9a tappa 2011, Messina - Etna 169 km

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
per me Nibali ha corso con la consapevolezza dei suoi mezzi e di quelli di contador. il giro è lungo e forse ha preferito non distruggersi ieri. scarponi che alla testa preferisce il cuore ha seguito contador ma poi si è rovinato le gambe, fortuna che oggi si riposa ma non credo che recuopererà lo sforzo così facilmente. io avrei fatto come nibali, consapevole che il mio rivale è nettamente superiore evito di cercare di seguirlo perchè come unico risultato otterrei di cuocermi e peggiorare le cose. che contador sia di un altro pianeta non lo abbiamo imparato ieri, detto sinceramente a meno che non gli capiti qualcosa gli altri si giocano il podio.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Io proprio non capisco..Oggi ho visto una grandissima tappa onorata da un grandissimo campione e siamo qui a parlare dei se e dei ma..
Voglio dire che Contador merita tutto il rispetto del popolo del ciclismo.
Nessuno pedala come lui in salita anche limitando il confronto ai soli avversari contemporanei della sua carriera ...
Per chi nutrisse dubbi sulla sua tenuta psicologica , ricordo il TDF 2009.
E pure il TDF 2010 ...vinto da Alberto con una condizione fisica inferiore ad Andy ma con zero errori tattici...a differenza di Schleck jr..
Quoto invece per Siutsou e Le Mevel !
:bua::bua::bua: rispetto ???
xe' corre mentre invece dovrebbe restare ai box??
xe' ha i contatti giusti x aggirare il sistema?
ok facciamone un idolo poi non scandalizziamoci se abbiamo minorenni dopati o amatori pieni come uova
tanto ormai e' tutto lecito:bua::bua:

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
:bua::bua::bua: rispetto ???
xe' corre mentre invece dovrebbe restare ai box??
xe' ha i contatti giusti x aggirare il sistema?
ok facciamone un idolo poi non scandalizziamoci se abbiamo minorenni dopati o amatori pieni come uova
tanto ormai e' tutto lecito:bua::bua:

Corre perche' per il momento e' stato assolto,la giustizia sportiva e non prevede questo.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Corre perche' per il momento e' stato assolto,la giustizia sportiva e non prevede questo.
assolto da chi??
dai compagni di merende??
e' uno che ha aggirato il sistema come lo aveva fatto Valverde
altra gente e' stata fermata x un solo sospetto(e va bene cosi',non sono il difensore di nessuno anzi se fosse x me li squalificerei a vita) lui anche se con prove molto piu' evidenti corre
bel sistema del piffero
ma quello che mi da noia non e'tanto il sistema,e' chi esalta questi pseudo-campioni e ne fa dei portabandiera di uno sport bellissimo ma aime' molto malato
va be ma sono io che la vedo diversamente ,pazienza

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ho rivisto e rivedrò non so quante volte il gesto atletico di contador! Mi ha davvero impressionato! X gli occhi è stato uno spettacolo poi i vari discorsi sul doping non m'interessano x ora ha licenza? Allora può correre! Fine della storia! X ora! come mi sarebbe piaciuto vedere anche riccò l'unico che ha staccato contador in salita da quel che ricordo! Molti parlavano di basso ma su queste piccole pendenze le avrebbe prese anche lui come le prenderà al tour da schleck se non impare ad aver quel cambio di ritmo che si ha solo spingendo lunghi rapporti su pendenze non oltre l'8%!

• Mi piace
Reactions: roberto79

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Bella tappa ieri (anche se la salita era una noia) se non ci fosse stato Contador la tappa sarebbe finita senza distacchi e con qualche scattino nell'ultimo chilometro.

Quello che ho notato:

Nibali era senza squadra giá un po prima dello scatto di Contador...ma dove era la Liquigas?

Scarponi ha sbagliato ad inseguire Contador, vedendolo mi sembrava un neo-pro che non ne ha idea di quanto può osare. In questo caso avrebbe dovuto restare li guardare gli altri e cercare di organizzare un inseguimento.

Rujano...torna con il direttore sportivo che é sotto sospetto di certe cose e guarda casa tiene la ruota di Contador e torna sui livelli del 2005.

Nibali...più che deluso per la botta di Contador credo che si chiedeva dove era la sua squadra?

Fortissima l'Astana ma con 4 corridori li davanti devi fare un ritmo forte che nessuno riesce a scattare.

Contador...clenbuterolo o no, bistecca o no, contro lui nessuno può fare qualcosa se sta bene e decide di partire in salita. Se vinci 3 Tour il Giro lo vinci dominando.

• Mi piace
Reactions: Ghila and Dogmafpx

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Non ci credo. Ormai le bici "normali" quelle delle tappe da tutti i giorni sono zavorrate per rimanere nei 6,8kg.

Ha preso la bici con ruote a profilo basso (zipp 202).
Per me, giro finito. Ha già 1'20'' su Nibali, 50 secondi in 5 km su una salita al 6 % sono un'enormità. e ora sono gli altri che devono attaccare, ma in salita da quanto visto non ce n'è per nessuno. Sullo Zoncolan prevedo distacchi abissali, se vuole dare spettacolo.
A me sta antipatico, pero' in salita vola.

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Ieri ero sulla salita finale, ai -10, Nibali pedalava bene e sembrava molto concentrato, ma vedere Contador è stato impressionante, passeggiava letteralmente!

Weening poverino era stravolto.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
assolto da chi??
dai compagni di merende??
e' uno che ha aggirato il sistema come lo aveva fatto Valverde
altra gente e' stata fermata x un solo sospetto(e va bene cosi',non sono il difensore di nessuno anzi se fosse x me li squalificerei a vita) lui anche se con prove molto piu' evidenti corre
bel sistema del piffero
ma quello che mi da noia non e'tanto il sistema,e' chi esalta questi pseudo-campioni e ne fa dei portabandiera di uno sport bellissimo ma aime' molto malato
va be ma sono io che la vedo diversamente ,pazienza

Credi che solo lui aggira il sistema o vuoi la lista degli altri in gruppo?

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
mi dispiace se posso essere noioso, ma sto scatto di contador che fa il vuoto su una salita pedalabile mi sa tanto di ........
rimpiango tanto gli anni dei dopati , almeno vinceva il piu' forte!!!!e con questa provocazione ho detto TUTTO.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ce la facciamo a parlare della tappa? La vicenda Contador/clenbuterolo ha il suo 3d apposito in altra sezione. Se volete parlatene lì. Altri discorsi del genere saranno spostati o editati per ot.

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
io non credo che il giro sia finito, 3 settimane al top della condizione non le regge nessuno, se poi ieri contador ha fatto quello scatto senza essere al 100% allora è un extraterrestre
nibali ha fatto bene a non seguire lo spagnolo, avrà la stessa tabella di basso, mi aspetto un incremento di condizione all'ultima settimana.
scarponi...penso che si sentisse benissimo, ha fatto faticare la sua squadra tutta la salita non so se ne valesse comunque la pena

M

Musiko

Guest
Per me, su quella salita e CON QUEL VENTO, Contador ha messo in mostra le sue doti: non dimentichiamo la sua attitudine superiore a quella degli altri a cronometro. Il Giro non è chiuso perchè lo voglio rivedere su pendenze superiori .
Entusiasmante.
Lasciamo stare il doping almeno noi e cerchiamo di non tirarlo in ballo quando uno fa una bella azione ... ce ne sono sempre meno.
Mi brucia che Contador non sia italiano ma penso che agli spagnoli sia bruciato altrettanto il successo di Nibali alla Vuelta 2010.
Ciao.

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Bella tappa ieri (anche se la salita era una noia) se non ci fosse stato Contador la tappa sarebbe finita senza distacchi e con qualche scattino nell'ultimo chilometro.

Quello che ho notato:

Nibali era senza squadra giá un po prima dello scatto di Contador...ma dove era la Liquigas?

Scarponi ha sbagliato ad inseguire Contador, vedendolo mi sembrava un neo-pro che non ne ha idea di quanto può osare. In questo caso avrebbe dovuto restare li guardare gli altri e cercare di organizzare un inseguimento.

Rujano...torna con il direttore sportivo che é sotto sospetto di certe cose e guarda casa tiene la ruota di Contador e torna sui livelli del 2005.

Nibali...più che deluso per la botta di Contador credo che si chiedeva dove era la sua squadra?

Fortissima l'Astana ma con 4 corridori li davanti devi fare un ritmo forte che nessuno riesce a scattare.

Contador...clenbuterolo o no, bistecca o no, contro lui nessuno può fare qualcosa se sta bene e decide di partire in salita. Se vinci 3 Tour il Giro lo vinci dominando.
un'analisi perfetta !!!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
anch'io ho notato che nibali era completamente solo eppure sono quasi gli stessi dell'anno scorso! Agnoli volò sul mortirolo qui si stacca sulla salita di montevergine Szmyd o come si scrive è uno scalatore ma forse quest'anno riesce a scalare solo i cavalcavia l'astana aveva tanti uomini lì ma a far cosa? Altri pseudo scalatori dov'erano? I vari Rodriguez Pozzovivo Sastre Sella etc etc cmq x quello che ho visto solo Nibali può davvero contrastare Contador magari attaccando nella discesa del Crostis e facendo lo Zoncolan come la Bola anche se gli manca una spalla com'era lui x basso l'anno scorso! Cmq so solo che non mi stancherei mai di guardare e discutere di ciclismo! Mi da emozioni e sensazioni davvero uniche! W il ciclismo!

• Mi piace
Reactions: roberto79

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
io non credo che il giro sia finito, 3 settimane al top della condizione non le regge nessuno, se poi ieri contador ha fatto quello scatto senza essere al 100% allora è un extraterrestre
nibali ha fatto bene a non seguire lo spagnolo, avrà la stessa tabella di basso, mi aspetto un incremento di condizione all'ultima settimana.
scarponi...penso che si sentisse benissimo, ha fatto faticare la sua squadra tutta la salita non so se ne valesse comunque la pena

penso che contador e nibali abbiano calcolato gli stessi picchi di forma, presumo che nibali abbia ancora il freno a mano tirato, lo si è visto al trentino (faceva le ripetute in salita durante la tappa) ed a montevergine, quando ha fermato la squadra, ragiona da leader e va di conserva sperando di piazzare la botta nell'ultima settimana.
Nessuno si aspettava un contador di queste dimensioni, oltremodo perchè lui ragiona sulla vittoria finale, quindi dovrebbe essere un filo indietro nella preparazione, il dubbio che abbiamo tutti è proprio questo, e lo ha anche nibali (bastava vedere la sua faccia al processo, non era stanca ma era piuttosto preoccupata).
Scarponi è dalla sanremo che tira come un mulo, spero riesca a recuperare psicologicamente e fisicamente, ma la sua faccia era eloquente e l'intervista all'arrivo non ha fatto che confermare le sensazioni