Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
x livigno: grazie della segnalazione ;) un po' ci voleva, alcuni pezzi erano fastidiosi


Se ti interessa,il tratto che scende dal semaforo di galbiate fino al cartello d'entrata,c'è una bella striscia nuova,che è stata messa per evitare quel canale che c'era prima,diciamo che gli hanno messo una toppa,adesso stavano rifacendo il tratto finale dove c'è il rettilineo dopo il ristorante,ho paura che anche qua mettano solo una toppa e basta,i soliti lavori di merda all'italiana
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
x Livigno: si non ne dubitavo dei classici lavori stradali italiani...tra l'altro ho letto recentemente sulla provincia di lecco un articolo a riguardo proprio di quel "canale" sulla pescate-galbiate, additato come "canale della morte" che rende la vita impossibile ai ciclisti. ok, và bene è vero, ma hanno fatto una crociata contro questo lavoro stradale che non ho capito. ci sono strade più importanti e messe molto ma molto peggio di questa e più pericolose ma non si dice mai niente. un esempio è il tratto di vecchia ss36 ad airuno prima della rotonda del ponte cesare cantù. lì c'è un asfalto terribile considerato anche che le macchine ci sfrecciano a 2 cm da noi ciclisti che siamo costretti o a prendere tutte le buche una dopo l'altra a 40 all'ora o a viaggiare sul bordo strada rischiando di finire nel fosso.
la discesa dei resinelli tempo fa era stata messa sulla provincia di lecco anche quella come una delle strade più pericolose (e qui sono d'accordo), ma niente o quasi è stato fatto.
insomma...quell'articolo mi è parso molto ma molto gonfiato e con altri particolari interessi dietro...io non ho trovato difficoltà superiori ad altre strade a scendere di lì, anzi.

x Marcotto: la strada è quella per il cainallo...ma poi qui dovrebbe finire
 

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Forse sono abituato al confronto con il nostro amico confinante,ma sabato scorso facendo il giro del lago di Lugano,mi innamoro sempre di più della svizzera,strade perfette ed in più ogni senso di marcia ha una striscia gialla di circa 3-4 m solo per i ciclisti.
un paradiso.
Eh si anche li prima di Airuno è uno schifo,però la provincia invece di spendere i soldi per le strade li ha voluti investire per quel ponte inutile sull'adda,bha che scelte
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
x Livigno: si non ne dubitavo dei classici lavori stradali italiani...tra l'altro ho letto recentemente sulla provincia di lecco un articolo a riguardo proprio di quel "canale" sulla pescate-galbiate, additato come "canale della morte" che rende la vita impossibile ai ciclisti. ok, và bene è vero, ma hanno fatto una crociata contro questo lavoro stradale che non ho capito. ci sono strade più importanti e messe molto ma molto peggio di questa e più pericolose ma non si dice mai niente. un esempio è il tratto di vecchia ss36 ad airuno prima della rotonda del ponte cesare cantù. lì c'è un asfalto terribile considerato anche che le macchine ci sfrecciano a 2 cm da noi ciclisti che siamo costretti o a prendere tutte le buche una dopo l'altra a 40 all'ora o a viaggiare sul bordo strada rischiando di finire nel fosso.
la discesa dei resinelli tempo fa era stata messa sulla provincia di lecco anche quella come una delle strade più pericolose (e qui sono d'accordo), ma niente o quasi è stato fatto.
insomma...quell'articolo mi è parso molto ma molto gonfiato e con altri particolari interessi dietro...io non ho trovato difficoltà superiori ad altre strade a scendere di lì, anzi.

x Marcotto: la strada è quella per il cainallo...ma poi qui dovrebbe finire

ad airuno hanno sistemato la strada qualche settimana fa
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
no ma io domani giro breve...ovvero nesso + altro sul ritorno tipo carenno. però parto presto. domenica invece pensavo al lungo...tu per val di muggio e generoso sei pratico? io minga tròp...così su due piedi non so neanche dov'è la val di muggio :mrgreen:

domani però devo vedere come evolve la situazione perchè ho un po' di problemi qui e non so...penso comunque di riuscire a farlo un giretto (e penso nesso + carenno o qualcosa di simile). partenza prevista da casa direi massimo le 7 :mrgreen:

oggi girettino di 45km con colma di sormano con biomirko...un incrocio tra jan ullrich e cancellara questo ragazzo :mrgreen:
partiamo da pontelambro e attacchiamo la colma. io complice una condizione non ottimale arranco un po' e fatico a tenere il suo ritmo sulla prima metà pedalabile. ma del resto le salite pedalabili non sono il mio forte...allo strappetto nel centro di sormano ho un momento di lucidità e mi rifaccio sotto, e da lì proseguiamo appaiati sulla seconda metà salita, molto ma molto infida (che nemorino condividerà :mrgreen: ) facciamo insieme tutte le rampe fino al pezzo fra i due tornanti dove spiana (km 6,5/7) dove io preferisco ingranare qualche dente e allungo su mirko che preferisce recuperare. dopo il secondo tornante lo vedo un po' indietro così mi rilasso un po' sui pedali solo che mi raggiunge in tempo zero e allunga tanto da costringermi a riprenderlo sugli ultimi interminabili 2,5 km tra strappetti e spianate. lo riprendo quando spiana l'ultimo tratto e mi chiede: "ma quando ca...o finisce???" un po' me la ridacchio perchè lo sapevo, e da lì andiamo appaiati fino allo scollinamento. con un tempo per me impensabile...

poi picchiata verso erba, solo che nel tratto in piano prima della galleria ad asso mi svernicia con una progressione da cancellara e due gambe in tensione che così grosse le ho viste solo al kaiser...mi sono rassegnato :asd:
sulla picchiata verso erba troviamo un ciclista cui scoppia la gomma anteriore ad asso dove la strada stringe (meno male non si andava forte!) mentre prima della rotonda per la arosio-canzo nonostante siamo a tutta uno pensa di attraversare la strada quando io già sto quasi sulle strisce...inchiodata e pattinata col posteriore e ancora non so come l'abbia evitato...e ci siamo prolungati in improperi :asd:
 
Ultima modifica:

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
no ma io domani giro breve...ovvero nesso + altro sul ritorno tipo carenno. però parto presto. domenica invece pensavo al lungo...tu per val di muggio e generoso sei pratico? io minga tròp...così su due piedi non so neanche dov'è la val di muggio :mrgreen:

domani però devo vedere come evolve la situazione perchè ho un po' di problemi qui e non so...penso comunque di riuscire a farlo un giretto (e penso nesso + carenno o qualcosa di simile). partenza prevista da casa direi massimo le 7 :mrgreen:

allora:
domani alle 7 anche se un po' prestino dovrei riuscire a venire solo che non so dove abiti :mrgreen: o cmq 1 punto facile da trovare per incontrarsi..

domenica pensavo di uscire con quelli di saronno a orari indecenti ..sveglia alle 5 alle 6.30 partiamo dal bizzarone verso la Valcolla (ch)

però cavoli la val di muggio la conosco bene ed è anche bella.. soprattutto se la fai dal pezzo duro con un tratto al 22% .. se la rimandi alla prossima domenica ti accompagno volentieri intanto puoi fare la val mara come dicevi.. oppure venire con noi alle 6.30 al bizzarrone...

fammi sapere per domani...ti leggo dopo o-o
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
alle 6.30 là...no vabè lasciamo stare dai :mrgreen: vada per la prossima
se non è troppo presto massimo 8 a como ok? non so quanto ci metti ad arrivare, io 40' fino a como quindi partendo alle 7 alle 8 sono comodo comodo a como, se puoi si può fare anche 7.45, vedi tu. facciamo nesso e poi però non so se faccio in tempo a fare altro io perchè sono un po' incasinato. se và bene restiamo per le 8 là, se invece riesci anche prima fammi sapere (cell) che per me non c'è problema, anzi è anche meglio.
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
alle 6.30 là...no vabè lasciamo stare dai :mrgreen: vada per la prossima
se non è troppo presto massimo 8 a como ok? non so quanto ci metti ad arrivare, io 40' fino a como quindi partendo alle 7 alle 8 sono comodo comodo a como, se puoi si può fare anche 7.45, vedi tu. facciamo nesso e poi però non so se faccio in tempo a fare altro io perchè sono un po' incasinato. se và bene restiamo per le 8 là, se invece riesci anche prima fammi sapere (cell) che per me non c'è problema, anzi è anche meglio.
va bene per le 7.45 a como al solito posto!! o-o
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
x Der_adler

le varie alternative saronno-como
http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/54416

varie alternative asso saronno
http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/54417





buon giro con Dani peccato la condizione: non vado bene ancora con l'assetto e con il ginocchio.. penso che le tacchette non siano ancora posizionate bene (informicolamento, bassa agilità in salita, tallone che rimane troppo basso) insomma secondo me sono troppo arretrate! inoltre riporterei indietro la sella di qlc mm dopo il cambiamento.. aggiornamento completato :mrgreen: (dovrei aprire un thread apposto per ricordarmi tutte le prove che ho fatto!!)
 

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
devo segnalarvi alcuni cambiamenti nelle date delle prove del ChallengeR Master Lecco, inoltre allego il regolamento della competizione...

....ma poi perchè si chiama ChallengeR cioè sfidante? All'inizio pensavo fosse un errore di battitura del primo volantino, ma vedo che ovunque è scritto così, anche sui volantini nuovi.....bo, inglese maccheronico?
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
visto il tappone...peccato, speravo in garzelli, se la meritava.

oggi 117km con la bedulita, bella salita, pedalabile, molto popolata di ciclisti. senza tirare troppo per recuperare un po' dopo le ultime uscite
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
visto il tappone...peccato, speravo in garzelli, se la meritava.

oggi 117km con la bedulita, bella salita, pedalabile, molto popolata di ciclisti. senza tirare troppo per recuperare un po' dopo le ultime uscite

si ma che tappa!!!

sottoguda e fedaia faticosi e stupendi (peccato che non hanno inquadrato le montagne e il lago subito dopo lo scollinamento:cry)

perchè sono buono ve lo faccio vedere io..(non mi ricordo se le ho già pubblicate..)
 

Allegati

  • DSC00284.jpg
    DSC00284.jpg
    126,7 KB · Visite: 12
  • DSC00287.jpg
    DSC00287.jpg
    95,7 KB · Visite: 16

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
no ma io domani giro breve...ovvero nesso + altro sul ritorno tipo carenno. però parto presto. domenica invece pensavo al lungo...tu per val di muggio e generoso sei pratico? io minga tròp...così su due piedi non so neanche dov'è la val di muggio :mrgreen:

domani però devo vedere come evolve la situazione perchè ho un po' di problemi qui e non so...penso comunque di riuscire a farlo un giretto (e penso nesso + carenno o qualcosa di simile). partenza prevista da casa direi massimo le 7 :mrgreen:

oggi girettino di 45km con colma di sormano con biomirko...un incrocio tra jan ullrich e cancellara questo ragazzo :mrgreen:
partiamo da pontelambro e attacchiamo la colma. io complice una condizione non ottimale arranco un po' e fatico a tenere il suo ritmo sulla prima metà pedalabile. ma del resto le salite pedalabili non sono il mio forte...allo strappetto nel centro di sormano ho un momento di lucidità e mi rifaccio sotto, e da lì proseguiamo appaiati sulla seconda metà salita, molto ma molto infida (che nemorino condividerà :mrgreen: ) facciamo insieme tutte le rampe fino al pezzo fra i due tornanti dove spiana (km 6,5/7) dove io preferisco ingranare qualche dente e allungo su mirko che preferisce recuperare. dopo il secondo tornante lo vedo un po' indietro così mi rilasso un po' sui pedali solo che mi raggiunge in tempo zero e allunga tanto da costringermi a riprenderlo sugli ultimi interminabili 2,5 km tra strappetti e spianate. lo riprendo quando spiana l'ultimo tratto e mi chiede: "ma quando ca...o finisce???" un po' me la ridacchio perchè lo sapevo, e da lì andiamo appaiati fino allo scollinamento. con un tempo per me impensabile...

poi picchiata verso erba, solo che nel tratto in piano prima della galleria ad asso mi svernicia con una progressione da cancellara e due gambe in tensione che così grosse le ho viste solo al kaiser...mi sono rassegnato :asd:
sulla picchiata verso erba troviamo un ciclista cui scoppia la gomma anteriore ad asso dove la strada stringe (meno male non si andava forte!) mentre prima della rotonda per la arosio-canzo nonostante siamo a tutta uno pensa di attraversare la strada quando io già sto quasi sulle strisce...inchiodata e pattinata col posteriore e ancora non so come l'abbia evitato...e ci siamo prolungati in improperi :asd:


Belli questi racconti, alla fine sei sempre in gara.o-o
io ieri in solitaria Lecco Ballabio Premana(fino in piazza, non ero mai andato) Tremenico Dervio(con tanto di panino in riva al lago) Lecco casa. 140km mi sto avvicinando all'obbiettivo dei 150.
Però mega sverniciata sulla Ballabio da una gruppo vestiti di azzurro.(o forse erano già gli angeli del paradiso).
Dopo il panino a Dervio una grande mano per il rientro me l'ha data un ragazzo
mai sotto i 38 ho cercato di tirare anchio ma non riusciva a starmi dietro.
Nel senso che io gli abbassavo la velocità.
Va bè anche questo gran bel giro sopratutto la salita a Premana e tutto il pezzo fino a Dervio, panorama sul lago....bello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.