beh però poverini ci siamo anche noi...
volete provare a salire sul barbotto con 97kg sopra la bicicletta?!
io sono contento, sono riuscito ad arrivare in fondo (al corto eh!!!), fermandomi a due ristori (crisi paurosa sul terzo colle, per fortuna mi sono ripreso nel finale), sul tempo possiamo sorvolare, ma se la classifica fosse per indice di massa corporea forse avrei fatto una figura migliore!!!
e comunque ho messo il piede in terra solo sugli ingorghi della prima salita.
spero di non aver dato noia a nessuno, ci sono stato abbastanza attento...
di certo riscontro una notevole incapacità nel guidare la bicicletta da parte di molti: è tutto un tirare freni, quando un cicciabomba che fa 5000km l'anno in un tornante, passando esterno, ne passa 4, quei 4 invece che sbraitare secondo me dovrebbero chiedersi se non sia opportuno imparare a guidare un po' meglio la bicicletta, che se hanno tutta questa paura, forse non sono in grado di garantire l'incolumità propria e altrui...anche perchè le discese nonostante i "discesa pericolosa" disseminati ovunque, erano estremamente facili!!!discorso simile per le curve in piano, le rotonde etc: se io che sono un quintale posso raggiungere un certo angolo di piega, perchè non lo deve raggiungere quello che pesa 30kg meno di me che sul baricentro applica una forza peso inferiore?
per fortuna dopo il ricongiungimento dei percorsi ho aspettato un gruppo di "rossi" che in discesa andava decisamente meglio. se c'era qualcuno qui mi scuso per avergli fatto saltare i cambi in una rotonda ma mi sono tornati i crampi che erano iniziati sul/sulla ciola (ma la ciola in genovese non era altro?) e proprio non riuscivo a muovere le gambe.
comunque sono contento, bella esperienza, per quanto la mattina così presto sia un freddo cane e avrei apprezzato il partire un'oretta più tardi...![]()
Scusa, ma quando vedo 2 ciclisti a terra, di cui uno con il collare e l'altro una maschera di sangue, i freni li tiro più del dovuto!! Mi dispiace se do fastidio a quello dietro ma non sto certo a prendermi certi rischi. Preferisco spingere in salita...
Rispondo anche a coloro che "criticano" chi si avventura ne lungo senza un adeguato allenamento:
Beh ma ragazzi, penso che uno i crampi, vomito, ecc... mica se li va a scegliere...purtroppo fa parte del gioco.
Io all'inizio del Gorolo ho cominciato a soffrire di crampi sull'addutore dx e poi quello sx, stringi i denti e via. Tutta esperienza, l'anno prossimo berrò molti più sali. Cmq importantissimo i ciclisti da parte a me (che non conoscevo) che si sono preoccupati dandomi consigli, offrendomi sali, banane ecc..Grazie anche a loro che l'anno prox sarò in bianca