Nove colli 2011

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
beh però poverini ci siamo anche noi...
volete provare a salire sul barbotto con 97kg sopra la bicicletta?!:mrgreen:

io sono contento, sono riuscito ad arrivare in fondo (al corto eh!!!), fermandomi a due ristori (crisi paurosa sul terzo colle, per fortuna mi sono ripreso nel finale), sul tempo possiamo sorvolare, ma se la classifica fosse per indice di massa corporea forse avrei fatto una figura migliore!!!
e comunque ho messo il piede in terra solo sugli ingorghi della prima salita.
spero di non aver dato noia a nessuno, ci sono stato abbastanza attento...

di certo riscontro una notevole incapacità nel guidare la bicicletta da parte di molti: è tutto un tirare freni, quando un cicciabomba che fa 5000km l'anno in un tornante, passando esterno, ne passa 4, quei 4 invece che sbraitare secondo me dovrebbero chiedersi se non sia opportuno imparare a guidare un po' meglio la bicicletta, che se hanno tutta questa paura, forse non sono in grado di garantire l'incolumità propria e altrui...anche perchè le discese nonostante i "discesa pericolosa" disseminati ovunque, erano estremamente facili!!!discorso simile per le curve in piano, le rotonde etc: se io che sono un quintale posso raggiungere un certo angolo di piega, perchè non lo deve raggiungere quello che pesa 30kg meno di me che sul baricentro applica una forza peso inferiore?;nonzo%

per fortuna dopo il ricongiungimento dei percorsi ho aspettato un gruppo di "rossi" che in discesa andava decisamente meglio. se c'era qualcuno qui mi scuso per avergli fatto saltare i cambi in una rotonda ma mi sono tornati i crampi che erano iniziati sul/sulla ciola (ma la ciola in genovese non era altro?) e proprio non riuscivo a muovere le gambe.:oops:

comunque sono contento, bella esperienza, per quanto la mattina così presto sia un freddo cane e avrei apprezzato il partire un'oretta più tardi...:mrgreen:

Scusa, ma quando vedo 2 ciclisti a terra, di cui uno con il collare e l'altro una maschera di sangue, i freni li tiro più del dovuto!! Mi dispiace se do fastidio a quello dietro ma non sto certo a prendermi certi rischi. Preferisco spingere in salita...

Rispondo anche a coloro che "criticano" chi si avventura ne lungo senza un adeguato allenamento:

Beh ma ragazzi, penso che uno i crampi, vomito, ecc... mica se li va a scegliere...purtroppo fa parte del gioco.
Io all'inizio del Gorolo ho cominciato a soffrire di crampi sull'addutore dx e poi quello sx, stringi i denti e via. Tutta esperienza, l'anno prossimo berrò molti più sali. Cmq importantissimo i ciclisti da parte a me (che non conoscevo) che si sono preoccupati dandomi consigli, offrendomi sali, banane ecc..Grazie anche a loro che l'anno prox sarò in bianca o-o

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
NOVE COLLI 14° ass volata per il 5° 2 m1 non c'e da aggiungere nulla

io invece aggiungerei che le classifiche di quest'anno mi sono piaciute, mi sembrano reali e rispecchiano i veri valori di chi è vero amatore...
(a parte il 5° che non capisco perchè ha potuto partecipare)....

chi è costante da anni come te ha avuto un'ottima classifica così devono essere le GF!o-o complimenti!

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Scusa, ma quando vedo 2 ciclisti a terra, di cui uno con il collare e l'altro una maschera di sangue, i freni li tiro più del dovuto!! Mi dispiace se do fastidio a quello dietro ma non sto certo a prendermi certi rischi. Preferisco spingere in salita...

Rispondo anche a coloro che "criticano" chi si avventura ne lungo senza un adeguato allenamento:

Beh ma ragazzi, penso che uno i crampi, vomito, ecc... mica se li va a scegliere...purtroppo fa parte del gioco.
Io all'inizio del Gorolo ho cominciato a soffrire di crampi sull'addutore dx e poi quello sx, stringi i denti e via. Tutta esperienza, l'anno prossimo berrò molti più sali. Cmq importantissimo i ciclisti da parte a me (che non conoscevo) che si sono preoccupati dandomi consigli, offrendomi sali, banane ecc..Grazie anche a loro che l'anno prox sarò in bianca o-o

L'importante è che resti sulla destra e dai spazio a chi vuol passare!
o-o

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
mancavo da due anni e ieri ho riscoperto quanto è emozionante correre la Nove Collio-o Sapevo che partendo dalla rosa non mi potevo aspettare un gran tempo,cmq il 7.50 di WT mi soddisfa(il garmin mi dà 7.46 comprese le soste),nel 2012 vedrò di avvicinare i 7.30.Auguroni ai due ragazzi in terra,spero di rimettano presto.Un abbraccio a tutto il TEAMAX e a Marina di bike shop pedalando! Dedico questa mia fatica a Fabio !

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Raga vado un secondo OT:
nel mio pacco gara per errore m'è stata data una taglia L...e me ne sono accorto solo stamattina disfacendo la valigia dove ho notato bene il cartellino che è ancora attaccato. L'ho indossata solo per prova!
Se c'è qualcuno che ha una M e vorrebbe una L mi contatti in mp per lo scambio (ci paghiamo le spese di spedizione e stiamo pace)

Scusate l OT.

Grazie!
2jcx954.jpg

franzfranz

Pedivella
1 Febbraio 2007
303
10
51
VARESE
Visita sito
Bici
x
Faccio un saluto ai forumendoli incontrati (il dott e tizlook) e a quelli intravisti,
prima gara fatta (ero intorno al 9.000) con tutti questi partecipanti e gran gran bel percorso!
L'ho preso come un bel lungo fatto a buon passo per cercare di entrare il prossimo anno in prima griglia e credo di esserci riuscito (7.13 ufficiale contro 7.06 del mio garmin), fermandomi ad almeno 4 ristori per rabbocco d'acqua e con pausa fisiologica per squaraus improvviso (ho perso almeno 10 minuti ^^)..

Visto anch'io parecchia gente impedita in discesa, credo sia la poca attitudine alle Gf, l'errore principale che vedo è che stanno pressochè tutti in presa alta quindi sopra i 50 sono davvero poco stabili.

Temevo un traffico assurdo (che in effetti c'era), ma per fortuna non ho messo mai il piede a terra, anche se nella seconda salità per stare dietro ad un paio di agguerriti corridori ho fatto dei bei slalom approfittando della loro faccia tosta nell'aprirsi la strada.. un pò come sarebbe infilarsi dietro ad un'ambulanza in mezzo al traffico.

Conto di esserci il prossimo anno per puntare alle 6.30.

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Faccio un saluto ai forumendoli incontrati (il dott e tizlook) e a quelli intravisti,
prima gara fatta (ero intorno al 9.000) con tutti questi partecipanti e gran gran bel percorso!
L'ho preso come un bel lungo fatto a buon passo per cercare di entrare il prossimo anno in prima griglia e credo di esserci riuscito (7.13 ufficiale contro 7.06 del mio garmin), fermandomi ad almeno 4 ristori per rabbocco d'acqua e con pausa fisiologica per squaraus improvviso (ho perso almeno 10 minuti ^^)..

Visto anch'io parecchia gente impedita in discesa, credo sia la poca attitudine alle Gf, l'errore principale che vedo è che stanno pressochè tutti in presa alta quindi sopra i 50 sono davvero poco stabili.

Temevo un traffico assurdo (che in effetti c'era), ma per fortuna non ho messo mai il piede a terra, anche se nella seconda salità per stare dietro ad un paio di agguerriti corridori ho fatto dei bei slalom approfittando della loro faccia tosta nell'aprirsi la strada.. un pò come sarebbe infilarsi dietro ad un'ambulanza in mezzo al traffico.

Conto di esserci il prossimo anno per puntare alle 6.30.

Ciao franz,

ci siamo intravisti nella pianura iniziale, quando ero alle spalle di tizllok e sei arrivato con olanda. Il tempo di dire ciao e voi 3 avete messo il turbo (e dire che eravamo già sui 45 km/h..). Non volendo strafare non vi ho seguiti....
Sul percorso ho poi visto olanda che armeggiava a bordo strada con la ruota posteriore. E puntualmente dopo pochi minuti mi ha ripreso e superato a doppia velocità!!
Ciao e alla prossima!!

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
La mia prima Nove Colli, percorso lungo, griglia arancione. Partenza prudente, un pò di scoramento quando per la calca della prime salite ho dovuto praticamente fermarmi e procedere a mò di monopattino, poi pian piano ho preso confidenza con la corsa. Ho sofferto un pò sul Perticara e Pugliano ma mi sono proprio divertito. Ho terminato in 8 e 14 e sono arrivato al traguardo piuttosto pimpante, forse anche grazie al fatto che non potendo forzare all'inizio per il "traffico" ho risparmiato energie preziose. Ultimi km con un pò di commozione pensando all'impresa e all'abbraccio che avrei riservato alla mia compagna che mi ha pazientemente accompagnato e sostenuto in questo splendido week end. :friends:

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
548
145
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Colnago V4 RS
Ciao a tutti.
Prima 9 colli e esperienza indimenticabile.
Un aiuto per interpretare la classifica.
Credo sia indicata la posizione assoluta, per sesso e per categoria.
Ma per sapere da quanti partecipanti era composta la tua categoria come si fa?
Grazie
Luigi

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
39
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Prima nove colli (corta) fatta...è il mio secondo anno di ciclismo...quest'anno tra università e problemi vari sono arrivato alla nove colli con 1.500 km nelle gambe..e nell'ultimo mese ho fatto si e no 3 uscite...nonostante tutto ho finito il corto in 5h e 50...per voi sembrerà un marea...ma io sono soddisfattissimo del mio risultato...me la sono presa come una giornata festiva tra molti altri ciclisti...anche se ho dato tutto quello che avevo...
Per quanto riguarda il fatto che alcuni dicono che molte persone vanno piano in discesa...io devo dire che ero uno di quelli...stavo per cavoli miei sulla destra della carreggiata..molti mi sfilavano..ma non si è mai lamentato nessuno...e poi vedendo diverse persone stese a terra e non conoscendo le strade...ho preferito tirare i freni e non rischiare....cioè vado ad una gf per divertirmi..non per ammazzarmi solo perchè ad alcuni da fastidio che vado piano in discesa...o-o
Altra cosa che ho notato..che molte persone si ammazzano e ti ammazzano..per passare dalla posizione 4.700 alla posizione 4.699....per me questi atteggiamenti sono da veri e propri "invasati"..per non dire altro...

• Mi piace
Reactions: cicquetto

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
io invece aggiungerei che le classifiche di quest'anno mi sono piaciute, mi sembrano reali e rispecchiano i veri valori di chi è vero amatore...
(a parte il 5° che non capisco perchè ha potuto partecipare)....

chi è costante da anni come te ha avuto un'ottima classifica così devono essere le GF!o-o complimenti!

Penso abbia corso perchè poteva correre. Se la partecipazione è vincolata anche al passato penso che molti altri se ne sarebbero dovuti rimanere a casa

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
39
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Ciao a tutti.
Prima 9 colli e esperienza indimenticabile.
Un aiuto per interpretare la classifica.
Credo sia indicata la posizione assoluta, per sesso e per categoria.
Ma per sapere da quanti partecipanti era composta la tua categoria come si fa?
Grazie
Luigi
devi andare su ricerca avanzata e dovrebbe esserci anche la ricerca per categoria...sperando di non aver detto una caxxata...:mrgreen:o-o

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
allora mi hanno fregato quasi 2 minuti,
birboni,
sul polar ho 4.28.50 fatto partire sotto il ponte quindi prima del passaggio sul tappetino, in classifica mi trovo 4.30.17,
non è che per quei 17 secondi ci rimetto una griglia migliore l'anno prossimo????
ci dormirò lo stesso ma inzomma diamo ad accio quello che è di accio!

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Raga vado un secondo OT:
nel mio pacco gara per errore m'è stata data una taglia L...e me ne sono accorto solo stamattina disfacendo la valigia dove ho notato bene il cartellino che è ancora attaccato. L'ho indossata solo per prova!
Se c'è qualcuno che ha una M e vorrebbe una L mi contatti in mp per lo scambio (ci paghiamo le spese di spedizione e stiamo pace)

Scusate l OT.

Grazie!
2jcx954.jpg
è successo anche a me..avevo L nel pacco c'è XL, se qualcuno vuole scambiarla !!!

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
allora mi hanno fregato quasi 2 minuti,
birboni,
sul polar ho 4.28.50 fatto partire sotto il ponte quindi prima del passaggio sul tappetino, in classifica mi trovo 4.30.17,
non è che per quei 17 secondi ci rimetto una griglia migliore l'anno prossimo????
ci dormirò lo stesso ma inzomma diamo ad accio quello che è di accio!

non ti hanno dato il real time!!! c'è già la polemica così come ogni anno ci sono sempre gli stessi problemi!
:bua:

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Prima nove colli (corta) fatta...è il mio secondo anno di ciclismo...quest'anno tra università e problemi vari sono arrivato alla nove colli con 1.500 km nelle gambe..e nell'ultimo mese ho fatto si e no 3 uscite...nonostante tutto ho finito il corto in 5h e 50...per voi sembrerà un marea...ma io sono soddisfattissimo del mio risultato...me la sono presa come una giornata festiva tra molti altri ciclisti...anche se ho dato tutto quello che avevo...
Per quanto riguarda il fatto che alcuni dicono che molte persone vanno piano in discesa...io devo dire che ero uno di quelli...stavo per cavoli miei sulla destra della carreggiata..molti mi sfilavano..ma non si è mai lamentato nessuno...e poi vedendo diverse persone stese a terra e non conoscendo le strade...ho preferito tirare i freni e non rischiare....cioè vado ad una gf per divertirmi..non per ammazzarmi solo perchè ad alcuni da fastidio che vado piano in discesa...o-o
Altra cosa che ho notato..che molte persone si ammazzano e ti ammazzano..per passare dalla posizione 4.700 alla posizione 4.699....per me questi atteggiamenti sono da veri e propri "invasati"..per non dire altro...

il mio discorso sull'andar piano in discesa è differente: non mi crea alcun problema superare chi va piano, in percorrenza esistono almeno 10 traiettorie in ogni curva per superare un ciclista che vada piano.
il problema è che se uno va piano quanto ho visto andar piano io ha paura, e la paura è diversa dalla prudenza. e uno che ha paura un po' mi fa paura, perchè evidentemente non ha maturato una corretta percezione di sè sul mezzo e potrebbe fare qualche sciocchezza, prima delle quali stringere il freno posteriore (oggetto che andrebbe eliminato dai mezzi a due ruote) in piega.

non lamento un disturbo nei miei confronti, meno che mai da chi tiene la destra (anche se la destra nei tornanti a destra non è da tutti saperla tenere :mrgreen:), semplicemente mi lascia perplesso l'aver visto tanta gente che ha veramente poca confidenza con la bici in discesa, perchè la paura è cosa diversa dalla prudenza, o dallo scazzo, ed è pericolosa.

a me che gli altri vadano piano in discesa fa anche piacere, anche perchè sennò non passo mai nessuno :mrgreen:, però ho visto molte persone, parlo di centinaia, in palese imbarazzo nel guidare la bici in discesa e anche in curva in pianura: se quello che vince il medio la rotonda la fa a 50 pedalando, te (ipotetico) che vai a 35 che motivo hai per smettere di pedalare e magari pizzicare anche il freno?la bici regge ugualmente, rimane solo la paura!o-o