in non piu' tenera eta' (anzi, direi purtroppo avanzata) mi sono ritrovato bambino andando di nuovo in bici, dopo tanti anni. ho preso qualche tempo fa una "fissa" (fatta da ciclistica a milano, telaio in acciaio ed il resto miche - mozzi - e lasco - guarnitura, rapporto 46/18). ho cominciato a girare in citta', poi sempre un po' piu' lontano e poi a fare qualche salita. grande fatica, pendenze massime 8-10% ma comunque sono riuscito ad andare su. ho messo su una sella piu' utile della brooks che avevo su (una
fizik aliante) ed e' passato qualche mese. adesso vorrei provare a fare qualcosa di piu' e vorrei acquistare una bici con un cambio. non vorrei spendere molto (1500 eur?) e mi pare che la neo primato in acciaio possa essere una cosa buona per me. non so nulla pero' delle componenti:
ruote, gruppo cambio, ecc. la bici che si vede sul sito di de rosa, viene venduta completa di tutto? si puo' scegliere che cosa montare? e cosa suggerireste? o dovrei andare sul carbonio?(ma costano di piu') e poi, la differenza di peso quanto e', sulla bici finita? forse per un principiante/neo-amatore come me, che vuole fare esercizio, girare un po' e qualche salita, il peso di troppo non da tanto fastidio ... aspetto i vostri graditi consigli e vi ringrazio.