In vendita alla Lidl

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Oggi ho provato lo smagliacatene della cassetta lidl. Come cavia ho usato la chiave a frusta della stessa cassetta. Ho smagliato e rimagliato senza particolari problemi, ma non so quanto valga, tra poco smaglierò la veloce 10v e monterò una miche sempre 10v, vediamo come va...
Molto comoda la controtesta cava regolabile, così se esce il piolino non lo si perde a terra.

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
visto che ci siamo metto la mia esperienza con i prodotti lidl
circa 1 anno fa ho comprato pompa, caschetto, occhiali, pantaloni coolmax
la pompa della crivit che ora vendono a 9 euro mentre io a suo tempo l'ho pagata 6 euri... sono dal parere che questa pompa non è adatta per la bdc o per uno che ne fa un uso frequente... poichè dopo un anno di gonfiate a circa 8 bar proprio oggi mi è esplosa la pompa con un botto pazzesco che a Napoli all'ultimo dell'anno sono dei dilettanti :-) :-)
oltre a questo spiacevole inconveniente che mi ha fatto perdere minimo 2 anni di vita, la pompa stessa come aggancio non era il massimo, almeno la mia, prima di fissarla per bene come minimo dovevo fare dai 2 ai 4 tentativi prima di trovare il giusto ancoraggio senza sfiati... poi in alcuni casi sul piu bello, per non si sa quale motivo, arrivati alla giusta pressione il manometro scendeva da solo dunque non sapevo mai se effettivamente ero arrivato alla pressiore corretta...
altro punto a sfavore è che per arrivare a 8 bar si faceva abbastanza fatica...
dunque il mio consiglio è di lasciarla all'lidl perchè ok che costa 9 euro che è sicuramente un prezzo molto interessante ma uno non deve metterci 10 minuti per arrivare a 8,5 bar sprecando un mare di energia che avevi destinato all'uscita in bici :-)

occhiali da 8 euro sono molto interessanti, forse non hanno un look aggressivo ma il loro lavoro lo svolgono molto bene, grazie anche alle 3 lenti di dotazione e alla robustezza della montatura, questi si che sono stati 8 euro spesi bene!

anche del caschetto da 15 euro sono rimasto impressionato in modo positivo, leggero e molto robusto, prendendo in mano altri caschetti molto piu costosi il caschetto dell'lidl è sicuramente una spanna sotto ma come vestibilità è ottima, disegno esterno ok! materiali molto buoni ed è pure leggero! speriamo che non si apra a metà giustp quando serve...

calzoni lunghi coolmax da 9 euro indossati solo 2 volte questo autunno, sono adatti per le mezze stagioni, il fondello è praticamente inesistente perchè è tipo uno strato di simil gommapiuma... altra cosa è che hanno una misura tutta sua... veste un po grande rispetto la norma...
dunque ricapitolando alla lidl prendere solo gli occhiali da 8 euro e se andate ad una velocità molto turistica come me anche il caschetto fa al caso vostro :-)

Lins

Pignone
6 Maggio 2009
136
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pepino CHP390 Veloce
Concordo i pareri positivi per gli occhiali.

Avevo preso dei Mach2 della Pro pagati 19.00€ da un negozio di bici con lenti in policarbonato.
Ogni volta che tornavo a casa avevo la vista storta.

Presi gli occhiali LIDL da 8€ mi ci son trovato benissimo con le lenti intermedie, nessun affaticamento della vista, ben coprenti. Unico difetto che non sono anti riflesso ma valgono molto più di 8€

Alla fine gli occhiali PRO li ho relegati all' utilizzo serale, nuvoloso con lenti trasparenti.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
come Vi sembra il kit atrezzi a 35€
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg//li...&street=Via+Carlo+Forlanini,+14&ar=30&nf=True

• Descrizione

• Capiente set di utensili per riparazioni
  • Ampiamente assortito in pratica valigetta
  • Per una bici sempre efficiente!
  • 35 pezzi:
  • 1 estrattore catena
  • 1 chiave estrattore dentata
  • 1 chiave estrattore
  • 1 set per la riparazione della camera d‘aria
  • 1 tiraraggi
  • 1 chiave speciale (SW: 30-32/36-40 mm)
  • 1 chiave doppia (SW: 8-10 mm)
  • 6 chiavi a brugola (SW: 2-2,5-3-4-5-6 mm) con supporto
  • 1 cacciavite ad intaglio (3 x 75 mm)
  • 1 estrattore con catena
  • 1 chiave per coni e pedali (SW: 15-16/15-17 mm)
  • 1 estrattore pedivella
  • 2 chiavi per forcella (SW: 13-15/14-16 mm)
  • 3 levagomme nylon
  • 1 pinza per anello
  • 1 chiave per calotte
  • 1 chiave a rullino (150 mm)
  • 1 manico (prolunga per l‘inserto di cacciavite e chiave a bussola)
  • 1 chiave esagonale
  • 3 inserti esagonali per chiavi a bussola da 1/4“ (SW: 8-9-10 mm)
  • 4 inserti per cacciaviti (PH1-PH2, taglio: 5-7 mm)

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
ezio, usa il cerca :rosik:

A parte gli scherzi, io lo presi un paio di anni fa, molte chiavi non so neanche cosa siano, ma molte le ho e continuo a usarle. Dipende, vero che quelle belle ti durano una vita, ma dipende da quanto le devi usare...cmq qualche post indietro se ne è parlato o-o