Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
@nemorino: ho capito
@brio: o-o

appena tornato da un giro con galbiate (o pescatina come la chiama qualcuno qui), colle da castello e lissolo.
Vento da paura che continuava a girare e cambiare direzione, invece erano le mie gambe che non giravano molto. :cry:
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
io oggi vicerè più variante di castelmarte. sul vicerè ho trovato diversi ciclisti sia a salire che scendere. anche qui vento più o meno fastidioso ma non esageratamente forte...per recuperare il weekend perduto penso di uscire anche mercoledì e venerdì, facendo venerdì magari la colma, o ghisallo. boh vedrò
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Colle brianza da dove? io prendo il tempo da castello brianza, ma dopo la svolta a sinistra, dopo il primissimo strappetto.
Da lì ho impiegato solo una volta 10' e 50'', di solito viaggio sugli 11' 30''

tempo da paura il tuo! Vabbè io sono una schiappa ma te sei da top x gli amatori! Si il tempo l'ho preso dopo lo strappetto praticamente appena svolto a sinistra come c'è la foto sul sito grimpeur! Ieri altro giretto in brianza ma c'era un vento molto fastidioso! L'unico vantaggio del vento l'ho avuto scendendo per casatenovo verso monza ma altrimenti sempre o davanti o laterale! Oggi speriamo vada meglio! Verso le 18 e 30 sarò su colle brianza!
 

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
per curiosità, due domande...il limete di tempo accettabile per fare il lissolo da perego???
e poi volevo fare alpe di vicerè... però sinceramente non l'ho mai fatta...qualche info e se è una salita proprio dura?


thank
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
per curiosità, due domande...il limete di tempo accettabile per fare il lissolo da perego???
e poi volevo fare alpe di vicerè... però sinceramente non l'ho mai fatta...qualche info e se è una salita proprio dura?


thank
non c'è un limite di tempo...:mrgreen: voglio dire dipende anche come e in che condizioni lo affronti. secondo me 9' 30'' è già un buon tempo, migliorabile, ma buono. il massimo che ho fatto io è stato 8' 35'' mi pare...ma ho anche proato a fare 10' e qualcosa a non averne proprio più :mrgreen:

il vicerè secondo me non è una salita facile come può sembrare. 5,6km discretamente impegnativi. per come la vedo io è una salita dove il tempo lo fai a seconda di come vai sui tratti più duri (fino al 12%). è a strappi continui di pendenze, inizia molto blanda e strappo, cala e strappo, cala e strappo. il consiglio mio è di non partire forte sul primo strappo e di salvare la gamba per la parte finale. recuperare il più possibile sui tratti meno impegnativi per tenere una media più alta sui tratti più impegnativi.
l'ho fatta ieri dopo un po' di tempo, e con questa filosofia ho migliorato il tempo di quasi un minuto e mezzo.
insomma è una salita che sega le gambe se presa col piede sbagliato :mrgreen:
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
aggiornamento per nemo sulla mia situazione biomeccanica:

adesso ho avanzato anche leggermente la sella dato che mi spostavo sempre in punta.. e adesso ho verificato anche con precisione l'allineamento con il filo .. o-o
prossima modifica da provare: allargare leggermente le scarpette verso l'esterno che appoggio troppo la parte esterna del piede e sento lavorare il ginocchio leggermente in modo anomalo
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
x nuvolino: io non riesco a paragonarla a nessuna della zona...è una salita non lunga ma mediamente dura, come tempo stimabile tra i 25 e 30 minuti. come lunghezza può essere una onno, un colle brianza, ma come difficoltà è sicuramente più alta. togli i pezzi pedalabili della nesso e hai il vicerè (un paragone inutile ma più o meno... :mrgreen: )
forse come una ballabio appena più lunga e meno pedalabile...ma non ti spaventare, vai tranquillo! :mrgreen:

x dario: ma và che io della nostra compagine brianzola sono quello che và più piano in discesa... :mrgreen: se stacco in salita, vengo staccato in discesa :mgreen:
quella però è uno spettacolo di discesa!
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ciao ragazzi..
sapete come sarà organizzata la cronoscalata di Carenno?
A che ora è il ritrovo, come sono organizzate le partenze (partenza in ordine di categoria oppure a caso), etc... ?

p.s. forse non posso farla.. :cry:cry c'è il rischio che impegni di lavoro e di famiglia mi tengano impegnato tutto il giorno.. :cry:cry
 

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
il ritrovo è alle 13.30 a caloziocorte piazza vittorio veneto e la partenza è alle 14.30...
per le partenze non so....
volevo chiedere agli altri...com'è la strada all'alpe oneda....? è sistemata o è ancora cemento? l'avevo vista qualche anno fa ma non ho mai avuto il coraggio di farla...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il ritrovo è alle 13.30 a caloziocorte piazza vittorio veneto e la partenza è alle 14.30...
per le partenze non so....
volevo chiedere agli altri...com'è la strada all'alpe oneda....? è sistemata o è ancora cemento? l'avevo vista qualche anno fa ma non ho mai avuto il coraggio di farla...

Farei prima altre salite cazzute prima di mettermi a fare l'alpe

Inizia con il muro di sormano + cornizzolo
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il ritrovo è alle 13.30 a caloziocorte piazza vittorio veneto e la partenza è alle 14.30...
per le partenze non so....
volevo chiedere agli altri...com'è la strada all'alpe oneda....? è sistemata o è ancora cemento? l'avevo vista qualche anno fa ma non ho mai avuto il coraggio di farla...

Ma ci si iscrive direttamente lì o prima?

Comunque io pessimo stato di forma
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
il ritrovo è alle 13.30 a caloziocorte piazza vittorio veneto e la partenza è alle 14.30...
per le partenze non so....
volevo chiedere agli altri...com'è la strada all'alpe oneda....? è sistemata o è ancora cemento? l'avevo vista qualche anno fa ma non ho mai avuto il coraggio di farla...
praticabile in bdc (pendenze a parte :mrgreen: ) fino alla fine dell'asfalto (dove inizia il tratto in cemento), dopo circa 4,5km da valbrona. asfalto un po' ruvido e umido (e probabilmente sporco). però io l'avevo fatta in ottobre o novembre dell'anno scorso.

l'ho trovata più dura anche del muro di sormano. non particolarmente bella come salita, anzi...è più che altro una sfida
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.