Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Concordo. Alla fine metterei watt invece di km/h e poi sottoscrivo tutto!!

Si, io purtroppo vado anvora con il conta Km, qualche volta neanche lo

monto.

Poi quando dici :

In volata ho fatto i 60 allora , tutti ti capiscono e ti ridono dietro pèrche non

vai, :mrgreen:, se dici ho fatto 1500Watt in pochi capiscono che sei andato forte!o-o
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Si, io purtroppo vado anvora con il conta Km, qualche volta neanche lo

monto.

Poi quando dici :

In volata ho fatto i 60 allora , tutti ti capiscono e ti ridono dietro pèrche non

vai, :mrgreen:, se dici ho fatto 1500Watt in pochi capiscono che sei andato forte!o-o
più che altro in volata dei vedere la media 30'' :mrgreen:
comunque questa settimana di svaccamento Bici, ritoccate le CriticalPower sui 30''; 1' e 5' :-x
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Seguo da tempo questa discussione,ci sono molti spunti interessantio-o
Ma a volte mi perdo:cry:cry:cry perchè non riesco a capire la finalità;nonzo%del controllo maniacale del peso.
Da ignorante credo che non è matematico essere tirati al grammo e migliorare le prestazioni ciclistiche.
probabilmente non ho capito nulla:cry:

Nessuno è maniacale con il peso; semplicemente siccome siamo un una discussione sull'alimentazione, e l'andamento del peso è uno degli aspetti da tenere in considerazione per valutarla, chiaramente si parlerà anche di quello. Ok 1kg non fa la differenza, ma conosco gente che con questo ragionamento alla fine è ingrassata 20kg, per cui bisogna anche stare attenti a non passare da un eccesso all'altro. Siccome è molto più facile ingrassare che dimagrire, io preferisco tirare un po' di più la corda dall'altra parte.

Non è vero che pesarsi tutti i giorni è inutile; è inutile per valutare il solo apporto calorico della dieta (per la valutazione del quale è meglio confrontare le pesate sul lungo periodo), ma è invece molto utile per imparare a capire quali sono i vari aspetti (ulteriori rispetto all'apporto calorico) che incidono sul peso: allenamento, idratazione-disidratazione, ritenzione, ecc. Io lo trovo molto utile da questo punto di vista.

Considerazione O.T.: Sapete che alle Terme si fanno deggli agganci incredibili, magari sono un pò annose, ma con esperienze eccellenti !!!! E poi, tutte "felicemente" sposate, ma in regime di semilibertà, sono gli incontri più comodi, non come le single, nubili, vedove o separate che ti si attaccano al polpaccio come un crampo, tipo kaimano inferocito !!!!!!!

:)))::))):
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Non è vero che pesarsi tutti i giorni è inutile; è inutile per valutare il solo apporto calorico della dieta (per la valutazione del quale è meglio confrontare le pesate sul lungo periodo), ma è invece molto utile per imparare a capire quali sono i vari aspetti (ulteriori rispetto all'apporto calorico) che incidono sul peso: allenamento, idratazione-disidratazione, ritenzione, ecc. Io lo trovo molto utile da questo punto di vista.

o-o

E' necessario sottolineare però che ci vuole molta disciplina e capacità di contestualizzazione per "gestire" la pesata quotidiana, altrimenti si corre il rischio di essere schiavi di una mania...con tutti i rischi che questo comporta
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Sponsor, quello che da i rimborsi spese e sostiene la sq o-o

Per noi amatori è molto importante avere qualcuno che che foraggiao-o
mi chiedevo appunto che sponsor fosse, so cosa è uno sponsor :mrgreen: ahahah

ps: la mia bilancia è il PowerTap e lo specchio dove mi osservo compiacendomi le gambe a fine allenamento, una delle soddisfazioni dello andare in bicicletta; poi lasciamo stare quando, nei giorni di scarico, ci si riempie di olio solare, e si va a spasso a Monza specchiandosi nelle vetrine e fischiettando le donzelle in minigonna :-x:mrgreen:
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
mah, io ho passato anni a pesarmi ed ho capito oramai tutto del mio fisico, delle risposte e degli effetti che ha a seconda di quello che mangia.
quindi ora che ho capito, bado a quello che mangio ed evito di pesarmi e farmi ritornare le fisse ...
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Sono 15 anni che mi peso tutti i giorni

Io da circa 3 anni......da quando mi sono iscritto al forum....mannaggia a voi!.:mrgreen:

Però ho imparato un sacco di cose, grazie alla curiosità di tanti vecchi della discussione e al contributo che ognuno di noi nel suo piccolo da....problema che non ho molto tempo in questi gg di seguire e scricvere....sigh!.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
mah, io ho passato anni a pesarmi ed ho capito oramai tutto del mio fisico, delle risposte e degli effetti che ha a seconda di quello che mangia.
quindi ora che ho capito, bado a quello che mangio ed evito di pesarmi e farmi ritornare le fisse ...

La mia fissa è avere gli abs scolpiti però mi sa che non è nel mio DNA oppure bisogna farsi il mazzo per tirarli fuori.....per il resto non mi lamento, anzi ho polpacci e coscie che sto sempre a guardare....so nsacco narciso!.:mrgreen:
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
è una questione di dna e conformazione fisica; di solito chi ha il busto lungo li ha più fuori
ho ci ho le gambe come elle mc pherson e faccio una fatica boia
stai sicuro che se dimagrisci troppo gli abs non si vedono; vanno si allenati ma devi avere muscoli sotto per fare saltare la tartaruga fuori!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.