stasera post 50 minuti di rulli, 350gr pollo, 4 patate grandi. Sto una favola, ho trovato la strada giusta
No. Semplicemente il tuo organismo si deve abituare a recuperare certi sforzi. Se non sbaglio era la tua prima gf "seria". Anch'io nonostante ne faccia una ventina a stagione da ormai 6 anni, dopo la prima mi sento parecchio vuoto. Poi con l'abitudine recupero meglio, anche se quello che succede al Giro di Sardegna (7 tappe consecutive di cui 3 in fila di 164, 105 e 117Km, migliorando di giorno in giorno) è ancora per me un mistero...Come era prevedibile le gambe ne risentono ancora oggi, pur essendo il 3° giorno dalla gf di domenica; era in preventivo dato che 150 non li avevo mai fatti e gli ho finiti più di testa.
Le difficoltà maggiori le ho avute nell'assumere carbo nei giorni successivi: solo molta sete, diciamo fame normale.
Sono stato molto attento all'alimentazione in corsa, devo dire che i post delle gare di mtb sono maggiori in quantità (considerando anche magari un surplus calorico non necessario per la gola).
Comunque sia svegliarsi la mattina successiva dopo una gf su strada con 40 bpm a riposo è confortante.
Da domenica sera ( 150 g riso + 300 di patate ) ho continuato al pranzo e cena ad assumere carbo.
La gamba era chiaramente vuota lunedì nello scarico, ora alterno momenti ok ed altri ( es. quando cammino in ufficio) in cui sono dolenti.
Sto bevendo molto e anche dopo lo stretching di ieri non è cambiato molto.
Ho chiesto troppo al mio corpo?![]()
No. Semplicemente il tuo organismo si deve abituare a recuperare certi sforzi. Se non sbaglio era la tua prima gf "seria". Anch'io nonostante ne faccia una ventina a stagione da ormai 6 anni, dopo la prima mi sento parecchio vuoto. Poi con l'abitudine recupero meglio, anche se quello che succede al Giro di Sardegna (7 tappe consecutive di cui 3 in fila di 164, 105 e 117Km, migliorando di giorno in giorno) è ancora per me un mistero...
. Decido di pranzare ( dato che esco sempre o quasi all'ora di pranzo) e piattazzo di pasta della mamma a cui non puoi rinunciare.
Poi petti di pollo in padella alla birra con la cipolla.:eek:Questo l'hai capito da te...Perciò come tu dici corpo che deve ancora capire questo "stimolo" e sottoscritto che deve alimentarsi di più e meglio dopo.

Il miele(per me) poco e dopo! A volte in alternativa marmellata ai mirtilli
Il miele(per me) poco e dopo! A volte in alternativa marmellata ai mirtilli
Suggerisco i secchi da 1/2kg di composta di mirtilli. Non ha zucchero.
Suggerisco i secchi da 1/2kg di composta di mirtilli. Non ha zucchero.
Interessante si può fare in casa la composta? Cosa conserva la frutta? E' perche noi la si fa in casa che il suocero della sorella coltiva i mirtilli e le more per hobby, siamo arrivati ad un 65% frutta 35% zucchero frullata filtrata e sottovuoto si conserva bene.
oggi sperimento il mio nuovo gel 1\3acqua1\3 succo dattero 1\3 succo acero
Io l'albume spesso lo faccio così:scusate la domanda ma la mattina nella frittata di albumi il cocco e il miele lo aggoiugete in cottura o dopo che la frittata e' cotta?