Scelta nuova bici-Americana o Italiana ?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Allora
aggiornamento.

adesso la scelta si restringe tra :
- Trek Madone Serie 5 Kit telaio
- Cannondale SuperSix Hi.mod
- Specialized Sl3

La serie di 5 di Trek è un gradino sotto le altre 2 ma risparmierei qualcosa.

La cannondale non è slooping, quindi non so , ho dei dubbi.

Se hai dei dubbi sulle geometrie della cannondale, lascia stare, dato che avere una bici che meglio si adatta alle nostre misure antropometriche è fondamentale.
Poi ad onor del vero il paragone tra l'sl3 e madone 5 non regge, dato che sono due telai di categorie diverse, il primo è un top di gamma il secondo medio, quindi se guardiamo questo parametro direi l'sl3, anche se io a livello di estetica preferisco il madone!

Ultima modifica:

gondor82

Pignone
16 Agosto 2010
201
5
Non lontano da te
Visita sito
Bici
Time RXR Ulteam e Mascia T800 - Sram Red - Zipp 303 Firecrest
Poi ad onor del vero il paragone tra l'sl3 e madone 5 non regge, dato che sono due telai di categorie diverse, il primo è un top di gamma il secondo medio, quindi se guardiamo questo parametro direi l'sl3, anche se io a livello di estetica preferisco il madone!

La serie 5 non la definirei tantissimo diversa dalla serie 6. Ok....la forcella della serie 6 è interamente in carbonio mentre quella della 5 no, la serie 6 viene progettata e fabbricata in USA mentre la 5 solo progettata, il carbonio della serie 6 è leggermente superiore....ma il prezzo è nettamente superiore. E le prestazioni? Uguali! Le ho provate entrambe (possiedo la serie 5) e non ho captato grosse differenze...anzi non le ho proprio trovate.
Inoltre, allo stand Trek della 9 Colli ho chiesto al rappresentate, quello americano per intendrci, le differenze tra le due serie e mi ha risposto che non c'è ne sono! Ovviamente mi ha fatto capire che la serie 6 è leggermente più performante ma nulla di così abissale...se non il prezzo!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
La serie 5 non la definirei tantissimo diversa dalla serie 6. Ok....la forcella della serie 6 è interamente in carbonio mentre quella della 5 no, la serie 6 viene progettata e fabbricata in USA mentre la 5 solo progettata, il carbonio della serie 6 è leggermente superiore....ma il prezzo è nettamente superiore. E le prestazioni? Uguali! Le ho provate entrambe (possiedo la serie 5) e non ho captato grosse differenze...anzi non le ho proprio trovate.
Inoltre, allo stand Trek della 9 Colli ho chiesto al rappresentate, quello americano per intendrci, le differenze tra le due serie e mi ha risposto che non c'è ne sono! Ovviamente mi ha fatto capire che la serie 6 è leggermente più performante ma nulla di così abissale...se non il prezzo!

come tu stesso hai detto ci sono delle differenze, che poi queste all'atto pratico non determinino prestazioni diverse, sfondi una porta aperta, dato che penso che è il ciclista che fà la bici e non il contrario, però è indiscutibile che se parliamo di top di gamma il confronto diretto sarebbe con la seri 6, che poi anche con la 5 non sfiguri di fronte all'sl3 è un altro paio di maniche!!!:mrgreen:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Vorrei sostituire la Wilier Izoard 2010 attuale.
Sono molto indeciso tra Specialized, Trek e Bianchi.
I modelli interessati sono Specialized S-Works Tarmac Sl3 2011, Trek Serie 6 e Bianchi Oltre. Della Trek Serie 6, tra la Madone 6.5-6.7-6.9
Qualcuno ha consigli ?
le americane hanno in piu solo la garanzia a vita..... (quando la fanno valere :-))
diciamo che la tua scelta dovrebbe essere in primis estetica..... la trek è la piu belle se scegli il colore azzeccato............
bianchi invece......prestigiosa, italiana (nel senso di garanzia) ma un po' costosa.....cmque gran belle bici.... o-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.189
19.650
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
TREK molto bella e ben rifinita...Anche se devo dire che la settimana scorsa a Cesenatico girovagando tra i vari stand ho visto la nuova SCOTT,la nuova SPECIALIZED e altre bici ma una di quelle che mi piacciono di piu' in assoluto e che acquisterei attualmente è la CARRERA Erakle,veramente molto bella e per certo progettata e costruita in Italia.Comunque credo che con TREK non sbagli per niente.o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
ok presa !!!

stasera ritiro la Cannondale SuperSix Himod, bianca-nera.
Gruppo completo Dura-Ace, ruote non so, deciderò tra poco al momento del ritiro.
SCelta ruote tra :
prima fascia = fulcrum 3 o mavic elite
seconda fascia = fulcrum 1 o mavic sl
oppure pazzia = shimano c24

ottima scelta, senza dubbio vai di c24!o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
americane o meglio, pseudo americane MAI!!! sono, siamo, vorrei fossimo innanzitutto europei...solo al limite americani (ma poco poco!!)

non sò se ho capito bene il tuo intervento...credo che tu ti riferisca al fatto che vengano progettate in America ma cotruite in Asia, come la maggior parte delle aziende, anche italiane...:cry:

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
esatto viene prodotto ben poco in america, assemblato, molto forse, mi risulta, purtroppo finche ci si appoggia a stabilimenti asiatici l' europa non crescerà mai
o meglio:finche troppa gente fa e farà acquisti là, noi (europa) non cresceremo mai.
Ovviamente premesso che ognuno fa quello che vuole, ma io x principio pago ma possibilmente voglio europeo (in tutti i campi, bici è il meno)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
esatto viene prodotto ben poco in america, assemblato, molto forse, mi risulta, purtroppo finche ci si appoggia a stabilimenti asiatici l' europa non crescerà mai
o meglio:finche troppa gente fa e farà acquisti là, noi (europa) non cresceremo mai.
Ovviamente premesso che ognuno fa quello che vuole, ma io x principio pago ma possibilmente voglio europeo (in tutti i campi, bici è il meno)

comunque di telai che vengano prodotti dove è l'azienda di origine, mi sembra che ce ne siano molto pochi...per quanto riguarda la trek solo la serie 6 viene prodotta in America, mentre la cannondale produce tutto in asia ma in stabilimenti di sua proprietà, ecc, ecc.

sammy15

Novellino
27 Dicembre 2009
35
0
Visita sito
Ho percorso ieri un centinaio di km, grandissima bici.
Sensazioni meravigliose, bravo anche "Mascia" nel farmi un assetto fantastico. Prima, con la vecchia bici, mi si addormentavano le mani e le braccia e mi dolevano le ginocchia ora , dopo 4 ore , niente di niente.
Grande acquisto.

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
58
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
Vorrei sostituire la Wilier Izoard 2010 attuale.
Sono molto indeciso tra Specialized, Trek e Bianchi.
I modelli interessati sono Specialized S-Works Tarmac Sl3 2011, Trek Serie 6 e Bianchi Oltre. Della Trek Serie 6, tra la Madone 6.5-6.7-6.9
Qualcuno ha consigli ?

Di queste tre metterei in coda la bianchi ma per gusti personali e poi sarebbe dura tra le altre e in quest'ultimo periodo ho rivalutato moltissimo la trek, stò parlando di aspetti estetici in quanto le bici le ho solo viste in vetrina o in foto.

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Ho percorso ieri un centinaio di km, grandissima bici.
Sensazioni meravigliose, bravo anche "Mascia" nel farmi un assetto fantastico. Prima, con la vecchia bici, mi si addormentavano le mani e le braccia e mi dolevano le ginocchia ora , dopo 4 ore , niente di niente.
Grande acquisto.

Complimenti per l'acquisto.-o-o