Club De Rosa

gattamelata

Novellino
23 Aprile 2011
3
0
Visita sito
Bici
ciclistica fissa
A questa cifra della Neo Primato compri solo il telaio.. Se non sono variati i prezzi dovrebbe costare sui 1.400 euro

purtroppo ho capito che il costo è solo per il telaio ... :face4:

sono andato a vedere, tanto per capirci qualcosa di più, il configuratore:
http://www.wrenchscience.com/road/frames/De+Rosa/Neo+Primato/2011

e una bici cosi':
http://www.wrenchscience.com/WSLogic/Summary.aspx?stylecode=R%20&buildid=8362780

costerebbe circa 3400-3500 euro.

ed il problema è proprio: cosa scegliere com componenti? se si va a comprare la bici, chi è che ti aiuta a configurarla? il rivenditore? scusate l'ignoranza. (beata ignoranza ...)
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
purtroppo ho capito che il costo è solo per il telaio ... :face4:

sono andato a vedere, tanto per capirci qualcosa di più, il configuratore:
[url]http://www.wrenchscience.com/road/frames/De+Rosa/Neo+Primato/2011[/URL]

e una bici cosi':
[url]http://www.wrenchscience.com/WSLogic/Summary.aspx?stylecode=R%20&buildid=8362780[/URL]

costerebbe circa 3400-3500 euro.

ed il problema è proprio: cosa scegliere com componenti? se si va a comprare la bici, chi è che ti aiuta a configurarla? il rivenditore? scusate l'ignoranza. (beata ignoranza ...)

Io la farei cosi':

TELAIO DE ROSA NEO PRIMATO.
GRUPPO CAMAPGNOLO CHORUS 11VEL.
ATTACCO,MANUBRIO,REGGISELLA FSA SL-K
RUOTE FULCRUM RACING 3 O 5
SELLA FIZIK

O in alternativa un bel gruppo record 10 vel. se riesci a trovarne ancora.
Per aiutarti ti pubblico foto della mia!o-o
 

Allegati

  • IMG_1934.jpg
    IMG_1934.jpg
    82,1 KB · Visite: 81
S

sante pollastri

Guest
Io la farei cosi':

TELAIO DE ROSA NEO PRIMATO.
GRUPPO CAMAPGNOLO CHORUS 11VEL.
ATTACCO,MANUBRIO,REGGISELLA FSA SL-K
RUOTE FULCRUM RACING 3 O 5
SELLA FIZIK

O in alternativa un bel gruppo record 10 vel. se riesci a trovarne ancora.
Per aiutarti ti pubblico foto della mia!o-o

cacchio quant'è bella,però,per me,lì davanti non è il massimo,almeno ruota la curva....
o-o
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
Desidero ringraziare pubblicamente il sig. Cristiano De Rosa per disponibilità mostrata nei miei confronti permettendomi cosi di non saltare nemmeno un giorno di corsa del mio programma agonistico
 
  • Mi piace
Reactions: theduke

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
vorrei sapere se la trama a vista (a quadretti?!? x capirci)superficiale del telaio 848 che è presente in tutte le parti nere del telaio, è ugualmente presente anche nel king o meno? grazie chiedo perche da foto non si vede, ma oggi ho visto solo 848 ed è un'altra cosa dal vivo!
 

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Vista e toccata oggi la RS in una livrea credo definitiva, un po' interista

Soluzioni interessanti.

Il carro pare granitico e sicuramemte lo è davvero ma esteticamente non è proprio aggraziato. Sembra qualcosa di "incompleto", di indefinito..
Come se fosse un pezzo grezzo in attesa di essere sgrossato dalle mani di un artigiano con la lima

Mi piace invece la forma dell'obliquo, di generosa sezione e un po' ovale con la parte inferiore piatta.

Meno "pesante" che in foto e gradevole ed aggressivo al contempo il tubo sterzo.

Per intenderci risultava più pesante il tubo sterzo del king 3 rs custom

Innovativa la soluzione dell'ingresso nella parte anteriore del tubo sterzo dei cavi

La zona del mc è parecchio più larga di quella del king 3 ma è ben raccordata con piantone ed obliquo.

Il piantone nella parte superiore è identico a quello del king 3 ma nella parte bassa si fa un po' a pera e ricorda molto la forma del piantone della R3 cervelo (scelta presumo adottata per irrobustire la zona dove andrà montato il deragliatore, non più a fascetta ma a saldare).

Pure l'interno dei foderi della forcella di colore diverso e con in bella vista e contrasto la scritta De Rosa ricorda parecchio Cervelo. Mentre la scritta De Rosa di dimensioni generose lungo tutta la parte inferiore dell'obliquo fa molto Giant.

A mio avviso scelte di stile discutibili specie perché riprese palesemente da "invenzioni" stilistiche di altre case e quindi non più originali

Permane poi questa indecisione sul nome, la bici riporta Rs ma sui foderi c'è ancora scritto king

Giudizio finale comunque positivo, ovvio mi limito all'estetica.. Sarebbe interessante provarla per vedere differenze con il king 3 e sapere il peso del telaio

Le finiture paiono buone anche se, sabato al lazzaretto di Bergamo al ritiro dei pacchi gara della gimondi, ho avuto modo di vedere e toccare dal vivo il top di gamma di un altro prestigioso marchio italiano e.. devo dire che a livello di finitura e dettagli la rivale è un'opera d'arte e qui c'è molto da lavorare sotto questo aspetto
 
Ultima modifica:

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Vista e toccata oggi la RS in una livrea credo definitiva, un po' interista

Soluzioni interessanti.

Il carro pare granitico e sicuramemte lo è davvero ma esteticamente non è proprio aggraziato. Sembra qualcosa di "incompleto", di indefinito..
Come se fosse un pezzo grezzo in attesa di essere sgrossato dalle mani di un artigiano con la lima

Mi piace invece la forma dell'obliquo, di generosa sezione e un po' ovale con la parte inferiore piatta.

Meno "pesante" che in foto e gradevole ed aggressivo al contempo il tubo sterzo.

Per intenderci risultava più pesante il tubo sterzo del king 3 rs custom

Innovativa la soluzione dell'ingresso nella parte anteriore del tubo sterzo dei cavi

La zona del mc è parecchio più larga di quella del king 3 ma è ben raccordata con piantone ed obliquo.

Il piantone nella parte superiore è identico a quello del king 3 ma nella parte bassa si fa un po' a pera e ricorda molto la forma del piantone della R3 cervelo (scelta presumo adottata per irrobustire la zona dove andrà montato il deragliatore, non più a fascetta ma a saldare).

Pure l'interno dei foderi della forcella di colore diverso e con in bella vista e contrasto la scritta De Rosa ricorda parecchio Cervelo. Mentre la scritta De Rosa di dimensioni generose lungo tutta la parte inferiore dell'obliquo fa molto Giant.

A mio avviso scelte di stile discutibili specie perché riprese palesemente da "invenzioni" stilistiche di altre case e quindi non più originali

Permane poi questa indecisione sul nome, la bici riporta Rs ma sui foderi c'è ancora scritto king

Giudizio finale comunque positivo, ovvio mi limito all'estetica.. Sarebbe interessante provarla per vedere differenze con il king 3 e sapere il peso del telaio

Le finiture paiono buone anche se, sabato al lazzaretto di Bergamo al ritiro dei pacchi gara della gimondi, ho avuto modo di vedere e toccare dal vivo il top di gamma di un altro prestigioso marchio italiano e.. devo dire che a livello di finitura e dettagli la rivale è un'opera d'arte e qui c'è molto da lavorare sotto questo aspetto

Per l'appunto si chiamera' KING RS!o-o
 

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
Vista e toccata oggi la RS in una livrea credo definitiva, un po' interista

Soluzioni interessanti.

Il carro pare granitico e sicuramemte lo è davvero ma esteticamente non è proprio aggraziato. Sembra qualcosa di "incompleto", di indefinito..
Come se fosse un pezzo grezzo in attesa di essere sgrossato dalle mani di un artigiano con la lima

Mi piace invece la forma dell'obliquo, di generosa sezione e un po' ovale con la parte inferiore piatta.

Meno "pesante" che in foto e gradevole ed aggressivo al contempo il tubo sterzo.

Per intenderci risultava più pesante il tubo sterzo del king 3 rs custom

Innovativa la soluzione dell'ingresso nella parte anteriore del tubo sterzo dei cavi

La zona del mc è parecchio più larga di quella del king 3 ma è ben raccordata con piantone ed obliquo.

Il piantone nella parte superiore è identico a quello del king 3 ma nella parte bassa si fa un po' a pera e ricorda molto la forma del piantone della R3 cervelo (scelta presumo adottata per irrobustire la zona dove andrà montato il deragliatore, non più a fascetta ma a saldare).

Pure l'interno dei foderi della forcella di colore diverso e con in bella vista e contrasto la scritta De Rosa ricorda parecchio Cervelo. Mentre la scritta De Rosa di dimensioni generose lungo tutta la parte inferiore dell'obliquo fa molto Giant.

A mio avviso scelte di stile discutibili specie perché riprese palesemente da "invenzioni" stilistiche di altre case e quindi non più originali

Permane poi questa indecisione sul nome, la bici riporta Rs ma sui foderi c'è ancora scritto king

Giudizio finale comunque positivo, ovvio mi limito all'estetica.. Sarebbe interessante provarla per vedere differenze con il king 3 e sapere il peso del telaio

Le finiture paiono buone anche se, sabato al lazzaretto di Bergamo al ritiro dei pacchi gara della gimondi, ho avuto modo di vedere e toccare dal vivo il top di gamma di un altro prestigioso marchio italiano e.. devo dire che a livello di finitura e dettagli la rivale è un'opera d'arte e qui c'è molto da lavorare sotto questo aspetto
Dov'è che l'hai vista la nuova king a nibionno???
 

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
ho già avuto modo di vederla a cusano a me è piaciuta a parte i colori utilizzati!!!
come era montata quella che hai visto??non ti sembra strano il fatto di metterla in vendita senza un minimo di presentazione o di pubblicizzazione??
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ho già avuto modo di vederla a cusano a me è piaciuta a parte i colori utilizzati!!!
come era montata quella che hai visto??non ti sembra strano il fatto di metterla in vendita senza un minimo di presentazione o di pubblicizzazione??

sì diciamo che sembra De Rosa abbia paura di far sapere che è uscita una nuova bici :mrgreen:

montata SR11 Titanium, Bora Ultra two

la colorazione è un po' una via di mezzo tra il king 3 RS e qualcosa di nuovo...
 

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
Io adesso ho la king rs nera opaca e tenerla pulita è un incubo!!!!!se dovessi riprendere un telaio de rosa lo farei fare tutto bianco perla con serigrafie nere o argento!!!!!
per curiosità a quanto la vendeva con quell'assemblaggio top??
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io adesso ho la king rs nera opaca e tenerla pulita è un incubo!!!!!se dovessi riprendere un telaio de rosa lo farei fare tutto bianco perla con serigrafie nere o argento!!!!!
per curiosità a quanto la vendeva con quell'assemblaggio top??

Non c'è prezzo esposto e non ho chiesto..

Bianco è bellissimo ma, almeno sul mio king 3, la vernice saltava via con una facilità estrema
 

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
Non c'è prezzo esposto e non ho chiesto..

Bianco è bellissimo ma, almeno sul mio king 3, la vernice saltava via con una facilità estrema
forse hanno avuto paura a mettere il prezzo :mrgreen: penso che con quell'assemblaggio sia over 8000....per quanto riguarda la vernice io penso che i problemi siano stati in gran parte risolti già con la versione rs e sui modelli prima forse era un problema di qualità della vernice....ho avuto un telaio colnago in alluminio e posso dire che la vernice era di burro si rigava a guardarla ma era un problema del mio telaio probabilmente per un difetto di preparazione alla verniciatura boh
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
forse hanno avuto paura a mettere il prezzo :mrgreen: penso che con quell'assemblaggio sia over 8000....per quanto riguarda la vernice io penso che i problemi siano stati in gran parte risolti già con la versione rs e sui modelli prima forse era un problema di qualità della vernice....ho avuto un telaio colnago in alluminio e posso dire che la vernice era di burro si rigava a guardarla ma era un problema del mio telaio probabilmente per un difetto di preparazione alla verniciatura boh

La bianchi oltre così montata (salvo per le ruote) è in vendita a 5000

Secondo me quella così allestita sta sui 6000 ma proprio esagerando e secondo me anche meno