Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Mai calcolato niente .alimentazione standard tutti i giorni!

Calcolare, per come lo intendo io (effettivamente non è proprio il termine corretto, ma ormai usiamo sempre quello), non significa mettersi lì con la calcolatrice, ma seguire un certo programma, e seguire sempre quello se i dispendi energetici restano gli stessi, e cambiarlo se cambiano i dispendi energetici.
Tu, per quanto ho modo di vedere, segui più o meno sempre lo stesso schema, e ti alleni più o meno sempre con lo stesso volume (4 ore tutti i giorni:mrgreen::wacko:), per cui in effetti è tutto "calcolato". (Non è il termine corretto...sarebbe meglio dire "programmato")

Giova ti voglio bene :eek:, la tua diplomazia è encomiabile, averti fatto moderatore è stata sicuramente una mossa vincente, complimenti davvero o-o.
Dico questo, perchè oggi l'ho punzzecchiato :mrgreen:, ma lui non ha fatto una piega.

Effettivamene stamattina, ripensando ai discorsi di ieri, mi sono alzato pensado "Va bè...adesso lo banno e buonanotte...":mrgreen:. Poi ho desistito...:mrgreen:

P.S. Giova, manco se atterra un UFO a 1mt da lui si scossa... Non so se è un bene :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ieri è successo veramente...mi hanno anche portato a fare un giro sulla loro astronave...alla fine volevano anche farmi congiungere carnalmente con una della loro specie, per creare una razza ibrida...ma ho desistito..
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.526
3.522
Visita sito
Beh, alla fine Braccio ha solo condiviso con la sua solita enfasi ed entusiasmo quanto gli sta succedendo.
Si sa che è un po' recia...

Sì, mai io sono il delfino moralizzatore e dovevo bacchettarlo...tu la chiami enfasi, a me sembrava una tediosa canzone dei Jalisse: FIUMI DI PAROLE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

I contenuti di ottima qualità ed informazione ci sono, ma scritti così si perdono nel mare...
 
Sì, mai io sono il delfino moralizzatore e dovevo bacchettarlo...tu la chiami enfasi, a me sembrava una tediosa canzone dei Jalisse: FIUMI DI PAROLE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

I contenuti di ottima qualità ed informazione ci sono, ma scritti così si perdono nel mare...

Tu che sei un delfino curioso... Io ho letto molto attentamente tutto perchè mi interessano le persone.
Non ho perso nulla, solo che ha tirato fuori un po' troppi concetti in una volta sola...
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.526
3.522
Visita sito
Beh, alla fine Braccio ha solo condiviso con la sua solita enfasi ed entusiasmo quanto gli sta succedendo.
Si sa che è un po' recia...

Tu segui Mardock perchè ci pedali insieme e ci parli, ma dal forum di quello che fa si capisce poco.

Non è solo così...seguo anche te, seguo Giova, ho ben chiari alcuni vostri punti fermi e alcune scelte. Ma voi sapete mettere il punto alle cose, per esempio faccio fatica da sempre a seguire DD :mrgreen:

Ma era solo un esempio per dire che non condivido lo spirito di braccio, di non interessarsi agli altri: io ho un grande interesse e leggo con molta attenzione ciò che uno scrive e fa, anche di Obix per esempio o-o

Sono curioso appunto...un delfino curioso :mrgreen:
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
leggo con interesse le pagine di questi giorni.
io però dal canto mio tante cose le avevo gia capite e messe in pratica. braccio, tutta esperienza!! o-o sei un grande ti stimo , anche per fare un passo indietro ci vuole coraggio e intelligenza, per poi poterne fare due o tre avanti!o-o




il post wo è fondamentale come sempre! anche dopo due giorni di gare toste e mi sento già molto bene dopo due post calcolati e fatti al giusto timing o-o
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io che da un po' seguo, ho provato a trovare coerenze ma glie'ho data su piu' o meno un anno fa.. ora mi diverto (davvero eh) a leggervi, vi sono affezionato e mi manchereste se non ci foste
credo che i principi base siano un paio o massimo tre, riassumibili in.. 20 righe?
il resto è stato affermato e varie volte ribaltato
sarebbe bello che almeno lo si facesse con leggerezza invece che enunciare tutto con una sicurezza incrollabile..
ma questo poi è il lato divertente
 
sarebbe bello che almeno lo si facesse con leggerezza invece che enunciare tutto con una sicurezza incrollabile..

:-)

E' solo entusiasmo, basta conoscere la persona... Anche perchè all'inizio il post calcolato era la panacea, ora è diventata una cazzata...
Io dico che è una buona traccia comunque, l'importante però è riconoscere le cose ed eventualmente fare anche marcia indietro...
Magari tra 15 giorni faremo colazione con la pasta al ragù.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Caro Braccino il dono della sintesi ti è lontano anni luce: tutta 'sta maletta per dire che hai aumentato i cho perché a sensazione ci volevano? Con buona pace potevi risparmiare energie e non versare fiumi di inchiostro :mrgreen:

Difficile seguirti e prenderti in castagna con il tuo flusso di coscienza: alla fine sei un saltimbanco, salti di qua e là, prendi in cosiderazioni tante variabili, formuli ipotesi, ti dai risposte, difficilmente sputi sentenze, articoli in maniera ampia e ragionata cose di cui si è parlato e riparlato...alla fine se ci pensi (e non te ne volere) è un po' una minestra riscaldata.

Poi dici che non ti interessano gli altri e quello che fanno, e ti metti subito in difesa appena uno fa una osservazione (Tony ad esempio) e per fortuna Giova è dipomatico. Come, non ti interessano quello che fanno gli altri e poi ribadisci con Tony che dovremmo solo stare zitti per tutti gli sgarri che facciamo documentati da pagine e pagine?!?

Se questa tu la chiami coerenza, c'è un problema semantico, io la chiamo in un altro modo...

Per non dire di quell'altro che per convincersi che è sulla strada giusta cambia idea ogni momento e dice che qua tutti scrivono una cosa e na fanno un'altra. Bell'esempio...

Per me resta il fatto che qua ormai più che il perché dei cho sarebbe giusto ormai parlare del timing dei cho, e quali in certi momenti. Non c'è alcun tradimento alla low carbo, anzi.

E ribadisco che siamo qua per ascoltare gli altri: a parte folin e altri che do per scontati, ultimamente mi piace ascoltare Mardok e capire cosa sta facendo: lo trovo molto interessante, soprattutto alla luce dei risultati ottenuti e per il fatto che ci è arrivato da solo, seguendo delle linee date sul topic. E facendo pochi proclami.

Non è poco: fatti non pugnette :mrgreen:
Ho una voce melodica:mrgreen: a parte il giramento di balle di ieri,cmq stamattina mi son fatto i miei 65km e pazienza.
 

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.245
364
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
:-)

E' solo entusiasmo, basta conoscere la persona... Anche perchè all'inizio il post calcolato era la panacea, ora è diventata una cazzata...
Io dico che è una buona traccia comunque, l'importante però è riconoscere le cose ed eventualmente fare anche marcia indietro...
Magari tra 15 giorni faremo colazione con la pasta al ragù.

Adesso manca solo che si ricolleghi Fabiano convertito al Fat-power e il cerchio sarà chiuso!:mrgreen::mrgreen:
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.526
3.522
Visita sito
Ho una voce melodica:mrgreen: a parte il giramento di balle di ieri,cmq stamattina mi son fatto i miei 65km e pazienza.

Eh eh eh, io siccome non ero stanco, visto che siam tornati anche col vento a favore, ho fatto il doppio: un'oretta e qualcosa verso le 18.

Così a pranzo sono stato pro-fat: pancetta, albumi, stracceti di manzo all'aceto balsamico, insalata, mezza fetta di melone.

A sera CHO: tutto perfetto :mrgreen:
 

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Ti rendi conto a quanti pochi cho ero?

90gr in media, a volte anche meno.
Perchè?
Cacchio Andrea, l'hai detto anche tu prima che secondo te la 0 cho funziona, anch'io lo credevo, ma funziona se fai il morto sul divano dalla mattina alla sera :mrgreen:.

Se di cho parliamo, vanno contati tutti, ti ho detto che sono preciso, io pesavo anche le mele recia, anche il miele, non so se mi spiego :-x.
Poi post wo calcolati e zero rabbocchi.

Non funziona una sega, ti ammazza!

Ora non ho mica reiniziato a mangiare la pasta tutti i giorni, l'avevo detto, nei giorni di riposo, solo fonti paleo, massimo 160-170gr di cho, ma ripeto, se arrivo oltre, ora non imposta, anche se si arriva a 200gr, ma da quelle fonti, non c'è problema.

Post wo, con sua maestà Vitargo subitissimo e poi, pasta, riso, patate, pane, grassi 0, frutta 0, proteine il giusto, ma solo magrissime.

Funziona alla grandissima, gambe da paura, recupero lampo!
Se domani fossi a casa, mi farei un altro lungo, giuro!

Non serve calcolare nulla, per chi ha un pò di dimestichezza con le quantità naturalmente, all'inizio basta fare qualche pesata, la pasta, il burro, il riso, le patate, ma poca roba dai, il post wo lo fai a sazietà e poi.....

.....ti concentri solo su una cosa PESTARE SUI PEDALI!!!!

Anzi su due dai, la vera PATATA :mrgreen:

o-o Mi fa piacere che stai meglio.... ;)
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
stamattina peso in discesa , mi sono svegliato con un fame cattiva :cassius:, strano ma dopo tutto l'allenamento del fine settimana ritenzione zero ;nonzo%,

volevo mangiare solo tuorli ed uscire, ma la fame era troppa allora solita colazione . 2 tuorli con cocco e miele e pinoli, 2 albumi con ghe mandorle e sopra bella spalmata di 100 gr di ricotta e marmellata di mirtilli.

uscitina di scarico 1h, 30 km, fc media 125 watt media 162, se stavo sul divano a guardare il tg consumavo di più :mrgreen:,devo reintgrare 400 Kcal , di cui come deciso 100 nel post già fatto con 2 fettine di pane azzimo e poca marmellata, altre 100 le meto stasera nei cho e le altre 200 le lascio di deficit per la ricarica di venerdì, vediamo se questa settimana riesco a fare tutto alla regola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.