Ma hai fatto lungo o corto? com'è andata?
Lungo.
Il tempo e' stato alto,pero' non mi interessava mi interessava arrivare in fondo senza crisi e cosi e' stato,anche perche' non avevo mai fatto 205km con quel dislivello.
Ma hai fatto lungo o corto? com'è andata?
Sicuramente sono io che non mi adatto oppure sbaglio l'approcio![]()
ci vuole pazienza e adattamento non è facile, buon divertimento

Braccio tu sei sempre un Signore !! Comunque farò tesoro di quello che ho imparato da te,tipo il Post Work quello continuerò a farlo mi dà un enorme piacere.Fai bene Marco, fai quello che ti fà stare al meglio e ti fà vivere serenamente
Personalmente, non hai creato nessun disturbo, anzi è stato un vero piacere conoscerti, ti abbraccio e A TUTTA!!!!

Vedo che metti sempre la FC media, ma se non indichi la soglia e la massima (magari tempo addietro l'hai fatto, ma mi è sfuggito), è un dato che vale zero. Giusto per curiosità, perchè se io arrivo a casa con quella FC media, o quella che hai indicato ieri, muoio infartato.
Sarebbe più utile indicare la percentuale della FC, così da capire bene a che andature lavori e quanto glicogeno devi reintegrare realmente.
Comunque bel chilometraggio settimanale, anche per me, per chi lavora tutti i cazzo di giorni, questi volumi, sono ottimi, io ci arrivo raramente.

Fc max 186 soglia 169
141 bpm sarebbero fra lento e medio...un medio basso basso basso
chiusi una GF a 163bpm medi 3h e 30 di gara
un paio di uscite ho fatto 165bpm medi in 2h e qualcosa.
Ma se sono riposato la frequenza è sempre sui 150, in salita viaggio normalmente fra i 160 e i 170bpm. Sono una macchina che brucia tanti carbo![]()

12 ore, 260km (60 mtb - 80 in solitaria in pianura - e 120 di montagna oggi) in tre giorni e un recupero più che ottimo grazie al post con frullato di latte banana e miele, yoghurt e uvetta e riso in bianco.
Spezzo un'arancia in favore dell'uvetta ammollata nell'acqua e messa nello yoghurt... secca resta tra i denti![]()
Quindi se ritorni a casa sempre intorno ai 150bpm medi, sei sul 88-89% della Fc di soglia, in linea con le mie medie, quindi ne deduco, che anche tu, nei lunghi, ti tiri per benino il collo, allora si che il glicogeno vola
Azzo arrivare a 163 ovvero il 96-87% in una gara, significa aver raschiato davvero il fondo, non credo potrei mai arrivare a tele intensità, il mio povero cuore bradicardico, non reggerebbe l'urto![]()
Dopo l'uscita di oggi con la squadra sono arrivato ad una conclusione!!!
La dieta pro&fat non fa per me !!
E perciò lascio questo stile alimentare per passare ad uno stile che mi ero adattato io lo scorso anno,so che prenderò su un kg e mi sentirò più gonfio di ritenzione idrica, ma in questo modo riesco a fare ciò che voglio senza avere delle sensazioni di sfinimento !! Oggi abbiamo fatto un bel giro tirato e io ho mangiato CHO per tre gg sia a colazione che a pranzo ,ma oggi nostante i 130km fatti con i 31 di media,al ritorno ero fresco e avrei pedalato ancora,nessun male di gambe e le prestazioni sono tornate quelle di anno scorso (Forse anche di+)
Comunque mi scuso con tutti per le domande e il disturbo che posso avere creato
ma sinceramente questa dieta Non Fa per Mè.
Grazie ancora Obix![]()
No oggi siamo andati a Bologna esattamente Pianoro poi Loiano e ImolaHai fatto il raduno di Castello?
Bei tempi quando riuscivo a fare gare di 3ore a 175bpm medi...ora ne ho 15 in meno circaIo se viaggio a quella fc duro neanche 2 ore.
Bei tempi quando riuscivo a fare gare di 3ore a 175bpm medi...ora ne ho 15 in meno circa
Quindi se ritorni a casa sempre intorno ai 150bpm medi, sei sul 88-89% della Fc di soglia, in linea con le mie medie, quindi ne deduco, che anche tu, nei lunghi, ti tiri per benino il collo, allora si che il glicogeno vola
Azzo arrivare a 163 ovvero il 96-87% in una gara, significa aver raschiato davvero il fondo, non credo potrei mai arrivare a tele intensità, il mio povero cuore bradicardico, non reggerebbe l'urto![]()

Dopo l'uscita di oggi con la squadra sono arrivato ad una conclusione!!!
La dieta pro&fat non fa per me !!
E perciò lascio questo stile alimentare per passare ad uno stile che mi ero adattato io lo scorso anno,so che prenderò su un kg e mi sentirò più gonfio di ritenzione idrica, ma in questo modo riesco a fare ciò che voglio senza avere delle sensazioni di sfinimento !! Oggi abbiamo fatto un bel giro tirato e io ho mangiato CHO per tre gg sia a colazione che a pranzo ,ma oggi nostante i 130km fatti con i 31 di media,al ritorno ero fresco e avrei pedalato ancora,nessun male di gambe e le prestazioni sono tornate quelle di anno scorso (Forse anche di+)
Comunque mi scuso con tutti per le domande e il disturbo che posso avere creato
ma sinceramente questa dieta Non Fa per Mè.
Grazie ancora Obix![]()

ok finalmente anche oggi finito di mangiare tutto 4000 Kcal
36,8% fat - 47,2% cho - 16% pro
bellissimo mangiare a manetta senza nessun problema :asd:
analizzavo il peso di questa settimana e arrivato massimo a 67,4 kg, ora, o sono dimagrito oppure ero in sovrappeso, forse è più probabile la seconda ipotesi visto che da un mese a questa parte avevo ripreso gli sgarri, non calcolavo più i P/W, risultato peso più alto sono arrivato anche a 71 KG e gambe doloranti.
Invece le ultime 2 settimane di regime sono servite a portare il peso a 67,5 kg di max adesso oscillo da 66,9 kg a 67,5 Kg il mio peso ideale dove mi sento bene e magicamente il dolore alle gambe sparito, ora però io pensavo che il mio peso da scarico fosse 66,7 invece mio sa che devo riguardarlo,perchè durante le ricariche di fine settimana è salito poco,ma le gambe giravano bene, proverò questa settimana a scaricare e cercare di capire il peso da scarico in modo da arrivare alla ricarica per la gf del 2 giungo all'optimus, pensavo di tenere i carbo al 15% max e fare solo i post con CHO ,potrebbe andare bene ?, oppure meglio reintegrare le kcal da allenamento in pro/fat ?
Andrea !!! Siamo in piena stagione di mettermi li a provare questo poi a riprovare quello e il tutto sulle mie gambe mi tira un pò !!Disturbo mai, ci mancherebbe.
Però voglio dire la mia; tu la pro/fat non l'hai manco vista, hai provato abbastanza a casaccio facendo errori macroscopici.
E' un peccato perchè funziona ed esempi ce ne sono chiari, mi dispiace perchè non è vero "che non fa per me".
Mi dispiace perchè è solo che non hai fatto le cose come vanno fatte.
Comunque mai dire mai.

alla fine non Ti sei presentato!Ci si vede domani 1830 fsa?