Ma quelli ... che tirano dai 48 ai 55, che dieta fanno? Si sparano 3 uova, uvette, mieli, pre o post o during?
Devo chiedere perchè uno di quelli che oggi ha sfasciato il gruppo (55 all'ora quando tirava lui, forte triatleta da 9.30 negli ironman, classificato più volte alle haway, io dopo 30 km ho girato per ientrare, lui proseguiva a manetta perchè oggi faceva un duecentello, come lo definisce lui) lo conosco bene.
Voglio sapere i suoi rapporti colesterolici, se piglia vit. C, o D, o E o Z! (scommetto che mi dirà che si mangia tanta pasta-asiuta, ma magari, chissà, fa la paleo o la low carb!) Vi saprò dire!
Ok, missione compiuta! Oggi in vasca mi sono allenato con Franco, il personaggio cui sopra.
Alla fine, ambedue nudi :eek: sotto la doccia (pensate pure male, ma domandatevi "come fanno i triatleti a rimanere veri uomini, però!"), gli ho chiesto come era andata domenica: un duecentello, ovvero 230 km (hm non gli ho chiesto, ma dal giro che mi ha detto almeno 2000 ci saranno, in 7h e 20) con un gruppetto di cui almeno 4 ragazze (questo vuol dire che se lo saranno tirati tutto in 2 o 3), dopo aver fatto il giorno prima, sabato, un lavoro in solitaria di potenza (4 volte 20 km + 5 km di riposo) per un totale di 103 km (a casa) con la media dei 39 ("solo pianura però", ha specificato)! (questo per dipingere l'uomo, il quale mi ha detto che non corre più le maratone sole, ormai le corre solo negli ironman perchè da sole non gli dicono più nulla.)
Bene, la sua alimentazione consiste nel mangiare quello che gli capita, con una predilizione per i dolci: mi ha detto che si vergogna ad ammetterlo, ma pensa che almeno il 50% sono dolci (ALMENO??????? minnchia).
Però (però??????) prende 1 cucchiaio di basenpulver alla sera, 2 gr. (2 pastiglie) di vit C al giorno e quando fai i lunghi reintegra con gli amminoacidi, ma questo appunto solo il sabato e la domenica.
"Se pensassi anche all'alimentazione ...": ha usato questa frase, ed io dal tono l'ho interpretata in 2 modi:
1- che è conscio che potrebbe guadagnare qualcosa!
2- che è già un impegno psico-fisico enorme allenarsi ai suoi ritmi, e che se fosse pure un puro (scusate il gioco di parole) con il cibo, schiatterebbe!
Ma queste sono appunto mie interpretazioni!
Quindi ancora peggio (rispetto a questo luogo di discussione) di quanto ipotizzassi io: non è un hi-carb tutto pasta e makkaroni, predilige direttamente gli zuccheri puri!!