Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il perche' della bilancia.

Ma ditemi voi se e' possibile vivere succubi del responso giornaliero della bilancia?

Ma dai....osti io se metto su un kg dopo una gara son contento perche' vuol dire

che in quella gara ho spinto forte!

Le variazioni di peso dopo lo sforzo intenso sono fisiologiche e dovute per me.

Dopo magari son io che non son normale!

Infatti, oggi il peso da 62,7 e' salito a 64,6; ieri sera dopo 14 ore in canale compleanno di un amica: PIZZA SURGELATA a gogo!

Analisi: colesterolo 240 hdl 108 ldl 117 trigl 72 azotemia 57 su 55 got 24 gpt 35
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
c ho messo 20min a leggere i nuovi messaggi:mrgreen:

comunque due cose...

dottore , capisco cio che dici , ma credo che le linee guida date dal topic , facciano sentire piu che bene e sazi anche...la qualita dei cibi e il momento nel quale si assumono fa la differenza o-oo-oo-o

senna, meglio un kg in piu e essere forti appagati ed sereni...questo e equilibrio !! buona notte a tutti a presto ! o-o

Non sono ne forte ne appagato . Ma allarme peso sembra rientrato ggi
 
Gabriele devi smettere di farti paranoie con la bilancia.
I 2 kg in meno in salita non ti faranno guadagnare posizioni come i carbo che te li fanno mettere su!
hai ottenuto un peso che ti piaceva limando i carbo e ti sei accorto da solo che c'era qualcosa che non andava: semplicemente non e' ancora il tuo peso!!
Per pestare ci vogliono i carbo e per limitare al massimo gli effetti indesiderati devi assumere i cho nei momenti favorevoli e limitarli al massimo al di fuori della finestra.
Sarebbe anche opportuno che iniziassi, invece di ossesionarti con il tuo di peso, a pesare e fare i post in base alle calorie consumate.
Questa e' la strada, inoltre devi avere più pazienza.
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
@ dottore
-Eccessive dosi si sale e zucchero sono sconsigliate in quasi tutti (anti tutti) i casi...qualsiasi dieta/regime alientare tu segua

-Il parmigiano non è fonte di glutammato...Teoricamente lo sarebbero pressoche tutti i cibi che contengono la glutammina come aminoacido costituente (ed è uno dei più presenti in natura!)...il glutammato diventa un problema quando è aggiuto deliberatamente nei cibi sottoforma di sale ;)

-Riso pasta e pane sono ammessi...specie nel pwo! (i "profat-tisti" mi correggano se sbaglio)

- I latticini sono ammessi...perchè ora noon sarebbero ammessi?;nonzo% Tipo la ricotta, latte, yogurt....

- i cereali ed i legumi solitamente possono esser assunti tranquillamente, non in maniera spropositata, come tutto del resto ;)

- I dolci sono sconsigliati da tutti dai!! :mrgreen:

@giovagiov
- non tutta la frutta secca è ricca di grassi (ok se parliamo di nocciole, noccioline, anacardi e frutta con guscio in generale); è ricca di zuccheri se parliamo di frutta come prugne, albicocche fichi e chi più ne ha, più ne metta....

- In realtà si esorta alla moderazione l'uso di olio evo cotto, ben diverso qualitativamente sotto il punto di vista nutrizionale da quello crudo ;)

- In realtà la presenza di omega 3, 6; non è correlata alla quantità di grassi presente nel pesce, ma dai tipi, in relazione a dove vivono: pesci ricchi di ac. grassi polinsaturi sono in generale tutti quei pesci che vivono i acque più fredde merluzzo, tonno, salmone, alici ecc...(gli ac. grassi polinsaturi sono una forma di adattamento al loro habitat) ;)

- Tanta pasta e tanto pane per un 60% di cho: Non è poi così vero....Innanzi tutto o pasta o pane...poi i cho durante il giorno...la maggior % di cho dovrebbe provenire dalla frutta e dalla verdura ;)

QUELLO CHE VOGLIO DIRE:
Non estremizziamo... sia dall'una che dall'altra parte...con buon senso e scelte ponderate possiamo alimentarci al meglio sia con la pro-fat che con la mediterranea.
o-o
se sei in fase di scarico ci sta, ma se devi ricaricare riso, patate a go go.
I carboidrati se inseriti in finestra accelerano il recupero. Un discorso è farsi 250g di cho la mattina, altro farseli (a volte anche di più di 250) subito dopo un allenamento tosto e in finestra.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
taci va che la sto tirando in mezzo, prima odiava le bici, ora da quando la porto dietro nelle gf ci sta prendendo gusto :mrgreen:, infatti si è impadronita della mia SPECIALIZED ENDURO PRO mtb biamortizzata con freni a disco equipaggiata tutta xtr :asd:, dice che è comodissima, e che me la posso scordare ormai è sua
Io la mtb che usavo per correre non gliela do:mrgreen: alla mia morosa.
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
la ritenzione sta scomparendo meno male stasera giretto di 1h in z2, speso 500 Kcal 180 watt media, post con 223 Kcal 20 uvetta 20 cocco 10 agave, ho messo i grassi perchè voglio scaricare fino a giovedì, stasera tonno con zenzero e mentuccia, insalata e rucola + evo

xrò i grassi nel post non sono il massimo! A quel quoto era meglio non farlo far chiudere la finestrina(dato che ieri sei andato a spasso:mrgreen:)e aver fatto una pro fat! Cmq ieri fatti 70km nella "mia" Brianza! Oggi si ripete ma aumentando il km e facendo qualche richiamo di lavori di forza poi da domani scarico sino a domenica x la 9 colli! Peso stabile cuore ok diciamo che forse son riuscito a raggiungere il picco di forma rallentando l'intensità delle ultime uscite! Senza watt non ho un riscontro preciso xrò se guardo i tempi delle salite che faccio noto il miglioramento! o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
oggi come ogni giorno sveglia alle 4.40 già in bici alle 5 pronto per fare 2 ore di ripetute, beh non avevo settato bene il mio polar cs600 ,morale della favola niente ripetute ma ho fatto 2 ore al medio poi solito post. wo

Alle 16 dopo il lavoro mi farò le 2 ore di ripetute e poi altro post wo :)

Mai fatto in un giorno 2 allenamenti ;)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
oggi come ogni di sveglia alle 4.40 già in bici alle 5 pronto per fare 2 ore di ripetute, beh non avevo settato bene il mio polar cs600 ,morale della favola niente ripetute ma ho fatto 2 ore al medio poi solito post. wo

Alle 16 dopo il lavoro mi farò le 2 ore di ripetute e poi altro post wo :)

Mai fatto in un giorno 2 allenamenti ;)
Perche' devi settare il polar per fare le ripetute?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Perche' devi settare il polar per fare le ripetute?

mi inserisco il programma di allenamento settimanale , quando eseguo le ripetute ho sul display il tempo rimasto della ripetuta cadenza e FC. Oggi non mi visualizzava la cadenza non so per quale arcano motivo e per questo ho rinunciato. Le mie ripetute si basano sul rapporto cadenza/fc e senza la prima.....

Ora ho sistemato :mrgreen:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
xrò i grassi nel post non sono il massimo! A quel quoto era meglio non farlo far chiudere la finestrina(dato che ieri sei andato a spasso:mrgreen:)e aver fatto una pro fat! Cmq ieri fatti 70km nella "mia" Brianza! Oggi si ripete ma aumentando il km e facendo qualche richiamo di lavori di forza poi da domani scarico sino a domenica x la 9 colli! Peso stabile cuore ok diciamo che forse son riuscito a raggiungere il picco di forma rallentando l'intensità delle ultime uscite! Senza watt non ho un riscontro preciso xrò se guardo i tempi delle salite che faccio noto il miglioramento! o-o
ma no l'ho fatto perchè dovevo aumentare l'introito calorico poi ingerire i grassi in finestra non si muore :asd: (a parte che non sò neanche se la finestra era aperta), ieri sono arrivato a 2500 Kcal , sono stato in deficit tra basale e allenamento di 200 Kcal , stamattina peso -2,2 kg, 67,7 Kg bello senza ritenzione
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
mi inserisco il programma di allenamento settimanale , quando eseguo le ripetute ho sul display il tempo rimasto della ripetuta cadenza e FC. Oggi non mi visualizzava la cadenza non so per quale arcano motivo e per questo ho rinunciato. Le mie ripetute si basano sul rapporto cadenza/fc e senza la prima.....

Ora ho sistemato :mrgreen:
A grazie oko-o
Io le faccio col tempo e' basta sono meno soffisticato:mrgreen:
 

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Ti ringrazio per la tua intenzione di istruirmi:mrgreen:, ma quello che scrivi lo so benissimo...pensavo si fosse capito che ho estremizzato di proposito, l'ho anche precisato dopo

(Tra l'altro, il giorno in cui arriverò a scrivere con una sintassi pessima come nel mio post che citi e senza farlo apposta, siete pregati di abbattermi...)
Ma io lo so benissimo che sei ferrato in certi argomenti; anche io volevo solo argomentare le mie conclusioni che ho fatto alla fine del post, cioè : o che si segua l'una o l'altra dieta....è possibile alimentarsi bene ed in maniera sana.
o-o
 

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
se sei in fase di scarico ci sta, ma se devi ricaricare riso, patate a go go.
I carboidrati se inseriti in finestra accelerano il recupero. Un discorso è farsi 250g di cho la mattina, altro farseli (a volte anche di più di 250) subito dopo un allenamento tosto e in finestra.
Stavo facendo delle considerazioni sia da l'una che dall'altra parte....La parte tecnica l'ho tralasciata volutamente, altrimenti dovevo scrivere un libro e non un semplice post! :mrgreen:
o-o
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Stavo facendo delle considerazioni sia da l'una che dall'altra parte....La parte tecnica l'ho tralasciata volutamente, altrimenti dovevo scrivere un libro e non un semplice post! :mrgreen:
o-o

lo so lo so...o-o
era giusto ricordarlo a "dottore" che è già confuso di suo circa l'assunzione dei cho durante la giornata
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
non c'e il sale nel curry

Hai ragione!!.

Oggi riposo come ieri e fino a giov./ven. perchè farò le analisi, intanto vedo che folin ha un ottimo colesterolo (rapp. tot/hdl 2,22222...:mrgreen:), solo i trigl. non proprio paleo ma non eccessivi.

E' un casino senza attività fisica, ho fame!!. E' vero che il riposo ci voleva proprio, la sett. scorsa ho caricato per bene.

Continuo senza Vit.C ancora per una decina di gg, poi riprendo....comunque non noto diffierenze di sorta senza. mah!

Intanto continuo con pro-fat mantenendo sempre frutta e verdura, il peso cala da solo anche senza attività.

Pensiero....la DISCARICA/RICARICA funziona se ben fatta ogni tanto, però mi sento meglio galleggiando con i giusti PWO.

Della DISCARICA mi piace la sensazione positiva che da al corpo/mente
Della RICARICA non mi piace molto il sentirsi PIENI di glicogeno....meglio mezzi carichi.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
+ 1 e 1/2 ::azz:azz:azz 72,3 :afraid::afraid::afraid:

sara' stato il panino con la bondola di stamattina alle 5!

Ora mi faccio frittata di 3 uova .....mi sa che e' un po' presto.....quasi 5 ore

prima del via ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.