Vista e toccata oggi la RS in una livrea credo definitiva, un po' interista
Soluzioni interessanti.
Il carro pare granitico e sicuramemte lo è davvero ma esteticamente non è proprio aggraziato. Sembra qualcosa di "incompleto", di indefinito..
Come se fosse un pezzo grezzo in attesa di essere sgrossato dalle mani di un artigiano con la lima
Mi piace invece la forma dell'obliquo, di generosa sezione e un po' ovale con la parte inferiore piatta.
Meno "pesante" che in foto e gradevole ed aggressivo al contempo il tubo sterzo.
Per intenderci risultava più pesante il tubo sterzo del king 3 rs custom
Innovativa la soluzione dell'ingresso nella parte anteriore del tubo sterzo dei cavi
La zona del mc è parecchio più larga di quella del king 3 ma è ben raccordata con piantone ed obliquo.
Il piantone nella parte superiore è identico a quello del king 3 ma nella parte bassa si fa un po' a pera e ricorda molto la forma del piantone della R3 cervelo (scelta presumo adottata per irrobustire la zona dove andrà montato il deragliatore, non più a fascetta ma a saldare).
Pure l'interno dei foderi della forcella di colore diverso e con in bella vista e contrasto la scritta De Rosa ricorda parecchio Cervelo. Mentre la scritta De Rosa di dimensioni generose lungo tutta la parte inferiore dell'obliquo fa molto Giant.
A mio avviso scelte di stile discutibili specie perché riprese palesemente da "invenzioni" stilistiche di altre case e quindi non più originali
Permane poi questa indecisione sul nome, la bici riporta Rs ma sui foderi c'è ancora scritto king
Giudizio finale comunque positivo, ovvio mi limito all'estetica.. Sarebbe interessante provarla per vedere differenze con il king 3 e sapere il peso del telaio
Le finiture paiono buone anche se, sabato al lazzaretto di Bergamo al ritiro dei pacchi gara della gimondi, ho avuto modo di vedere e toccare dal vivo il top di gamma di un altro prestigioso marchio italiano e.. devo dire che a livello di finitura e dettagli la rivale è un'opera d'arte e qui c'è molto da lavorare sotto questo aspetto