Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
è una questione di dna e conformazione fisica; di solito chi ha il busto lungo li ha più fuori
ho ci ho le gambe come elle mc pherson e faccio una fatica boia
stai sicuro che se dimagrisci troppo gli abs non si vedono; vanno si allenati ma devi avere muscoli sotto per fare saltare la tartaruga fuori!
DNA DNA...ho amici che poltrendo 10 ore al giorno (il resto dormono :mrgreen: ) hanno tartarughe allucinanti mangiando schifezze dalla mattina alla sera....tra 5 anni voglio vederli però:-x
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
OK, salviamo tutti quelli che avevano problemi di sovrappeso che

presi dalla "paura di ingrassare" tengono sempre la bilancia sotto

i piedi, gli esteti che fanno del fisico un culto ,della bilancia se ne sbattono.

Per tutti gli agonisti che intendono migliorare le proprie performance

il peso e la massa magra sono da tener sotto controllo, ma non da

maniaci, è meglio 1 kg in + che a volte non sai neanche dovè e spingere

in bdc si fanno dei K/h non delle % di fat.o-o
ehhhh gia'!!!
ma qua siamo mosche bianche...
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
io mi peso a volte , per controllare gli effetti della alimentazione , e per controllare di non perdere peso , oppure se esagero con le fibre e cosi mi limito qualche giorno...credo sia utile , poi i riscontri io li ho in bici, io ho perso un anno per colpa dellla bilancia, e sono solo ora tornato in pari con la giusta muscolatura (causa anche vari problemi di infortuni anno scorso che mi hanno limitato diversi mesi a partire dalla prima primavera...)

sono fortemente convinto che si debba scindere la performance dall aspetto estetico, ci sono varie fascie muscolari che il ciclista non utilizza affatto e di conseguenza ha molto "flaccide":mrgreen: che invece per un fiscio armonioso e tonico sono essenziali....e tonificandole chiaramente si porta in giro peso superfluo ... non inutile ma sicuramente in piu, visto che deve essere anche irrorato di asangue e ossigeno...poi altro punto dolente è il voler essere tirati " e la ricerca della venuzza o della striatura del muscolo in evidenza...o sempre con il timore di un filo di ritenzione...sono tutte cose che se uno deve andare forte non deve guardare se no la bici non scorre.....o-o
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
intanto oggi una distanza...5h 205watt buon allenamento con buon dislivello , durante borraccia con 30g di whey..incredibile mi trovo bene ho rispolverato questa abitudine dall inverno e devo dire che ho avuto buone sensazioni...piu alcuni datteri ...ho anche forato:mrgreen:...
post wo 500g yogurt magro due banane :mrgreen:uvetta e pesca noce poi merenda 200g riso thay profumato piu una spolverata di cocco e uvetta ora ceno con fegato con burro e cipolla piu fagiolini e pancetta e un po di pane e evo qua e la o-o
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
io mi peso a volte , per controllare gli effetti della alimentazione , e per controllare di non perdere peso , oppure se esagero con le fibre e cosi mi limito qualche giorno...credo sia utile , poi i riscontri io li ho in bici, io ho perso un anno per colpa dellla bilancia, e sono solo ora tornato in pari con la giusta muscolatura (causa anche vari problemi di infortuni anno scorso che mi hanno limitato diversi mesi a partire dalla prima primavera...)

sono fortemente convinto che si debba scindere la performance dall aspetto estetico, ci sono varie fascie muscolari che il ciclista non utilizza affatto e di conseguenza ha molto "flaccide":mrgreen: che invece per un fiscio armonioso e tonico sono essenziali....e tonificandole chiaramente si porta in giro peso superfluo ... non inutile ma sicuramente in piu, visto che deve essere anche irrorato di asangue e ossigeno...poi altro punto dolente è il voler essere tirati " e la ricerca della venuzza o della striatura del muscolo in evidenza...o sempre con il timore di un filo di ritenzione...sono tutte cose che se uno deve andare forte non deve guardare se no la bici non scorre.....o-o

Quoto al 100%. Provato sulla mia pellaccia...quest'anno siamo mediamente sui -5kg rispetto all'anno scorso, ma con diversi watt in meno....non che esprima performance enormemente inferiori (in salita credo poi siano comparabili per un discorso di rapporto peso/potenza ) ma sicuramente spesso non ho sensazioni buone che mi diano sicurezza sulla capacità di affrontare bene la gara o l'allenamento.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Scusate, periodo iper pieno, molto caos, leggo in fretta, ma Braccio? Sta bene?

idem con patate:mrgreen:

braccio?? e altri?? novità??

Tutto bene ragazzi, và molto meglio, grazie o-o
Vi leggo sempre, non mi sfugge un post, presto torno a partecipare, stò provando un paio di cosine in incognito :mrgreen:.


A presto mandria di recie!

Solo una cosa, io mi peso tutti i giorni, ma non ho nessun problema nel farlo, mi piacciono moltissimo i miei addominali e i miei 4 muscoletti, ma se questo mi limita nelle prestazione, me ne strasbatto le balotas, purtroppo il mio mestiere è un altro.

Anche se per quello che mi riguarda, le due cose potrebbero andare benissimo di paripasso, ci sono diversi esempi nel mondo dei pro e non solo, uno fra tutti, sua maestà
lance2--346x212.jpg


I limiti sono solo nella nostra testa!

POWER FAT!
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Non conta la marca ma la lista degli ingredienti dietro.
La Nutella è di marca e costa anche parecchio (ti fanno pagare la pubblicità con le varie stronzate che lì dicono) ma è un troiaio assoluto piena di grassi vegetali idrogenati e altre schifezze. La crema Novi costa ancora di più ma almeno ha il 45% di nocciole e nessun grasso vegetale aggiunto: quindi ti fanno pagare la qualità degli ingredienti e non anche la pubblicità...


Io ho preso una figata di crema di nocciole al 100% due cucchiaini finita la colazione e due di pistacchio 100%...niente a chje fare con nutelle varie o creme novi...li si è schiavi dello zucchero...qui senti solo il vero sapore della frutta secca!!!

Seguo da tempo questa discussione,ci sono molti spunti interessantio-o
Ma a volte mi perdo:cry:cry:cry perchè non riesco a capire la finalità;nonzo%del controllo maniacale del peso.
Da ignorante credo che non è matematico essere tirati al grammo e migliorare le prestazioni ciclistiche.
probabilmente non ho capito nulla:cry:


Io è da settembre che mi peso regolarmente ogni mattina appena sveglio dopo le abluzioni mattutine e la pipì, registrando il peso e le
a % di massa grassa, poi inserisco il tutto in un foglio excel dove creo un grafico per l'andamento del peso e uno per la massa grassa, così posso tenere sotto controllo l'andamento. Non mi sento un fissato, è solo un modo per conoscermi meglio e capire se stò andando nella direzione giusta o se c'è da aggiustare qualcosa.

Comunque savoldelli ha detto che su una salita di 10 km 1kg e' un minuto


Rispetto all'anno scorso sono 1 kg in più e sulle mnie salite test e nell'ultima gara su una salita con pendenze medie dell'11% lunga 7 kg ho preso un minuto e 15 secondi rispetto l'anno scorso.

Se si vuole andar forte in salita il peso è la prima cosa da curare...sopratutto per le salite lunghe e ripide.

Nessuno poi mi ha ruisposto...oggi peso a 71,8 e fat 12%. Peso minimo della stragione e % alta, di solito stà sul 11,2-11,7, può essere un poco di disidratazione dovuto all'allenamento tirato e umido dell'altra sera sdove ho sudato molto?
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ragazzi come avevo detto ecco gli esiti degli esami del sangue:
Colesterolo totale 227
colesterolo HDL 116
Trigliceridi 48
Gamma gt 18
ferro 86
Ne ho già parlato con il nostro guru Folin e mi dice che è tutto ok!!
Anche nostante le dodici uova che mangio ogni settimana
 
Ultima modifica:

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ragazzi come avevo detto ecco gli esiti degli esami del sangue:
Colesterolo totale 227
colesterolo HDL 116
Trigliceridi 48
Gamma gt 18
ferro 86
Ne ho già parlato con il nostro guru Folin e mi dice che è tutto ok!!
Anche nostante le dodici uova che mangio ogni settimana


TOT/HDL 1,95 rapporto invidiabile! :-x
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Comunque savoldelli ha detto che su una salita di 10 km 1kg e' un minuto

1kg di zavorra...se sono muscoli direi che non è cosi..

Tutto bene ragazzi, và molto meglio, grazie o-o
Vi leggo sempre, non mi sfugge un post, presto torno a partecipare, stò provando un paio di cosine in incognito :mrgreen:.


A presto mandria di recie!

Solo una cosa, io mi peso tutti i giorni, ma non ho nessun problema nel farlo, mi piacciono moltissimo i miei addominali e i miei 4 muscoletti, ma se questo mi limita nelle prestazione, me ne strasbatto le balotas, purtroppo il mio mestiere è un altro.

Anche se per quello che mi riguarda, le due cose potrebbero andare benissimo di paripasso, ci sono diversi esempi nel mondo dei pro e non solo, uno fra tutti, sua maestà
lance2--346x212.jpg


I limiti sono solo nella nostra testa!

POWER FAT!


bravo ragazzo:mrgreen:
sono convinto che tu abbia capito quello che dicevo...non intendevo dire che bisogna per forza essere "amuscolati" nella parte superiore per andare in bici...è anche una conseguenza delle tante ore di allenamento in bici e dello scarso allenamento della parte superiore o-o

il caso che citi tu, quello di lance, è magari un eccezzione che conferma la regola..e comunque quello era l'armstrong del primo rientro alle gare dopo lo stop, poi a perso notevolmente massa, e poi non è perseguibile come esempio perche è un fenomeno:mrgreen:...la media dei corridori è in genere (scalatori o uopmini da gare a tappe) non dotata di una grande muscolatura nella parte superiore del corpo purtroppo nel mio caso, non avendo io un motore super potente , devo limare anche un po sulla carrozzeria :mrgreen:.
tu comunque come hai detto fai un altro mestiere, e io come te se potessi mi dedicherei anche alla armonizzazione del corpo e a una maggiore tonifiacazione di tutto il fisico. buona notte a presto o-o
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ragazzi come avevo detto ecco gli esiti degli esami del sangue:
Colesterolo totale 227
colesterolo HDL 116
Trigliceridi 48
Gamma gt 18
ferro 86
Ne ho già parlato con il nostro guru Folin e mi dice che è tutto ok!!
Anche nostante le dodici uova che mangio ogni settimana

Hai uno stratosferico rapporto 1,95 di colesterolo...e ti lamenti anche...:mrgreen:o-o??? (anche se non mi è chiarissimo come tu ti stia alimentando attualmente...)
Il ferro non guasterebbe averlo più alto, ma va bé...
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.526
3.522
Visita sito
oggi ancora il peso in salita,
allora vi dico come prosegue la dieta dell'eretico,
le settimane indietro dove facevo low carb , cioè carbo solo nel P/W il resto tutto in pro/fat con ricarica il venerdì, il peso aveva oscillazioni di 3kg variava dal lunedi 69-70 kg fino al venerdi mattina dove arrivavo 66-67,

settimana scorsa prima settimana dell'eretico il peso è sempre sceso ma meno diciamo circa 2 kg ho ricaricato venerdi ma non è salito come doveva
sensazione buona gamba piena e ritenzione zero,

questa settimana peso leggermente in salita partiamo da un 67,7 con fat 7,2% di lunedì ad un 68,2 fat 7,4% di stamattina la tanita mi dice un aumento di massa magra di 200 gr,

potrebbe essere glicogeno ? visto che 200 gr x3 dovrebbe fare 600 gr,
anche questa settimana ritenzione zero,
premetto che da lunedì sono salito sopra il 40% con i carbo
spalmati nel post e a cena
vado avanti e vediamo come si evolve

Devo confessarlo, anche io da 10-12 giorni ho cominciato l'eretico, prima facevo come Tony, con una mezza ricarica al venerdì, ma con abbondanti cho (oltre al post) dopo i giri lunghi di sabato e domenica.

La prima cosa che ho notato è che se prima avevo oscillazioni di peso notevoli, oserei dire fluttuanti, da quando ho cominciato il nuovo regime il peso è stabile, anzi tendente ad aumentare nell'ordine di 100 gr. (quindi ininfluente), mentre prima le differenze variavano dal mezzo kg. al kg. con conseguenze altalenanti per la prestazione (un giorno andavo, due giorni dopo no).

Naturalmente sto facendo le cose a modo, con il foglio di calcolo e tutto il resto: ci vorrà del tempo prima che la assimili e possa farla quasi in automatico con poco margine di errore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.