Se la cosa ti interessa vado a ricercare gli appunti e ti do specifiche più dettagliate.
) + vitamina C e un integratore di vitamine abbastanza completo di mia iniziativa. Prima ho preso un pò di magnesio, supradyn, ... cose leggere ma mi sto un pò stufando di vivere da mesi sempre con pastiglie. ora sto prendendo integratori di ferro prescritti dal medico (ne ho per due mesi) + vitamina C e un integratore di vitamine abbastanza completo di mia iniziativa. Prima ho preso un pò di magnesio, supradyn, ... cose leggere ma mi sto un pò stufando di vivere da mesi sempre con pastiglie.
Se c'è qualche integratore poco impegnativo che puoi consigliarmi posso provare ancora quello, altrimenti riposo assoluto e se i sintomi persistono vado da un esperto del settore.
dietro avevo la macchina della squadra e vedendo come mi sono staccato a fine gara sono stato accusato di averlo fatto a posta,
il suggerimento è uno solo,archivia il 2011,a me è venuta un paio di anni fa a marzo e me la sono trascinata con tutte le teraoie per tutto l'anno,specie se non ti metti a riposo assoluto.mi rivolgo in particolare a chi ci è passato, è possibile che è da + di un mese che dovrei averlo passato sto virus (epstein barr virus vca Igm = 0,01<0,12 dalle analisi del 10maggio) e i sintomi sono sempre peggio ? (nel frattempo ho dovuto complettamente smettere di andare in bici perchè non ce la facevo più e ciò non ha portato miglioramenti, anzi..)
gli eosinofili continuano ad essere molto alti (9>5 attualmente).
E' normale che i globuli bianchi restano così alti dopo aver passato il virus? o mi devo attendere altro??
lunedi torno dal medico, ma penso che non se ne venga a capo. sono sconfortato. grazie se qualcuno può darmi anche un piccolo suggerimento.. non sò più cosa fare..
parole santeA leggere la discussione mi sembra che di suggerimenti ce ne siano già ed in 2 parole "avere pazienza".
La mononucleosi è una cosa che richiede molto tempo per la guarigione e da quello che so per velocizzare il recupero ci vuole riposo o uscite ad andatura blanda.
Il contrario di quello che fai te da quello che scrivi, sbaglio?

IDEMNon ci sono trucchi e non ci sono scorciatoie.
Ti ripeto quello che ho scritto ad inizio mese.
NIENTE agonismo (tanto non vai neanche a spinta), NIENTE fretta (al posto di guarire allunghi la convalescenza),
tanto RIPOSO (la migliore cura che ci sia) e molta PAZIENZA.
In bici ci puoi andare ma scordati l'agonismo, le ripetute, le sfr etc. etc.
L'anno 2011 lo devi prendere come un anno da cicloturista.
Lo so la cosa ti fa incacchiare ma l'unico rimedio è questo.
unico rimedio !!!!!!!!!!!io ho risolto con cortisone in vena per 2 volte al giorno, + 2 punture sempre di cortisone intramuscolo. circa 15gg e sono guarito. poi un po' di convalescenza, ed ho ripreso subito l agonismo calcistico....... :-) ma avevo 19 anni
N.B. ovviamente non so di preciso cosa ci fosse dentro le boccette della flebo, o nelle siringhe. ero ricoverato in ospedale.........

non devi far nulla,riposo e terapia ricostituente,per il resto non serve far nulla ma dare il tempo al corpo di difendersi e riprendersi,cosa che tu non gli permetti di fare continuando a correre ed allenarti con assiduità.a dire il vero ho corso MARZO-APRILE-MAGGIO sempre con sintomi di stanchezza manifesttati da "pesantezze" degli occhi, brividi e mancanze di forze..
Ora però sono preoccupato perchè vengo da una settimana di scarico (34km max di pianura a ritmo blando) ed un'altra di completo riposo, ed i sintomi sono in aumento. in due settimane non mi aspettavo di guarire dopo mesi di sofferenza, ma perlomeno trovare giovamento nella vita fuori la bici. invece sono li che lotto tutto il giorno col sonno..
mai visto nulla di così duraturo.
chiedo se è normale che i globuli bianche restano così alti una volta che il virus se ne è andato (chiedo a chi purtroppo ci è passato). lunedi chiederò al medico di fare esami più dettagliati che, personalmente, non saprei dove andare a fare. Ho il timore che non sia solo mononucleosi ora..
troppo prestoil suggerimento è uno solo,archivia il 2011
, se penso all'inverno passato, quest'anno duro come non mai. 
Oggi sono andato dal medico e mi ha detto: tutto nella norma, non c'è bisogno di ulteriori controlli.Merak tranquillizzati però. Non è il modo di affrontare questa patologia. Non mi racconti niente di nuovo, stai tranquillo, ne ho visti decine di casi come il tuo e ti posso dire che sei nella norma, niente di anormale. E' normale che che tu abbia ancora i leucociti alti, segno che il tuo sistema immunitario sta lottando ancora per debellare il virus. Come sono le transaminasi ? L'unico rimedio che c'è è quello che ti hanno consigliato un pò tutti in questo 3d: IL RIPOSO! L'unico effetto collaterale di questa patologia è proprio la stanchezza che arreca al soggetto che ne viene colpito quindi non puoi aggiungere altro stress con allenamenti. Non mi trovo assolutamente d'accordo nella terapia marziale (ferro) in quanto comunque va ad appesantire il fegato che invece è un organo bersaglio dell'EBV. Lascerei l'integrazione del ferro ad un secondo momento. Ripeto invece che fossi in te farei una bella cura a base di glutammina che è il miglior stimolatore immunitario che ci sia. Ok la vit C e anche un gruppo B. Bevi moltissimo, mangia gli yogurt che contengono fermenti lattici anch'essi protagonisti nel potenziare il sist immunitario. mangia tanta frutta e verdure colorate (peperoni, pomodori, melanzane, carote) che sono ricche di provitamina A
Come sono le transaminasi ?
TRANSAMINASI GOT 19 mU/mL (0-40)
TRANSAMINASI GPT 12 mU/mL (0-40)