vai che dopo lo start tutto va a posto!...
e io tra 12 ore dovrei mettermi il numero???...

vai che dopo lo start tutto va a posto!...
e io tra 12 ore dovrei mettermi il numero???...

Il perche' della bilancia.
Ma ditemi voi se e' possibile vivere succubi del responso giornaliero della bilancia?
Ma dai....osti io se metto su un kg dopo una gara son contento perche' vuol dire
che in quella gara ho spinto forte!
Le variazioni di peso dopo lo sforzo intenso sono fisiologiche e dovute per me.
Dopo magari son io che non son normale!
c ho messo 20min a leggere i nuovi messaggi
comunque due cose...
dottore , capisco cio che dici , ma credo che le linee guida date dal topic , facciano sentire piu che bene e sazi anche...la qualita dei cibi e il momento nel quale si assumono fa la differenza
senna, meglio un kg in piu e essere forti appagati ed sereni...questo e equilibrio !! buona notte a tutti a presto !![]()
se sei in fase di scarico ci sta, ma se devi ricaricare riso, patate a go go.@ dottore
-Eccessive dosi si sale e zucchero sono sconsigliate in quasi tutti (anti tutti) i casi...qualsiasi dieta/regime alientare tu segua
-Il parmigiano non è fonte di glutammato...Teoricamente lo sarebbero pressoche tutti i cibi che contengono la glutammina come aminoacido costituente (ed è uno dei più presenti in natura!)...il glutammato diventa un problema quando è aggiuto deliberatamente nei cibi sottoforma di sale
-Riso pasta e pane sono ammessi...specie nel pwo! (i "profat-tisti" mi correggano se sbaglio)
- I latticini sono ammessi...perchè ora noon sarebbero ammessi?Tipo la ricotta, latte, yogurt....
- i cereali ed i legumi solitamente possono esser assunti tranquillamente, non in maniera spropositata, come tutto del resto
- I dolci sono sconsigliati da tutti dai!!
@giovagiov
- non tutta la frutta secca è ricca di grassi (ok se parliamo di nocciole, noccioline, anacardi e frutta con guscio in generale); è ricca di zuccheri se parliamo di frutta come prugne, albicocche fichi e chi più ne ha, più ne metta....
- In realtà si esorta alla moderazione l'uso di olio evo cotto, ben diverso qualitativamente sotto il punto di vista nutrizionale da quello crudo
- In realtà la presenza di omega 3, 6; non è correlata alla quantità di grassi presente nel pesce, ma dai tipi, in relazione a dove vivono: pesci ricchi di ac. grassi polinsaturi sono in generale tutti quei pesci che vivono i acque più fredde merluzzo, tonno, salmone, alici ecc...(gli ac. grassi polinsaturi sono una forma di adattamento al loro habitat)
- Tanta pasta e tanto pane per un 60% di cho: Non è poi così vero....Innanzi tutto o pasta o pane...poi i cho durante il giorno...la maggior % di cho dovrebbe provenire dalla frutta e dalla verdura
QUELLO CHE VOGLIO DIRE:
Non estremizziamo... sia dall'una che dall'altra parte...con buon senso e scelte ponderate possiamo alimentarci al meglio sia con la pro-fat che con la mediterranea.
![]()
Io la mtb che usavo per correre non gliela dotaci va che la sto tirando in mezzo, prima odiava le bici, ora da quando la porto dietro nelle gf ci sta prendendo gusto, infatti si è impadronita della mia SPECIALIZED ENDURO PRO mtb biamortizzata con freni a disco equipaggiata tutta xtr :asd:, dice che è comodissima, e che me la posso scordare ormai è sua
BuonoInfatti, oggi il peso da 62,7 e' salito a 64,6; ieri sera dopo 14 ore in canale compleanno di un amica: PIZZA SURGELATA a gogo!
Analisi: colesterolo 240 hdl 108 ldl 117 trigl 72 azotemia 57 su 55 got 24 gpt 35

la ritenzione sta scomparendo meno male stasera giretto di 1h in z2, speso 500 Kcal 180 watt media, post con 223 Kcal 20 uvetta 20 cocco 10 agave, ho messo i grassi perchè voglio scaricare fino a giovedì, stasera tonno con zenzero e mentuccia, insalata e rucola + evo


Perche' devi settare il polar per fare le ripetute?oggi come ogni di sveglia alle 4.40 già in bici alle 5 pronto per fare 2 ore di ripetute, beh non avevo settato bene il mio polar cs600 ,morale della favola niente ripetute ma ho fatto 2 ore al medio poi solito post. wo
Alle 16 dopo il lavoro mi farò le 2 ore di ripetute e poi altro post wo :)
Mai fatto in un giorno 2 allenamenti![]()
Perche' devi settare il polar per fare le ripetute?
ma no l'ho fatto perchè dovevo aumentare l'introito calorico poi ingerire i grassi in finestra non si muore :asd: (a parte che non sò neanche se la finestra era aperta), ieri sono arrivato a 2500 Kcal , sono stato in deficit tra basale e allenamento di 200 Kcal , stamattina peso -2,2 kg, 67,7 Kg bello senza ritenzionexrò i grassi nel post non sono il massimo! A quel quoto era meglio non farlo far chiudere la finestrina(dato che ieri sei andato a spasso)e aver fatto una pro fat! Cmq ieri fatti 70km nella "mia" Brianza! Oggi si ripete ma aumentando il km e facendo qualche richiamo di lavori di forza poi da domani scarico sino a domenica x la 9 colli! Peso stabile cuore ok diciamo che forse son riuscito a raggiungere il picco di forma rallentando l'intensità delle ultime uscite! Senza watt non ho un riscontro preciso xrò se guardo i tempi delle salite che faccio noto il miglioramento!
![]()
A grazie okmi inserisco il programma di allenamento settimanale , quando eseguo le ripetute ho sul display il tempo rimasto della ripetuta cadenza e FC. Oggi non mi visualizzava la cadenza non so per quale arcano motivo e per questo ho rinunciato. Le mie ripetute si basano sul rapporto cadenza/fc e senza la prima.....
Ora ho sistemato![]()

Ma io lo so benissimo che sei ferrato in certi argomenti; anche io volevo solo argomentare le mie conclusioni che ho fatto alla fine del post, cioè : o che si segua l'una o l'altra dieta....è possibile alimentarsi bene ed in maniera sana.Ti ringrazio per la tua intenzione di istruirmi, ma quello che scrivi lo so benissimo...pensavo si fosse capito che ho estremizzato di proposito, l'ho anche precisato dopo
(Tra l'altro, il giorno in cui arriverò a scrivere con una sintassi pessima come nel mio post che citi e senza farlo apposta, siete pregati di abbattermi...)

Stavo facendo delle considerazioni sia da l'una che dall'altra parte....La parte tecnica l'ho tralasciata volutamente, altrimenti dovevo scrivere un libro e non un semplice post!se sei in fase di scarico ci sta, ma se devi ricaricare riso, patate a go go.
I carboidrati se inseriti in finestra accelerano il recupero. Un discorso è farsi 250g di cho la mattina, altro farseli (a volte anche di più di 250) subito dopo un allenamento tosto e in finestra.

Stavo facendo delle considerazioni sia da l'una che dall'altra parte....La parte tecnica l'ho tralasciata volutamente, altrimenti dovevo scrivere un libro e non un semplice post!
![]()

non c'e il sale nel curry


72,3 :afraid::afraid::afraid: