Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Dai lasciate stare Emma che ancora non è così vecchio :mrgreen:

E non state a fare i soliti discorsi da ciclisti, che chi va forte va col 39 e gli altri col 34. A parte la diversa attitudine alla salita per ognuno, è una questione di sviluppo metrico e velocità. Appurato che andare lungamente in salita sforzando i muscoli a 40-50 rpm fa spesso insorgere crampi, basta adeguare i rapporti.
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy and Luca69

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
basta andare forte :mrgreen:
che siano 40 o 110 rpm o-o
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
io monto un 36x28 e ti pare che in salita vada su duro???l'unica cosa di dura......GD---------->whisp<-----------EMMA:GD::hail:

Ok, capito che stai invecchiando...ma perché me lo vieni a raccontare a me questo fatto del duro?!? Non è che perché c'ho due mozzi rosa e un po' di glitter che vi siete messi strane idee in testa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
saro' poco ferrato(o afferato in biomeccanica)ma in bici e' qualche anno che ci vado:se io mi metto ai 40 all'ora in piano a 60 rpm ho una frequenza(diciamo 100 x convenzione??)se passo a 90 rpm la frequenza sale a 120!
vuoi vedere che che se sto a 100 x 10 km mi stanco di piu' che se sto' a 120??
dai an....e' un discorso di abitudine!!!!!!
Prova anche(magari in scia)e guarda il garmin.vedrai che a pari velocita' il cuore lavora meno alle basse rpm.
Ripeto che In gara non scendo mai sotto le 90 rpm.
Lascia stare il cuore per carità !!!
Se vai duro ti bruci le gambe non c'è alternativa!!!
Certo che in gara vai a 90 pedalate ma ci devi andare anche in allenamento !!!

perche' dovrei cambiare?
chi cambia lo fa' perche' ne ha bisogno.
in tutto.
Perchè dici cosi !!!
non mi sembri un tipo ottuso!!!
Prova.o-o
 

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
oggi ho conosciuto anche un ragazzo che legge spesso il forum anche se non è un "partecipante " per il momento alle discussioni, ne approfitto per salutarlo e fargli i complimenti ,perche va molto bene o-o e poi lo invito a scrivere e a raccontare le sua esperienza se ne ha voglia, e a confrontarsi e a chiedere consigli a tutti i ragazzi del forum che sono molto preparati e gli possono dare delle dritte giuste se ne ha bisogno, per migliorarsi perche va forte come dicevo prima. o-oo-o ciao o-o


Grazie mille vasco dei complimenti anche se non me li merito :asd:
Ciao a tutti...sto seguendo questa discussione dal 6° capitolo più o meno e sto anche provando a mettere in pratica i concetti chiave di cui si parla! Partendo dalla colazione ho cambiato un pò l'approccio, ovvero possibilmente meno carboidrati e più grassi e proteine: per ora 4-5 fette biscottate integrali con ricotta, 5 mandorle, poi yogurt magro e latte con un pò di cereali e ogni tanto un uovo sodo...ho notato che "duro" di più però mi rimane sullo stomaco se dopo esco in bici perciò sono costretto a farla almeno 2.5 3 ore prima di uscire.
Mentre per il postWO e la cena non ci sono problemi....leggendovi ho capito bene o male come distribuire i vari macronutrienti così mi regolo anche se non mi sono ancora messo a contare i grammi ingeriti :asd: Nonostante quello monitoro sempre il peso così riesco a tenerlo stabile sia nei giorni di allenamento che quelli di riposo!
Un ultima cosa prima di concludere il papiro e annoiarvi definitivamenteo-o...m'interesserebbe provare a fare una settimana di scarica/ricarica di CHO per vedere se realmente ne traggo un beneficio però sono sempre titubante perchè col peso abbastanza risicato ho paura di rimanerci se non faccio i conti per bene ;nonzo%
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Questa settimana solo due allenamenti di "carico".
cho sui 30%
peso in discesa ....

niente discarica e megaricarica
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Grazie mille vasco dei complimenti anche se non me li merito :asd:
Ciao a tutti...sto seguendo questa discussione dal 6° capitolo più o meno e sto anche provando a mettere in pratica i concetti chiave di cui si parla! Partendo dalla colazione ho cambiato un pò l'approccio, ovvero possibilmente meno carboidrati e più grassi e proteine: per ora 4-5 fette biscottate integrali con ricotta, 5 mandorle, poi yogurt magro e latte con un pò di cereali e ogni tanto un uovo sodo...ho notato che "duro" di più però mi rimane sullo stomaco se dopo esco in bici perciò sono costretto a farla almeno 2.5 3 ore prima di uscire.
Mentre per il postWO e la cena non ci sono problemi....leggendovi ho capito bene o male come distribuire i vari macronutrienti così mi regolo anche se non mi sono ancora messo a contare i grammi ingeriti :asd: Nonostante quello monitoro sempre il peso così riesco a tenerlo stabile sia nei giorni di allenamento che quelli di riposo!
Un ultima cosa prima di concludere il papiro e annoiarvi definitivamenteo-o...m'interesserebbe provare a fare una settimana di scarica/ricarica di CHO per vedere se realmente ne traggo un beneficio però sono sempre titubante perchè col peso abbastanza risicato ho paura di rimanerci se non faccio i conti per bene ;nonzo%

Se sullo stomaco ti rimane l'uovo e perche' sodo e piu difficoltoso da digerire.
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Grazie mille vasco dei complimenti anche se non me li merito :asd:
Ciao a tutti...sto seguendo questa discussione dal 6° capitolo più o meno e sto anche provando a mettere in pratica i concetti chiave di cui si parla! Partendo dalla colazione ho cambiato un pò l'approccio, ovvero possibilmente meno carboidrati e più grassi e proteine: per ora 4-5 fette biscottate integrali con ricotta, 5 mandorle, poi yogurt magro e latte con un pò di cereali e ogni tanto un uovo sodo...ho notato che "duro" di più però mi rimane sullo stomaco se dopo esco in bici perciò sono costretto a farla almeno 2.5 3 ore prima di uscire.
Mentre per il postWO e la cena non ci sono problemi....leggendovi ho capito bene o male come distribuire i vari macronutrienti così mi regolo anche se non mi sono ancora messo a contare i grammi ingeriti :asd: Nonostante quello monitoro sempre il peso così riesco a tenerlo stabile sia nei giorni di allenamento che quelli di riposo!
Un ultima cosa prima di concludere il papiro e annoiarvi definitivamenteo-o...m'interesserebbe provare a fare una settimana di scarica/ricarica di CHO per vedere se realmente ne traggo un beneficio però sono sempre titubante perchè col peso abbastanza risicato ho paura di rimanerci se non faccio i conti per bene ;nonzo%



grande ! o-oo-o bravo bravo. io ti consiglio prima di tutto di iniziare a capire bene le tue reazioni imparando il giusto timing dei cho, poi solo più avanti effettuare varie ricariche etc. etc. aspetta prima di avere una consapevolezza maggiore! o-o
la colazione la puoi migliorare di molto non avere paura dei cibi "grassi" i carbo ti servono tutti per l'allenamento , ma i grassi servono altrettanto! le mandorle puoi aumentarle , lo yogurt intero , abbandona i cereali e magari metti un frutto! le uova :mrgreen: le uova....:mrgreen: quà di ragazzi pronti a darti dei consigli ne è pieno! prendi spunto e non aver paura a chiedere!!
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
Grazie dei consigli o-o
Sicuramente posso solo migliorare!! Intanto proverò a sostituire quello che mi hai suggerito, poi già che ci sono volevo chiedervi....visto che ho il colesterlo tot asuperiore al "limite"(nonostante un rapporto tot/hdl discreto circa sul 2,2) la mattina potrei farmi una frittata solo con l'albume in brick o è meglio la classica frittata con tutto l'uovo intero???
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Grazie dei consigli o-o
Sicuramente posso solo migliorare!! Intanto proverò a sostituire quello che mi hai suggerito, poi già che ci sono volevo chiedervi....visto che ho il colesterlo tot asuperiore al "limite"(nonostante un rapporto tot/hdl discreto circa sul 2,2) la mattina potrei farmi una frittata solo con l'albume in brick o è meglio la classica frittata con tutto l'uovo intero???

Intanto benvenuto anche da parte mia...o-o
Un rapporto totale/hdl di 2,2 è più che discreto, direi ottimo. Fino ad ora come ti sei alimentato per quanto riguarda le uova? Tieni presente comunque che, se scegli di non usare il tuorlo, bisognerà inserire qualche altra fonte di grassi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.