Mezza
Apprendista Velocista
dai, non fare i discorsi "da me nono Bortolo" 42 non 92........e a 42 anni non mi metto a cambiar metodi e idee.
Non è mai troppo tardi per cambiare.
dai, non fare i discorsi "da me nono Bortolo" 42 non 92........e a 42 anni non mi metto a cambiar metodi e idee.
ti devi allenare ad andare a 90 rpm , a 50 kmh
Dai lasciate stare Emma che ancora non è così vecchio
Appurato che andare lungamente in salita sforzando i muscoli a 40-50 rpm fa spesso insorgere crampi, basta adeguare i rapporti.
<-----------EMMA:GD:
io monto un 36x28 e ti pare che in salita vada su duro???l'unica cosa di dura......GD----------><-----------EMMA:GD:
![]()
Lascia stare il cuore per carità !!!saro' poco ferrato(o afferato in biomeccanica)ma in bici e' qualche anno che ci vado:se io mi metto ai 40 all'ora in piano a 60 rpm ho una frequenza(diciamo 100 x convenzione??)se passo a 90 rpm la frequenza sale a 120!
vuoi vedere che che se sto a 100 x 10 km mi stanco di piu' che se sto' a 120??
dai an....e' un discorso di abitudine!!!!!!
Prova anche(magari in scia)e guarda il garmin.vedrai che a pari velocita' il cuore lavora meno alle basse rpm.
Ripeto che In gara non scendo mai sotto le 90 rpm.
Perchè dici cosi !!!perche' dovrei cambiare?
chi cambia lo fa' perche' ne ha bisogno.
in tutto.

OT
A breve mi dovrebbe tornare il 310 XT nuovo da garanzia, io ne ho già preso un'altro... Più il 500.
Se ti va te lo posso "cedere" volentieri, anzi...
OT
oggi ho conosciuto anche un ragazzo che legge spesso il forum anche se non è un "partecipante " per il momento alle discussioni, ne approfitto per salutarlo e fargli i complimenti ,perche va molto benee poi lo invito a scrivere e a raccontare le sua esperienza se ne ha voglia, e a confrontarsi e a chiedere consigli a tutti i ragazzi del forum che sono molto preparati e gli possono dare delle dritte giuste se ne ha bisogno, per migliorarsi perche va forte come dicevo prima.
ciao
![]()
...m'interesserebbe provare a fare una settimana di scarica/ricarica di CHO per vedere se realmente ne traggo un beneficio però sono sempre titubante perchè col peso abbastanza risicato ho paura di rimanerci se non faccio i conti per bene 
MA come mai hai ricaricato il Giovedì?
Non è che perché c'ho due mozzi rosa e un po' di glitter che vi siete messi strane idee in testa![]()
![]()
![]()
Grazie mille vasco dei complimenti anche se non me li merito :asd:
Ciao a tutti...sto seguendo questa discussione dal 6° capitolo più o meno e sto anche provando a mettere in pratica i concetti chiave di cui si parla! Partendo dalla colazione ho cambiato un pò l'approccio, ovvero possibilmente meno carboidrati e più grassi e proteine: per ora 4-5 fette biscottate integrali con ricotta, 5 mandorle, poi yogurt magro e latte con un pò di cereali e ogni tanto un uovo sodo...ho notato che "duro" di più però mi rimane sullo stomaco se dopo esco in bici perciò sono costretto a farla almeno 2.5 3 ore prima di uscire.
Mentre per il postWO e la cena non ci sono problemi....leggendovi ho capito bene o male come distribuire i vari macronutrienti così mi regolo anche se non mi sono ancora messo a contare i grammi ingeriti :asd: Nonostante quello monitoro sempre il peso così riesco a tenerlo stabile sia nei giorni di allenamento che quelli di riposo!
Un ultima cosa prima di concludere il papiro e annoiarvi definitivamente...m'interesserebbe provare a fare una settimana di scarica/ricarica di CHO per vedere se realmente ne traggo un beneficio però sono sempre titubante perchè col peso abbastanza risicato ho paura di rimanerci se non faccio i conti per bene
![]()
Grazie mille vasco dei complimenti anche se non me li merito :asd:
Ciao a tutti...sto seguendo questa discussione dal 6° capitolo più o meno e sto anche provando a mettere in pratica i concetti chiave di cui si parla! Partendo dalla colazione ho cambiato un pò l'approccio, ovvero possibilmente meno carboidrati e più grassi e proteine: per ora 4-5 fette biscottate integrali con ricotta, 5 mandorle, poi yogurt magro e latte con un pò di cereali e ogni tanto un uovo sodo...ho notato che "duro" di più però mi rimane sullo stomaco se dopo esco in bici perciò sono costretto a farla almeno 2.5 3 ore prima di uscire.
Mentre per il postWO e la cena non ci sono problemi....leggendovi ho capito bene o male come distribuire i vari macronutrienti così mi regolo anche se non mi sono ancora messo a contare i grammi ingeriti :asd: Nonostante quello monitoro sempre il peso così riesco a tenerlo stabile sia nei giorni di allenamento che quelli di riposo!
Un ultima cosa prima di concludere il papiro e annoiarvi definitivamente...m'interesserebbe provare a fare una settimana di scarica/ricarica di CHO per vedere se realmente ne traggo un beneficio però sono sempre titubante perchè col peso abbastanza risicato ho paura di rimanerci se non faccio i conti per bene
![]()

bravo bravo. io ti consiglio prima di tutto di iniziare a capire bene le tue reazioni imparando il giusto timing dei cho, poi solo più avanti effettuare varie ricariche etc. etc. aspetta prima di avere una consapevolezza maggiore! 






Grazie dei consigli
Sicuramente posso solo migliorare!! Intanto proverò a sostituire quello che mi hai suggerito, poi già che ci sono volevo chiedervi....visto che ho il colesterlo tot asuperiore al "limite"(nonostante un rapporto tot/hdl discreto circa sul 2,2) la mattina potrei farmi una frittata solo con l'albume in brick o è meglio la classica frittata con tutto l'uovo intero???

Ciao talebani
visto che è da un pò che non leggo più sibblu, colgo l'occasione per salutarlo e portare i miei auguri visto che oggi è il Suo compleanno
Tanti Tanti Auguri di Buon Compleanno sibblu![]()

