Torino e dintorni... Organizzazione uscite...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cecchi89

Novellino
18 Settembre 2009
82
2
ivrea
Visita sito
Bici
KTM Strada 1000 (del mio bros.)
Questo è un giro che mi piacerebbe provare. 67 Km

Accetto suggerimenti per la zona che non conosco molto....:mrgreen:

http://maps.google.it/maps?f=d&sour....41484,7.679443&sspn=0.083025,0.153465&num=10

ti rispondo ancora io che sono "della zona" e quelle strade le ho "battute" tutte...forse non ho fatto solo il tratto tra le Cascine e Vivario, ma è più prob che l'abbia fatto e non me lo ricordi!!! comunque si tratta di un giro senza pendenze impegnative(invece se lo facessi al contrario i primi 2km per CastelNuovo Nigra sono belli tosti). MOLTO in breve, il primo tratto è pianeggiante/falsopiano in salita, poi sali, poi scendi, poi risali e poi riscendi. L'unico consiglio che ti do, è stai attento alla discesa di castelnuovo nigra: l'ultimo tratto è molto ripido, raggiungi velocità anche sopra i 70...guarda bene la strada perchè io 6 anni fa non mi sono accorto dell'ultima curva(un tornante sulla destra stretttttttiiiiiiisssssiiiiimo) e mi sono schiantato contro il cancello...cmq mia disattenzione che guardavo il ciclocomputer e non la strada:-x
Alla fine sei poi andato a Traversella?

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
ti rispondo ancora io che sono "della zona" e quelle strade le ho "battute" tutte...forse non ho fatto solo il tratto tra le Cascine e Vivario, ma è più prob che l'abbia fatto e non me lo ricordi!!! comunque si tratta di un giro senza pendenze impegnative(invece se lo facessi al contrario i primi 2km per CastelNuovo Nigra sono belli tosti). MOLTO in breve, il primo tratto è pianeggiante/falsopiano in salita, poi sali, poi scendi, poi risali e poi riscendi. L'unico consiglio che ti do, è stai attento alla discesa di castelnuovo nigra: l'ultimo tratto è molto ripido, raggiungi velocità anche sopra i 70...guarda bene la strada perchè io 6 anni fa non mi sono accorto dell'ultima curva(un tornante sulla destra stretttttttiiiiiiisssssiiiiimo) e mi sono schiantato contro il cancello...cmq mia disattenzione che guardavo il ciclocomputer e non la strada:-x
Alla fine sei poi andato a Traversella?

No a Traversella non sono ancora andato. Nella zona mi sono spinto solo fino a Castellamonte però arrivando da Venaria. Ma devo esplorare....

scusa al contrario per i primi 2 Km verso castelnuovo Nigra cosa intendi più tosta. Salire a Castelnuovo Nigra arrivando da Issiglio oppure salire a Castelnuovo Nigra da Castellamonte?

thanks

ps: ok si ho capito le tue indicazioni

Ultima modifica:

Cecchi89

Novellino
18 Settembre 2009
82
2
ivrea
Visita sito
Bici
KTM Strada 1000 (del mio bros.)
No a Traversella non sono ancora andato. Nella zona mi sono spinto solo fino a Castellamonte però arrivando da Venaria. Ma devo esplorare....

scusa al contrario per i primi 2 Km verso castelnuovo Nigra cosa intendi più tosta. Salire a Castelnuovo Nigra arrivando da Issiglio oppure salire a Castelnuovo Nigra da Castellamonte?

thanks

ps: ok si ho capito le tue indicazioni

guarda io avevo seguito l'ordine alfabetico dei punti su GMaps
beh, partendo da venaria è già un bel "giretto" fino a castellamonte....comunque salendo da issiglio i primi 2km sono intorno al 10, punte anche al 15 secondo me...se vuoi fare delle belle salite anche lungo questo percorso ce n'è...fammi sapere

Ultima modifica:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
543
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
@riky:
dimmi un po' di stasera? io ho la bici nel bagagliaio!

io ne ho due, quindi ho vinto :D

esatto..

chi??
come??
dove??
quando??
quanto??

ma soprattutto pecchè?? ;nonzo%

sbaglio o era velodromo?

non sbagli... si cercano dettagli...

allora, velodromo di corso casale aperto fino alle 20:30, diciamo che smettiamno 20 minuti prima. Se riuscite ad arrivare muniti di bici casco e 5euroz entro le 19 facciamo l'inseguimento individuale....livello basso quindi NESSUNO fa una figuraccia. Birrette e patatine a fine gara.

A seguire ci si trasferisce pedalando in piazza vittorio per aperi-cena e aridaje con le birre, diciamo da 20:45 a finche ce ne avete voglia o-o

Ultima modifica:

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
allora, velodromo di corso casale aperto fino alle 20:30, diciamo che smettiamno 20 minuti prima. Se riuscite ad arrivare muniti di bici casco e 5euroz entro le 19 facciamo l'inseguimento individuale....livello basso quindi NESSUNO fa una figuraccia. Birrette e patatine a fine gara.

A seguire ci si trasferisce pedalando in piazza vittorio per aperi-cena e aridaje con le birre, diciamo da 20:45 a finche ce ne avete voglia o-o

ma se io vengo in bici c'è poi qualcuno che poi rincasa verso le mie parti?????....sarò una vecchia ciabatta ma la sera da sola in bici nn mi va mai molto....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.