Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
mi inserisco il programma di allenamento settimanale , quando eseguo le ripetute ho sul display il tempo rimasto della ripetuta cadenza e FC. Oggi non mi visualizzava la cadenza non so per quale arcano motivo e per questo ho rinunciato. Le mie ripetute si basano sul rapporto cadenza/fc e senza la prima.....

Ora ho sistemato :mrgreen:
Ho il 600 anch'io e ti sarei grato se mi passassi un link o qualcosa di utile per provare le ripetute con il tuo sistema.
Grazie.
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Oggi riposo: ho fatto qualche flessione sulle braccia, alzate laterali con manubri ed 2 tipologie di esercizi per gli addominali; per ogni esercizio 2/3 serie massimo.
Più stretching per i muscoli coinvolti e parte bassa.
30' prima del pranzo.
Ora vado a letto e poi porto la mtb a far pulire movimento centrale, sterzo e pulegge cambio dall'infangata di domenica.

Sinceramente non so se dopo questi esercizi valga la pena inserire un piccolo post;nonzo%
A mio avviso penso di no;nonzo%
 

vanpetegem

Pignone
28 Settembre 2009
136
17
Ponte nelle Alpi
Visita sito
Bici
Colnago
Ragazzi, io ho provato per 3 mesi, fino a fine aprile, ad applicare il vostro sistema, e cioé:

  • Colazione pro-fat
  • Allenamento
  • Post Wo coi carbo ad alto IG
  • Pranzo, dopo allenamento, con carbo a basso IG
  • Merenda un frutto
  • Cena pro -fat
Mi alleno 5 o 6 giorni su 7 e avrei un filo di grasso da limare.
Ho imparato una cosa positiva: che per le gare al mattino vado meglio partendo a digiuno, e mangiando delle maltodestrine durante la gara.
Per il resto il mio peso è rimasto stabile sul valore invernale, non ho perso un grammo, anzi, forse ho aumentato la massa muscolare, che ora in salita mi dà un po' fastidio, ma il grasso è tutto lì.
In allenamento: tutto bene finchè si andava piano, quando bisognava scattare però sentivo le gambe vuote e dolori ai quadricipiti. In gara peggio che mai (non faccio gf, ma circuiti, crono, cronoscalate).
A fine aprile ho corso il Giro di Sardegna, mangiando come un maiale, primo, secondo, contorno e dolce, senza criterio; saltavo solo la colazione, perchè era troppo vicina all'ora della partenza: finalmente mi sentivo la gamba piena e ho perso un po' di grasso! Certo c'era una gara da 90 km ogni giorno, si consumava molto.
Tornata a casa ho nuovamente limitato i carbo, temendo di ingrassare: di nuovo sempre stanca e poca resa in allenamento, dopo 1 ora e 30 andavo in crisi.
Da una settimana ho rimesso i carbo a colazione e pranzo, anche nei giorni in cui non mi alleno, e va molto meglio, sia il grasso che lentamente se ne va, sia la prestazione.
Cosa dite? Forse io funziono meglio con assunzioni continue di carbo? O forse non ricaricavo a sufficienza nel post wo?
Grazie dei suggerimenti che vorrete darmi.
 

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Ragazzi, io ho provato per 3 mesi, fino a fine aprile, ad applicare il vostro sistema, e cioé:

  • Colazione pro-fat
  • Allenamento
  • Post Wo coi carbo ad alto IG
  • Pranzo, dopo allenamento, con carbo a basso IG
  • Merenda un frutto
  • Cena pro -fat
Mi alleno 5 o 6 giorni su 7 e avrei un filo di grasso da limare.
Ho imparato una cosa positiva: che per le gare al mattino vado meglio partendo a digiuno, e mangiando delle maltodestrine durante la gara.
Per il resto il mio peso è rimasto stabile sul valore invernale, non ho perso un grammo, anzi, forse ho aumentato la massa muscolare, che ora in salita mi dà un po' fastidio, ma il grasso è tutto lì.
In allenamento: tutto bene finchè si andava piano, quando bisognava scattare però sentivo le gambe vuote e dolori ai quadricipiti. In gara peggio che mai (non faccio gf, ma circuiti, crono, cronoscalate).
A fine aprile ho corso il Giro di Sardegna, mangiando come un maiale, primo, secondo, contorno e dolce, senza criterio; saltavo solo la colazione, perchè era troppo vicina all'ora della partenza: finalmente mi sentivo la gamba piena e ho perso un po' di grasso! Certo c'era una gara da 90 km ogni giorno, si consumava molto.
Tornata a casa ho nuovamente limitato i carbo, temendo di ingrassare: di nuovo sempre stanca e poca resa in allenamento, dopo 1 ora e 30 andavo in crisi.
Da una settimana ho rimesso i carbo a colazione e pranzo, anche nei giorni in cui non mi alleno, e va molto meglio, sia il grasso che lentamente se ne va, sia la prestazione.
Cosa dite? Forse io funziono meglio con assunzioni continue di carbo? O forse non ricaricavo a sufficienza nel post wo?
Grazie dei suggerimenti che vorrete darmi.

Ciao vanpetegem,

Quanto caricavi nel post work? Quanto passava dal PW al pranzo?

OT Alla fine non ho preso nemmeno il raffreddore nonostante il freddo e la pioggia :mrgreen:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Vanpetegem, forse non ricaricavi a sufficienza nel post.

La sensazione di stanchezza alle gambe ti è passata aumentando i carbo fuori timing, quindi direi aumentali nel pwo e rimani a pro-fat ai pasti principali (magari mantieni frutta e verdura ai pasti che male non fa e danno un minimo apporto di carbo con basso IG, oltre a fare bene).
L'apporto proteico è corretto per il tuo peso?.
Magari manca anche qualcosina li. Do per scontato che insieme alle pro ai pasti metti anche grassi (saturi, plinsaturi e monoinsaturi) per raggiungere le kcal di cui necessita il corpo.

Prova e senti come va, magari come dici tu potrebbe non essere per questo regime alimentare, non siamo tutti uguali, ognuno trova il suo equilibrio in modo "leggermente" diverso, fermo restando il giusto timing dei carboidrati.
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Oggi riposo: ho fatto qualche flessione sulle braccia, alzate laterali con manubri ed 2 tipologie di esercizi per gli addominali; per ogni esercizio 2/3 serie massimo.
Più stretching per i muscoli coinvolti e parte bassa.
30' prima del pranzo.
Ora vado a letto e poi porto la mtb a far pulire movimento centrale, sterzo e pulegge cambio dall'infangata di domenica.

Sinceramente non so se dopo questi esercizi valga la pena inserire un piccolo post;nonzo%
A mio avviso penso di no;nonzo%

Anche secondo me no, magari se ti senti scarico metti un po di yogurtbanana, poca roba.

Io dopo gli esercizi per il tronco, se di sera prima di cena e se non faccio tanto carico con le serie, vado dritto a pro e grassi, magari un frutto e verdura.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ragazzi, io ho provato per 3 mesi, fino a fine aprile, ad applicare il vostro sistema, e cioé:

  • Colazione pro-fat
  • Allenamento
  • Post Wo coi carbo ad alto IG
  • Pranzo, dopo allenamento, con carbo a basso IG
  • Merenda un frutto
  • Cena pro -fat
Mi alleno 5 o 6 giorni su 7 e avrei un filo di grasso da limare.
Ho imparato una cosa positiva: che per le gare al mattino vado meglio partendo a digiuno, e mangiando delle maltodestrine durante la gara.
Per il resto il mio peso è rimasto stabile sul valore invernale, non ho perso un grammo, anzi, forse ho aumentato la massa muscolare, che ora in salita mi dà un po' fastidio, ma il grasso è tutto lì.
In allenamento: tutto bene finchè si andava piano, quando bisognava scattare però sentivo le gambe vuote e dolori ai quadricipiti. In gara peggio che mai (non faccio gf, ma circuiti, crono, cronoscalate).
A fine aprile ho corso il Giro di Sardegna, mangiando come un maiale, primo, secondo, contorno e dolce, senza criterio; saltavo solo la colazione, perchè era troppo vicina all'ora della partenza: finalmente mi sentivo la gamba piena e ho perso un po' di grasso! Certo c'era una gara da 90 km ogni giorno, si consumava molto.
Tornata a casa ho nuovamente limitato i carbo, temendo di ingrassare: di nuovo sempre stanca e poca resa in allenamento, dopo 1 ora e 30 andavo in crisi.
Da una settimana ho rimesso i carbo a colazione e pranzo, anche nei giorni in cui non mi alleno, e va molto meglio, sia il grasso che lentamente se ne va, sia la prestazione.
Cosa dite? Forse io funziono meglio con assunzioni continue di carbo? O forse non ricaricavo a sufficienza nel post wo?
Grazie dei suggerimenti che vorrete darmi.
;nonzo% ma quante kcal mangi al giorno? e come le dividi ?
 

vanpetegem

Pignone
28 Settembre 2009
136
17
Ponte nelle Alpi
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao vanpetegem,

Quanto caricavi nel post work? Quanto passava dal PW al pranzo?

OT Alla fine non ho preso nemmeno il raffreddore nonostante il freddo e la pioggia :mrgreen:

Diciamo che dopo un allenamento di due ore mangiavo 4 -5 datteri, oppure una o due fette di pane e marmellata. Pranzo dopo circa 1 ora e mezza o due, 70 - 80 g di pasta o riso orzo farro, anche con legumi, verdura sempre.
OT Anch'io sto meglio del solito! Sarà che ho battuto una delle mie bestie nere...
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Diciamo che dopo un allenamento di due ore mangiavo 4 -5 datteri, oppure una o due fette di pane e marmellata. Pranzo dopo circa 1 ora e mezza o due, 70 - 80 g di pasta o riso orzo farro, anche con legumi, verdura sempre.
OT Anch'io sto meglio del solito! Sarà che ho battuto una delle mie bestie nere...
2h 4- 5 datteri sei pazzo ?, 2h sono minimo 900 Kcal , sai quanta roba devi mangiare per integrare 900 Kcal

io ti consiglierei per prima cosa di pesare tutto quello che mangi così da renderti conto di quante Kcal mangi in un giorno,

il post va fatto bene
 
  • Mi piace
Reactions: mardok80

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Diciamo che dopo un allenamento di due ore mangiavo 4 -5 datteri, oppure una o due fette di pane e marmellata. Pranzo dopo circa 1 ora e mezza o due, 70 - 80 g di pasta o riso orzo farro, anche con legumi, verdura sempre.
OT Anch'io sto meglio del solito! Sarà che ho battuto una delle mie bestie nere...

Da quello che dici sembrerebbe che i tuoi pw fossero troppo scarni...

Anch'io mi alleno al mattino e faccio:
- colazione pro-fat
-pw=pranzo e qui metto riso, gnocchi (cho a go go :mrgreen:)
-cena pro-fat
-se ho fame al pomeriggio o dopo cena faccio uno spuntino pro-fat-cho

Facendo così mi trovo molto bene e durante l'allenamento non ho più fame come quando mangiavo cho a colazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69

vanpetegem

Pignone
28 Settembre 2009
136
17
Ponte nelle Alpi
Visita sito
Bici
Colnago
.
L'apporto proteico è corretto per il tuo peso?.
Magari manca anche qualcosina li. Do per scontato che insieme alle pro ai pasti metti anche grassi (saturi, plinsaturi e monoinsaturi) per raggiungere le kcal di cui necessita il corpo.

[/QUOTE]

Apporto proteico:

Circa 80 - 90 g di proteine, ho 40 kg di massa magra.
 

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Tanita e metabolismo basale dai miei umili calcoli non ci azzeccano...
Se stò ai valori della tanita perdo peso (prova durata un mese pesando e calcolando tutto), quindi nel mio caso sottostima!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.