per curiosità, due domande...il limete di tempo accettabile per fare il lissolo da perego???
e poi volevo fare alpe di vicerè... però sinceramente non l'ho mai fatta...qualche info e se è una salita proprio dura?
thank
non c'è un limite di tempo...

voglio dire dipende anche come e in che condizioni lo affronti. secondo me 9' 30'' è già un buon tempo, migliorabile, ma buono. il massimo che ho fatto io è stato 8' 35'' mi pare...ma ho anche proato a fare 10' e qualcosa a non averne proprio più
il vicerè secondo me non è una salita facile come può sembrare. 5,6km discretamente impegnativi. per come la vedo io è una salita dove il tempo lo fai a seconda di come vai sui tratti più duri (fino al 12%). è a strappi continui di pendenze, inizia molto blanda e strappo, cala e strappo, cala e strappo. il consiglio mio è di non partire forte sul primo strappo e di salvare la gamba per la parte finale. recuperare il più possibile sui tratti meno impegnativi per tenere una media più alta sui tratti più impegnativi.
l'ho fatta ieri dopo un po' di tempo, e con questa filosofia ho migliorato il tempo di quasi un minuto e mezzo.
insomma è una salita che sega le gambe se presa col piede sbagliato
