Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
o-o
ci vuole pazienza e adattamento non è facile, buon divertimento
Sicuramente sono io che non mi adatto oppure sbaglio l'approcio
e anche il momento per gli adattamenti non è proprio in questo periodo.
o-o

Fai bene Marco, fai quello che ti fà stare al meglio e ti fà vivere serenamente o-o
Personalmente, non hai creato nessun disturbo, anzi è stato un vero piacere conoscerti, ti abbraccio e A TUTTA!!!!
Braccio tu sei sempre un Signore !! Comunque farò tesoro di quello che ho imparato da te,tipo il Post Work quello continuerò a farlo mi dà un enorme piacere.
Il piacere è reciproco,ricambio l'abbraccio!!! o-o

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Vedo che metti sempre la FC media, ma se non indichi la soglia e la massima (magari tempo addietro l'hai fatto, ma mi è sfuggito), è un dato che vale zero. Giusto per curiosità, perchè se io arrivo a casa con quella FC media, o quella che hai indicato ieri, muoio infartato :mrgreen:.

Sarebbe più utile indicare la percentuale della FC, così da capire bene a che andature lavori e quanto glicogeno devi reintegrare realmente.

Comunque bel chilometraggio settimanale, anche per me, per chi lavora tutti i cazzo di giorni, questi volumi, sono ottimi, io ci arrivo raramente.

o-o

Fc max 186 soglia 169

141 bpm sarebbero fra lento e medio...un medio basso basso basso :mrgreen:
chiusi una GF a 163bpm medi 3h e 30 di gara
un paio di uscite ho fatto 165bpm medi in 2h e qualcosa.
Ma se sono riposato la frequenza è sempre sui 150, in salita viaggio normalmente fra i 160 e i 170bpm. Sono una macchina che brucia tanti carbo:mrgreen:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
12 ore, 260km (60 mtb - 80 in solitaria in pianura - e 120 di montagna oggi) in tre giorni e un recupero più che ottimo grazie al post con frullato di latte banana e miele, yoghurt e uvetta e riso in bianco. o-o

Spezzo un'arancia in favore dell'uvetta ammollata nell'acqua e messa nello yoghurt... secca resta tra i denti ;nonzo%

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
o-o

Fc max 186 soglia 169

141 bpm sarebbero fra lento e medio...un medio basso basso basso :mrgreen:
chiusi una GF a 163bpm medi 3h e 30 di gara
un paio di uscite ho fatto 165bpm medi in 2h e qualcosa.
Ma se sono riposato la frequenza è sempre sui 150, in salita viaggio normalmente fra i 160 e i 170bpm. Sono una macchina che brucia tanti carbo:mrgreen:

Quindi se ritorni a casa sempre intorno ai 150bpm medi, sei sul 88-89% della Fc di soglia, in linea con le mie medie, quindi ne deduco, che anche tu, nei lunghi, ti tiri per benino il collo :mrgreen:, allora si che il glicogeno vola o-o
Azzo arrivare a 163 ovvero il 96-87% in una gara, significa aver raschiato davvero il fondo, non credo potrei mai arrivare a tele intensità, il mio povero cuore bradicardico, non reggerebbe l'urto :mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
12 ore, 260km (60 mtb - 80 in solitaria in pianura - e 120 di montagna oggi) in tre giorni e un recupero più che ottimo grazie al post con frullato di latte banana e miele, yoghurt e uvetta e riso in bianco. o-o

Spezzo un'arancia in favore dell'uvetta ammollata nell'acqua e messa nello yoghurt... secca resta tra i denti ;nonzo%

Azz ti sei fatto una bella tripletta.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Quindi se ritorni a casa sempre intorno ai 150bpm medi, sei sul 88-89% della Fc di soglia, in linea con le mie medie, quindi ne deduco, che anche tu, nei lunghi, ti tiri per benino il collo :mrgreen:, allora si che il glicogeno vola o-o
Azzo arrivare a 163 ovvero il 96-87% in una gara, significa aver raschiato davvero il fondo, non credo potrei mai arrivare a tele intensità, il mio povero cuore bradicardico, non reggerebbe l'urto :mrgreen:

Io se viaggio a quella fc duro neanche 2 ore.

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
Dopo l'uscita di oggi con la squadra sono arrivato ad una conclusione!!!
La dieta pro&fat non fa per me !!
E perciò lascio questo stile alimentare per passare ad uno stile che mi ero adattato io lo scorso anno,so che prenderò su un kg e mi sentirò più gonfio di ritenzione idrica, ma in questo modo riesco a fare ciò che voglio senza avere delle sensazioni di sfinimento !! Oggi abbiamo fatto un bel giro tirato e io ho mangiato CHO per tre gg sia a colazione che a pranzo ,ma oggi nostante i 130km fatti con i 31 di media,al ritorno ero fresco e avrei pedalato ancora,nessun male di gambe e le prestazioni sono tornate quelle di anno scorso (Forse anche di+)
Comunque mi scuso con tutti per le domande e il disturbo che posso avere creato
ma sinceramente questa dieta Non Fa per Mè.
Grazie ancora Obix o-o

Hai fatto il raduno di Castello?

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact

mi diverto a pestare quando la gamba gira :mrgreen: poi uscendo sempre da solo, una volta trovato un passo decente lo tieni, un modo come l'altro per far passare le ore. Più mi stanco e più mi rilasso...quando faccio le uscite di scarico vivo il mio coitus interruptus :bua:

• Mi piace
Reactions: Daddy
Dopo l'uscita di oggi con la squadra sono arrivato ad una conclusione!!!
La dieta pro&fat non fa per me !!
E perciò lascio questo stile alimentare per passare ad uno stile che mi ero adattato io lo scorso anno,so che prenderò su un kg e mi sentirò più gonfio di ritenzione idrica, ma in questo modo riesco a fare ciò che voglio senza avere delle sensazioni di sfinimento !! Oggi abbiamo fatto un bel giro tirato e io ho mangiato CHO per tre gg sia a colazione che a pranzo ,ma oggi nostante i 130km fatti con i 31 di media,al ritorno ero fresco e avrei pedalato ancora,nessun male di gambe e le prestazioni sono tornate quelle di anno scorso (Forse anche di+)
Comunque mi scuso con tutti per le domande e il disturbo che posso avere creato
ma sinceramente questa dieta Non Fa per Mè.
Grazie ancora Obix o-o

Disturbo mai, ci mancherebbe.
Però voglio dire la mia; tu la pro/fat non l'hai manco vista, hai provato abbastanza a casaccio facendo errori macroscopici.
E' un peccato perchè funziona ed esempi ce ne sono chiari, mi dispiace perchè non è vero "che non fa per me".
Mi dispiace perchè è solo che non hai fatto le cose come vanno fatte.
Comunque mai dire mai.

• Mi piace
Reactions: Daddy and oldschool

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ok finalmente anche oggi finito di mangiare tutto 4000 Kcal
36,8% fat - 47,2% cho - 16% pro
bellissimo mangiare a manetta senza nessun problema :asd:
analizzavo il peso di questa settimana e arrivato massimo a 67,4 kg, ora, o sono dimagrito oppure ero in sovrappeso, forse è più probabile la seconda ipotesi visto che da un mese a questa parte avevo ripreso gli sgarri, non calcolavo più i P/W, risultato peso più alto sono arrivato anche a 71 KG e gambe doloranti.
Invece le ultime 2 settimane di regime sono servite a portare il peso a 67,5 kg di max adesso oscillo da 66,9 kg a 67,5 Kg il mio peso ideale dove mi sento bene e magicamente il dolore alle gambe sparito, ora però io pensavo che il mio peso da scarico fosse 66,7 invece mio sa che devo riguardarlo,perchè durante le ricariche di fine settimana è salito poco,ma le gambe giravano bene, proverò questa settimana a scaricare e cercare di capire il peso da scarico in modo da arrivare alla ricarica per la gf del 2 giungo all'optimus, pensavo di tenere i carbo al 15% max e fare solo i post con CHO ,potrebbe andare bene ?, oppure meglio reintegrare le kcal da allenamento in pro/fat ?

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Oggi prima giornata calda e gara tiratissima di xc con buonissima gamba; apparte il fatto che è un mese che ho smesso con la palestra e si vede che le braccia e spalle sono meno trofiche e "ciclistiche" e quindi un'pò di massa muscolare inutile incomincia ad andarsi.
Mi sono pesato a casa ed ero 56,1 kg... dopo il post liquido + sali 500 cl. + 200 cl., 500 cl. durante con sali, 750 cli dopo la gara di acqua e tre banane piccole, 6 datteri;nonzo%
Forse il caldo, forse ho svuotato completamente il serbatoio che tengo sempre pieno con i post. Forse sono io che non mi quasi mai alla sera dopo le gare e ho incominciato a farlo ora???;nonzo%
Al massimo in questo mese arrivavo dopo gli allenamenti a 57...
Comuqnue vedrò di tenerci un'occhio e magari di rifarmi un pò il calcolo delle proteine che assumo nel caso sia un'pò sotto.
Eppure la gamba è bella pienotta...;nonzo%

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
ok finalmente anche oggi finito di mangiare tutto 4000 Kcal
36,8% fat - 47,2% cho - 16% pro
bellissimo mangiare a manetta senza nessun problema :asd:
analizzavo il peso di questa settimana e arrivato massimo a 67,4 kg, ora, o sono dimagrito oppure ero in sovrappeso, forse è più probabile la seconda ipotesi visto che da un mese a questa parte avevo ripreso gli sgarri, non calcolavo più i P/W, risultato peso più alto sono arrivato anche a 71 KG e gambe doloranti.
Invece le ultime 2 settimane di regime sono servite a portare il peso a 67,5 kg di max adesso oscillo da 66,9 kg a 67,5 Kg il mio peso ideale dove mi sento bene e magicamente il dolore alle gambe sparito, ora però io pensavo che il mio peso da scarico fosse 66,7 invece mio sa che devo riguardarlo,perchè durante le ricariche di fine settimana è salito poco,ma le gambe giravano bene, proverò questa settimana a scaricare e cercare di capire il peso da scarico in modo da arrivare alla ricarica per la gf del 2 giungo all'optimus, pensavo di tenere i carbo al 15% max e fare solo i post con CHO ,potrebbe andare bene ?, oppure meglio reintegrare le kcal da allenamento in pro/fat ?

Ecco questa cosa è importante: vedo proprio che quando calcoli tutto e sgarri pochi o niente, il peso si stabilizza verso il basso e le sensazioni migliorano.
Ergo zero sgarri anche nel post e giusto timing con i giusti carbo

• Mi piace
Reactions: Daddy

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Disturbo mai, ci mancherebbe.
Però voglio dire la mia; tu la pro/fat non l'hai manco vista, hai provato abbastanza a casaccio facendo errori macroscopici.
E' un peccato perchè funziona ed esempi ce ne sono chiari, mi dispiace perchè non è vero "che non fa per me".
Mi dispiace perchè è solo che non hai fatto le cose come vanno fatte.
Comunque mai dire mai.
Andrea !!! Siamo in piena stagione di mettermi li a provare questo poi a riprovare quello e il tutto sulle mie gambe mi tira un pò !!
Poi tu mi dici che non è difficile!!! Sinceramente una cosa ho capito che qui tutti fanno un pò alla sua maniera con i vari adattamenti ed uno nuovo che si inserisce ora rischia di correre dietro a tutto e nulla e sempre sulle sue gambe!!
E allora sinceramente mi viene da chiedermi?
Perchè tutto questo impazzire che quando faccio tutto per bene ho gli stessi risultati che con i CHO !! Per un kg in - ?
No ti ringrazio!! ma come ti ho detto non fa per me !!
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.