Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
@nemorino: ma sei andato anche tu a fare il campionato amanc? ho visto che c'è stato in questi giorni e che ha vinto pasqualin...

no non sono andato e nemmeno Giuliana (lei è vicecampionessa italiana sua categoria :cassius:)

ho fatto la prima prova a marzo alla GF inkosport dalle parti di Pisa ma a Numana proprio non ce la facevo.

Mi è spiaciuto ma ero troppo incasinato tra lavoro e altro.

Peccato perchè oltre alle gare sono davvero divertenti e ormai ho fatto amicizia con numerosi colleghi (alcuni postano sul forum)

Pasqualin avrà vinto nella sua categoria, dubito abbia vinto il campionato visto che pure io gli do distacchi abissali :mrgreen:


l'anno scorso le prove del campionato le hanno fatte a Bellagio e Sirone e allora capite che era facile parteciparvi :mrgreen:, ero poi andato ad ottobre a fare la Prosecco come prova sempre AIMANC (la Prosecco è una GF spettacolare, piaciuta troppo sia come organizzazione, sia come percorso, zone etc... consiglio a tutti e non escludo di farla pure quest'anno anche se non è valida per prove aimanc)

ma 4 giorni a Numana era un casino

comunque lì livelli paurosi... alla Inkosport il primo della mia categoria si è classificato 10 assoluto :bua:
 

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
no non sono andato e nemmeno Giuliana (lei è vicecampionessa italiana sua categoria :cassius:)

ho fatto la prima prova a marzo alla GF inkosport dalle parti di Pisa ma a Numana proprio non ce la facevo.

Mi è spiaciuto ma ero troppo incasinato tra lavoro e altro.

Peccato perchè oltre alle gare sono davvero divertenti e ormai ho fatto amicizia con numerosi colleghi (alcuni postano sul forum)

Pasqualin avrà vinto nella sua categoria, dubito abbia vinto il campionato visto che pure io gli do distacchi abissali :mrgreen:


l'anno scorso le prove del campionato le hanno fatte a Bellagio e Sirone e allora capite che era facile parteciparvi :mrgreen:, ero poi andato ad ottobre a fare la Prosecco come prova sempre AIMANC (la Prosecco è una GF spettacolare, piaciuta troppo sia come organizzazione, sia come percorso, zone etc... consiglio a tutti e non escludo di farla pure quest'anno anche se non è valida per prove aimanc)

ma 4 giorni a Numana era un casino

comunque lì livelli paurosi... alla Inkosport il primo della mia categoria si è classificato 10 assoluto :bua:
sisi pasqualin ha vinto nella sua categoria M8, non l'ho scritto perchè mi sembrava scontato dopo le prestazioni da avvinazzato al Bar Toletti di "si gira":mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sisi pasqualin ha vinto nella sua categoria M8, non l'ho scritto perchè mi sembrava scontato dopo le prestazioni da avvinazzato al Bar Toletti di "si gira":mrgreen:

dire che per l'età che ha è in forma è banale...

anche se visti i tempi di alcuni M7/M8 alle GF o alle cronoscalate (es. gli ultrassessantenni che sulla carenno mi hanno dato 1 o 2 minuti!!!!!!!!!) direi che è un ciclista piuttosto "normale".. però si impegna...
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ciao Richard, premesso che questo tempo per scalare S.Antonio Abbandonato è incredibile :wacko: , secondo me nel calcolo della VAM del vincitore c'è qualcosa che non va se non altro perchè questi valori non sono stati raggiunti nemmeno da Contador nell'ultimo giro d'Italia.([URL="http://archiviostorico.gazzetta.it/2011/maggio/24/Alberto_era_piu_forte_Tour_ga_10_110524112.shtml"][url]http://archiviostorico.gazzetta.it/2011/maggio/24/Alberto_era_piu_forte_Tour_ga_10_110524112.shtml[/URL][/URL])
Sul sito UDACE danno una distanza di 7,5 km mentre su salite.ch danno oltre 8,3 km quindi è verosimile che la partenza sia avvenuta fuori dal centro abitato di zogno e che quindi il dislivello e la VAM siano inferiori a 1800 m/h. Cosa ne pensi? ;nonzo%
A presto o-o
EDIT
alla GF Felice Gimondi quest'anno hanno preso i tempi della cronoscalata del Selvino e (se non ha fatto male i calcoli) non sono stati più di una decina quelli che sono scesi sotto i 29 minuti (28 minuti VAM 1360)...

Ciao Ferdy,
non so da che punto hanno preso il via ma se son partiti dopo il centro di zogno il dislivello forse si abbassa di 50 mt. IN questo momento non riesco a fare i conti ma se non siamo a 1800 saremo a più di 1700 ed è tanta roba.. Giovedì prox chiederò al pozzi per avere una indicazione migliore ma al di la della vam la media parla chiaro: 21,25 su una salita con pendenza media oltre 8% fa paura...
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ciao Daniele, scusa se non ti ho risposto sabato al tuo sms

l'ho letto e, visto il contenuto, mi sono rigirato nel letto... poi me ne sono proprio scordato

io sabato sono andato a farmi un Ghisallo verso mezzogiorno... poi preso acqua (parecchia) da magreglio a pusiano e poi sole che mi ha permesso un colle (con tempo vergognoso)
si si avevo intuito ma del resto con la giornata che era... :mrgreen:
io ho girato in zona proprio per evitare l'acqua, ma complice la scarsa voglia (uscivo solo per fare qualche km di salite per stare in forma) ho fatto dei tempi un po' demoralizzanti per me. ma ieri mi son subito ripreso bene :mrgreen:
per il weekend io dovrei esserci sia sabato che domenica tempo permettendo chiaramente...ma avrei girato volentieri anche in valsassina (è un po' che non ci vado). miei programmi a breve sono sia ghisallo che superghisallo, passo agueglio e culmine da balisio.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao Ferdy,
non so da che punto hanno preso il via ma se son partiti dopo il centro di zogno il dislivello forse si abbassa di 50 mt. IN questo momento non riesco a fare i conti ma se non siamo a 1800 saremo a più di 1700 ed è tanta roba.. Giovedì prox chiederò al pozzi per avere una indicazione migliore ma al di la della vam la media parla chiaro: 21,25 su una salita con pendenza media oltre 8% fa paura...

la VAM di Panzeri che detiene ancora molti record su grimpeur è di 1350/1400 su salite paragonabili a quella

e basta citare il suo 26:25 sui Resinelli per far capire di che fenomeno si tratta

1700/1800 mi sembra impossibile, non improbabile, impossibile proprio

ricordiamo che il Pantani dei tempi migliori faceva 1650/1700 e in un paio di occasioni (quanto lasciava sui pedali i campioni, dopatissimi, del tempo) si è avvicinato a 1800

ora... i migliori amatori fanno paura sì ma se questi non erano sullo zoncolan a tirare il collo a Contador e fanno sant'antonio abbondonato, un motivo ci sarà... no?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
comunque per calcoli vari consiglio questo strumento:

https://www.2peak.com/tools/map.php

ho messo i miei dati sulla Carenno allo cronoscalata (inteso al semaforo)

infobox.gif
La tua potenza calcolata nel lasso di tempo di: 21:35 (min:sec)274,25 Watt potenza relativa3,86 Watt/kg Proiezione, la più vicina MP16 Potenza280,09 Watt
mi dice anche:

Possibili Miglioramenti

"E se?..." Analisi e suggerimenti

  • E se la mia bici pesasse un kilo in meno?
    Considerando la stessa erogazione di potenza il tuo tempo arriverebbe a: 21min 19sec
  • E se io pesassi il 10% in meno? (63,90 kg)
    Considerando la stessa erogazione di potenza il tuo tempo arriverebbe a: 19min 44sec
  • E se la mia erogazione di potenza aumentasse del 5%? (287,96 Watt)
    Considerando lo stesso peso il tuo tempo arriverebbe a: 20min 36sec
  • E se la mia bici pesasse un kilo in meno, io pesassi un 10% in meno
    e la mia erogazione di potenza aumentasse del 5%?
    Considerando la stessa erogazione di potenza il tuo tempo arriverebbe a: 18min 35sec

fantastico!

se pesassi 10 kg meno, la mia bici un kg meno e aumentassi la potenza di un 5% potrei far concorrenza al primo di grimpeur... :mrgreen:

se oltre a tutto quello scritto sopra avessi 15 anni in meno? ;nonzo%

probabilmente lo batterei :mrgreen:

se poi mi infilassi poi un razzo nel :cù:probabile scenderei sotto i 15


:-x
 
Ultima modifica:

biomirko

Novellino
16 Marzo 2011
76
0
erba
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
ciao, a me andrebbe bene però sabato dovrei rientrare presto....non potremmo farlo domenica magari?

domenica per me sarà una giornata, lavorativamente parlando, da bollino nero!:cry::cry:
io per sabato avevo buttato li quel giro ma se è lungo, o fuori zona, ci si può mettere d'accordo per qualcosa di breve e vicino!giusto per pedalare un pò in compagnia..
come diceva dani si potrebbe girare in valsassina..
 

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
domenica per me sarà una giornata, lavorativamente parlando, da bollino nero!:cry::cry:
io per sabato avevo buttato li quel giro ma se è lungo, o fuori zona, ci si può mettere d'accordo per qualcosa di breve e vicino!giusto per pedalare un pò in compagnia..
come diceva dani si potrebbe girare in valsassina..
per sabato quel giro è un po' troppo lungo per me, starei sui 70\80km max perchè devo tornare presto....al massimo se trovi qualcun'altro che viene, vi faccio compagnia fino in Valbrona o a Sormano e poi torno verso casa
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
iscrizione sul posto alla mattina, ecco il volantino:
photo.php

come salita dovrebbe esserci solo il Colle da Ello ripetuto 5 volte

ciao, non vedo nessun volantino

ma come gare come sono... da assatanati "cazzuti" superamatori oppure c'è anche qualche amatore alla nostra (mia) portata?

comunque perchè non mi avete avvisato che c'era una gara alle mauritius!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:-x
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Presente!
Fatto 2 anni fa il corto, l'anno scorso il medio, quest'anno spero veramente di riuscire a fare il lungo.

Se vuoi io questa domenica provo il trittico del mortirolo

ciao, il trittico del mortirolo sarebbe? ;nonzo%

ma domenica con sto tempo mi sembra un po' rischioso.... io avevo in mente di farmi dei giri medio lunghi con più salita possibile

tipo Onno > Colma (passando dal MUro di Sormano... cazzzzo! voglio fare sto benedetto muro!) > Nesso > Bellagio > Ghisallo e ritorno passando magari dal Colle Brianza

oppure Roncola > Berbenno > Selvino o roba del genere
 

biomirko

Novellino
16 Marzo 2011
76
0
erba
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
ciao, il trittico del mortirolo sarebbe? ;nonzo%

ma domenica con sto tempo mi sembra un po' rischioso.... io avevo in mente di farmi dei giri medio lunghi con più salita possibile

tipo Onno > Colma (passando dal MUro di Sormano... cazzzzo! voglio fare sto benedetto muro!) > Nesso > Bellagio > Ghisallo e ritorno passando magari dal Colle Brianza

oppure Roncola > Berbenno > Selvino o roba del genere

Un giro così non si riesce a fare sabato?il muro lo vorrei fare anche io visto che non l'ho mai fatto..
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
boh... per me va bene.. il muro se è asciutto e non piove troppo perchè lì si rischia di far slittare le ruote e di cadere o trovare rami

ah, visto tuo mp... io domani non credo di partecipare al km da fermo... sono bloccato al lavoro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.