza a due cifre e diventa difficile fare degli esercizi con questi cambi di pendenza. La salita ideale sarebbe vicerè ma non è vicinissima.
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
ragazzi purtroppo sono stato investito mentre ero in bici, lo scorso Martedì. Ora stò meglio, e spero presto tornerò a pedalare. Botte dappertutto, 8 punti in bocca, trauma facciale, la mano dolorante ma niente di rotto. E' andata mooolto bene. Un caro saluto a tutti.
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
ragazzi purtroppo sono stato investito mentre ero in bici, lo scorso Martedì. Ora stò meglio, e spero presto tornerò a pedalare. Botte dappertutto, 8 punti in bocca, trauma facciale, la mano dolorante ma niente di rotto. E' andata mooolto bene. Un caro saluto a tutti.
auguri di pronta guarigione
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ragazzi purtroppo sono stato investito mentre ero in bici, lo scorso Martedì. Ora stò meglio, e spero presto tornerò a pedalare. Botte dappertutto, 8 punti in bocca, trauma facciale, la mano dolorante ma niente di rotto. E' andata mooolto bene. Un caro saluto a tutti.

azzzz... mi spiace!

riprenditi in fretta.
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ragazzi purtroppo sono stato investito mentre ero in bici, lo scorso Martedì. Ora stò meglio, e spero presto tornerò a pedalare. Botte dappertutto, 8 punti in bocca, trauma facciale, la mano dolorante ma niente di rotto. E' andata mooolto bene. Un caro saluto a tutti.
insomma poteva andare meglio! ma poteva andare peggio...auguri di pronta guarigione! ma come è successo?
 

biomirko

Novellino
16 Marzo 2011
76
0
erba
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
ragazzi purtroppo sono stato investito mentre ero in bici, lo scorso Martedì. Ora stò meglio, e spero presto tornerò a pedalare. Botte dappertutto, 8 punti in bocca, trauma facciale, la mano dolorante ma niente di rotto. E' andata mooolto bene. Un caro saluto a tutti.


dai paciuli!riprenditi in fretta (ma senza sforzare,eh..:mrgreen:) che arriva la bella stagione..
in bocca al lupo!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
oggi mi sono preso qualche ora per me..

partenza verso le 10.30... vorrei fare la nesso ma non so...

alla fine le ruote della mia bici mi portano sulla strada per Lecco... da lì a Bellagio in un godimento dei sensi immane

ci credete che da Onno a Bellagio non ho incontrato nessuna macchina!?

quattro o cinque ciclisti a dir tanto...

l'unico rumore a interrompere un silenzio irreale è la ruota libera delle mie marchisio

Bellagio è sinonimo di Ghisallo...

ma le gambe oggi sono molli, vuote... salgo del mio passo ma senza chissà quale velocità... anzi

amministro le poche forze senza mai alzarmi sui pedali e questo mi permette di conservare energie per il pezzo in piano, dove tiro come un ossesso

e mentre faccio sto pezzo mi dico... "ma quanto è lungo il pezzo pianeggiante/discesa" del Ghisallo?"

poi i tornanti di civenna... li faccio sempre con le gambe dure...


alla fine chiudo con un 33.30 che solo l'anno scorso per me sarebbe stato un miracolo ma quest'anno credo di avere il 30.00 nelle gambe.... e quindi, come un bambino, sono deluso :mrgreen:

il broncio però mi si scioglie nel giro di pochi istanti.... vengo precipitato in un film di Fellini... anzi no di Hitchcock.... un po' tutti e due :mrgreen:

mentre agonizzo in cerca di ossigeno facendo girare un po' le gambe nel parcheggio che c'è allo scollinamento, colpisce la mia attenzione e quella dei pochissimi presenti una donna, molto bella, alta e slanciata che passeggia nervosamente con un bassotto al guinzaglio

impossibile descrivere come era vestita... vi dico solo che in testa aveva una specie di cofana di capelli color biondo cenere, un foulard, degli occhiali da sole con montatura bianca oversized troppo vintage, una specie di spolverino lungo a coprire dei pantaloni neri, sandali nero tacco 12

catapultata dagli anni 60 in cima al ghisallo... un incrocio tra Grace kelly di Caccia al Ladro, Audrey Hepburn di Colazione da Tiffany e Sharon Stone di Basic Instinct

:bua:

boh....


poi mi sono trattenuto 5 minuti nella chiesetta della Madonna del Ghisallo... ho osservato le foto di coloro che hanno perso la vita in bici... proprio come Wouter Weylandt

tanti ragazzini.... un pensiero a tutti loro

poi scendo e mi dico... "sono le 12.45.... perchè non infilarci dentro anche una Colma?"

e attacco la Colma ma la Colma risponde all'attacco facendomi capire che oggi vincerà lei

dopo un primo smarrimento mi riprendo ed inizio a salire regolare... soffrirò come un bastardo nell'ultimo pezzo che pare non finire mai, con le sue curvette tutte identiche

alla fine un penoso 41.56

in cima ci sono solo un ragazzo e una ragazza che prendono il sole... nessun altro... ma il mondo oggi è in sciopero? ;nonzo%

non che mi dia fastidio tutto sto silenzio.... nel salire addirittura sentivo il rumore dell'attrito dei tubolari sull'asfalto (e mi sono anche chiesto... ma saranno i tubolari? ma no... mai fatto sto rumore... eppure... a meno che sia un aereo in lontananza - perchè quello era il rumore.. di un aereo in lontananza)

anche qui broncio per aver sofferto così tanto inutilmente.. non c'era neppure la donna del mistero.... ma solo il pensiero che mi aspettavano 40 km da fare a tutta per tornare a casa.... e giù a capofitto, segrino, bosisio, molteno, sirone, colle, casa...

dirvi che ho le gambe a pezzi è poco... :mrgreen:

mi ha ricordato i "vecchi tempi", quando ero all'università e mi facevo intere giornate in solitaria lungo le salite del triangolo lariano o della bergamasca
 

Allegati

  • IMG_1890.jpg
    IMG_1890.jpg
    117,9 KB · Visite: 12
  • IMG_1894.jpg
    IMG_1894.jpg
    121,7 KB · Visite: 13
Ultima modifica:

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
oggi mi sono preso qualche ora per me..

partenza verso le 10.30... vorrei fare la nesso ma non so...

alla fine le ruote della mia bici mi portano sulla strada per Lecco... da lì a Bellagio in un godimento dei sensi immane

ci credete che da Onno a Bellagio non ho incontrato nessuna macchina!?

quattro o cinque ciclisti a dir tanto...

l'unico rumore a interrompere un silenzio irreale è la ruota libera delle mie marchisio

Bellagio è sinonimo di Ghisallo...

ma le gambe oggi sono molli, vuote... salgo del mio passo ma senza chissà quale velocità... anzi

amministro le poche forze senza mai alzarmi sui pedali e questo mi permette di conservare energie per il pezzo in piano, dove tiro come un ossesso

e mentre faccio sto pezzo mi dico... "ma quanto è lungo il pezzo pianeggiante/discesa" del Ghisallo?"

poi i tornanti di civenna... li faccio sempre con le gambe dure...


alla fine chiudo con un 33.30 che solo l'anno scorso per me sarebbe stato un miracolo ma quest'anno credo di avere il 30.00 nelle gambe.... e quindi, come un bambino, sono deluso :mrgreen:

il broncio però mi si scioglie nel giro di pochi istanti.... vengo precipitato in un film di Fellini... anzi no di Hitchcock.... un po' tutti e due :mrgreen:

mentre agonizzo in cerca di ossigeno facendo girare un po' le gambe nel parcheggio che c'è allo scollinamento, colpisce la mia attenzione e quella dei pochissimi presenti una donna, molto bella, alta e slanciata che passeggia nervosamente con un bassotto al guinzaglio

impossibile descrivere come era vestita... vi dico solo che in testa aveva una specie di cofana di capelli color biondo cenere, un foulard, degli occhiali da sole con montatura bianca oversized troppo vintage, una specie di spolverino lungo a coprire dei pantaloni neri, sandali nero tacco 12

catapultata dagli anni 60 in cima al ghisallo... un incrocio tra Grace kelly di Caccia al Ladro, Audrey Hepburn di Colazione da Tiffany e Sharon Stone di Basic Instinct

:bua:

boh....


poi mi sono trattenuto 5 minuti nella chiesetta della Madonna del Ghisallo... ho osservato le foto di coloro che hanno perso la vita in bici... proprio come Wouter Weylandt

tanti ragazzini.... un pensiero a tutti loro

poi scendo e mi dico... "sono le 12.45.... perchè non infilarci dentro anche una Colma?"

e attacco la Colma ma la Colma risponde all'attacco facendomi capire che oggi vincerà lei

dopo un primo smarrimento mi riprendo ed inizio a salire regolare... soffrirò come un bastardo nell'ultimo pezzo che pare non finire mai, con le sue curvette tutte identiche

alla fine un penoso 41.56

in cima ci sono solo un ragazzo e una ragazza che prendono il sole... nessun altro... ma il mondo oggi è in sciopero? ;nonzo%

non che mi dia fastidio tutto sto silenzio.... nel salire addirittura sentivo il rumore dell'attrito dei tubolari sull'asfalto (e mi sono anche chiesto... ma saranno i tubolari? ma no... mai fatto sto rumore... eppure... a meno che sia un aereo in lontananza - perchè quello era il rumore.. di un aereo in lontananza)

anche qui broncio per aver sofferto così tanto inutilmente.. non c'era neppure la donna del mistero.... ma solo il pensiero che mi aspettavano 40 km da fare a tutta per tornare a casa.... e giù a capofitto, segrino, bosisio, molteno, sirone, colle, casa...

dirvi che ho le gambe a pezzi è poco... :mrgreen:

mi ha ricordato i "vecchi tempi", quando ero all'università e mi facevo intere giornate in solitaria lungo le salite del triangolo lariano o della bergamasca


grazie per averci reso partecipi del tuo giro.. mi sembrava di esser li con te... invidio il tuo giro in completa solitudine da tutto e da tutti..

o-o
 

biomirko

Novellino
16 Marzo 2011
76
0
erba
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
oggi io invece ho fatto un ottantina di km con un atleta di punta del kuota carimate!niente di stra impegnativo, salitelle brevi ma fatte "bene"..segrino, galbiate, ello..gambe a pezzi è dir poco!alla fine però guardo il contakm e vedo che la media sfiora i 31..
beh..stanotte dormirò con un cuscino sotto le gambe per riattivare la circolazione!!ahaha:-x:mrgreen::-x
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
beh aver la possibilita di pedalare in settimana al mattino sul lago e semplicemente stupendo aime per me impossibile ..bravo nemo un po di invidia l'ho avuta nel leggerti ciaoo
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
oggi io invece ho fatto un ottantina di km con un atleta di punta del kuota carimate!niente di stra impegnativo, salitelle brevi ma fatte "bene"..segrino, galbiate, ello..gambe a pezzi è dir poco!alla fine però guardo il contakm e vedo che la media sfiora i 31..
beh..stanotte dormirò con un cuscino sotto le gambe per riattivare la circolazione!!ahaha:-x:mrgreen::-x
sei uscito con davide valsecchi? il detentore del miglior tempo su grimpeur sulla carenno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.