Gran Fondo Damiano Cunego 2011

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Guarda ci ho pensato 1000 volte prima di scrivere il punto 7!!!
la mia non vuole essere un'offesa ma un'autocritica rivolta ovviamente anche a me stesso.....

La partenza e l'arrivo di ieri era, ne più ne meno, come a Laigueglia. Anche li partenza controllata (sui 40 km/h) e arrivo a 5-6 km dal pasta party...
eppure li sono fioccati i complimenti!!

Scusa ma continuo a credere che certi giudizi non sono per niente oculati!!1

Scusami ma a Laigueglia quante macchine hai visto sul percorso?Io ero nelle retrovie anche la',e sinceramente l'alone di sicurezza che circondava
l'evento era maggiore di quello di ieri!o-o

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
letto tutto e mi permetto di metterci del mio, orgoglioso di non essere finito in ultima pagina del lungo, per poco, ma anche 'sta volta ce l'ho fatta.
Parcheggi...non so voi, ma, basta cercare un posto non affollato e fare qualche km in bici, spostarsi in città, oppure.... mettere l'auto nel posto più visibile possibile.....avete visto quel pick up parcheggiato accanto alle griglie???
Partenza...ma credete ancora alla "velocità controllata?", il mio problema non è tanto il ritmo, quanto le borracce, le camere, i borselli che vengono persi e su cui è possibile cadere. Quando passa un fornitore a propormi un prodotto, la prima cosa che faccio è capirne le caratteristiche, non il guadagno...ci sono portaborraccia in plastica che tengono in modo eccezionale, pesano 28gr e costano 15€....mi gioco i Vostri zebedei che un buon 60% di borracce erano accarezzate dai leggerissimi portaborraccia in carbonio.
Salite...che dire, dalla prima del bivio mi si è spenta la luce, si è acutizzato un dolore storico alla schiena e ogni tot dovevo scendere per rilassare il tutto. Di sicuro se fossi allenato e con qualche dozzina di kg in meno..magari..avrei sofferto meno. Ho dei riferimenti di persone con cui ho fatto buona parte della gara, e so quanto ho perso.
Discese...fondo quasi sempre ottimo (nella penultima ho fatto due dritti senza conseguenze, ma i tornanti con il brecciolino...per me che stacco sempre all'ultimo...non sono il massimo...), veloci, poco tecniche e larghe abbastanza da permetterti di fare tutto tranquillamente nella corsia di dx (come ripetutto più e più volte dai cartelli). Per farvi capire, la coppia che mi ha ripreso allo scollinamento dell'ultima salita si sono presi quasi 15 min fra strappetti, discesa, pianura e DILUVIO!! Tutte le discese le ho fatte sopra i 75km/h, nell'ultima ho dovuto fare una porcata (sorpasso interno tornante, visto che un concorrente l'aveva impostato malissimo, un'audi sw voleva passarlo in esterno, e nel contempo saliva un gruppo di centuari), ma o così o ci si faceva male in due ciclisti, 3 moto, e un'auto! Chiedo scusa al ciclista con la maglia di Bormio, ma ... non credo mi abbia visto....
Ristori...visto quanto sono arrivato in fondo, non posso dire nulla, posso solo annotare il NON pasta party, ma devo ringraziare il ristoro finale che mi ha omaggiato di due confezione di wafer, una colomba, una cassa di acqua e una di mele...mi spiace per voi che arrivando prima avete mangiato SOLO acqua, budino e qualcosaltro.... inoltre devo ringraziare i frutteti di ciliege avvelenate...ne avrò mangiati un paio di kg, alle persone affacciate alle finestre con cui, con la mia faccia da tolla, ho chiesto acqua e cibo (una signora voleva darmi una fettina di carne...ci siamo accordato per due fette di pane con sale e olio)

Volevo una gara bagnata e gli ultimi km (praticamente da fine discesa a dentro Verona) si è scatenato il diluvio.... grazie a tutti per avermi accompagnato....

luciots

Novellino
2 Gennaio 2010
14
0
57
udine
Visita sito
Bici
cannodale six
ok tutto giusto tutto sbagliato, siamo alle solite chi è scontento chi è contento chi è di parte chi no etc etc,siamo fatti cosi, io dico solo questo, tralascio l' organizzazione troppo facile e troppo difficile fare commenti positivi o negativi e fare paragoni, io faccio il mio, 1 non getto carte a terra ma le tengo in tasca anche dopo aver mangiato la barretta, 2 non corro come un pazzo/fenomeno quando ancora non è partito il cronometro ma solo l avvicinamento alla partenza, in città con traffico e pericoli, 3 non rischio la vita(mia e degli altri) ne per arrivare primo ne tanto meno per arrivare 272. 4 io vado alle gran fondo per divertirmi se uno mi sfonda il finestrino per rubare (anche non alle gran fondo) minimo passa 15 brutti minuti poi (in un paese civile) finisce dentro. tutto questo purtroppo non lo riscontro più, non solo nella gran fondo cunego ma in gran parte delle manifestazioni, l inciviltà e la mancanza di amor proprio della gente (purtroppo anche dei ciclisti) è ormai una realtà, questa è stata la mia ultima gara con classifica. buona pedalata a tutti

Mirtillo

Novellino
12 Ottobre 2005
59
2
Visita sito
Le mie opinioni. Intanto gara fortunata perché di acqua ne abbiamo presa poca.
Condivido poi le opinioni di molti (senza essere un pappagallo!!) sul fatto che la gara ha avuto delle importanti pecche di organizzazione: le griglie alla partenza abbastanza caotiche; imbarazzante il pasta party tanto distante e soprattutto nullo per chi è arrivato tardi. E questa è la cosa secondo me più grave perché evidenzia la mancata cura che si da agli ultimi arrivati e questa riflette una cultura che non è degna di una gara del prestigio.
Da ultimo come suo fan mi dispiace che Cunego ci metta il nome e la faccia. Io la mia non la metterei.

alexardi

Novellino
21 Gennaio 2010
1
0
Visita sito
Bici
Cervélo rssl 2010 + s2 2011
Ah !!!! speriamo proprio di no, io lo scorso anno la sportful l'ho fatta tutta sotto l'acqua e non è stato facile......

Gara discreta organizzazione pessima, sopratutto x quanto riguarda il presidio degli incroci.

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
48
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
letto tutto e mi permetto di metterci del mio, orgoglioso di non essere finito in ultima pagina del lungo, per poco, ma anche 'sta volta ce l'ho fatta.
Parcheggi...non so voi, ma, basta cercare un posto non affollato e fare qualche km in bici, spostarsi in città, oppure.... mettere l'auto nel posto più visibile possibile.....avete visto quel pick up parcheggiato accanto alle griglie???
Partenza...ma credete ancora alla "velocità controllata?", il mio problema non è tanto il ritmo, quanto le borracce, le camere, i borselli che vengono persi e su cui è possibile cadere. Quando passa un fornitore a propormi un prodotto, la prima cosa che faccio è capirne le caratteristiche, non il guadagno...ci sono portaborraccia in plastica che tengono in modo eccezionale, pesano 28gr e costano 15€....mi gioco i Vostri zebedei che un buon 60% di borracce erano accarezzate dai leggerissimi portaborraccia in carbonio.
Salite...che dire, dalla prima del bivio mi si è spenta la luce, si è acutizzato un dolore storico alla schiena e ogni tot dovevo scendere per rilassare il tutto. Di sicuro se fossi allenato e con qualche dozzina di kg in meno..magari..avrei sofferto meno. Ho dei riferimenti di persone con cui ho fatto buona parte della gara, e so quanto ho perso.
Discese...fondo quasi sempre ottimo (nella penultima ho fatto due dritti senza conseguenze, ma i tornanti con il brecciolino...per me che stacco sempre all'ultimo...non sono il massimo...), veloci, poco tecniche e larghe abbastanza da permetterti di fare tutto tranquillamente nella corsia di dx (come ripetutto più e più volte dai cartelli). Per farvi capire, la coppia che mi ha ripreso allo scollinamento dell'ultima salita si sono presi quasi 15 min fra strappetti, discesa, pianura e DILUVIO!! Tutte le discese le ho fatte sopra i 75km/h, nell'ultima ho dovuto fare una porcata (sorpasso interno tornante, visto che un concorrente l'aveva impostato malissimo, un'audi sw voleva passarlo in esterno, e nel contempo saliva un gruppo di centuari), ma o così o ci si faceva male in due ciclisti, 3 moto, e un'auto! Chiedo scusa al ciclista con la maglia di Bormio, ma ... non credo mi abbia visto....
Ristori...visto quanto sono arrivato in fondo, non posso dire nulla, posso solo annotare il NON pasta party, ma devo ringraziare il ristoro finale che mi ha omaggiato di due confezione di wafer, una colomba, una cassa di acqua e una di mele...mi spiace per voi che arrivando prima avete mangiato SOLO acqua, budino e qualcosaltro.... inoltre devo ringraziare i frutteti di ciliege avvelenate...ne avrò mangiati un paio di kg, alle persone affacciate alle finestre con cui, con la mia faccia da tolla, ho chiesto acqua e cibo (una signora voleva darmi una fettina di carne...ci siamo accordato per due fette di pane con sale e olio)

Volevo una gara bagnata e gli ultimi km (praticamente da fine discesa a dentro Verona) si è scatenato il diluvio.... grazie a tutti per avermi accompagnato....

Sei un grande:mrgreen:!

supermac98

Pignone
19 Maggio 2008
134
4
Montebelluna
Visita sito
Il mio parere su questa GF:
Il percorso è bello, e direi anche se non sembra, molto impegnativo!
L'organizzazione nella zona Stadio ottima per spazi e parcheggio, il ritiro dei pacchi gara, semplice a veloce, pacco gara abbondante;
Partenza da non rifare; cosa vuol dire velocità controllata!! Ho rischiato di cadere più volte in questo pezzo di strada che in tutta la GF!!! Tutti cercano di portarsi avanti!!!
Ristori, mi sono fermato al secondo ed era ben fornito all'ultimo mancavano i liquidi 5min per avere mezza borraccia di acqua!!
Sicurezza, nella media!!! Ovviamente si corre meglio a Corvara!!!
Suggerirei di mettere qualche cartello sulla distanza chilometrica; almeno i meno 30, 20, 10 e 1!!
Arrivo direi squallido!!!! per non parlare del rientro allo stadio!
Pasta Party leggo pessimo per fortuna ho mangiato in camper!
Tirando le somme, sebbene non sono un veterano, questo è il mio quarto prestigio, NON mi ha dato l'impressione di vivere l'aria, specialmente dopo l'arrivo, che si trova a Bergano, Corvara, Cesenatico,Treviso Solden, Feltre!! Mi è sembrata impersonale e dispersiva!!! Per quanto riguarda l'organizzazione, se non sono capaci di fornire un evento all'altezza!! Faranno la stessa fine di Trento!!

• Mi piace
Reactions: albatros

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
qualcuno sa dove si possono vedere e comprare le foto fatte ieri in gara???? grazie
a me è piaciuta e l'anno prox ritornerò ma la prenderò con le pinze .
ciao
Dove sei andato a vedere le classifiche della crono e le generali ?

qualcuno sa se le classifiche sono state pubblicate? Grazie!

Nessuna notizia sulle condizioni del ciclista andato a cozzare contro l'auto ?

Ragazzi, prima di fare le domande leggete qualche pagina indietro che magari le risposte ci sono già! o-o

è un mio compagno di squadra e ho saputo da un altro compagno queste notizie:

si è rotto femore,scapola,e infrazione ad alcune vertebre...lo operano alla gamba in settimana,per le vertebre 40 gg di busto.

paolo61

Novellino
24 Marzo 2008
66
0
Verona
Visita sito
Sicuramente passare per il centro sarà stato coreografico per chi viene da fuori Verona e la GF la voleva fare tranquillamente, ma per tutti gli altri è stato terribile, considerato che molti non sanno stare in gruppo, che se vuoi evitare una borraccia devi capire se hai uno a ruota altrimenti ne vedi delle belle ... cmq l'organizzazione di questa GF si è rivelata insufficente e sola quando partecipavano i militari e si partiva dalla Duca era bella

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Organizzazione non all'altezza per una GF che richiamo 3500 partenti o giù di li; la distribuzione dei pacchi gara all'interno del palazzetto/forno alle 15 del pomeriggio, e solo per 3 ore è una cosa ridicola, come anche i 6 Km all'interno della città, dove ho visto cose da stralcio di licenza (qualora dovessimo averla); percorso comunque bello, anche se gli asfalti facevano pena; ristori non all'altezza, non ne ho usufruito perchè non ne ho mai bisogno, ma l'occhio ce l'ho buttato e non ho visto granchè; i parcheggi dello stadio con i nomadi accanto, non mi sono piaciuti, ho fatto la corsa con il pensiero di arrivare e vedere i miei lunotti in frantumi, cosa che purtroppo è capitata a qualcuno più sfortunato di me; infine il pasta party, anche questo lo salto quasi sempre, ma alcuni miei amici mi hanno raccontato che faceva pietà. In conclusione non credo che il prossimo anno tornerò a Verona, sono venuto solo per onore di firma, e per il Prestigio in quanto quest'anno devo saltare alcune corse che di solito faccio. Infine la mia corsa, non buona, parto con un mal di testa allucinante, poi iniziano i dolori di stomaco, lascio i primi e faccio la gara con il gruppo della Rinaldi, dopo qualche chilometro con loro mi riprendo e punto ad arrivare più lontano possibile, sull'ultima salita, quasi alla fine mi si spegne la luce all'improvviso, li lascio mi fermo e do di stomaco, riparto trovo 4 ragazzi a cui chiedo di portarmi all'arrivo, così è e chiudo 67°. Da una parte non è andata malissimo e inoltre se devo "regalare" una prestazione ad una GF, meglio questa che Corvara o Soelden.