Comunque a me è sembrata la solita disorganizzazione di sempre, non all'altezza, da bocciare ma niente di così tragico. I primi 7km non mi sono sembrati troppo diversi da tante altre granfondo, più pericolosi certo ma non sconvolgenti (sono 9 incroci e 1 rotonda), poi chiaro che se regna inciviltà e esasperazione non si può andare molto lontano
bastava fare direttamente la circonvallazione esterna, molto più ampia, poche curve a gomito, ed eravamo direttamente a porta vescovo.
posso capire la "vetrina" di far transitare i ciclisti in centro città.. ma all'imbocco di corso porta nuova non ho visto nessuno a segnalare e bloccare il traffico.. dico, ci sono 2 ampie corsie con spartitraffico centrale, era difficile mettere delle persone che bloccavano le auto provenienti da piazza bra, e facevano defluire i ciclisti SOLO sulla carreggiata opposta?

mi sono immaginato il tipo nel qashqai fermo al semaforo che s'è visto sta mandria di ciclisti sfrecciargli a destra e a manca..
altra genialata fare via xx settembre, che di ampio ha solo la lunghezza del nome, fra auto parcheggiate e cassonetti. :face4:
mi ero ripromesso di non dire più niente, ma all'arrivo in via d'arezzo non c'era manco un ristoro per dare una bottiglietta d'acqua, col caldo che c'era, e non c'ho più visto.. per fortuna che il chip l'hanno ritrato lì, così me ne sono andato a casa (controvento :rosik:) senza dover andare sino allo stadio per niente..
riguardo al tizio che ha avuto l'incidente dopo Ronconi, mi auguro che gli possa andare tutto per il meglio, ma è palese che ha tagliato la curva (cieca) a sx completamente contromano. la passat aveva il parabrezza sfondato dalla parte del passeggero..
adesso basta, sennò con tutti sti anatemi va a finire che mi guadagno un mese di rientri a casa controvento...