perchè non un'altra Wilier???
Allora
aggiornamento.
adesso la scelta si restringe tra :
- Trek Madone Serie 5 Kit telaio
- Cannondale SuperSix Hi.mod
- Specialized Sl3
La serie di 5 di Trek è un gradino sotto le altre 2 ma risparmierei qualcosa.
La cannondale non è slooping, quindi non so , ho dei dubbi.
Poi ad onor del vero il paragone tra l'sl3 e madone 5 non regge, dato che sono due telai di categorie diverse, il primo è un top di gamma il secondo medio, quindi se guardiamo questo parametro direi l'sl3, anche se io a livello di estetica preferisco il madone!
La serie 5 non la definirei tantissimo diversa dalla serie 6. Ok....la forcella della serie 6 è interamente in carbonio mentre quella della 5 no, la serie 6 viene progettata e fabbricata in USA mentre la 5 solo progettata, il carbonio della serie 6 è leggermente superiore....ma il prezzo è nettamente superiore. E le prestazioni? Uguali! Le ho provate entrambe (possiedo la serie 5) e non ho captato grosse differenze...anzi non le ho proprio trovate.
Inoltre, allo stand Trek della 9 Colli ho chiesto al rappresentate, quello americano per intendrci, le differenze tra le due serie e mi ha risposto che non c'è ne sono! Ovviamente mi ha fatto capire che la serie 6 è leggermente più performante ma nulla di così abissale...se non il prezzo!
le americane hanno in piu solo la garanzia a vita..... (quando la fanno valere :-))Vorrei sostituire la Wilier Izoard 2010 attuale.
Sono molto indeciso tra Specialized, Trek e Bianchi.
I modelli interessati sono Specialized S-Works Tarmac Sl3 2011, Trek Serie 6 e Bianchi Oltre. Della Trek Serie 6, tra la Madone 6.5-6.7-6.9
Qualcuno ha consigli ?

americane o meglio, pseudo americane MAI!!! sono, siamo, vorrei fossimo innanzitutto europei...solo al limite americani (ma poco poco!!)

americane o meglio, pseudo americane MAI!!! sono, siamo, vorrei fossimo innanzitutto europei...solo al limite americani (ma poco poco!!)

esatto viene prodotto ben poco in america, assemblato, molto forse, mi risulta, purtroppo finche ci si appoggia a stabilimenti asiatici l' europa non crescerà mai
o meglio:finche troppa gente fa e farà acquisti là, noi (europa) non cresceremo mai.
Ovviamente premesso che ognuno fa quello che vuole, ma io x principio pago ma possibilmente voglio europeo (in tutti i campi, bici è il meno)
Vorrei sostituire la Wilier Izoard 2010 attuale.
Sono molto indeciso tra Specialized, Trek e Bianchi.
I modelli interessati sono Specialized S-Works Tarmac Sl3 2011, Trek Serie 6 e Bianchi Oltre. Della Trek Serie 6, tra la Madone 6.5-6.7-6.9
Qualcuno ha consigli ?
Ho percorso ieri un centinaio di km, grandissima bici.
Sensazioni meravigliose, bravo anche "Mascia" nel farmi un assetto fantastico. Prima, con la vecchia bici, mi si addormentavano le mani e le braccia e mi dolevano le ginocchia ora , dopo 4 ore , niente di niente.
Grande acquisto.