6^ tappa 2011: Orvieto-Fiuggi Terme ( 195 km)

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
forse perchè dall'anno scorso lo conduce quella ..ehm (colpo di tosse autocensurante).. della De Stefano, che sta al ciclismo come i crauti stanno al caffelatte a colazione... cioè può anche piacere

a me non dispiaceva il vecchio conduttore del processo (ora non ricordo il nome, ma è quello che c'è nel video della risatona di bulbarelli)

Su savoldelli beh.. è quasi scontato che sia uno dei migliori: è stato un ciclista, un grande ciclista.
Infatti Raisport si salva solo, imho, per gli ex-prof: Cassani (anche se sta invecchiando un po', e la vicinanza di Pancani gli sta facendo male), Martinello (che a me piace davvero tanto), il falco appunto e, perchè no, anche il mitico Gigi Sgarbozza, che a simpatia non è secondo a nessuno!
E mi era piaciuto anche Bettini l'anno che seguì in moto il Giro.
Sapete chi diventerà invece molto bravo (anche perchè molto simpatico lo è già): Scarponi!

ti quoto , in testa a tutti il falco, poi cassani come al solito puntuale preciso e umano.
al posto di pancani rivaluto e un pò rimpiango il vecchio auro..
il processo non mi piace, non l'ho ma amato , ma ora specialmente mi annoia da matti e mi fa dispiacere perche con qualche accorgimento si potrebbe catturare una fatta più ampia di pubblico che invece così si allontana dal nostro sport.
la destefano non mi è mai piaciuta, ma in generale è tutto l'ambiente che va svecchiato. vanno affrontati temi nuovi e più interessanti , meno lezione di storia di beppe conti , meno retorica per l'amor di dio...le interviste andrebbero fatte con un pò più di fantasia. gli ospiti vanno bene e spesso sono vari e hanno anche qualcosa da dire, ma io darei più spazio hai corridori che sono l'anima del ciclismo e magari preferirei vedere servizi già pronti e preparati fatti sui corridori, magari ci fai due chiacchere la sera prima davanti a un caffè e poi monti il tutto e lo riproponi.
discretamente bene anche l'analisi tecniche di martinello e la regia mi sembra abbastanza veloce e "sveglia" . le interviste post e pre gara in generale le farei fare ad altri intervistatori\giornalisti , attualmente quelli che ci sono non mi piacciono.
in fine promuoverei una cosa che hai corridori piace molto e che vedo spesso carente al processo . un pò di...presenza femminile in più , non guasterebbe..:mrgreen:
delle due preferisco quasi il "si gira " delle 12 circa a seconda delle tappe e del orario di partenza

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
chi invece secondo me è sottovalutato è Fabretti, che non so perchè ma è stato messo in secondo piano, preferendogli De Luca in moto ... mamma mia, De Luca è davvero al limite: a me proprio non piace, e non esagero nel criticarlo solo perchè cmq ho il massimo rispetto della gente che lavora, qualsiasi lavoro faccia...

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ti quoto , in testa a tutti il falco, poi cassani come al solito puntuale preciso e umano.
al posto di pancani rivaluto e un pò rimpiango il vecchio auro..
il processo non mi piace, non l'ho ma amato , ma ora specialmente mi annoia da matti e mi fa dispiacere perche con qualche accorgimento si potrebbe catturare una fatta più ampia di pubblico che invece così si allontana dal nostro sport.
la destefano non mi è mai piaciuta, ma in generale è tutto l'ambiente che va svecchiato. vanno affrontati temi nuovi e più interessanti , meno lezione di storia di beppe conti , meno retorica per l'amor di dio...le interviste andrebbero fatte con un pò più di fantasia. gli ospiti vanno bene e spesso sono vari e hanno anche qualcosa da dire, ma io darei più spazio hai corridori che sono l'anima del ciclismo e magari preferirei vedere servizi già pronti e preparati fatti sui corridori, magari ci fai due chiacchere la sera prima davanti a un caffè e poi monti il tutto e lo riproponi.
discretamente bene anche l'analisi tecniche di martinello e la regia mi sembra abbastanza veloce e "sveglia" . le interviste post e pre gara in generale le farei fare ad altri intervistatori\giornalisti , attualmente quelli che ci sono non mi piacciono.
in fine promuoverei una cosa che ai corridori piace molto e che vedo spesso carente al processo . un po' di...presenza femminile in più , non guasterebbe..:mrgreen:
delle due preferisco quasi il "si gira " delle 12 circa a seconda delle tappe e del orario di partenza

QUOTO FORTISSIMAMENTE!!! o-oo-o
ps: ma ho corretto un po' la grammatica :-P

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
è il lavoro di petacchi...essere prof non inizia e non finisce al arrivo, deve "ingoiare il rospo e fare buon viso a cattivo gioco" o-oo-o

indubbiamente eh :smile:
ma cavolo il petacchi di oggi o l'arrivo di un corridore dopo un tappone in salita, non possono essere intervistati dopo un nanosecondo. Dai cavolo, non solo sei allo stremo delle forze, ma inoltre vedi tutta quella gente con un microfono in mano, accalcata su di te. E che ca**o

Per quanto riguarda i gusti sui telecronisti/giornalisti:

-Cassani, intoccabile :love[1]: non so se qualcuno segue lo sci alpino, ma Cassani è, per me, il De Chiesa del ciclismo . Icone.

-Pancani, sinceramente, non è malaccio: siamo onesti, non è facile ricordare il nome di tutti i ciclisti ed individuarli su di una bici, ma forse, ecco, quello si,è un pò piatto come emozioni che trasmette. Auro, quello che ricordo più di tutti vista l'età, non si supera :)

-De Stefano: il fatto suo lo sa e tra intervistatrice al traguardo o presentatrice del processo sicuramente preferisco la prima. Nelle seconda a volte è un pò arruffona.

-De Luca: decisamente meglio il Falco anche se, per me del sud a volte sembra chissà da dove venga per la cadenza ahahha :D, però almeno il lavoro lo fa decisamente bene, anzi fa più del dovuto. Certo a volte mi è capitato di vederlo condurre un programma (verso Febbraio e Marzo) è li è meglio metterci una pietra sopra, ma per quello che fa ora, è perfetto.

- il giornalista che fa l'interviste a si gira e all'arrivo (non so il nome): ecco, quello li, io non sono nessuno per giudicare, ma è anti-televisivo. Domande scontate, ripetute, e commette anche errori di pronuncia. Insomma, per uno che fa quel lavoro, almeno una pronuncia buona e un buon vocabolario, è il minimo...

-infine sgarbozza: è più facile che maya azzecchino sulla fine del mondo che sgarbozza un vincitore di tappa. Ahaha, non si supera: trova 5 nomi a caso e li spara, facendo a rotazione. Il ciclismo forse è lo sport più difficile da pronosticare, anzi è il più difficile, ma gigi è il top su queste cose. aahhaha, un mito, non va sostituito ahah :D

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
indubbiamente eh :smile:

- il giornalista che fa l'interviste a si gira e all'arrivo (non so il nome): ecco, quello li, io non sono nessuno per giudicare, ma è anti-televisivo. Domande scontate, ripetute, e commette anche errori di pronuncia. Insomma, per uno che fa quel lavoro, almeno una pronuncia buona e un buon vocabolario, è il minimo...

ma è quel poveretto che dopo la tappa degli sterrati si è preso i "rimbrotti" sia da Di Luca che da Zomegnan???

per il resto quoto più o meno tutto, anche se (e mi sembra strano se penso a soli 3 anni fa), Bulbarelli rispetto a Pancani è un fenomeno! e poi Auro prima di passare a voce del ciclismo si era fatto la "gavetta" in corsa sulla moto, questo Pancani? io mi ricordo di Fabretti in moto, ma di Pancani sinceramente no...

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
ma è quel poveretto che dopo la tappa degli sterrati si è preso i "rimbrotti" sia da Di Luca che da Zomegnan???

per il resto quoto più o meno tutto, anche se (e mi sembra strano se penso a soli 3 anni fa), Bulbarelli rispetto a Pancani è un fenomeno! e poi Auro prima di passare a voce del ciclismo si era fatto la "gavetta" in corsa sulla moto, questo Pancani? io mi ricordo di Fabretti in moto, ma di Pancani sinceramente no...

si, esatto, è lui. Se non mi sbaglio si chiama Fabrizio "qualcosa" ahahah. Non mi piace granchè :dentone:

Pancani viene dalla pallavolo, quello del video della risata di Bulbarelli è Andrea Fusco, di solito commenta il nuoto o l'atletica, una di queste due.

edit: è Farina che commenta il nuoto e affini.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
si, esatto, è lui. Se non mi sbaglio si chiama Fabrizio "qualcosa" ahahah. Non mi piace granchè :dentone:

Pancani viene dalla pallavolo, quello del video della risata di Bulbarelli è Andrea Fusco, di solito commenta il nuoto o l'atletica, una di queste due.

edit: è Farina che commenta il nuoto e affini.

e si vede in pieno che viene dalla pallavolo, con il ciclismo proprio ha poco a che fare, e parlo del suo stile di telecronaca.
Andrea Fusco vero! Avevo il nome sulla punta della lingua ma non mi veniva fuori ehehe! A me Fusco non dispiaceva, e sicuramente era meglio della De Stefano.

nki invece non hai detto niente su Bartoletti: è una cosa voluta??? :mrgreen::mrgreen:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
di luca gli ha rotto le uova nel paniere.. è dovuto andare a chiudere lui per primo e li' si è cotto..

in effetti sembra che se non avesse smesso forse poteva farcela, ma è davvero arrivato stremato, ha pagato l'essere andato a riprendere Di Luca

forse un crampo! dopotutto non era un arrivo da petacchi...
Vista ieri sera al tgiro, la sensazione è che petacchi prima di smettere di pedalare avesse raggiunto una velocità molto superiore a ventoso. Lui non ha parlato di crampi ma ha detto "ho capito che ventoso non avrebbe rallentato e non ce l'avrei fatta". Fosse così ha sbagliato valutazione, ce l'avrebbe fatta, ce la stava facendo.
Cmq ha fatto un gesto atletico ancora notevole.
Questi vecchietti vendono cara la pelle! o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
anche pancani è stato in moto. bulbarelli...bè da uno che commentavo il biliardo e è arrivato a essere il numero 2 di rai sport chapeau.
a prescindere da tutto sono grato alla rai perche da la possibilità di visibilità hai corridori e del giro in generale. però a parte il giro , e le altre corse trasmesse in esclusiva dalla rai, quando ho la possibilità ( ovvero le trasmettono in diretta possibilmente) guardo magrini su eurosport assieme a berton.

petacchi ieri è stato grande , se si scorrono i primi 20 classificati , ci si accorge che di velocisti ce ne erano davvero pochi , se si esclude petacchi e in un certo senso ventoso.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
C'è qualcosa che non torna se si considera una tappa per velocisti un dislivello superiore ai 2500 mt con quasi 10 km in ascesa verso il finale.
Solo Di Luca ha intuito che poteva fare un colpo di mano, Petacchi che era a tutta dalla salita è riuscito a chiudere finendosi, a mio avviso se lui non chiudeva vinceva Di Luca.

• Mi piace
Reactions: Tizlook

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Mi è piaciuta una frase di Petacchi detta in una intervista pubblicata sulla Gazzetta di oggi: "A voi sarà sembrato che mi sono mancate due pedalate ma la verità è che ne ho date dieci in più di quelle che potevo dare".

• Mi piace
Reactions: Tizlook

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
e si vede in pieno che viene dalla pallavolo, con il ciclismo proprio ha poco a che fare, e parlo del suo stile di telecronaca.
Andrea Fusco vero! Avevo il nome sulla punta della lingua ma non mi veniva fuori ehehe! A me Fusco non dispiaceva, e sicuramente era meglio della De Stefano.

nki invece non hai detto niente su Bartoletti: è una cosa voluta??? :mrgreen::mrgreen:

anche pancani è stato in moto. bulbarelli...bè da uno che commentavo il biliardo e è arrivato a essere il numero 2 di rai sport chapeau.
a prescindere da tutto sono grato alla rai perche da la possibilità di visibilità hai corridori e del giro in generale. però a parte il giro , e le altre corse trasmesse in esclusiva dalla rai, quando ho la possibilità ( ovvero le trasmettono in diretta possibilmente) guardo magrini su eurosport assieme a berton.

petacchi ieri è stato grande , se si scorrono i primi 20 classificati , ci si accorge che di velocisti ce ne erano davvero pochi , se si esclude petacchi e in un certo senso ventoso.

Pancani in moto?? sai non ricordavo :\

ahahah Bartoletti :-). Vabbè che è un professionista non ci piove, non mi dispiace vederlo condurre, anzi; però, come opinionista mi piace di più perchè ha il tempo di prepararsi un bel pò di info. E poi è anche un pò ironico e questo non fa mai male :smile:

per quanto riguarda Petacchi, penso lo stesso di ieri: ha dovuto recuperare in un tratto non del tutto pianeggiante su Di Luca e per fare lo scatto su Ventoso non ne aveva più. Lo spagnolo, dal canto suo, ha approfittato del momento buono e l'ha messa in quel posto a tutti :-)

avete visto la ricostruzione della gara di garzelli a tg giro?