Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io per la 9 colli alimentazione solita
ho solo il dubbio se mangiare un pò di pasta a colazione ;nonzo%
Io solita colazione l'anno scorso uova,albume,nocciole/noci,caffe'.
nel durante 9 colli prevedo di mangiare sui 200 gr di datteri + 2 gel nel finale + ..... litri di acqua e mi sa che butto dentro anche qualche busta di sali

IO calerei i datteri e ci metteri del solido per le prime 3/4 ore paninetti,sono tanti ikm.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@vasco e tutti gli altri :mrgreen:

qualche mese fa mi era balenata l'idea di prendere il misuratore di potenza polar... ma poi leggendo un po in giro ho cambito idea, voi che ne pensate?

@peppe: no meglio di no imho, ti consiglio il PT, anche se io se dovessi tirare fuori i soldi di tasca mia comprerei l' SRM

non prendere ruote ma srm oppure power2max

ok babbino :eek:
guarda che quando lo togli io sono il primo della lista

Ma dunque il nuovo misuratore della polar, il Keo power, non è valido?.
Il migliore è sempre SRM?. Meglio del polar?.;nonzo%
Prezzo indicativo a parte (1500€:wacko: azz..., non so a che prezzo si trovi in giro).

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
secondo me 40 rpm sfasci le ginocchia , io non le farei mai

Io le faccio anche sulle 35rpm, zero problemi.

@emma: se non si allena l'agilità si perde, è vero che preferiamo le basse rpm con l'inveccihiaregandalf io con 1 seduta di F&O a settimana e un'uscita totalmente in agilità salvo capra e cavoli.:mrgreen:

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Potremmo bannarti per questo dubbio.:mrgreen:

hai proprio ragione :mrgreen:
il problema è che non vorrei mangiare uova perchè penso che mi farebbero mal, e non ho tempo per fare adeguate verifiche
mi sa che andrò di fage con cocco e frutta secca + grana o whey

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Ma dunque il nuovo misuratore della polar, il Keo power, non è valido?.
Il migliore è sempre SRM?. Meglio del polar?.;nonzo%
Prezzo indicativo a parte (1500€:wacko: azz..., non so a che prezzo si trovi in giro).

daddy costa il polar di più di un PT o power2max :wacko:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
mi sa che sono l'unico che durante le uscite non prende barrette e usa solo acqua.
Rigorosamente banane divise in due e mangiate di solito ogni ora e acqua. Mangio semplicemente per cercare di spalmare un pochetto le kcal durante la giornata e per non arrivare a sera con 3000kcal da reintegrare. Se esco la mattina non mangio niente, solo acqua. In bici non sento la necessità di alimentarmi anche se supero le 4h. Acqua si e tanta ma cibo poco e niente. Finora mai una crisi di fame o anche un minimo accenno....di sicuro non sono mai scarico...a differenza di rubens che ricarica con 100g di riso, io quei 100g me li faccio quotidianamente a pranzo e ora che ho ridotto sto sui 200g di cho al giorno anche se non mi alleno. Se mi alleno 400/500 ma la maggiorparte sono in finestra

• Mi piace
Reactions: Il fondista

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
mi sa che sono l'unico che durante le uscite non prende barrette e usa solo acqua.
Rigorosamente banane divise in due e mangiate di solito ogni ora e acqua. Mangio semplicemente per cercare di spalmare un pochetto le kcal durante la giornata e per non arrivare a sera con 3000kcal da reintegrare. Se esco la mattina non mangio niente, solo acqua. In bici non sento la necessità di alimentarmi anche se supero le 4h. Acqua si e tanta ma cibo poco e niente. Finora mai una crisi di fame o anche un minimo accenno....di sicuro non sono mai scarico...a differenza di rubens che ricarica con 100g di riso, io quei 100g me li faccio quotidianamente a pranzo e ora che ho ridotto sto sui 200g di cho al giorno anche se non mi alleno. Se mi alleno 400/500 ma la maggiorparte sono in finestra

Correttoo-o, ma l'integrazione incomincia già durante ed è quella fondamentale oltre in finestra: per esperienza i post si riducono in kcal e g. di carbo, affaticando meno l'intestino e lo stomaco successivamente allo sforzo.
Spesso nel post non riesco a mangiare quanto avrei bisogno.
Comunque è sempre la solita storia; l'alimentazione è soggettiva, ma che durante il liquido in borraccia + miele è assodato che sia la più rapida e migliore integrazione (IMHO)

• Mi piace
Reactions: unimog

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Fai il lungo?
Io cmq l'anno scorso ho mangiato in continuazione.

si lungo anch'io appena potevo già dopo lo scollinamnto del polenta ingurgitavo qualcosa gel, barette, con me avevo credo 6-7 barrette + tanti gel poi mi sono fermato al volo per farmi una crostata dopo il bivio + coca+frutta e , poi non ricordo bene dove quei fruttini gelatinosi tipo zuegg.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO

oggi sulla gazza han postato come e cosa mangerà nibali oggi! Beh carbo a go go pro ma la cosa che non credevo zero grassi! Cioè anche il frittatone di stamane solo col bianco d'uovo! Eppure oggi tappa breve solo 110km eppure anche durante carbo sia liquidi che solidi! Non so ma andando solo a carbo si riesce a tener a bada la glicemia? Cmq ultimamente le venuzze son tutte fuori!:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.