16° tappa 2011: Belluno-Nevegal (12.5 km)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
ma questi ancora a parlare e chiedere a nibali di ribaltare il giro ? dove può attaccare contador ? ma questi al processo se le vedono le tappe ??

E dire che Nibali lo va ripetendo chiaramente già da qualche tappa che non c'è trippa per gatti... imho, per ravvivare la corsa, l'organizzazione potrebbe inventarsi una bella cronoDISCESA, lunga, sul bagnato (eventualmente usando i cannoni delle piste da sci), e molto, molto tecnica.

Se Contador dovesse vincere anche in quella situazione, allora si potrebbe pensare di farlo correre con la zavorra, proporzionale ai secondi che guadagna nella tappa precedente, come succede in certe gare di motori.

Infine c'è sempre la soluzione Binda, gli si danno 22500 lire (del 1930) e lo si lascia a prendere il sole sull' Etna ;-)

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
E dire che Nibali lo va ripetendo chiaramente già da qualche tappa che non c'è trippa per gatti... imho, per ravvivare la corsa, l'organizzazione potrebbe inventarsi una bella cronoDISCESA, lunga, sul bagnato (eventualmente usando i cannoni delle piste da sci), e molto, molto tecnica.

Se Contador dovesse vincere anche in quella situazione, allora si potrebbe pensare di farlo correre con la zavorra, proporzionale ai secondi che guadagna nella tappa precedente, come succede in certe gare di motori.

Infine c'è sempre la soluzione Binda, gli si danno 22500 lire (del 1930) e lo si lascia a prendere il sole sull' Etna ;-)

Secondo me la seconda funziona meglio:-x:mrgreen:o-o

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
scusate il piccolo off topic , ma per me di luca come sella come riccò (va be riccò batte tutti)hanno perso di credibilità, uno che ha vinto un giro e ha fatto quello che ha fatto nei giri che ha corso (parlo di di luca) non può venire al giro e in salita arrivare con i velocisti, mi dispiace io la vedo cosi !!

ha 2 anni in più...ha fatto 2 anni senza correre....è da poco rientrato

il giro non lo vincerà più e questa è una certezza...ma l'anno prossimo tornerà un corridore credibile...sempre che ce ne siano in gruppo!

• Mi piace
Reactions: Dogmafpx

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
uno c'è è Garzelli !!

non penso proprio...anno 2002

Quattro giorni dopo, venerdi 17 maggio, arrivò la notizia della non negatività a un diuretico, il Probenecid, risultata nel test antidoping seguito alla vittoria di Liegi. Nonostante non avesse mai assunto tale sostanza e si fece l'ipotesi di un probabile inquinamento alimentare, le controanalisi confermarono la presenza di 20 nanogrammi del diuretico nel suo sangue e fu costretto così ad abbandonare il Giro il 21 maggio.

cannone-dale

Novellino
13 Maggio 2011
61
3
earth
Visita sito
Bici
CAAD 10 Ultegra Compact
BRAVI TUTTI, hanno dato il massimo ma contador è irraggiungibile! nibali rischia grosso (vedi la curva che sale sul ponte) per rosicchiare secondi ma poi arriva la salita . . e non cè ne x nessuno

Zabriskie

Pedivella
22 Luglio 2010
458
17
Abruzzo
Visita sito
Bici
olmo

Quattro giorni dopo, venerdi 17 maggio, arrivò la notizia della non negatività a un diuretico, il Probenecid, risultata nel test antidoping seguito alla vittoria di Liegi. Nonostante non avesse mai assunto tale sostanza e si fece l'ipotesi di un probabile inquinamento alimentare, le controanalisi confermarono la presenza di 20 nanogrammi del diuretico nel suo sangue e fu costretto così ad abbandonare il Giro il 21 maggio.

porca miseria non me lo ricordavo ;nonzo%

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Nulla di nuovo sotto il sole...ricorda un pò il Giro 2006, che però a differenza di questo era meno esasperato (nonostante fosse decisamente duro, almeno c'era la cronometro di 50 km più la cronosquadre che pareggiavano un pò i conti, a mio parere il Giro meglio disegnato degli ultimi anni). Un bene comunque che ci sia Contador per la qualità della corsa rosa, anche se è un peccato che possa essere cambiata la classifica a Giugno...ma se Contador è colpevole, e pare che lo sia, è giusto che sia così, anche se i riferimenti al doping non si riferiscono a questa gara.
I due italiani hanno dichiarato di puntare solo al secondo posto, finalmente esplicitamente: ci può stare, visto che 5' a Contador sono praticamente impossibili da recuperare (così come è improbabile una crisi sul Sestriere, ma abbiamo visto che troverà amici nel caso), ed è anche la conferma che Scarponi non era quell'attaccante che molti dicevano fosse. Io lo avevo capito dal Giro 2010: nell'ultima possibilità non tentò niente, a parte un piccolo attacco sul Tonale, per levare il podio a Nibali. La domanda è: se ci fosse Riccò? Ma dato che il modenese ha voluto essere buttato fuori, guardiamo quello che abbiamo in mano e non perdiamoci in supposizioni. Ormai la tappa dove si poteva tentare il colpaccio, ovvero quella del Gardeccia, è andata. Penso che Nibali ci proverà a San Pellegrino Terme, lo confermo

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL

e scarponi? ;nonzo% o-o

enrico53

Pignone
15 Gennaio 2010
232
4
Torino
Visita sito
Bici
le due S-Works da bitume e fango
ma un po di sano masochismo glielo vogliamo accreditare a Scarponi?
secondo me oggi montando ruote ad alto profilo e di fatto correndo con la bici più pesante del lotto si è "mangiato" da solo una buona mezza dozzina di secondi.
sarebbe arrivato davanti a Nibali senza quella trovata

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
bRAVO nIBALI

nonostante Contador sia una spanna sopra, Vincenzo ha fatto una buona prova rosicchiando pochi spiccioli a Scarponi, e secondo me non dovrebbe avere problemi ha distanziarlo nelle prossime tappe soprattutto nelle discese di S.Pellegrino (Passo Ganda) e del Colle Delle Finestre...
Penso che Nibali arriverà secondo.

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre

secondo posto:mrgreen:

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
penso che....

questo sia il più forte scalatore degli ultimi 30 anni(mi fermo qui perchè prima non ero ancora nato)!...ha una frequenza di pedalata da far paura...e riesce a fare lo stesso velocità!

grandissimo!

Beh, se per questo anche Armstrong (lui è stato il primo) basava tutto sui rapporti agili e con 110 pedalate al minuto sfiancava gli avversari. Avversari più forti di quelli che finora ha sfidato Contador nei suoi grandi giri, specialmente se consideriamo che nel 2007 ha vinto grazie all'esclusione di Rasmussen. Ma così andiamo OT