Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
stamattina qui da me era decisamente freschetto...9 gradi, ergo salopette lunga. 82km in 2 h 44m 141bpm medi e 240g di cho da reintegrare.
settimana da 430km che per uno che lavora 5 giorni su 7 non è proprio male.
Buona domenica...
io vado, m'aspetta un piattone di riso e patate impressionante.........

• Mi piace
Reactions: Daddy

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
stamattina qui da me era decisamente freschetto...9 gradi, ergo salopette lunga. 82km in 2 h 44m 141bpm medi e 240g di cho da reintegrare.
Buona domenica...

Vedo che metti sempre la FC media, ma se non indichi la soglia e la massima (magari tempo addietro l'hai fatto, ma mi è sfuggito), è un dato che vale zero. Giusto per curiosità, perchè se io arrivo a casa con quella FC media, o quella che hai indicato ieri, muoio infartato :mrgreen:.

Sarebbe più utile indicare la percentuale della FC, così da capire bene a che andature lavori e quanto glicogeno devi reintegrare realmente.

Comunque bel chilometraggio settimanale, anche per me, per chi lavora tutti i cazzo di giorni, questi volumi, sono ottimi, io ci arrivo raramente.

Io oggi ho ronfato fino alle 9, che pacchia, poi colazione con calma, solite 3 uova, burro e cocco, un bel caffettone e con tutta calma in palestra.

Mi sono allenato 1h con una gran voglia, ottime sensazioni davvero.
Dopo 3 anni che pedalo, credo che al recupero attivo in bici, il mio corpo preferisca di gran lunga, o il riposo totale, o un allenamento del tronco, lasciando le gambe a riposo totale.

Niente post, il glicogeno che perdo sopra, non mi serve in bici e quello che ho utilizzato dal fegato, lo reintegrerò domani a colazione con il solito miele, così da mantenere il fegato sempre scarico e il corpo in modalità brucia grassi.
Adesso insalatona mista, 100gr di tonno al naturale, 50gr di grana e abbondante EVO, aceto ad ocio.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
stamattina altre 3h con le mie tabelline :asd:
dopo i 150 km di ieri e tutte le kcal ingerite , stamattina gamba fantastica (magari è stato il bagno freddo 15' nella vasca con acqua fredda ) rifatto anche oggi è una cosa fenomenale da provare
GRAZIE VASCO
cmq peso aumentato 67,4 + 100 gr rispetto a ieri mattina, vuol dire che ieri ho integrato tutto, sono contento,
allenamento di oggi 2h 53' ,km 82,2 - 900 dsl+ con fc media di 137 e max di 170, watt medi normalizzati 212, IF 0,770, chi ha il pt comprenderà,
oggi durante solo 1 fruttino e borraccia con 60gr di maltodestrine , la colazione abbondante funziona , post con torta di riso latte e miele + yogurtuvettabanana il tutto mangiato con un porta badge di plastica trovato in macchina :rosik:ho dimenticato il cucchiaio a casa, ma pur di fare il post avrei mangiato ocon le mani
stamattina 260 di albume con marmellata e 4 gallette di farro 1 tuorlo con cucchiaino di miele pinoli e mandorle ,( mi continuanvano a venire su le gallette sia ieri che oggi, dovrei provare quelle di riso )

strano ma non ho fame mi mancano 1600 Kcal vedremo oggi pomeriggio, gita ad una festa di paese, sicuramente panozzo con salamella e birra chiara :mrgreen: almeno recupero qualche caloria

settimana chiusa con totali di
390 km - bikescore 732 - IF 0,727

Ultima modifica:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Io ho corso in MTB la Gf della Roccaccia a Tarquinia.

colazione: 3uova+burro+100ricotta +1galla10rigoni:eek:
Partito non molto bene (non ho esperienza :rosik:) mi trovo comunque nella prima metà del gruppo. Dopo 5km rompo la catena. Per fortuna avevo smagliacatena e falsamaglia .... persi almeno 10min e il gruppo è andato...
Altra Gf in rimonta ... con il mio passo regolare sono rientrato in coda ed ho recuperato un po' di posizioni ...:cassius:
Ho contato almeno altri 5biker con catena rotta ma a piedi (prob senza attrezzo e falsamaglia.....:angrymod:)
pro:
mi son goduto un bel tratto in solitaria con i sentieri tutti per me
contro:
trovarsi a bordo strada a smanettare con la catena e dirsi "ma quanti ca...o ne avevo dietro?" consapevole che non li avrei più ripresi
Per la classifica (per quel che mi interessa) , sto aspettando.:bua:

durante: 40g Vitargo+ 5bcaa e 1gel

all'arrivo gamba un po' dura ma avrei potuto continuarea ( a ritmo + basso obvious...)
banane a go-go + coca nell'immediato post

p.s.: complimenti a tutti i partecipanti della 9colli o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
il farro lo bollisco e lo tengo in frigo lo uso per fare le insalate fredde, cmq se prendi un padellino un pò di ghe pancetta a dadini soffriggi un pochino poi ci butti il farro lo fai andare un pò per insaporaire togli metti nel piatto macinata di pepe e voilà ottimo,io uso il farro oppure il riso nero fatto così è ottimo

Grazieo-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Buona domenica...

Io non so quante calorie devo reintegrare oggi ma non ce la potrei mai fare.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Dopo l'uscita di oggi con la squadra sono arrivato ad una conclusione!!!
La dieta pro&fat non fa per me !!
E perciò lascio questo stile alimentare per passare ad uno stile che mi ero adattato io lo scorso anno,so che prenderò su un kg e mi sentirò più gonfio di ritenzione idrica, ma in questo modo riesco a fare ciò che voglio senza avere delle sensazioni di sfinimento !! Oggi abbiamo fatto un bel giro tirato e io ho mangiato CHO per tre gg sia a colazione che a pranzo ,ma oggi nostante i 130km fatti con i 31 di media,al ritorno ero fresco e avrei pedalato ancora,nessun male di gambe e le prestazioni sono tornate quelle di anno scorso (Forse anche di+)
Comunque mi scuso con tutti per le domande e il disturbo che posso avere creato
ma sinceramente questa dieta Non Fa per Mè.
Grazie ancora Obix o-o

• Mi piace
Reactions: Luca69

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
E perciò lascio questo stile alimentare per passare ad uno stile che mi ero adattato io lo scorso anno,so che prenderò su un kg e mi sentirò più gonfio di ritenzione idrica, ma in questo modo riesco a fare ciò che voglio senza avere delle sensazioni di sfinimento !! Oggi abbiamo fatto un bel giro tirato e io ho mangiato CHO per tre gg sia a colazione che a pranzo ,ma oggi nostante i 130km fatti con i 31 di media,al ritorno ero fresco e avrei pedalato ancora,nessun male di gambe e le prestazioni sono tornate quelle di anno scorso (Forse anche di+)
Grazie ancora Obix o-o
o-o
ci vuole pazienza e adattamento non è facile, buon divertimento

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Grazie ancora Obix o-o
Fai bene Marco, fai quello che ti fà stare al meglio e ti fà vivere serenamente o-o
Personalmente, non hai creato nessun disturbo, anzi è stato un vero piacere conoscerti, ti abbraccio e A TUTTA!!!!

• Mi piace
Reactions: Luca69

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Le ferie.
Nuotata in mare di un'ora con muta, post work out al sole con datterobanana, tuorli e 30 whey.
Domani bici + nuoto a randello.
Sempre in discarica.
Bannatelo:mrgreen::mrgreen:

Oggi 170km, bevute 5 borracce ma caldo infernale e così crampi dopo solo 2:30h. Alimentazione perfetta, con colazione 3 ovi più 100g ricotta, banana durante il riscaldamento perchè tanto l'andutara nei primi km di gara era controllata (50-55all'ora:mrgreen:)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Bannatelo:mrgreen::mrgreen:

Oggi 170km, bevute 5 borracce ma caldo infernale e così crampi dopo solo 2:30h. Alimentazione perfetta, con colazione 3 ovi più 100g ricotta, banana durante il riscaldamento perchè tanto l'andutara nei primi km di gara era controllata (50-55all'ora:mrgreen:)

Ti ho battuto:mrgreen: 6 borraccie+3 bicchieri di acqua al volo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.