Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ohhhhhhh finalmente la gambetta stà tornando!

Oggi stavo una favola, il ginocchio non si è fatto mai sentire, il cuore era paurosamente elastico, da un pezzo non lo vedevo così, insomma tutto benone.
Non cascherò mai più nell'errore di sfondarmi di allenamento, ora l'obbietivo è un altro, bassare da Braccio a Gamba :asd:, vediamo se passino passeto limo sto cazzo di peso.

Eravamo un bel gruppetto, qualcuno della squadra e molti del forum, davvero una compagnia stupenda, così come la giornata, solo alla fine abbiamo rischiato di prendere acqua, ma l'abbiamo schivata per un pelo.
Nella prima salita, Mendola, i primi hanno fatto dei tempi paurosi, Dolomitico, un ragazzo del forum è sceso sotto i 50' :wacko:, è davvero un treno, mostruoso, io sono andato del mio passo perchè avevo paura x il ginocchio, ma alla fine potevo fare decisamente meglio, mi è venuta una media di watt di solo 5W sotto la mia FTP, quindi tanto piano non sono andato, a sentire come stavo negli ultimi 4km dopo le roccette, potevo fare decisamente meglio, se mi ci metto quest'anno sotto l'ora ci scendo e che cazzo!!!:cassius:

Hanno bucato in due oggi, il professore 2 volte con esplosione anche di una 3° camera d'aria :wacko:, l'ultima foratura nella discesa della Mendola, lo sono dovuti andare a recuperare, perchè avevamo finito le camere e le bombolette :mrgreen:, professore sei davvero recia o-o

Un saluto particolare và a Cotechigno :eek:, sei un grande cumpà o-o, ti dedico la tua foto in surplace.

115km D+2500, 5h25", Mendola, forcella di Brez e Fondo/Mendola, un anello niente male, con la forcella che ti sega sempre le gambe :wacko:.
[URL]http://connect.garmin.com/activity/embed/87016494[/URL]

Durante 1 barretta e 1/2, totale 60gr di cho, questo nelle prime 3h30' con sosrsate da una borraccia da 500ml di sali/maldodestrine/destrosio x 40gr, poi 1gel nell'ultima ora da 27gr di cho e tanta H2O per tutto il giro, faceva molto caldo nel fondo valle.

Insomma durante bisogna mangiare, inutile risparmiare i cho quando servono davvero, non ha senso, chi si trattiene o non lo fà perchè non ha stimolo alla fame, sbaglia, se si tira forte, si brucia davvero tanto glicogeno e bisogna reintegrare continuamente e bene, altrimenti la prestazione cala sensibilmente.

Qui leggo che in molti sottolineano che mangiano poco durante, come se fosse un "vanto", ma per me significa che vanno a metà gas, altrimenti si pianterebbero dopo le 3h, anche con i serbatoi belli pieni.
Figuriamoci quando si superano le 5h, si muore direttamente.
Se si và a spasso, allora il discorso cambia certamente.

A casa 2.5gr di Vit C, doccia e 150gr di pasta con il ragù e grana, 500gr di yogurth con 70gr di uvetta, 20gr di whey e 100gr di destrosio, 6gr di BCAA.

Dopo 1h avevo già fame, finito di vedere la tappa del giro, 2 barrette bilanciate (me le hanno regalate con le proteine e mò me le mangio) e un bel caffè zuccheratissimo.

Stasera wurstel e patate arrosto, birra naturalmente :-P e per finire un bel gelato.

Mamma mia come sono rinato dopo 5gg di stop, quasi quasi cado ogni mese, così mi rigenero :-x

Ho fatto diverse foto, la compagnia era davvero piacevole e ci siamo divertiti molto non solo a pedalare.

Allegati

• P210511_11.05.jpg
    P210511_11.05.jpg
    118,1 KB · Visite: 41
  • P210511_11.06.jpg
    P210511_11.06.jpg
    124,3 KB · Visite: 40
  • P210511_11.07_[01].jpg
    P210511_11.07_[01].jpg
    119,4 KB · Visite: 35
  • P210511_11.08.jpg
    P210511_11.08.jpg
    127,3 KB · Visite: 38
  • P210511_11.07.jpg
    P210511_11.07.jpg
    117,8 KB · Visite: 34
  • P210511_11.06_[01].jpg
    P210511_11.06_[01].jpg
    119,3 KB · Visite: 34
  • Mi piace
Reactions: giovagiov

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
una spruzzatina di panna :)

Stasera purtroppo mangio la PIZZAAAAA ;)

Buon week a tutti

PS . Braccio mandami le foto per email ;)

Fatto o-o

Noto una certa vena polemica sul discorso pizza :mrgreen:.
Cosa dicevi oggi sul Vitargo recia!?

Il Vitargo è la maniera più veloce per reintegrare i cho, il transito dallo stomaco all'intestino è praticamente immediato.
Tutto questo pur mantenendo la glicemia piuttosto stabile, grazie al altissimo peso molecolare. Non a caso si dovrebbe aggiungere una quantità di whey, proprio per aumentarne ancora di più l'efficacia, grazie allo stimolo maggiore di insulina.

Forse tu intendevi gli zuccheri con alto IG, ma che non per questo sono altrettanto veloci.
Io stò usando il destrosio, che è anche veloce, ma niente a che vedere col Vitargo, che io ho abbandonato, perchè la soddisfazione al palato che mi dava, era nulla, visto che non mi interessa fare il record del mondo di ripristino del glicogeno :mrgreen:, uso cibi che mi fanno GODERE.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Complimneti per il giro Braccio
Comunque hai ragione, io le ultime 2 uscite da 3ore e 1200mt di dislivello le ho fatte con solo 1 barretta e sono arrivate con le gambe abbastanza ko...mentre di solito se mangio bene durante non ho problemi neanche sulle lunghissime distanze, riuscendo a sgasare anche verso la fine

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Complimneti per il giro Braccio
Comunque hai ragione, io le ultime 2 uscite da 3ore e 1200mt di dislivello le ho fatte con solo 1 barretta e sono arrivate con le gambe abbastanza ko...mentre di solito se mangio bene durante non ho problemi neanche sulle lunghissime distanze, riuscendo a sgasare anche verso la fine

Grazie, hai notato che belli occhiali che indossavo :mrgreen:o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Bello il graficoo-o, però non mi tornano i conti dei kjoule. E poi cos'era? Gara (o allenamento in gruppo) o allenamento?

EDIT: i dati dei joule sono giusti...sono io che oggi sono rincoglionito...
o-o era una gara, circuuito di 14 giri, completamente piatto=in gruppo si sta bene e si lima bene volendo, qualche sparata. Comunque si diciamo corsa presa come "allenamento" , con questa settimana termino il mesociclo :mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
oggi bel giretto con 160km e 2500mt di dislivello. 4200 cal consumate.

Post con 500ml di youghurt magro 30gr. di miele 20gr. di whey 2 banane e 10 gallette di riso. Avevo ancora fame e non ho resistito mangiandomi 2 coppettine di crema pasticcera con una spruzzatina di panna :)

Stasera purtroppo mangio la PIZZAAAAA ;)

Buon week a tutti

PS . Braccio mandami le foto per email ;)

Te credo che avevi ancora fame.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Fatto o-o

Noto una certa vena polemica sul discorso pizza :mrgreen:.
Cosa dicevi oggi sul Vitargo recia!?

Il Vitargo è la maniera più veloce per reintegrare i cho, il transito dallo stomaco all'intestino è praticamente immediato.
Tutto questo pur mantenendo la glicemia piuttosto stabile, grazie al altissimo peso molecolare. Non a caso si dovrebbe aggiungere una quantità di whey, proprio per aumentarne ancora di più l'efficacia, grazie allo stimolo maggiore di insulina.

Forse tu intendevi gli zuccheri con alto IG, ma che non per questo sono altrettanto veloci.
Io stò usando il destrosio, che è anche veloce, ma niente a che vedere col Vitargo, che io ho abbandonato, perchè la soddisfazione al palato che mi dava, era nulla, visto che non mi interessa fare il record del mondo di ripristino del glicogeno :mrgreen:, uso cibi che mi fanno GODERE.

grazie amico o-o

io come zucchero velocissimo intendevo il "ribosio"

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi uscita per provare la gf del 2 giugno marathon dei vigneti
150 km 2400 dsl+ finita con 200 watt normalizzati in 5h 37' colpa del mio socio che alla fine di ogni salita mi toccava aspettarlo :mrgreen: però soddisfatto,caldo pauroso,spalle e gambe ustionate, spero il 2 giungo di riuscire a chiudere tra le 5h 15' - 5h 30', vedremo, ma è davvero tosta,3500 kcal consumate stimate da GC ne reintegro 2940 perchè fc media 139 ed è 84% circa della mia fc di soglia, , durante ho mangiato 100 gr di albicocche 250 ml di sciroppo di dattero 2 fruttini zuegg e 60 gr di maltodestrine 3 l di H"2O

post con 80-20 VITA+WHEY , 250 gr yogurt con 120 banana 50 uvetta 200 gr di torta di riso latte e miele, divorato tutto in 5 minuti :mrgreen:, altro che stomaco chiuso, provato il metodo VASCO arrivato a casa 15' in vasca con acqua fredda fantastico :mrgreen:

Stamattina provato un altra colazione visto che il peso dopo tutte le ricariche non è salito come doveva, ho ero in sovrappeso prima o sono sottopeso adesso ,cmq stamattina 67,3 kg 8,2% fat , mangiato di più in vista delle 6h stimate per il giro, penso che il peso sia giusto, perchè gamba ottima, senza crampi e dolori vari ,anche con la temperatura alta,
2 tuorli con 15 gr pinoli 10 gr mandorle 20 gr cocco 10 gr miele
200 albume 10 ghe 40 gr composta di mirtilli 4 gallette di farro

adesso sono a 3700 Kcal ingerite con già 670 gr di cho , mi mancano 1740 kcal che mangerò a cena e se non basta dopo cena ho il gelato CIOCCOMENTA che mi sta aspettando :sbavon:

• Mi piace
Reactions: Braccio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.