Pedalate tranquille a Prato

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Se le vuoi provare io devo smontare la guarnitura per montare l'SRM....52/38...aero...comprate da Bortone moto per 200€ e percorsi 100km...naturalmente girovite 110mm

Grazie Snacke ;-) Ho risolto prendendole anch'io da Bertone moto :-) ho optato per la 50x34, questo perchè manco sempre un po' di agilità in genere in salita. Poi il 50 mi basta.. in pianura spesso sopra i 45 ci vado con il 50x12 :mrgreen: Volevo optare per il 36.. ma poi non ho fatto il "salto", quest'anno ritornerò sullo Zoncolan :mrgreen:
In quanto tempo ti sono arrivate??

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Grazie Snacke ;-) Ho risolto prendendole anch'io da Bertone moto :-) ho optato per la 50x34, questo perchè manco sempre un po' di agilità in genere in salita. Poi il 50 mi basta.. in pianura spesso sopra i 45 ci vado con il 50x12 :mrgreen: Volevo optare per il 36.. ma poi non ho fatto il "salto", quest'anno ritornerò sullo Zoncolan :mrgreen:

sullo zoncolan mi sa che ti servirà anche almeno un 28 dietro no?

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
sullo zoncolan mi sa che ti servirà anche almeno un 28 dietro no?

L'anno scorso non avevo la gamba di quest'anno è vero ma.. avevo il 34x29 e ti dirò.. più di una volta ho pensato di mollare :mrgreen: , poi ce l'ho fatta ma soffrendo come una bestia :cry: masichista è vero ma adoro la salita!! o-o quest'anno con il 24/25 vado nelle forti pendenze e mi trovo bene.. e sullo Zoncolan quest'anno andrò di 28 SICURAMENTE ;-)

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
3gg

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

Bene, perfetto ;-) Vediamo se per fine settimana prox le ho montate. Tu hai trovato differenze?? Se è vero che favoriscono l' "agilità" farebbero il caso mio in salita dove tendo sempre a spingere di "rapporto" ;-)
Altra cosa Snacke.. ma SRM lo hai preso nuovo?? Azz costa un botto :cry io sto seriamente pensando al Power2Max che pare attendibilissimo e con 900€ si mette.. l'SRM lo trovo stratosferico, allenarsi con la potenza è davvero interessante, l'ho visto quest'inverno sui rulli ;-)

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Ho preso lo scentific da un dilettante a 900€, usato 450km...
ho uno che vende ad Arezzo il 5 a 750€ con pedivelle FSA in carbonio....

per le corone: ho trovato notevole differenza, nella rotondità di pedalata e nella capacità di mantenere frequenze sopra le 105 pedalate min. Unico neo è che scendi sotto le 70/75 a mio avviso tutto diventa più duro... cmq secondo me valgono la spesa..

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
il power2max era anche la mia alternativa ma acquistando a 700/750€ un srm usato secondo me si fa un affare migliore perchè la svalutazione è nettamente minore.... il powertomax non è conosciuto come l'SRM e di conseguenza destinato solo ad un pubblico di ciclisti eruditi tecnicamente..

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
il power2max era anche la mia alternativa ma acquistando a 700/750€ un srm usato secondo me si fa un affare migliore perchè la svalutazione è nettamente minore.... il powertomax non è conosciuto come l'SRM e di conseguenza destinato solo ad un pubblico di ciclisti eruditi tecnicamente..

Direi che non fa una grinza ;-) Bell'affare davvero!!

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
L'anno scorso non avevo la gamba di quest'anno è vero ma.. avevo il 34x29 e ti dirò.. più di una volta ho pensato di mollare :mrgreen: , poi ce l'ho fatta ma soffrendo come una bestia :cry: masichista è vero ma adoro la salita!! o-o quest'anno con il 24/25 vado nelle forti pendenze e mi trovo bene.. e sullo Zoncolan quest'anno andrò di 28 SICURAMENTE ;-)

Io il 18 parto per le dolomiti ed ho fatto sostituire il 28 delle mie ruote in allumino con un 30 meglio abbondare!:mrgreen: