Masterpiece!

• Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
sembrerebbe uguale al mio,che di passacavi ne ha 2 ma e' normale essendo piccolissimo :mrgreen: forse solo la scatola del movimento e' diversa,e' sempre rinforzata come la mia ma mi sembra un po' diversa....;nonzo% ora pero' controllo e poi vi fo' sapere!o-o

bello comunque.....colore abominevole (non me ne volere) ma bel master

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
domanda estetica. Master bianco, forcella nera opaco (quella in carbonio colnago, verniciata)...attacco e reggi Ritchey WCS neri opachi. Che ne pensate? I deda non mi piacciono!

S

sdg71

Guest
domanda estetica. Master bianco, forcella nera opaco (quella in carbonio colnago, verniciata)...attacco e reggi Ritchey WCS neri opachi. Che ne pensate? I deda non mi piacciono!

ne ho parlato questa mattina con Sante durante la nostra bella uscita....io sono un pò "talebano" in queste cose....un vecchio mtbiker come me non sopporta la componentistica ritchey (peraltro validissima e bellissima) su una bdc, oltretutto come la tua....perciò vai di deda, oppure thomson silver..(sai che bello col bianco del tuo telaio?), oppure cinelli...da evitare secondo me roba tipo fsa....

ps solo un discorso estetico il mio...

S

sdg71

Guest
a proposito....per il masterino arrivati freschi freschi dagli usa

ss chris king da 1" colore pewter....
coppia di portaborraccia king cage iris in acciaio inox

non vedo l'ora di montare il tutto...

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
ne ho parlato questa mattina con Sante durante la nostra bella uscita....io sono un pò "talebano" in queste cose....un vecchio mtbiker come me non sopporta la componentistica ritchey (peraltro validissima e bellissima) su una bdc, oltretutto come la tua....perciò vai di deda, oppure thomson silver..(sai che bello col bianco del tuo telaio?), oppure cinelli...da evitare secondo me roba tipo fsa....

ps solo un discorso estetico il mio...

FSA manco se me la regalano!! volevo stare sul nero...per questo pensavo a Ritchey... Deda non mi piace.... soprattutto perchè l'attacco lascia scoperto il canotto della forcella.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.273
30.554
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
oggi non stavo bene.
lo sbalzo termico dei giorni scorsi mi aveva appiccicato addosso una specie di febbriciattola che mi faceva trascinare dal divano al letto... ponte rovinato, il tempo non era il massimo, voglia di fare qualche lavoretto in casa zero, che si fa?

mi metto a sistemare le foto del Master n.1... è stato istintivo; come quando da ragazzi si guardano le foto scollacciate e poi ti viene una voglia matta (indimenticabile Tognazzi! ancor più indimenticabile Catherine Spaak! e non siamo mica diventati ciechi per questo...)

è stato un attimo: mi sono vestito e sono sceso in garage, ho tirato giù il Master n.2 ancora vergine (per motivi lunghi e complicati) e sono uscito.

un po' di timore all'inizio (le ruote in carbonio fatte in casa... ho stretto tutte le viti? - un po' come quando si parte per un viaggio e si ha paura di non aver chiuso il rubinetto del gas), le nubi minacciose, qualche goccia - una sistemata al filo del deragliatore - che bello! che bici fantastica!

come quando per la prima volta, qualche settimana fa, misi per la prima volta in strada il Master n.1: pesante con le sue Shamal d'epoca, ma dritto, ciclopico, un caterpillar sulle buche, una saetta sull'asfalto!

ed ora il Master n.2: nervoso, pronto, comodo, agile... si, perchè questo è un 54, l'altro un 56, io 'porto' una 55 (*) e sto bene con tutti e due.

li ho presi perchè mi sono piaciuti subito... voi credete all'amore a prima vista?
ora sto bene, sono un uomo felice; ho due Master, due belle bici in acciaio (anzi tre, ma anche questa è un'altra storia)...

bici in acciaio... già... mi conosco, ora me ne viene la voglia... quando oggi pedalavo felice sul filo dei 30 (una vertigine, per una schiappa come me) mi sono chiesto: ma se ad un certo punto del processo evolutivo si sono presentate dei mezzi così, perchè poi il mondo è andato 'avanti'?

poi mi è venuta in mente la mia vecchia Litespeed, ed il pensiero è stato: ma non bastava il metallo?

già, non bastava il metallo?

comunque, ecco le foto dei miei Masteroids, già pubblicate in una discussione che si è incagliata, ma che hanno avuto l'onore di essere viste e favorevolmente commentate dall'ottimo Orsoarcubo (e qui, come dire, vi par poco?)

...

ma ci saranno altri acciai, oh se ci saranno...

(*) centro - centro orizzontale, secondo la 'scuola' di Sheldon Brown; misura 'certificata' dal biomeccanico... così se vi viene voglia di farmi un regalo...

S

sante pollastri

Guest
oggi non stavo bene.
lo sbalzo termico dei giorni scorsi mi aveva appiccicato addosso una specie di febbriciattola che mi faceva trascinare dal divano al letto... ponte rovinato, il tempo non era il massimo, voglia di fare qualche lavoretto in casa zero, che si fa?

mi metto a sistemare le foto del Master n.1... è stato istintivo; come quando da ragazzi si guardano le foto scollacciate e poi ti viene una voglia matta (indimenticabile Tognazzi! ancor più indimenticabile Catherine Spaak! e non siamo mica diventati ciechi per questo...)

è stato un attimo: mi sono vestito e sono sceso in garage, ho tirato giù il Master n.2 ancora vergine (per motivi lunghi e complicati) e sono uscito.

un po' di timore all'inizio (le ruote in carbonio fatte in casa... ho stretto tutte le viti? - un po' come quando si parte per un viaggio e si ha paura di non aver chiuso il rubinetto del gas), le nubi minacciose, qualche goccia - una sistemata al filo del deragliatore - che bello! che bici fantastica!

come quando per la prima volta, qualche settimana fa, misi per la prima volta in strada il Master n.1: pesante con le sue Shamal d'epoca, ma dritto, ciclopico, un caterpillar sulle buche, una saetta sull'asfalto!

ed ora il Master n.2: nervoso, pronto, comodo, agile... si, perchè questo è un 54, l'altro un 56, io 'porto' una 55 (*) e sto bene con tutti e due.

li ho presi perchè mi sono piaciuti subito... voi credete all'amore a prima vista?
ora sto bene, sono un uomo felice; ho due Master, due belle bici in acciaio (anzi tre, ma anche questa è un'altra storia)...

bici in acciaio... già... mi conosco, ora me ne viene la voglia... quando oggi pedalavo felice sul filo dei 30 (una vertigine, per una schiappa come me) mi sono chiesto: ma se ad un certo punto del processo evolutivo si sono presentate dei mezzi così, perchè poi il mondo è andato 'avanti'?

poi mi è venuta in mente la mia vecchia Litespeed, ed il pensiero è stato: ma non bastava il metallo?

comunque, ecco le foto dei miei Masteroids, già pubblicate in una discussione che si è incagliata, ma che hanno avuto l'onore di essere viste e favorevolmente commentate dall'ottimo Orsoarcubo (e qui, come dire, vi par poco?)

...

(*) centro - centro orizzontale, secondo la 'scuola' di Sheldon Brown; misura 'certificata' dal biomeccanico... così se vi viene voglia di farmi un regalo...

e scommetto che la febbriciattola è sparita.
il master n°1 è uno dei piu' belli visti finora,perfetto.
il n°2 quasi ok,soprattutto per la scritta sull'orizzontale,imo.
o-o

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
oggi non stavo bene.

...

Il Master 1 è carino ma troppo classico per i miei gusti.

Il Master 2 è molto racing. Ma non hai la catina di una maglia corta?

Un'altra domanda. Ma sono riverniciate tuo gusto? SOno due colorazioni che non avevo mai visto.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.273
30.554
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il Master 1 è carino ma troppo classico per i miei gusti.

Il Master 2 è molto racing. Ma non hai la catina di una maglia corta?

Un'altra domanda. Ma sono riverniciate tuo gusto? SOno due colorazioni che non avevo mai visto.

grazie a Sante o-o , rispondo a Ciclo:

la 1 è la colorazione delle bici del team Buckler (1990-2, precursore del Rabobank): vedi foto allegata

la 2 è stata riverniciata dal proprietario precedente (lo si vede oltre che dalle scritte 'master più' sull'orizzontale, evidentemente non originali - come aveva acutamente notato Sante, anche dalla collocazione della scritta 'Colnago' sull'obliquo, troppo centrale anzichè spostata verso l'alto come dovrebbe essere) ma mi era piaciuta lo stesso. Secondo il proprietario precedente il lavoro è stato fatto da un verniciatore della Ducati; poi lui l'aveva trasformata in city bike, ed io non ho avuto cuore di lasciarla in quello stato...

per la catena è sì un pochino corta, ma con la maglia in più sfregava contro la rotellina superiore nella combinazione 34-12, per cui ho preferito fare così

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
100_0479-1.JPG

Piccolo step , Nastro bianco , Rolls bianca , forcella precisa , pipa nera panto da 125

Un salutone Ermes

Ultima modifica:

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
E' carina ma quella guarnitura, insieme a quel DA, stona proprio...
ola' adesso me gusta parecchio con quella precisa ,nastro e sella bianca me gustano
x la guarnitura ci vorrebbe la dura ace ma prima viene la possibilita' di usare la bike e questa essendo compact te lo permette
brao gnaro,ma domani vieni alla piazzata del brescia-forum???

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
oggi non stavo bene.

...

eh sti cazz che belle
sulla 1 che dire se non spaziale
sulla 2 con quelle ruote non vedo l'ora di montare il mio

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
ola' adesso me gusta parecchio con quella precisa ,nastro e sella bianca me gustano
x la guarnitura ci vorrebbe la dura ace ma prima viene la possibilita' di usare la bike e questa essendo compact te lo permette
brao gnaro,ma domani vieni alla piazzata del brescia-forum???
NONONO non esiste quella guarnitura.......:rosik:
ma quale possibilita' di usare la bici diamine......39x28 e soffrire :mrgreen::-x
ermes...anche la rolls bianca sta da dio,bravissimo,montagli solo la SUA guarnitura e poi sei a posto!! il magno al limite lo fai con la bianchi-banana :mrgreen:

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
NONONO non esiste quella guarnitura.......:rosik:
ma quale possibilita' di usare la bici diamine......39x28 e soffrire :mrgreen::-x
ermes...anche la rolls bianca sta da dio,bravissimo,montagli solo la SUA guarnitura e poi sei a posto!! il magno al limite lo fai con la bianchi-banana :mrgreen:
concordo ma se devo usare la bike solo x fare piattoni allora...........
;nonzo%;nonzo%;nonzo%va be che anche io con il master di salite vere non ne ho ancora fatte montando il 39
ok do ragione a Lucio quella guarnitura e' da togliere

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
23
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
concordo ma se devo usare la bike solo x fare piattoni allora...........
;nonzo%;nonzo%;nonzo%va be che anche io con il master di salite vere non ne ho ancora fatte montando il 39
ok do ragione a Lucio quella guarnitura e' da togliere

Sono d'accordo con il Golden, 39X27 - 39x28 si và tranquillamente!

Il 39 è un ottimo rapporto, il 34 a mio avviso è fin troppo esagerato, proprio per questo da quest'anno utilizzo il 36 sulla bici da gf (dove talvolta ti trovi delle salite niente male), sull'altra bici è di rigore il 39.

Se non sbaglio la PMP fà il 38 con giro bulloni tradizionale quindi si potrebbe azzardare il cambio corone con un 52-38 sulla guarnitura originale Dura Ace.

Ad ogni modo comunque complimenti per la bici!