12° tappa 2011, Castelfidardo - Ravenna 184km

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ricordo che due velecisti sono arrivati fuori tempo massimo e sono stati squalificati è anche in rispetto di questi che certi comportamenti vanno puniti altrimenti passa che per restare in corsa bisogna farsi trainare ed i meno furbi sono fuori,poi per me la partenza alle tappe va conquistata,questa è una corsa a tappe per chi lo avesse dimenticato

I due velocisti sono andati a casa perche' ci sono voluti andare,non si e' professionisti se si arriva dopo quasi un'ora dal primo in una corsa di 5 ore.
Anche Petacchi domani va' a casa e perdipiu' con la maglia rossa.

Ultima modifica:

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
46
Ravenna
Visita sito
Ero in due punti del percorso... Che spettacolo!
Visti prima i 4 in fuga, poi la curva subito prima del traguardo con i 15 superstiti alla caduta che si sono giocati la volata...
Dopo posto le foto!

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Perchè Cavendish dovrebbe continuare il Giro, per fare fatica inutile?
1) perche è professionista, per cui viene pagato. LAVORA diciamo!

2) perche il giro va onorato fino alla fine. Non ci sono tappe per lui? oggi neanche per gli scalatori ce n erano, eppure erano li a tutta.....

3) Troppo semplice fare qualche tappa, vincerla in modo corretto (staremo a vedere per il caso etna) e quando si decide, si va a casa per preparare altre gare ed ovviamente vincerle.

4) perche CREDE di essere il piu forte, ed i piu forti non si ritirano.........!!!!!!

5)

6)

.......
Potrei continuare all' infinito, ma chiudo ricordandoti che, è un PROFESSIONISTA!!!!!!! (esempio per i piccoli che stanno crescendo nella varie squadre). ciao :eek:

• Mi piace
Reactions: pantera and rinoge

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Oggi bellissimo momento che vorrei condividere con tutti voi. Passaggio dei 4 in fuga diretti verso Pesaro, c'è una pista ciclabile che costeggia la strada a 2 metri di distanza per parecchi km.
Penso bene di pedalare con i 4 in fuga, ad un certo momento Ricci Bitti il corridore della farnese mi vede, chiama quello davanti che non ho capito chi fosse e gli fa: "ma guarda luiii" si rivolge a me e mi fa; "cosa fai di là, vieni quà e dacci una mano" ed io gli rispondo; "ma sei sicuro" e lui "si si dai" e poi dopo ho finito la benzina....tutto questo per 1 km mentre si viaggiava a 45 orari. Me lo ricorderò per sempre questo momento, non capita tutti i giorni. :)

PS: qualcuno ha visto qualcosa dato che c'era la telecamera che inquadrava?

ma che figata, e nessuno del controllo corsa ti ha fermato?

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
in effetti, in quanto professionisti, i velocisti non dovrebbero ritirarsi, però un conto per uno scalatore fare tappe in pianura, un altro è per i velocisti fare tappe in salita (e che salite)
La colpa è degli organizzatori: piazzare una tappa per velocisti anche all'ultima settimana non costa nulla e questo è solo un bene anche per gli scalatori.
Inoltre, gli stessi velocisti sanno bene che non potranno arrivare tra i primi in classifica generale guadagnando cosi i premi vittoria, quindi preferiscono riprendere fiato e prepararsi a più competizioni possibili. Un pò vanno anche capiti

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Oggi bellissimo momento che vorrei condividere con tutti voi. Passaggio dei 4 in fuga diretti verso Pesaro, c'è una pista ciclabile che costeggia la strada a 2 metri di distanza per parecchi km.
Penso bene di pedalare con i 4 in fuga, ad un certo momento Ricci Bitti il corridore della farnese mi vede, chiama quello davanti che non ho capito chi fosse e gli fa: "ma guarda luiii" si rivolge a me e mi fa; "cosa fai di là, vieni quà e dacci una mano" ed io gli rispondo; "ma sei sicuro" e lui "si si dai" e poi dopo ho finito la benzina....tutto questo per 1 km mentre si viaggiava a 45 orari. Me lo ricorderò per sempre questo momento, non capita tutti i giorni. :)

PS: qualcuno ha visto qualcosa dato che c'era la telecamera che inquadrava?
spettacolo...... :-) :-) :-)
la cosa piu bella è che da solo, stavi accanto a loro che erano in 4........ :-) :-)
io al tuo posto avrei fatto un mega scatto staccandoli, per poi infilarmi al primo vicoletto e sparire nel nulla :rosik: :-x :-x

enrico53

Pignone
15 Gennaio 2010
232
4
Torino
Visita sito
Bici
le due S-Works da bitume e fango
secondo me l'alternativa per i velocisti era di ritirarsi stasera "dichiaratamente" oppure ritirarsi domani per fuori tempo massimo, di fatto uguale ma nel secondo caso avrebbero semplicemente infiocchettato meglio la cosa e evitato polemiche sull'onorare il Giro, sull'essere professionisti eccetera.
almeno Petacchi che è italiano poteva scegliere la seconda soluzione facendo "finta" di continuare

• Mi piace
Reactions: Giggi

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Con un percorso idiota come quello di quest'anno cosa pretendete che facciano i velocisti? Da domani in avanti c'è solo spazio per uomini di classifica. L'ultima tappa è una crono.. bah.. ho già detto altrove cosa penso di Zomegnan.

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
secondo me l'alternativa per i velocisti era di ritirarsi stasera "dichiaratamente" oppure ritirarsi domani per fuori tempo massimo, di fatto uguale ma nel secondo caso avrebbero semplicemente infiocchettato meglio la cosa e evitato polemiche sull'onorare il Giro, sull'essere professionisti eccetera.
almeno Petacchi che è italiano poteva scegliere la seconda soluzione facendo "finta" di continuare

ohh noo, detesto l'ipocrisia

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
1) perche è professionista, per cui viene pagato. LAVORA diciamo!

2) perche il giro va onorato fino alla fine. Non ci sono tappe per lui? oggi neanche per gli scalatori ce n erano, eppure erano li a tutta.....

3) Troppo semplice fare qualche tappa, vincerla in modo corretto (staremo a vedere per il caso etna) e quando si decide, si va a casa per preparare altre gare ed ovviamente vincerle.

4) perche CREDE di essere il piu forte, ed i piu forti non si ritirano.........!!!!!!

5)

6)

.......
Potrei continuare all' infinito, ma chiudo ricordandoti che, è un PROFESSIONISTA!!!!!!! (esempio per i piccoli che stanno crescendo nella varie squadre). ciao :eek:

E' un professionista che viene pagato per vincere le volate e visto che di tappe di a lui favorevoli non ci sono piu' si ritira per prepararsi a vincere le tappe al Tour.o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Non sono d' accorco neanche per Petacchi...... dovrebbe continuare, ma almeno lui nelle tappe dove non c era prevista la volata finale, ha dato il suo supporto alla squadra, mettendosi al servizio di Scarponi......

Petacchi sta' a disposizione della squadra perche' hanno un Capitano che deve provare a vincere il Giro, Cavendish e' lui il Capitano.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Con un percorso idiota come quello di quest'anno cosa pretendete che facciano i velocisti? Da domani in avanti c'è solo spazio per uomini di classifica. L'ultima tappa è una crono.. bah.. ho già detto altrove cosa penso di Zomegnan.

Che si allenino e si guadagnino lo stipendio anzichè andare a rimorchio per centinaia di km e saltar fuori negli ultimi 2/3 delle tappe che comodano a loro salvo ritirarsi nelle altre o attaccarsi alle macchine. Siamo al Giro d'Italia, mica in pista. Ho sempre odiato (sportivamente) i velocisti, lo stesso Cipollini non mi è mai piaciuto.
Per conto mio si fanno le loro belle salite e si impegnano come tutti, altrimenti tutti lavorano per loro, ma loro per chi lavorano? Quando è il loro turno di aiutare la squadra?
Onore alle scelte di Zomegnan, dunque. Bene così il Giro. Salite, salite, ancora salite e ogni tanto qualche cronometro, magari in salita pure quella :asd:....e i pistard che se ne vadano anche a casa.:espulso.
Mi rendo conto che il mio commento potrà essere duro e magari non condivisibile, ma è il mio modo di gustarmi il ciclismo che non prevede l'ammucchiata dell'ultimo km. Ognuno ha i suoi gusti.

• Mi piace
Reactions: pantera

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Che si allenino e si guadagnino lo stipendio anzichè andare a rimorchio per centinaia di km e saltar fuori negli ultimi 2/3 delle tappe che comodano a loro salvo ritirarsi nelle altre o attaccarsi alle macchine. Siamo al Giro d'Italia, mica in pista. Ho sempre odiato (sportivamente) i velocisti, lo stesso Cipollini non mi è mai piaciuto.
Per conto mio si fanno le loro belle salite e si impegnano come tutti, altrimenti tutti lavorano per loro, ma loro per chi lavorano? Quando è il loro turno di aiutare la squadra?
Onore alle scelte di Zomegnan, dunque. Bene così il Giro. Salite, salite, ancora salite e ogni tanto qualche cronometro, magari in salita pure quella :asd:....e i pistard che se ne vadano anche a casa.:espulso.
Mi rendo conto che il mio commento potrà essere duro e magari non condivisibile, ma è il mio modo di gustarmi il ciclismo che non prevede l'ammucchiata dell'ultimo km. Ognuno ha i suoi gusti.

Gusti che vanno rispettati,pero' nel ciclismo non tutti hanno le stesse caratteristiche fisiche e secondo me e' giusto che ognuno primeggi nella specialita' a lui piu' adatta,daltronte se andassero tutti forti in salita avremmo degli arrivi in salita con il gruppo compatto:mrgreen: Comunque anche gli scalatori stanno nascosti fino a 5/6 Km dalla fine e poi fanno qualche scattino.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Gusti che vanno rispettati,pero' nel ciclismo non tutti hanno le stesse caratteristiche fisiche e secondo me e' giusto che ognuno primeggi nella specialita' a lui piu' adatta,daltronte se andassero tutti forti in salita avremmo degli arrivi in salita con il gruppo compatto:mrgreen: Comunque anche gli scalatori stanno nascosti fino a 5/6 Km dalla fine e poi fanno qualche scattino.

Un conto è primeggiare in una tappa piuttosto che in un'altra a seconda delle proprie caratteristiche, e questo ci sta, però per il resto ti impegni, sudi, aiuti la squadra come loro aiutano te e vedi di arrivare al traguardo in tempo utile senza ritirarti. Ma che sportivo è quello che parte con l'idea di ritirarsi a metà?!?!?;nonzo%

p.s. fermandosi a riflettere alla fin fine i miei gusti in questo tema credo siano largamente condivisi....quanti dovendo scegliere guarderebbero una tappa con arrivo in volata anzichè quella dello Zoncolan? Non per nulla le tappe di montagna cercano di concentrarle nei We di solito, allorchè la gente può seguirle di più. Anche al Tour se non erro succede questo.

Ultima modifica: