10° tappa 2011, Termoli - Teramo 159km

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Probabilmente non succederà nulla come decisioni della giuria (ed anche in questo caso non trovo giusta la "non presa di posizione").

Ma se ne parlano i giornalisti in video e su carta e ne parlano gli appassionati, questo può tornare utile in ottica futura, ovvero i corridori (forse) eviteranno di fare queste cose penose e la giuria starà più attenta.

Personalmente squalificherei dal giro tutti coloro che si sono fatti trainare (chiaramente con prove) e riametterei al giro quei due atleti (SPORTIVI ed onesti) che con fatica sono arrivati in cima, anche se fuori tempo massimo.

Per me vale molto di più la loro prestazione che la vittoria di Cavendish di ieri.
 
  • Mi piace
Reactions: Surplace

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.639
2.138
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Cavendish non rientra nei canoni estetici minimi del ciclista, squalificato a priori!!
Esatto il "cicciobombo" dell'isola di Man prima si lamenta della scorrettezze di Petacchi in volata e poi si attacca all'ammiraglia per arrivare entro tempo massimo, comunque ieri in volata ha meritato la vittoria è stato superiore anche sul piano tattico.
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Certo che ne ho viste in giro foto di gente attaccata alle ammiraglie, bella quella di Chicchi attaccato al tergicristallo.
Di Mark non ne ho trovate, Voi ne avete ??? Possibile che le migliaia di macchine fotografiche (pubbliche e private) sul percorso non l'abbiano immortalato ?
Ne voglio una da appendere in camera, le voci non le posso appendere.....

Andy
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Petacchi è uscito troppo presto, un errore che ha fatto troppe volte nella sua carriera. Cavendish ha recitato il suo solito copione : stare a ruota del favorito oltre a lui, e poi superarlo.

Non è che più che uscire troppo presto sia accaduto che chi aveva il compito di scortare il Peta abbia finito troppo presto il suo lavoro perchè scoppiato???

Mi spiegate il perchè Cavendish non viene squalificato e tolta la vittoria odierna, dopo l'antispostiva salita dell'Etna ?
Io queste cose mica le capisco.
E poi c'è una discussione di 13 pagine dove si crocifigge Petacchi per la vittoria su Cavendish in una delle tappe precedenti.
Bho, che strano modo di agire e di vedere le cose.

Beh sai...c'è poco da discutere, la volata di Petacchi "incriminata" l'abbiamo vistra tutti ed ogniuno poteva farsi la propria opinione, qui invece non c'è documentazione fotografica che inchiodi Cavendish; personalmente Chicchi e quell'altro della BMC sono da squalificare se ci sono le prove che anche Cavendish abbia barato via anche lui e se per caso i giudici hanno chiuso un occhio via a casa anche loro; comunque chi di dovere dovrebbe andare a fondo della cosa perchè non è ammissibile che si possano fare queste cose ed esserci questi sospetti.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
...E COMUNQUE MI FA RIDERE LA DICHIARAZIONE DI cAVENDISH IN CUI CHIAMA chicchi a scagionarlo: "c'era Chicchi nel mio gruppetto, chiedete a lui se ci siamo attaccati" e Chicchi che conferma: "nessun aiuto....andavamo su al nostro passo e quando ci hanno avvisato dell'accelerazione del gruppo allora abbiamo fatto una lunga volata".....però prima della volata si è messo a pulire il lunotto posteriore dell'ammiraglia della QuickStep :mrgreen:
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Certo che ne ho viste in giro foto di gente attaccata alle ammiraglie, bella quella di Chicchi attaccato al tergicristallo.
Di Mark non ne ho trovate, Voi ne avete ??? Possibile che le migliaia di macchine fotografiche (pubbliche e private) sul percorso non l'abbiano immortalato ?
Ne voglio una da appendere in camera, le voci non le posso appendere.....

Andy

questa è la sacrosanta verità.... intendiamoci,mark si stacca spesso e volentieri sui cavalcavia,quindi è facile che si sia attaccato pure lui alle ammiraglie...ma in quelle foto non c'è,quindi -teoricamente- è innocente e non potremmo incriminarlo..
parlo al condizionale perchè siamo italiani,tutti bravi a giudicare coloro che non ci fanno comodo o-o
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
...E COMUNQUE MI FA RIDERE LA DICHIARAZIONE DI cAVENDISH IN CUI CHIAMA chicchi a scagionarlo: "c'era Chicchi nel mio gruppetto, chiedete a lui se ci siamo attaccati" e Chicchi che conferma: "nessun aiuto....andavamo su al nostro passo e quando ci hanno avvisato dell'accelerazione del gruppo allora abbiamo fatto una lunga volata".....però prima della volata si è messo a pulire il lunotto posteriore dell'ammiraglia della QuickStep :mrgreen:

Lo avrà detto di proposito: "Chiedete a Chicchi se ci siamo attaccati o no...:mrgreen:"
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
mi cade un mito....

Non sapevo fossi tifoso di chicchi, e non sapevo avesse frenato l'ammirgalia della quickstep facendolo cadere...:asd2:

allora non è vero che se hai la bici a 6.8 kg in salita non fatichi, che sfiga, dovrò rivedere i miei piani, volevo prendere un carbonio da grammomaniaco :x
:mrgreen:

fino a prova contraria anche loro non faticano...140cv diesel si invece...
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
questa è la sacrosanta verità.... intendiamoci,mark si stacca spesso e volentieri sui cavalcavia,quindi è facile che si sia attaccato pure lui alle ammiraglie...ma in quelle foto non c'è,quindi -teoricamente- è innocente e non potremmo incriminarlo..
parlo al condizionale perchè siamo italiani,tutti bravi a giudicare coloro che non ci fanno comodo o-o


Ciao bayliss,

non mi trovo d'accordo con quanto hai scritto o perlomeno in parte.

Non sevono delle foto per "incriminare" costoro, ma bastano anche e semplicemente delle testimonianze di chi ha visto, siano essi corridori che appassionati che persone al seguito.

Io non ho prove che Cavendish si sia attaccato, non ho visto ne foto ne immagini, ma se alcuni (del giro, non noi di certo) hanno sollevato questa questione, forse una qualche verità sull'accaduto ci sarà.


E se ci sono persone (del giro) che hanno visto e non ne parlano,

bhè, l'omertà è veramente una cosa spregievole, nella vita di tutti i giorni come nello sport.