Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

sante pollastri

Guest
Uso i Conty G P 4000 su Bora e Hyperon e credo di meglio non ci sia ! Kit composto da attak , 2 bombolette di gonfia e ripara , 4 bombolette di aria + la preghiera prima di agganciare le tacchette :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:!

mi permetto: non contate troppo sull'efficacia del kit ripara e gonfia,spesso esce tutto il lattice dal foro,in quanto entra a pressione e non ha il tempo di solidificarsi.
molto meglio il lattice liquido e la CO2 o la pompetta,in questo modo mi è capitato diverse volte di riparare all'istante tubolari di miei amici che altrimenti avrebbero dovuto attaccarsi al telefonoo-o

S

sante pollastri

Guest
Che differenza c'è tra lattice liquido e il gonfia e ripara ? La pressione che genera quest'ultimo? E non basta insufflarne poco ed aspettare che solidifichi?

può essere,ma è talmente piu' facile,economico e sicuro che non ci ho mai provato,anche se comunque esce dalla bomboletta a pressione.

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
una volta ho "toccato" i tubolari continental gp 4000.... ho pensato: "e questi quando li buchi? mai!", cmq, sono fra i più resistenti alle forature.

premetto che non uso i continental però

io porto con me: il pit stop vittoria (bomboletta gonfia e ripara) e un tubolare di scorta che metto nella tasca posteriore della maglietta (è un tubolare da 135 grammi)

se non hai mai provato a togliere e montare un tubolare ti consiglio di farlo, cosi fai un po' di pratica e non avari difficoltà al momento del bisogno

non preoccuparti del mastice o della tenuta del tubo al cerchio: una volta ben gonfiati sfido chiunque a toglierli dalla loro sede!

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Io ho per i giretti corti una bomboletta vittoria con nastro americano (che serve per chiudere i buchi grandi..) e per i lunghi un tubolare tufo da 150gr con affogata dentro una pompina da 10cm,il tutto legato sotto alla sella con una fascetta. Per ora guai zero..!

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Io ho per i giretti corti una bomboletta vittoria con nastro americano (che serve per chiudere i buchi grandi..) e per i lunghi un tubolare tufo da 150gr con affogata dentro una pompina da 10cm,il tutto legato sotto alla sella con una fascetta. Per ora guai zero..!
Ci spiegate cortesemente cos'e' questo nastro americano ! ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% Grazie ! Dove lo troviamo in macelleria o dal fruttivendolo ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Grazie ! ora ho capito ! o-o

Troverai scritto sopra "American Tape". Ci si fa un giro sopra al buco,prendendo anche le piste dei freni, et voila' come per magia il foro non perderà più..! Il bello e' che frenando ovviamente sulle piste il nastro si consumerà,ma rimarrà comunque ben attaccato sulla copertura..! Già sperimentato,funziona alla grande.. E' un sistema che e' stato mutuato dal campo motociclistico..

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Troverai scritto sopra "American Tape". Ci si fa un giro sopra al buco,prendendo anche le piste dei freni, et voila' come per magia il foro non perderà più..! Il bello e' che frenando ovviamente sulle piste il nastro si consumerà,ma rimarrà comunque ben attaccato sulla copertura..! Già sperimentato,funziona alla grande.. E' un sistema che e' stato mutuato dal campo motociclistico..
:mrgreen::mrgreen: Good o-o

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Hi-Mod Red
Stò per passare alle ruote in carbonio per tubolare ed ero un pò preoccupato riguardo le forature, ora leggendo questo post mi sono tranquillizzato.
Bomboletta gonfia e ripara, tubetto di loctite per gomma, nastro americano e pompetta o bombolette co2 evvai! :mrgreen:

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito

Ma le piste di una ruota in carbonio con i relativi tappi non si rovinano??? ;nonzo%Io ritenevo di non poter + frenare con il nastro americano sulle piste!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
sfutto la discussione:
domani salirò al colle delle finestre per il giro...siccome è sterrato, quale miglior cosa che farlo con la colnago del 1977, no? ovviamente basso profilo e tubolari, e rapportino bello agile 42-25 (lo so già che schiatto...)

I tubolary sono i vittoria rally, praticamente nuovi e pensavo di portarmi questo:

- n°2 tubolari di scorta (uno sottosella e uno a tracolla, che fa molto eroico)
- gonfia e ripara vittoria
- leva smontagomme (che potrebbe non esser facilissimo tirar via il tubolare)
- tubetto piccolo di mastice
- pompetta

Ovviamente prima dello sterrato sgonfierò un po' le gomme fino a tenerle a circa 6 atm.

che ne dite? può bastare?

ciao e grazie

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Secondo me basta e avanza.. Tieni presente che io i vittoria rally li ho montati sulla Bianchi Gimondi del "73 e sono indistruttibili...

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
sfutto la discussione:
domani salirò al colle delle finestre per il giro...siccome è sterrato, quale miglior cosa che farlo con la colnago del 1977, no? ovviamente basso profilo e tubolari, e rapportino bello agile 42-25 (lo so già che schiatto...)

I tubolary sono i vittoria rally, praticamente nuovi e pensavo di portarmi questo:

- n°2 tubolari di scorta (uno sottosella e uno a tracolla, che fa molto eroico)
- gonfia e ripara vittoria
- leva smontagomme (che potrebbe non esser facilissimo tirar via il tubolare)
- tubetto piccolo di mastice
- pompetta

Ovviamente prima dello sterrato sgonfierò un po' le gomme fino a tenerle a circa 6 atm.

che ne dite? può bastare?

ciao e grazie

Mi intrometto, al contrario di simon, non ho buona considerazione dei rally, ho esperienza di 3x135 km (fra me e il mio socio) fatti all'Eroica, il risultato è 2 forature piccole (te ne accorgi la mattina dopo) e 5 tagli da pizzicature, peso mio 85 kg del mio amico 70kg pressione 7,5-8 , quet'anno cambiamo marca e tipo di tubolari. Non siamo inesperti di guida sullo sterrato, specie il mio amico che ha però forato più di me. Detto ciò non vorrei gufarti. Non abbasserei la pressione sullo sterrato, credo proprio aumenti il rischio di pizzicature. Mi porterei anche l'attak, una goccia sul buco prima di provare il gonfia e ripara :prega: non penso faccia male. Saluti, Fabrizio.

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Scusate, si vociferava su altri 3d di un video che insegna a smontare e sostituire il tubolare ma non lo trovo. Qualcuno sa dove si trova?

Non voglio il video del meccanico Cosmic grazieo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.