Gran Fondo Damiano Cunego 2011

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Quanta gente con il 3000 con praticmente lo stesso tempo tra tempo effettivo e real.
Guarda caso del team fontana e berner
I berner sono sponsor e partono davanti da sempre, c'era una griglia solo per solo.


Comunque a me è sembrata la solita disorganizzazione di sempre, non all'altezza, da bocciare ma niente di così tragico. I primi 7km non mi sono sembrati troppo diversi da tante altre granfondo, più pericolosi certo ma non sconvolgenti (sono 9 incroci e 1 rotonda), poi chiaro che se regna inciviltà e esasperazione non si può andare molto lontano
 

domascimento

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2008
1.379
30
Visita sito
quoto a pieno imbarazzante l arrivo;nonzo% non una segnalazione ASSURDO!!!!


e cmq con sto casino 71 ° sul medio...ah dimenticavo....2 categorie in una.....ahhhhhhhhhhh mica bene...voto 0 alla tds:angrymod: e alle 20 macchine e moto che nn hanno bloccato il traffico:bua:

sapete qualcosa del povero che e' caduto in discesa?penso sia stato nel gruppo subito dopo il mio...


dimeticavo pasta party scarsissimoooooooooooooooo
CIAO ALLORA SIAMO ARRIVATI ASSIEME IO 61°o-o;nonzo%
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Comunque a me è sembrata la solita disorganizzazione di sempre, non all'altezza, da bocciare ma niente di così tragico. I primi 7km non mi sono sembrati troppo diversi da tante altre granfondo, più pericolosi certo ma non sconvolgenti (sono 9 incroci e 1 rotonda), poi chiaro che se regna inciviltà e esasperazione non si può andare molto lontano
bastava fare direttamente la circonvallazione esterna, molto più ampia, poche curve a gomito, ed eravamo direttamente a porta vescovo.

posso capire la "vetrina" di far transitare i ciclisti in centro città.. ma all'imbocco di corso porta nuova non ho visto nessuno a segnalare e bloccare il traffico.. dico, ci sono 2 ampie corsie con spartitraffico centrale, era difficile mettere delle persone che bloccavano le auto provenienti da piazza bra, e facevano defluire i ciclisti SOLO sulla carreggiata opposta? ;nonzo%
mi sono immaginato il tipo nel qashqai fermo al semaforo che s'è visto sta mandria di ciclisti sfrecciargli a destra e a manca..

altra genialata fare via xx settembre, che di ampio ha solo la lunghezza del nome, fra auto parcheggiate e cassonetti. :face4:

mi ero ripromesso di non dire più niente, ma all'arrivo in via d'arezzo non c'era manco un ristoro per dare una bottiglietta d'acqua, col caldo che c'era, e non c'ho più visto.. per fortuna che il chip l'hanno ritrato lì, così me ne sono andato a casa (controvento :rosik:) senza dover andare sino allo stadio per niente..



riguardo al tizio che ha avuto l'incidente dopo Ronconi, mi auguro che gli possa andare tutto per il meglio, ma è palese che ha tagliato la curva (cieca) a sx completamente contromano. la passat aveva il parabrezza sfondato dalla parte del passeggero.. :cry


adesso basta, sennò con tutti sti anatemi va a finire che mi guadagno un mese di rientri a casa controvento...
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
I berner sono sponsor e partono davanti da sempre, c'era una griglia solo per solo.


Comunque a me è sembrata la solita disorganizzazione di sempre, non all'altezza, da bocciare ma niente di così tragico. I primi 7km non mi sono sembrati troppo diversi da tante altre granfondo, più pericolosi certo ma non sconvolgenti (sono 9 incroci e 1 rotonda), poi chiaro che se regna inciviltà e esasperazione non si può andare molto lontano
Diciamo anche menefreghismo da parte dell'organizzazione.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
al pasta party ho sentito dire che era cosciente
quando sono passato io muoveva la mano.
il tizio in bici fermo in mezzo alla strada prima della curva che segnalava l'incidente (e che si è, per inciso, sentito una barca di parole ed improperi da chi saliva.. :wacko:) è un mio compagno di squadra che era fuori gara. all'arrivo mi ha detto che era cosciente e rispondeva. l'ambulanza ci ha messo 40 min ad arrivare, anche se ho incrociato la moto del medico poco più avanti che scendeva da Erbezzo.




nota di colore: sul tratto di circonvallazione prima di Stallavena, mi è parso di aver superato la tipa dei video di presentazione della Granfondo New York. casualmente, ne vestiva la maglia.. :asd2:

:mrgreen:
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Ultima Cunego se non cambieranno i responsabili dell'organizzazione. Il Bergamnini che sparisce dopo il via è pietoso (queste son le voci che si sentono).
Grigliata iniziale confusa per chi partiva oltre il 2000. Gli ingressi dal 2000 e dal 2700 erano praticamente insieme.
Del trasferimento in centro città non mi lamento, Sta a noi renderlo sicuro.
Incroci presidiati curve pericolose segnalate,ma qualcuno se le va a cercare (tenere la dx con traffico aperto in discesa è il minimo...) e gli organizzatori nn posson farci nulla....
Non ho visto praticamente moto staffetta, forse erano tutte davanti (ma poi io non ero così dietro avendo concluso il corto in 3 ore).
Arrivo non segnalato(un misero cartello all'ultimo km poteva starci).
Trasferimento defaticante dall'arrivo al Bentegodi che non giudico nè male nè bene.
Presidio parcheggio da dimenticare con molti finestrini rotti e furti.
Docce veramente comode con acqua potente e temperatura ottima.
Pasta party misero con pochissimi che distribuivano la pasta, ho chiesto un po' di grana ma non era previsto....Finiti i vassoi di cartone dovevi portare la pasta,la mela e i budini con forchette e acqua facendo i salti mortali.
Peccato perchè il percorso è bello e gli incroci erano veramente ben presidiati. Bene anche il pacco gara nonostante alla consegna pettorali ci fosse solo una ragazza addetta.
Poi non so voi ma per me il corto era da 92 km (partendo dallo stadio) e di 85 dalla rilevazione tempo (da cosa hanno desunto i 98 pubblicizzati?). Boh!
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
quando sono passato io muoveva la mano.
il tizio in bici fermo in mezzo alla strada prima della curva che segnalava l'incidente (e che si è, per inciso, sentito una barca di parole ed improperi da chi saliva.. :wacko:) è un mio compagno di squadra che era fuori gara. all'arrivo mi ha detto che era cosciente e rispondeva. l'ambulanza ci ha messo 40 min ad arrivare, anche se ho incrociato la moto del medico poco più avanti che scendeva da Erbezzo.




nota di colore: sul tratto di circonvallazione prima di Stallavena, mi è parso di aver superato la tipa dei video di presentazione della Granfondo New York. casualmente, ne vestiva la maglia.. :asd2:

:mrgreen:
L'ambulanza ha fatto 25km in senso contrario alla corsa, almeno penso che sia quella che abbiamo incrociato prima di Valdiporro; ma qualcosa di giusto è stato fatto oggi????
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
L'ambulanza ha fatto 25km in senso contrario alla corsa, almeno penso che sia quella che abbiamo incrociato prima di Valdiporro; ma qualcosa di giusto è stato fatto oggi????
era a mero titolo di cronaca, Dio me ne scampi, probabilmente sono stati anche bravi ad arrivare in mezzo a tutto quel casino in quel tempo.
 

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Finita!
E ora può anche diluviare... tanto ce la (ri)prendiamo alla sportful :-)

A me la gara è piaciuta, l'organizzazione non tanto, da rivedere la partenza "lanciata" e l'arrivo.

Del ragazzo che si è scontrato contro l'auto, a me sembrava che si muovesse, tanto che ho sentito chiaramente una signora dirgli di restare fermo e di aspettare l'ambulanza.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
la mia prima cunego fatta da gregario ad un mio amico alle prime armi con la bici. in ogni caso ha portato a casa il percorso lungo quindi per me è come una vittoria. il percorso è di quelli che piacciono a me, salite dure e lunghe, paesaggi bellissimi, mucche al pascolo che spettacolo.

però: l'organizzazione è semplicemente imbarazzate. la mia griglia eravamo in un piazzale così nemmeno messi in fila. strade pietose e ok che non è colpa dell'organizzazione però certe discese le avrei evitate. traffico aperto e ci sta...ma gestito penosamente. nessun cartello di quanto mancasse all'arrivo. traguardo messo 100 mt dopo una curva così a caso senza indicazioni... boh devono migliorare molto...
 

lucacrema

Novellino
4 Giugno 2011
1
0
Visita sito
Bici
Cervelo 3T
Giusto per aggiungere qualcosa sulle carenze dell'organizzazione a quello che è già stato detto, vi chiedo: ma come avete fatto a tornare allo stadio???

Ho seguito un gruppo di concorrenti (una trentina) e senza nemmeno saperlo, come per incanto, ci siamo trovati nella piazza centrale di Verona piena di turisti...... Ma vi immaginate se avesse piovuto durante la gara (o nelle parte finale della gara) e, a gara finita, anzichè andare nelle macchine a cambiarsi ed asciugarsi, avremmo dovuto vagare per Verona sotto l'acqua con la speranza di trovare qualcuno che dicesse dove era lo stadio? Io non ho visto nemmeno un cartello che segnalasse la via del ritorno.

Mah.... un pò deludente!

Speriamo che le cose siano andate per il meglio a quel poveretto che ha avuto l'incidete.