no ma io domani giro breve...ovvero nesso + altro sul ritorno tipo carenno. però parto presto. domenica invece pensavo al lungo...tu per val di muggio e generoso sei pratico? io minga tròp...così su due piedi non so neanche dov'è la val di muggio
domani però devo vedere come evolve la situazione perchè ho un po' di problemi qui e non so...penso comunque di riuscire a farlo un giretto (e penso nesso + carenno o qualcosa di simile). partenza prevista da casa direi massimo le 7
oggi girettino di 45km con colma di sormano con biomirko...un incrocio tra jan ullrich e cancellara questo ragazzo

partiamo da pontelambro e attacchiamo la colma. io complice una condizione non ottimale arranco un po' e fatico a tenere il suo ritmo sulla prima metà pedalabile. ma del resto le salite pedalabili non sono il mio forte...allo strappetto nel centro di sormano ho un momento di lucidità e mi rifaccio sotto, e da lì proseguiamo appaiati sulla seconda metà salita, molto ma molto infida (che nemorino condividerà

) facciamo insieme tutte le rampe fino al pezzo fra i due tornanti dove spiana (km 6,5/7) dove io preferisco ingranare qualche dente e allungo su mirko che preferisce recuperare. dopo il secondo tornante lo vedo un po' indietro così mi rilasso un po' sui pedali solo che mi raggiunge in tempo zero e allunga tanto da costringermi a riprenderlo sugli ultimi interminabili 2,5 km tra strappetti e spianate. lo riprendo quando spiana l'ultimo tratto e mi chiede: "ma quando ca...o finisce???" un po' me la ridacchio perchè lo sapevo, e da lì andiamo appaiati fino allo scollinamento. con un tempo per me impensabile...
poi picchiata verso erba, solo che nel tratto in piano prima della galleria ad asso mi svernicia con una progressione da cancellara e due gambe in tensione che così grosse le ho viste solo al kaiser...mi sono rassegnato :asd:
sulla picchiata verso erba troviamo un ciclista cui scoppia la gomma anteriore ad asso dove la strada stringe (meno male non si andava forte!) mentre prima della rotonda per la arosio-canzo nonostante siamo a tutta uno pensa di attraversare la strada quando io già sto quasi sulle strisce...inchiodata e pattinata col posteriore e ancora non so come l'abbia evitato...e ci siamo prolungati in improperi :asd: