si, i tubolari sono troppo fieri e non meritano di essere lasciati in garage. Aggiungerò ai miei kit un santino da attaccare sulla bici e, molto importante, sto predisponendo mio papà a farmi venire a prendere anche nei posti lontani.
Uso i Conty G P 4000 su Bora e Hyperon e credo di meglio non ci sia ! Kit composto da attak , 2 bombolette di gonfia e ripara , 4 bombolette di aria + la preghiera prima di agganciare le tacchette!

Che differenza c'è tra lattice liquido e il gonfia e ripara ? La pressione che genera quest'ultimo? E non basta insufflarne poco ed aspettare che solidifichi?
Ci spiegate cortesemente cos'e' questo nastro americano !Io ho per i giretti corti una bomboletta vittoria con nastro americano (che serve per chiudere i buchi grandi..) e per i lunghi un tubolare tufo da 150gr con affogata dentro una pompina da 10cm,il tutto legato sotto alla sella con una fascetta. Per ora guai zero..!

Grazie ! Dove lo troviamo in macelleria o dal fruttivendolo ! Ci spiegate cortesemente cos'e' questo nastro americano !Grazie ! Dove lo troviamo in macelleria o dal fruttivendolo !
![]()
Grazie ! ora ho capito !è un nastro telato largo come quello da imballaggio,lo trovi di diversi colori o in ferramenta o negli ipermercati.

Grazie ! ora ho capito !![]()
Troverai scritto sopra "American Tape". Ci si fa un giro sopra al buco,prendendo anche le piste dei freni, et voila' come per magia il foro non perderà più..! Il bello e' che frenando ovviamente sulle piste il nastro si consumerà,ma rimarrà comunque ben attaccato sulla copertura..! Già sperimentato,funziona alla grande.. E' un sistema che e' stato mutuato dal campo motociclistico..

Troverai scritto sopra "American Tape". Ci si fa un giro sopra al buco,prendendo anche le piste dei freni, et voila' come per magia il foro non perderà più..! Il bello e' che frenando ovviamente sulle piste il nastro si consumerà,ma rimarrà comunque ben attaccato sulla copertura..! Già sperimentato,funziona alla grande.. E' un sistema che e' stato mutuato dal campo motociclistico..
Io ritenevo di non poter + frenare con il nastro americano sulle piste!!!Ma le piste di una ruota in carbonio con i relativi tappi non si rovinano???Io ritenevo di non poter + frenare con il nastro americano sulle piste!!!
![]()
sfutto la discussione:
domani salirò al colle delle finestre per il giro...siccome è sterrato, quale miglior cosa che farlo con la colnago del 1977, no? ovviamente basso profilo e tubolari, e rapportino bello agile 42-25 (lo so già che schiatto...)
I tubolary sono i vittoria rally, praticamente nuovi e pensavo di portarmi questo:
- n°2 tubolari di scorta (uno sottosella e uno a tracolla, che fa molto eroico)
- gonfia e ripara vittoria
- leva smontagomme (che potrebbe non esser facilissimo tirar via il tubolare)
- tubetto piccolo di mastice
- pompetta
Ovviamente prima dello sterrato sgonfierò un po' le gomme fino a tenerle a circa 6 atm.
che ne dite? può bastare?
ciao e grazie
non penso faccia male. Saluti, Fabrizio.