Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Giro variegato... Interessante e sofferto allo stesso tempo

Parto stamattina verso le 11 da casa, il cielo minaccia pioggia e mi consiglia di lasciar perdere la Nesso ma è troppo tempo che voglio fare quella salita e accetto il rischio di prendere l'acqua

Quindi Como e poi la sponda interna.. Non incontro un ciclista che sia uno in tutto il tragitto fino ad ora fatto

Ad un certo punto, appena uscito dall'ultima delle gallerie di Torno, il mio occhio viene rapito da qualcosa che splende laggiù.. Quella piazzetta!

Svolto a sinistra e dopo una breve discesa incontro delle scale. Scendo dalla bici e mi faccio sto pezzettino a piedi.

Ne vale la pena!

Meraviglia delle meraviglie il porticciolo di Torno... Che oggi fa da cornice ad una coppia di cigni con i loro piccoli e varie anatre.

Davvero un luogo incantevole ed incantato.. E poi, guardo bene e mi dico.. "ma io conosco quel posto"

So che ora mi prenderete per il culo ma quella è la "locanda Bonelli" di Vivere... Mitica fiction di canale 5 che una decina di anni fa seguivo assiduamente! :)

Alla fine un edificio quasi in rovina.. Mentre funziona benissimo il ristorante dall'altra parte della piazza..

Vedo un gruppo di sciuri entrare ed accomodarsi nella veranda sul lago... Invidia porca!!!!!!

E mentre questi si ordinano un antipastino di pesce di lago con del bianco gelato, io mi mangio la mia barretta.. Depressione

Vabbe riparto, rifaccio la scalinata e proseguo verso Nesso

Prendo la salita ad un buon ritmo, oggi le gambe girano bene.

Sì ma con cosa salgo? Vedo che giro bene il 34x19 ma non sarà troppo???

Boh alla fine non mi faccio troppe seghe mentali e salgo regolare ma, almeno mi sembra, forte

A metà le gambe iniziano a farsi sentire e pure la schiena a dimostrazione che ancora non ho trovato la posizione giusta sulla nuova bici

Ci sono un tot di cartelli sulla strada che accennano a lavori di riasfaltatura ma di mezzi o operai nessuna traccia

Arrivo al pian del tivano e sto attento a non esagerare perché so che poi la pagherò nell'ultimo tratto in salita

Ma proprio lì dove incomincia la salita ecco gli operai e i mostri asfaltatori!!!

L'operaio mi fa il gesto di passare.. Quantomai!

Il catrame è appena posato e i copertoncini mi si incollano all'asfalto.. Meno male il tratto è breve.

Ovviamente parte una scarica di sassi e sassolini che lasceranno segni sotto la forcella arrivando a scalfire la vernice!!!!! Cazzzzzzooooooooo

Poi l'ultimo tratto è un campo minato pieno di buche e sassi, visto che hanno già tirato su il vecchio asfalto per posare quello nuovo

Peccato perché oltre a rovinare la bici nuova, sti lavori mi fanno perdere un sacco di tempo

Chiudo con un 51.03 che mi lascia contento a metà

Alla colma incontro i primi due ciclisti e la pioggia

Sui copertoncini uno strato di asfalto e sassolini, boh.. Spero venga via

Picchiata verso asso con prudenza per la pioggia e sta patina sulle gomme che mi preoccupa un poco

Arrivo in basso e decido di fare la Onno..

A dire il vero mentre salivo verso la colma mi ero detto " quasi quasi provo il muro di sormano" ma poi ho capito che non era il caso

Vabbe scendo a Onno e poi la rifaccio in salita.. Tempo penoso 18.14 alla strettoia della chiesa

Vabbe poi Canzo, segrino, molteno, castello, casa

Come al solito sti giri in solitaria sono un balsamo fantastico per lo spirito... Un po' meno per il fisico acciaccato!!
 

davidevals86

Novellino
28 Settembre 2009
14
0
vercurago (LC)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
ciao a tutti...
ho letto che parlavate della cronoscalata calolzio carenno in questa sezione...
sabato durante la corsa ho notato che venivano scattate alcune foto ai partecipanti.. qualcuno ha idea dove possa trovarle?

graziee
 

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
MG sempre in solitaria?!? ti suggerisco il giro di Zambla Alta con discesa verso Ponte Nossa, ci siamo fatti questo bel giro domenica mattina... o-o

Si in solitaria, se mi chiamavi domenica venivo volentieri, sempre se vi fa piacere.

Possibile che sono passato ad un bivio che diceva Zambla Alta e da dove arrivavo io era a dx.
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.235
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Possibile che che sono passato ad un bivio che diceva Zambla Alta e da dove arrivavo io era a dx.

presumo tu intenda il bivio dopo serina:
a destra vai per oltre il colle quindi zambla con discesa a ponte nossa (come scritto da carlao)
se al bivio non prendi a destra prosegui per dossena poi puoi scendere a san pellegrino oppure a san giovanni bianco
 

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
presumo tu intenda il bivio dopo serina:
a destra vai per oltre il colle quindi zambla con discesa a ponte nossa (come scritto da carlao)
se al bivio non prendi a destra prosegui per dossena poi puoi scendere a san pellegrino oppure a san giovanni bianco

Esatto proprio lì.
Mi era venuta una malsana idea di andare di lì.
Ma una vocina dentro di me mi fa "ma se hanno fatto fatica quelli del giro andar su di lì, io meglio che torno a casao-o


Grazie


Ho guardato adesso il giro di Zambla Alta ma è lungo quanti KM sono e quanta salita c'è ????
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.