Club De Rosa

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
si in effetti con le foto cosi piccole non ci ho fatto caso, però il carro posteriore è completamente diverso, i pendenti obliqui con quella forma curvata non mi piaciono molto, vedo che hanno mantenuto il reggisella integrato...in sostanza non è un progetto completamente nuovo ma una evoluzione del "vecchio" RS.

Se può interessare ho le foto in alta risoluzione..
 

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02
bhè la colorazione "vecchia" non aiuta a cogliere le differenze...

detto questo non mi fa impazzire, perde la inarrivabile "leggerezza" e armonia del king 3/king 3 RS senza tuttavia distinguersi dal suo predecessore

insomma un king 3 "pompato"...

Concordo pienamente, un po' in controtendenza con le linee attuali che tendono ad alleggerire ed a rendere sottile, più che ad ingrossare..

Probabilmente è un modello di transizione verso qualcosa di veramente nuovo
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
già che ne parlavo in altra sede...

ma se si ha esigenza di distruibire telai e non si sanno che grafiche scegliere... ma un bel all black come sul primo e insuperato king 3 o in versione matt?

io quel telaio, visto che è pure "manzo" vedrei bene proprio il nero che "sfina"

un bel black on black tipo dogma pinarello o cervelo R5ca... nero opaco e ruvido con scritte nere scure e lucide.... con magari un tocco di colore con il cuore stilizzato (adesivo o disegnato) sul tubo sterzo

e volendo fare la cosa "cool" e patriottica (forse un po' ruffiana), un richiamo - minimo - al tricolore (anche solo tre fregi colorati e scarabocchiati, come fatti con un pastello a cera) di qualche mm in qualche punto nemmeno troppo evidente per i 150 anni della repubblica
 

klaus600

Novellino
8 Giugno 2007
64
4
Visita sito
Buonasera a tutti,
per favore qualcuno sa darmi qualche informazione sul telaio avant carbon.So che è un telaio che ha già qualche anno.La sigla 09 indica che è stao modificato nel 2009 o non centra niente?da quello che ho letto in rete (ma non è che si trovi granchè)è un telaio discreto come entry-level.Qualcuno che ce l'ha o lo ha avuto mi farebbe un riassunto delle caratteristiche e impressioni nell'utilizzo?
grazie 1000

Ragazzi,niente opinioni sulla Avant?
grazie
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ragazzi,niente opinioni sulla Avant?
grazie

Fai prima a dirci a che prezzo ti viene offerta e con che montaggio e ti diciamo se ne vale o meno la pena

Telaio onesto, di buona fattura, stabile in discesa e sufficientemente leggero ma niente di incredibile

Ottimo per iniziare ma dipende a quanto ti viene proposto

Il modello 09 non ha nulla di diverso dagli altri, tra i vari anni sono cambiate solo le colorazioni, quello che dici tu dovrebbe essere dipinto di 3 colori

Io l'avevo rosso, bianco e carbonio a vista.. C'era poi con tonalità prevalente verde o celeste

Non è più in produzione se non erro
 
Ultima modifica:

walu

Pignone
18 Settembre 2008
150
0
carate urio (co)
Visita sito
Bici
Team Machine Slr 01 black n white
Gran bella bici. L'ho avuta per 4 anni ed è andata benissimo. Montata con il chorus e le raging 0 era perfetta.

Ce l'ho ancora e la uso come muletto.

Se ti interessa ho un amico che vende la sua ad un super prezzo. Se ti interessa fammi sapere.
 

klaus600

Novellino
8 Giugno 2007
64
4
Visita sito
Fai prima a dirci a che prezzo ti viene offerta e con che montaggio e ti diciamo se ne vale o meno la pena

Telaio onesto, di buona fattura, stabile in discesa e sufficientemente leggero ma niente di incredibile

Ottimo per iniziare ma dipende a quanto ti viene proposto

Il modello 09 non ha nulla di diverso dagli altri, tra i vari anni sono cambiate solo le colorazioni, quello che dici tu dovrebbe essere dipinto di 3 colori

Io l'avevo rosso, bianco e carbonio a vista.. C'era poi con tonalità prevalente verde o celeste


http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/40677/cat/44

ma non c'è solo questo,un conoscente vende solo il telaio e stavo valutando le caratteristiche,il prezzo conta è chiaro,ma non è tutto.
grazieo-o
 

gattamelata

Novellino
23 Aprile 2011
3
0
Visita sito
Bici
ciclistica fissa
in non piu' tenera eta' (anzi, direi purtroppo avanzata) mi sono ritrovato bambino andando di nuovo in bici, dopo tanti anni. ho preso qualche tempo fa una "fissa" (fatta da ciclistica a milano, telaio in acciaio ed il resto miche - mozzi - e lasco - guarnitura, rapporto 46/18). ho cominciato a girare in citta', poi sempre un po' piu' lontano e poi a fare qualche salita. grande fatica, pendenze massime 8-10% ma comunque sono riuscito ad andare su. ho messo su una sella piu' utile della brooks che avevo su (una fizik aliante) ed e' passato qualche mese. adesso vorrei provare a fare qualcosa di piu' e vorrei acquistare una bici con un cambio. non vorrei spendere molto (1500 eur?) e mi pare che la neo primato in acciaio possa essere una cosa buona per me. non so nulla pero' delle componenti: ruote, gruppo cambio, ecc. la bici che si vede sul sito di de rosa, viene venduta completa di tutto? si puo' scegliere che cosa montare? e cosa suggerireste? o dovrei andare sul carbonio?(ma costano di piu') e poi, la differenza di peso quanto e', sulla bici finita? forse per un principiante/neo-amatore come me, che vuole fare esercizio, girare un po' e qualche salita, il peso di troppo non da tanto fastidio ... aspetto i vostri graditi consigli e vi ringrazio.
 
Ultima modifica:

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
in non piu' tenera eta' (anzi, direi purtroppo avanzata) mi sono ritrovato bambino andando di nuovo in bici, dopo tanti anni. ho preso qualche tempo fa una "fissa" (fatta da ciclistica a milano, telaio in acciaio ed il resto miche - mozzi - e lasco - guarnitura, rapporto 46/18). ho cominciato a girare in citta', poi sempre un po' piu' lontano e poi a fare qualche salita. grande fatica, pendenze massime 8-10% ma comunque sono riuscito ad andare su. ho messo su una sella piu' utile della brooks che avevo su (una fizik aliante) ed e' passato qualche mese. adesso vorrei provare a fare qualcosa di piu' e vorrei acquistare una bici con un cambio. non vorrei spendere molto (1500 eur?) e mi pare che la neo primato in acciaio possa essere una cosa buona per me. non so nulla pero' delle componenti: ruote, gruppo cambio, ecc. la bici che si vede sul sito di de rosa, viene venduta completa di tutto? si puo' scegliere che cosa montare? e cosa suggerireste? o dovrei andare sul carbonio?(ma costano di piu') e poi, la differenza di peso quanto e', sulla bici finita? forse per un principiante/neo-amatore come me, che vuole fare esercizio, girare un po' e qualche salita, il peso di troppo non da tanto fastidio ... aspetto i vostri graditi consigli e vi ringrazio.

Per me ottima scelta"LA BICI CLASSICA PER ECCELLENZA"poi a parte il
peso e' ancora un valido telaio che si difende onestamente su tutti i terreni,poi arrivando da una bici come la tua attuale,penso sia la sostituta ideale(se ho capito i tuoi gusti).o-o