Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
certo che ce ne sono di pirla in giro:mrgreen:, vi racconto cosa mi è successo:
parto di casa verso le 18 direzione Erve, attacco la salita ma salgo piano, al medio. Poco sopra l'ex asl di Calolzio mi passa uno senza casco ( capirò solo dopo perchè), io continuo tranquillo del mio passo lento. Arrivato a Rossino giro per Erve, arrivo in cima e torno indietro. Arrivato di nuovo a Rossino decido di salire anche a Carenno (sempre tranquillo). In uno dei tornantini poco sopra rossino incrocio di nuovo il tizio che mi aveva superato prima che ora sta scendendo, faccio per accennargli un saluto ma lui non mi risponde, anzi, dopo qualche secondo lo sento dire avoce alta "minchia è ancora qui?!?!" (evidentemente non aveva un filtro tra pensiero e parole e ignorava anche la possibilità che uno si fosse fermato o fosse andato a Erve o altrove prima di salire a Carenno).
:mrgreen:IN quel momento ho capito perchè non aveva il casco, è uno di quei classici tipi che spera in una botta alla testa per migliorare un po' :mrgreen:

Adesso sarà a casa gasatissimo perchè convinto di avermi dato un distacco abissale:mrgreen:

ps avete dei riferimenti cronometrici per la salita di Erve?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
certo che ce ne sono di pirla in giro:mrgreen:, vi racconto cosa mi è successo:
parto di casa verso le 18 direzione Erve, attacco la salita ma salgo piano, al medio, poco sopra l'ex asl di Calolzio mi passa uno senza casco ( capirò solo dopo perchè), io continuo tranquillo del mio passo lento. Arrivato a Rossino giro per Erve, arrivo in cima e torno indietro. Arrivato di nuovo a Rossino decido di salire anche a Carenno (sempre tranquillo). In uno dei tornantini poco sopra rossino incrocio di nuovo il tizio che mi aveva superato prima che ora sta scendendo, faccio per accennargli un saluto, ma lui non mi risponde, anzi, dopo qualche secondo lo sento dire "minchia è ancora qui?!?!" (evidentemente non aveva un filtro tra pensiero e parole e ignorava anche la possibilità che uno si fosse fermato o fosse andato a Erve o altrove prima di salire a Carenno).
:mrgreen:IN quel momento ho capito perchè non aveva il casco, è uno di quei classici tipi che spera in una botta alla testa per migliorare un po' :mrgreen:

Adesso sarà a casa gasatissimo perchè convinto di avermi dato un distacco abissale:mrgreen:

ps avete dei riferimenti cronometrici per la salita di Erve?

io gli avrei tirato la bomboletta per i tubolari in mezzo agli occhi :mrgreen:

magari scopri nome e cognome... chissà mai che metta i tempi su grimpeur, poi lo aspettiamo sotto casa




scherzo.... :-x
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
uela che giri avete fatto. io 36 miseri km con partenza alle 18 direzione lissolo e cagliano.
mi sa che c'era qualcosa che non andava perchè avevo un mal di schiena fortissimo solo sulla parte destra (e qui deduco che devo aver regolato male qualcosa anche perchè, riferendomi un po' ai problemi fisici di nemorino e in parte anche miei, con una misurazione piuttosto spannometrica ho potuto notare la differenza di 1cm tra la gamba destra e sinistra).
nonostante questo riesco ad abbassare di 15'' il tempo sul lissolo e di 10'' quello sulla cagliano...ma stavo collassando oggi :mrgreen:

x nemo: 33' 30'' non è così male...io l'anno scorso giravo su quel tempo sul ghisallo e quest'anno con rombo di tuorlo ho fatto lo stesso tempo più o meno...lo riproverò per stare sotto il tuo :mrgreen:
la colma è un'altra salita che mi irrita...sono riuscito non ricordo quando a stare bene sotto i 40' ma odio la seconda metà: tira e non finisce mai :mrgreen:

venerdì c'è un programmino di carenno sul tardo pomeriggio/serata. chi c'è?
 

biomirko

Novellino
16 Marzo 2011
76
0
erba
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
uela che giri avete fatto. io 36 miseri km con partenza alle 18 direzione lissolo e cagliano.
mi sa che c'era qualcosa che non andava perchè avevo un mal di schiena fortissimo solo sulla parte destra (e qui deduco che devo aver regolato male qualcosa anche perchè, riferendomi un po' ai problemi fisici di nemorino e in parte anche miei, con una misurazione piuttosto spannometrica ho potuto notare la differenza di 1cm tra la gamba destra e sinistra).
nonostante questo riesco ad abbassare di 15'' il tempo sul lissolo e di 10'' quello sulla cagliano...ma stavo collassando oggi :mrgreen:

x nemo: 33' 30'' non è così male...io l'anno scorso giravo su quel tempo sul ghisallo e quest'anno con rombo di tuorlo ho fatto lo stesso tempo più o meno...lo riproverò per stare sotto il tuo :mrgreen:
la colma è un'altra salita che mi irrita...sono riuscito non ricordo quando a stare bene sotto i 40' ma odio la seconda metà: tira e non finisce mai :mrgreen:

venerdì c'è un programmino di carenno sul tardo pomeriggio/serata. chi c'è?


io..ahaha:mrgreen::-x:wacko:
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
certo che ce ne sono di pirla in giro:mrgreen:, vi racconto cosa mi è successo:
parto di casa verso le 18 direzione Erve, attacco la salita ma salgo piano, al medio. Poco sopra l'ex asl di Calolzio mi passa uno senza casco ( capirò solo dopo perchè), io continuo tranquillo del mio passo lento. Arrivato a Rossino giro per Erve, arrivo in cima e torno indietro. Arrivato di nuovo a Rossino decido di salire anche a Carenno (sempre tranquillo). In uno dei tornantini poco sopra rossino incrocio di nuovo il tizio che mi aveva superato prima che ora sta scendendo, faccio per accennargli un saluto ma lui non mi risponde, anzi, dopo qualche secondo lo sento dire avoce alta "minchia è ancora qui?!?!" (evidentemente non aveva un filtro tra pensiero e parole e ignorava anche la possibilità che uno si fosse fermato o fosse andato a Erve o altrove prima di salire a Carenno).
:mrgreen:IN quel momento ho capito perchè non aveva il casco, è uno di quei classici tipi che spera in una botta alla testa per migliorare un po' :mrgreen:

Adesso sarà a casa gasatissimo perchè convinto di avermi dato un distacco abissale:mrgreen:

ps avete dei riferimenti cronometrici per la salita di Erve?


che sborone!!! mi auguro per te di ritrovarlo in giro un altra volta e di sverniciarlo sulla carenno!! o-o
 

biomirko

Novellino
16 Marzo 2011
76
0
erba
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
quindi anche lui sarà uno dei papabili avversari sulla calolzio carenno?! azz.....

a proposito, hanno risposto alla tua domanda? Ti fanno partecipare oppure no?

no..non le fa!ne abbiamo parlato proprio oggi..
e cmq si, mi hanno risposto e mi hanno risposto positivamente!!bella..o-osaranno ottime occasioni per divertirci tutti insieme con un pizzico di sana competitività..:cassius:
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
no..non le fa!ne abbiamo parlato proprio oggi..
e cmq si, mi hanno risposto e mi hanno risposto positivamente!!bella..o-osaranno ottime occasioni per divertirci tutti insieme con un pizzico di sana competitività..:cassius:

bella li.. magari non c'è neppure davide valsecchi perchè deve andare a fare una GF.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

son contento per te se ti danno la possibilità di partecipare.. solo noi saremo un bel numero..

nemo.. devi far parte anche tu dei NON TESSERATI!! dobbiamo andare ad occupare tutgta la classifica dei primi 10 dei NON TESSERATI!! :mrgreen:
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
oggi mi sono preso qualche ora per me..

partenza verso le 10.30... vorrei fare la nesso ma non so...

alla fine le ruote della mia bici mi portano sulla strada per Lecco... da lì a Bellagio in un godimento dei sensi immane

ci credete che da Onno a Bellagio non ho incontrato nessuna macchina!?

quattro o cinque ciclisti a dir tanto...

l'unico rumore a interrompere un silenzio irreale è la ruota libera delle mie marchisio

Bellagio è sinonimo di Ghisallo...

ma le gambe oggi sono molli, vuote... salgo del mio passo ma senza chissà quale velocità... anzi

amministro le poche forze senza mai alzarmi sui pedali e questo mi permette di conservare energie per il pezzo in piano, dove tiro come un ossesso

e mentre faccio sto pezzo mi dico... "ma quanto è lungo il pezzo pianeggiante/discesa" del Ghisallo?"

poi i tornanti di civenna... li faccio sempre con le gambe dure...


alla fine chiudo con un 33.30 che solo l'anno scorso per me sarebbe stato un miracolo ma quest'anno credo di avere il 30.00 nelle gambe.... e quindi, come un bambino, sono deluso :mrgreen:

il broncio però mi si scioglie nel giro di pochi istanti.... vengo precipitato in un film di Fellini... anzi no di Hitchcock.... un po' tutti e due :mrgreen:

mentre agonizzo in cerca di ossigeno facendo girare un po' le gambe nel parcheggio che c'è allo scollinamento, colpisce la mia attenzione e quella dei pochissimi presenti una donna, molto bella, alta e slanciata che passeggia nervosamente con un bassotto al guinzaglio

impossibile descrivere come era vestita... vi dico solo che in testa aveva una specie di cofana di capelli color biondo cenere, un foulard, degli occhiali da sole con montatura bianca oversized troppo vintage, una specie di spolverino lungo a coprire dei pantaloni neri, sandali nero tacco 12

catapultata dagli anni 60 in cima al ghisallo... un incrocio tra Grace kelly di Caccia al Ladro, Audrey Hepburn di Colazione da Tiffany e Sharon Stone di Basic Instinct

:bua:

boh....


poi mi sono trattenuto 5 minuti nella chiesetta della Madonna del Ghisallo... ho osservato le foto di coloro che hanno perso la vita in bici... proprio come Wouter Weylandt

tanti ragazzini.... un pensiero a tutti loro

poi scendo e mi dico... "sono le 12.45.... perchè non infilarci dentro anche una Colma?"

e attacco la Colma ma la Colma risponde all'attacco facendomi capire che oggi vincerà lei

dopo un primo smarrimento mi riprendo ed inizio a salire regolare... soffrirò come un bastardo nell'ultimo pezzo che pare non finire mai, con le sue curvette tutte identiche

alla fine un penoso 41.56

in cima ci sono solo un ragazzo e una ragazza che prendono il sole... nessun altro... ma il mondo oggi è in sciopero? ;nonzo%

non che mi dia fastidio tutto sto silenzio.... nel salire addirittura sentivo il rumore dell'attrito dei tubolari sull'asfalto (e mi sono anche chiesto... ma saranno i tubolari? ma no... mai fatto sto rumore... eppure... a meno che sia un aereo in lontananza - perchè quello era il rumore.. di un aereo in lontananza)

anche qui broncio per aver sofferto così tanto inutilmente.. non c'era neppure la donna del mistero.... ma solo il pensiero che mi aspettavano 40 km da fare a tutta per tornare a casa.... e giù a capofitto, segrino, bosisio, molteno, sirone, colle, casa...

dirvi che ho le gambe a pezzi è poco... :mrgreen:

mi ha ricordato i "vecchi tempi", quando ero all'università e mi facevo intere giornate in solitaria lungo le salite del triangolo lariano o della bergamasca

super invidia!!
io stamattina 85km fino a cantù e ritorno partenza 6.30
traffico pauroso...:wacko::wacko::wacko:
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Io 96 in brianza. Partenza alle 5.50 da milano-ripetute su lesmo-due ripetute su colle brianza da castello-rotonda-galbiate. Quindi ho provato galbiate-ravellino-colle brianza-giovenzana ma devo dire che secondo me è troppo corta come salita per quello che avevo in mente e ci sono troppi pezzi in cui si spezza il ritmo. Poi Lissolo e ritorno a Milano in ufficio.
Questa mattina girare in brianza era bellissimo, che invidia per tutti quelli che salivano verso lesmo per le 8,30/9 con tranquillità senza ansie lavorative!!
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
oggi mi sono preso qualche ora per me..

partenza verso le 10.30... vorrei fare la nesso ma non so...

alla fine le ruote della mia bici mi portano sulla strada per Lecco... da lì a Bellagio in un godimento dei sensi immane

ci credete che da Onno a Bellagio non ho incontrato nessuna macchina!?

quattro o cinque ciclisti a dir tanto...

l'unico rumore a interrompere un silenzio irreale è la ruota libera delle mie marchisio

Bellagio è sinonimo di Ghisallo...

ma le gambe oggi sono molli, vuote... salgo del mio passo ma senza chissà quale velocità... anzi

amministro le poche forze senza mai alzarmi sui pedali e questo mi permette di conservare energie per il pezzo in piano, dove tiro come un ossesso

e mentre faccio sto pezzo mi dico... "ma quanto è lungo il pezzo pianeggiante/discesa" del Ghisallo?"

poi i tornanti di civenna... li faccio sempre con le gambe dure...


alla fine chiudo con un 33.30 che solo l'anno scorso per me sarebbe stato un miracolo ma quest'anno credo di avere il 30.00 nelle gambe.... e quindi, come un bambino, sono deluso :mrgreen:

il broncio però mi si scioglie nel giro di pochi istanti.... vengo precipitato in un film di Fellini... anzi no di Hitchcock.... un po' tutti e due :mrgreen:

mentre agonizzo in cerca di ossigeno facendo girare un po' le gambe nel parcheggio che c'è allo scollinamento, colpisce la mia attenzione e quella dei pochissimi presenti una donna, molto bella, alta e slanciata che passeggia nervosamente con un bassotto al guinzaglio

impossibile descrivere come era vestita... vi dico solo che in testa aveva una specie di cofana di capelli color biondo cenere, un foulard, degli occhiali da sole con montatura bianca oversized troppo vintage, una specie di spolverino lungo a coprire dei pantaloni neri, sandali nero tacco 12

catapultata dagli anni 60 in cima al ghisallo... un incrocio tra Grace kelly di Caccia al Ladro, Audrey Hepburn di Colazione da Tiffany e Sharon Stone di Basic Instinct

:bua:

boh....


poi mi sono trattenuto 5 minuti nella chiesetta della Madonna del Ghisallo... ho osservato le foto di coloro che hanno perso la vita in bici... proprio come Wouter Weylandt

tanti ragazzini.... un pensiero a tutti loro

poi scendo e mi dico... "sono le 12.45.... perchè non infilarci dentro anche una Colma?"

e attacco la Colma ma la Colma risponde all'attacco facendomi capire che oggi vincerà lei

dopo un primo smarrimento mi riprendo ed inizio a salire regolare... soffrirò come un bastardo nell'ultimo pezzo che pare non finire mai, con le sue curvette tutte identiche

alla fine un penoso 41.56

in cima ci sono solo un ragazzo e una ragazza che prendono il sole... nessun altro... ma il mondo oggi è in sciopero? ;nonzo%

non che mi dia fastidio tutto sto silenzio.... nel salire addirittura sentivo il rumore dell'attrito dei tubolari sull'asfalto (e mi sono anche chiesto... ma saranno i tubolari? ma no... mai fatto sto rumore... eppure... a meno che sia un aereo in lontananza - perchè quello era il rumore.. di un aereo in lontananza)

anche qui broncio per aver sofferto così tanto inutilmente.. non c'era neppure la donna del mistero.... ma solo il pensiero che mi aspettavano 40 km da fare a tutta per tornare a casa.... e giù a capofitto, segrino, bosisio, molteno, sirone, colle, casa...

dirvi che ho le gambe a pezzi è poco... :mrgreen:

mi ha ricordato i "vecchi tempi", quando ero all'università e mi facevo intere giornate in solitaria lungo le salite del triangolo lariano o della bergamasca
bel racconto Massi, capisci perchè io ci prendo la macchina da Milano per andarci a pedalare in mezzo alla settimana? posti splendidi, tranquilli spesso come tu hai descritto, senti solo la tua bici (io sento anche il mio cuore che in salita batte talmente forte che rimbomba a valle :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:).
domani passo ma settimana prossima quasi quasi mi prendo una mezza giornata per scappare.
 

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
bel racconto Massi, capisci perchè io ci prendo la macchina da Milano per andarci a pedalare in mezzo alla settimana? posti splendidi, tranquilli spesso come tu hai descritto, senti solo la tua bici (io sento anche il mio cuore che in salita batte talmente forte che rimbomba a valle :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:).
domani passo ma settimana prossima quasi quasi mi prendo una mezza giornata per scappare.

scappa anche domani!:mrgreen:
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
grazie a tutti per gli auguri, purtroppo non ho occasione di scrivere spesso. Cmq mi stò riprendendo in fretta e tornerò in bici prestissimo, domani tolgo i punti in bocca e poi viaaaaaaaaaaaaaaaaa. A prestissimo e buoni km a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.