Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ciao ragazzi!! come va? io bene dai, oggi distanza squadra piu prof e abbiamo provato gara di sabato , in pratica oggi allenamento unico tosto della settimana, ieri 3h ma non molto forte solo una salita in soglia. oggi invece tanto forte:mrgreen::mrgreen::mrgreen: 4he45min 210watt ma discese senza pedalre mai,normaleizzati 270 , ho speso sicuro tutto da cho :mrgreen: durante panini al miele ( dopo colazione un uovo con parmigiano olio yogurt mandorle e mela) poi post uvetta e pane e marmellata piu estate...pranzo 220g pasta in bianco e pezzo di grana, adesso mela , tra un po 3/400g gelato stracciatella , e questa sera carne , credo macinato con spezie e evo in padella piu verdure e pane n piattino patate lesse poche, pre bed ieri latte caldo e mandorle perche ho mal di gola , oggi potrebbe arsi uguale
sono un po sotto di calorie ma recupero domani
il raffrddore e il mal di gola mi acciacca ma la gamba c e peccato che la gara del week sia dura accidentate :mrgreen::mrgreen:

faccio una fatica bestia a scrivere col pc in cirillico:mrgreen::mrgreen:
ma il mio pc portatile non ne vuole sapere di connettersi!!
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
ciao ragazzi!! come va? io bene dai, oggi distanza squadra piu prof e abbiamo provato gara di sabato , in pratica oggi allenamento unico tosto della settimana, ieri 3h ma non molto forte solo una salita in soglia. oggi invece tanto forte:mrgreen::mrgreen::mrgreen: 4he45min 210watt ma discese senza pedalre mai,normaleizzati 270 , ho speso sicuro tutto da cho :mrgreen: durante panini al miele ( dopo colazione un uovo con parmigiano olio yogurt mandorle e mela) poi post uvetta e pane e marmellata piu estate...pranzo 220g pasta in bianco e pezzo di grana, adesso mela , tra un po 3/400g gelato stracciatella , e questa sera carne , credo macinato con spezie e evo in padella piu verdure e pane n piattino patate lesse poche, pre bed ieri latte caldo e mandorle perche ho mal di gola , oggi potrebbe arsi uguale
sono un po sotto di calorie ma recupero domani
il raffrddore e il mal di gola mi acciacca ma la gamba c e peccato che la gara del week sia dura accidentate :mrgreen::mrgreen:

faccio una fatica bestia a scrivere col pc in cirillico:mrgreen::mrgreen:
ma il mio pc portatile non ne vuole sapere di connettersi!!
Vasco com'era finito poi il sondaggio sul quotidiano?
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

ESEMPIO ODIERNO


Sveglia 0re 5,10'
62,8kg
9,7%

sorso succo mirtillo
2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE


RULLI 1H05' TAZZONA CAFFE SOLUBILE


ORE 6,40Colazione



4 OMEGA 3
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA
1 PROPOLI

FRITTATONE(ALBUME+30g COCCO+10gsemi di lino tritati +1 uovo+40g frutta secca+13G BURRO GHE)+OLIO LINO+ CANNELLA

ORE 8,30 VITA E

CAFFE DO'RZO+TISANA ANANAS


ore 10 1,5 g vitac+ferro


ORE 12 BICHIERE BICARBONATO

Allenamento 2H45

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino 2 PASTIGLE BICARBONATO

POST

340G YOGURT O%- 40 G CHO( UVETTA polline)+ 20 G Whey +40G RISO INTEGRALE+CUCCHIAIO DI MIELE PATATA LESSA
BISCOTTINO

BICCHIERE LATTE DI SOIA

ORE 17 6G gluttamina+1,5G VITA C

CENA




MONO PIATTO (250GCAVALLO-+50G PARMIGIANO-VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Per chi non usa più bilancia e bilancino.
La mi esperienza personale mi porta a dire che per abbandonare i suddetti strumenti si debba presupprre l'acquisizione di una buona dimestichezza circa la stima dei pesi e delle quantità dei macronutrienti.

Una reiterata cattiva interpretazione delle quantità di fat, ampiamente presenti nella ns. dieta, considerate le 9kcal/g fa si che si sbilanci facilemente l'equilibrio (in genere in eccesso ...)

in altre parole considerata la forte incidenza di fat un minimo di perizia ci vuole per non sballare facilemente i conti ....

o no?
;nonzo%

Nel caso delle fonti di grassi, in effetti il rischio di sballare è alto, però considera che, per esempio:
- le mandorle pesano più o meno tutte uguale, quindi ci si potrebbe regolare contando il numero; idem per le noci e le nocciole
- per l'olio, se usi per dosarlo un cucchiaio, la dose dovrebbe essere sempre quella

A quel punto, però, si fa veramente più fatica a pesare che non a contare o dosare col cucchiaio?:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi ho avuto del :culo:.
La mia morosa doveva andare a fare il prelievo per la tiroide,allora da bravo moroso la accompagno:mrgreen: visto che sono li decido di fare il colesterolo visto che 4 mesi fa non era proprio al top allora chiedo il costo dell'esame(ero in un centro privato) lei mi dice "guarda questa settimana e' GRATIS",morale della favola colesterolo totale,hdl,glicemia gratis:mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ciao ragazzi!! come va? io bene dai, oggi distanza squadra piu prof e abbiamo provato gara di sabato , in pratica oggi allenamento unico tosto della settimana, ieri 3h ma non molto forte solo una salita in soglia. oggi invece tanto forte:mrgreen::mrgreen::mrgreen: 4he45min 210watt ma discese senza pedalre mai,normaleizzati 270 , ho speso sicuro tutto da cho :mrgreen: durante panini al miele ( dopo colazione un uovo con parmigiano olio yogurt mandorle e mela) poi post uvetta e pane e marmellata piu estate...pranzo 220g pasta in bianco e pezzo di grana, adesso mela , tra un po 3/400g gelato stracciatella , e questa sera carne , credo macinato con spezie e evo in padella piu verdure e pane n piattino patate lesse poche, pre bed ieri latte caldo e mandorle perche ho mal di gola , oggi potrebbe arsi uguale
sono un po sotto di calorie ma recupero domani
il raffrddore e il mal di gola mi acciacca ma la gamba c e peccato che la gara del week sia dura accidentate :mrgreen::mrgreen:

faccio una fatica bestia a scrivere col pc in cirillico:mrgreen::mrgreen:
ma il mio pc portatile non ne vuole sapere di connettersi!!
Hai paura di un rafreddore te:mrgreen:o-oo-o
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Oggi ho avuto del :culo:.
La mia morosa doveva andare a fare il prelievo per la tiroide,allora da bravo moroso la accompagno:mrgreen: visto che sono li decido di fare il colesterolo visto che 4 mesi fa non era proprio al top allora chiedo il costo dell'esame(ero in un centro privato) lei mi dice "guarda questa settimana e' GRATIS",morale della favola colesterolo totale,hdl,glicemia gratis:mrgreen:

Dove che ci vado anche io?????:mrgreen:
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Nel caso delle fonti di grassi, in effetti il rischio di sballare è alto, però considera che, per esempio:
- le mandorle pesano più o meno tutte uguale, quindi ci si potrebbe regolare contando il numero; idem per le noci e le nocciole
- per l'olio, se usi per dosarlo un cucchiaio, la dose dovrebbe essere sempre quella

A quel punto, però, si fa veramente più fatica a pesare che non a contare o dosare col cucchiaio?:mrgreen:
ok per frutta secca e olio al cucchiaio,
ma quando parlo di latticini, carni grasse , pesci grassi la cosa si fa notevolmente più complessa...e si fa presto ada andare oltre....
o no?
o-o
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

ESEMPIO ODIERNO


Sveglia 0re 5,10'
62,8kg
9,7%

sorso succo mirtillo
2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE


RULLI 1H05' TAZZONA CAFFE SOLUBILE


ORE 6,40Colazione



4 OMEGA 3
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA
1 PROPOLI

FRITTATONE(ALBUME+30g COCCO+10gsemi di lino tritati +1 uovo+40g frutta secca+13G BURRO GHE)+OLIO LINO+ CANNELLA

ORE 8,30 VITA E

CAFFE DO'RZO+TISANA ANANAS


ore 10 1,5 g vitac+ferro


ORE 12 BICHIERE BICARBONATO

Allenamento 2H45

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino 2 PASTIGLE BICARBONATO

POST

340G YOGURT O%- 40 G CHO( UVETTA polline)+ 20 G Whey +40G RISO INTEGRALE+CUCCHIAIO DI MIELE PATATA LESSA
BISCOTTINO

BICCHIERE LATTE DI SOIA

ORE 17 6G gluttamina+1,5G VITA C

CENA




MONO PIATTO (250GCAVALLO-+50G PARMIGIANO-VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
per i ritmi che tieni ad occhio non mi sembra poi molto ...
ho smesso di contare (per ora) e quindi mi perdoneari se non lo faccio per Te
o-o
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ok per frutta secca e olio al cucchiaio,
ma quando parlo di latticini, carni grasse , pesci grassi la cosa si fa notevolmente più complessa...e si fa presto ada andare oltre....
o no?
o-o

Beh, direi molto meno rispetto a fonti di grassi come olio e frutta secca.
La cosa è abbastanza facile se mangi quantità più o meno standardizzate (per esempio, sempre 200g di carne o pesce). Diventa più complesso se sei abituato a variare...
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

ESEMPIO ODIERNO


Sveglia 0re 5,10'
62,8kg
9,7%

sorso succo mirtillo
2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE


RULLI 1H05' TAZZONA CAFFE SOLUBILE


ORE 6,40Colazione



4 OMEGA 3
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA
1 PROPOLI

FRITTATONE(ALBUME+30g COCCO+10gsemi di lino tritati +1 uovo+40g frutta secca+13G BURRO GHE)+OLIO LINO+ CANNELLA

ORE 8,30 VITA E

CAFFE DO'RZO+TISANA ANANAS


ore 10 1,5 g vitac+ferro


ORE 12 BICHIERE BICARBONATO

Allenamento 2H45

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino 2 PASTIGLE BICARBONATO

POST

340G YOGURT O%- 40 G CHO( UVETTA polline)+ 20 G Whey +40G RISO INTEGRALE+CUCCHIAIO DI MIELE PATATA LESSA
BISCOTTINO

BICCHIERE LATTE DI SOIA

ORE 17 6G gluttamina+1,5G VITA C

CENA




MONO PIATTO (250GCAVALLO-+50G PARMIGIANO-VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT

Gabriele, ma come cacchio fai a dire che hai aumentato i cho e vai più forte?
Dove sono?
Per me sei ancora sotto, ma mettici 100gr di riso nel post e che cavolo!

ok per frutta secca e olio al cucchiaio,
ma quando parlo di latticini, carni grasse , pesci grassi la cosa si fa notevolmente più complessa...e si fa presto ada andare oltre....
o no?
o-o
Io ormai è una vita che non peso più neinte e per non rimanere sotto, quando prendo il burro, ad esempio, faccio a occhio di più che di meno.
Il peso in questi 5gg che non pedalo stà scendendo, meno cho consumo, più dimagrisco, più grassi mangio, meglio mi sento.
Oggi in particolar modo, mi sento nuovamente bene, come non mi sentivo da un paio di mesi, sensazione davvero di benessere e leggerezza.

Non credo che sia tutto o solo legato alle calorie, anzi ne sono quasi certo, forse sarebbe da riconsiderare il discorso intrapreso l'anno scorso da Fabulous sul consumo calorico e su quello che scrive sulle calorie, sò che giova non la pensa alla stessa maniera, ma io ci stò riflettendo da un pò http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=73
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.