Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Da quattro giorni stò pianificando e mangiando usando il foglio excel. Ho scoperto cose interessanti e anche la "fame nervosa" è sparita. Questa mattina colazione pro-fat con 3 tuorli con cacao e gocce di miele, i tuorli nel micro con 7gr farina di coco e 5gr farina di lino. 150 gr ricotta 5gr nocciole 5gr mandorle.

Alle 15 ho una gara qui vicino a casa su circuito vallonato, non sapevo cosa mangiare a pranzo e ho fatto 200 gr di lonza, 50gr di pasta con parmigiano e concentrato di pomodoro. Mi sento bel leggero e pronto, il peso questa mattina era 72,3e zero pancia gonfia. Prima mi imbottivo di verdure e avevo il ventre sempre gonfio.

Il pranzo come è stato secondo voi?

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Da quattro giorni stò pianificando e mangiando usando il foglio excel. Ho scoperto cose interessanti e anche la "fame nervosa" è sparita. Questa mattina colazione pro-fat con 3 tuorli con cacao e gocce di miele, i tuorli nel micro con 7gr farina di coco e 5gr farina di lino. 150 gr ricotta 5gr nocciole 5gr mandorle.

Alle 15 ho una gara qui vicino a casa su circuito vallonato, non sapevo cosa mangiare a pranzo e ho fatto 200 gr di lonza, 50gr di pasta con parmigiano e concentrato di pomodoro. Mi sento bel leggero e pronto, il peso questa mattina era 72,3e zero pancia gonfia. Prima mi imbottivo di verdure e avevo il ventre sempre gonfio.

Il pranzo come è stato secondo voi?

io avrei fatto una colazione più abbondante magari inserendo qualche cho e a pranzo poco e niente. Poi se è una gara in circuito in cui subito pronti via a 40 all'ora, cho liquidi prima della partenza e pedalare:mrgreen:. Ti sei ingolfato un pò a pranzo...ma hai caricato nei giorni scorsi?

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
io avrei fatto una colazione più abbondante magari inserendo qualche cho e a pranzo poco e niente. Poi se è una gara in circuito in cui subito pronti via a 40 all'ora, cho liquidi prima della partenza e pedalare:mrgreen:. Ti sei ingolfato un pò a pranzo...ma hai caricato nei giorni scorsi?

Si, ho caricato giovedì in quanto credevo di correre sabato e invece non sono più andato. Forse si era meglio andare anche a pranzo di pro-fat e prendere alcuni zuccheri veloci prima del via ma penso che 50 gr di pasta non possano pregiudicare la mia prestazione. Prima della gara ci arriverò in bici, circa 15 km e così anche al ritorno dove vedrò anche dio allungare un pò.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Si, ho caricato giovedì in quanto credevo di correre sabato e invece non sono più andato. Forse si era meglio andare anche a pranzo di pro-fat e prendere alcuni zuccheri veloci prima del via ma penso che 50 gr di pasta non possano pregiudicare la mia prestazione. Prima della gara ci arriverò in bici, circa 15 km e così anche al ritorno dove vedrò anche dio allungare un pò.

quant'è lunga la corsa?

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38

quoto! io oggi quasi il solito, sveglia alle 6 due caffè e alle 6.30 ero in sella... 4 ore e mezza... 2000 metri di d+ divisi in 3 salite... da 4 + 10 + 6 km... e su lunghezze cosi la vam cala... o meglio... viene fuori la vam vera! sulla salita più lunga ho scollinato a 1450... e esattamente 58 minuti prima ero a 500... come ad aprile insomma... :mrgreen: solo che ad aprile ero fresco quando l'ho presa e c'era una bella giornata... oggi caldo da paura e l'ho presa dopo 800 metri dislivello e 60 km... son già felice... discesa in-guidabile quindi la media oraria non è esaltante... ho fatto in tutto 130 km... e anche con ste lunghe discese la FC media di tutta l'usicta è al 66%... benissimo.... tornando all'alimentazione:
20 minuti barretta "fai da me" riso-marmellata e pro 200 cal totali...
60 minuti barretta "fai da me" riso marmellata e pro 200 cal...
120 minuti pacchetto di pavesini già preparati ripieni con 30 gr di miele... 200 cal
dal 150 al 190 minuto fruttino e 30 gr di miele in bustine... 200 cal circa...
220 minuto circa gel con caffeina e vitamina b 200 cal...
poi, una borraccia da 100 cal di maltodestrine una di sali e tre di acqua... (caldo boia!)
al rientro, yogurt, actimel, banana, miele, gallete di riso, cereali, pro... per il momento basta... tra poco polpo e patate! il totale ad ora è:
calorie: 1895
fat: 8,45% gr. 17,56
cho: 80,43% gr. 376,04
pro: 11,13% gr. 52,02

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Di solito nessuno zucchero prima del via,dopo 15-20 minuti inzizio con uno zucchero e poi un'altro mezz'oretta prima dell'arrivo...credo che si starà di poco sotto i 38.

non ci sei col timing... (secondo me) ci vorrebbe una barretta ma di quelle veloci... molto zuccherine... o dei pavesini, che sono molto zuccherini, con miele e marmellata appena prima... ma proprio appena prima... ingoiare l'ultimo boccone mentre si parte sarebbe perfetto! e dopo 15-20 minuti un gel... poi non c'è più niente da fare... o un altro gel se proprio vogliamo esagerare... ma non dopo i 45 minuti dal via... grosso modo son 90 minuti di gara di solito... un gel di quelli buoni e veloci se te sei abituato e stai bene ci mette 20 minuti... e "dura" (a seconda del consumo) ma grosso modo un 20 minuti... quando dico gel io intendo bustine 200 calorie...

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ieri 120 con 1000 d+ con media finale 31,3 km/h.
La febbre ha lasciato una condizione scadente.
Non riuscivo spingere sopra ai 42-43 x piu' di 3 km.
Sono andato a sensazioni....pessime.
Purtroppo anche il caldo ha influito.sono andato pisciare dopo 9 ore dopo aver bevuto circa 3 lt di liquidi vari(birre-spritz-acqua-prosecchi)...
stamattina ho montato la piscina.
PWO con risotto alla veneta.
Dopo vediamo se faccio giretto.
Stanotte si lavora...

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
rientrato ora dalla distanza...ieri corso , tredicesimo fuga di doci , sono andato via dal gruppo ma ora mai era troppo tardi e non si rientrava piu...scemo io che li ho lasciati scappare senza buttarmici dentro alla fuga...oggi distanza 4he 30' 215watt medi...grande allenamento e ottima condizione..durante lattina di te alla pesca bottiglietta di powerede un panino al miele due datteri, rientrato doccia e pw 420g yogurt magro una banana 35g uvetta due kiwi a dadini, oggi dispendio stimato 5100cal ,e visto che ieri sono stato sotto di un trecento cal , forse starò anche qualcosa di piu perche sono gia un po al limite col grasso e la stagione è lunga !!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Purtroppo anche il caldo ha influito.sono andato pisciare dopo 9 ore dopo aver bevuto circa 3 lt di liquidi vari(birre-spritz-acqua-prosecchi)...
Stanotte si lavora...
Le avessi io le tue gambe:mrgreen: io manco li spingo i42.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Senna17' complimenti
Io 117 km 1600 d 4h15 min
Troppo caldo x miei gusti
Oggi a una ciclotur che ho fatto x un pezzo purtroppo e' deceduto un ciclista 60enne x infarto sono passato dopo poco brutta scena..
Condoglianze alla famiglia

Tornando a noi andate come moto io dopo la febbre i 42 li vedo in discesa

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Senna17' complimenti
Io 117 km 1600 d 4h15 min
Troppo caldo x miei gusti
Oggi a una ciclotur che ho fatto x un pezzo purtroppo e' deceduto un ciclista 60enne x infarto sono passato dopo poco brutta scena..
Condoglianze alla famiglia

Tornando a noi andate come moto io dopo la febbre i 42 li vedo in discesa

Son sempre brutte cose purtroppo,condoglianze alla famiglia...

Io oggi la gamba non era un granche' gia da venerdi la sentivo fiacca,ora mi faccio 2gg di riposo assoluto.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
oggi 100km con 1630d+, gamba legnosa, caldo. è stata una guerra..grazie alla solita colazione integrata con uno yoghurt con avena e cocco, nel mentre non ho mangiato niente ma ho bevuto acqua come un cammello. poi m'è successa una cosa strana... verso metà giro ho sbadigliato per 4 volte...boh...chiudo la settimana con 4h nuotate, 7h45' in sella. i carbo in questo periodo ci vogliono eccome.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
oggi 100km con 1630d+, gamba legnosa, caldo. è stata una guerra..grazie alla solita colazione integrata con uno yoghurt con avena e cocco, nel mentre non ho mangiato niente ma ho bevuto acqua come un cammello. poi m'è successa una cosa strana... verso metà giro ho sbadigliato per 4 volte...boh...chiudo la settimana con 4h nuotate, 7h45' in sella. i carbo in questo periodo ci vogliono eccome.

ipoglicemia

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Stanotte si lavora...

complimenti! sia per il bere che per le velocità! fai l'India 118 giusto? io ero VDS della CRI... sempre lunedi notte di medicalizzata... poi non ce l'ho più fatta...

Le avessi io le tue gambe:mrgreen: io manco li spingo i42.

siamo in due!!!

rientrato ora dalla distanza...ieri corso , tredicesimo fuga di doci , sono andato via dal gruppo ma ora mai era troppo tardi e non si rientrava piu...scemo io che li ho lasciati scappare senza buttarmici dentro alla fuga...oggi distanza 4he 30' 215watt medi...grande allenamento e ottima condizione..durante lattina di te alla pesca bottiglietta di powerede un panino al miele due datteri, rientrato doccia e pw 420g yogurt magro una banana 35g uvetta due kiwi a dadini, oggi dispendio stimato 5100cal ,e visto che ieri sono stato sotto di un trecento cal , forse starò anche qualcosa di piu perche sono gia un po al limite col grasso e la stagione è lunga !!

in 4ore e 30 5100 cal mi sembrano troppe... anche spingendo o facendo tanta salita... a meno che non hai tenuto una FC media del 75-80%... tenendo come media un 65% di FC si consumano 700 cal ora... poi siamo anche allenati... comunque adesso penso che sei un po fuori finestra ma va bene lo stesso... io metterei dei cho solidi nel pwo... il fruttosio va tutto e solo nel fegato... e 420 gr di yogurt van bene (anche io vado di yogurt...) dipende dalla marca, ma comunque non fanno neanche 42 gr di cho.... fette biscottate? biscotti magri e bio? gallette di riso? o se hai voglia, l'ideale è patate bollite, riso in bianco o pomodoro... e pasta... o pane anche... (imho)

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
in 4ore e 30 5100 cal mi sembrano troppe... anche spingendo o facendo tanta salita... a meno che non hai tenuto una FC media del 75-80%... tenendo come media un 65% di FC si consumano 700 cal ora... poi siamo anche allenati... comunque adesso penso che sei un po fuori finestra ma va bene lo stesso... io metterei dei cho solidi nel pwo... il fruttosio va tutto e solo nel fegato... e 420 gr di yogurt van bene (anche io vado di yogurt...) dipende dalla marca, ma comunque non fanno neanche 42 gr di cho.... fette biscottate? biscotti magri e bio? gallette di riso? o se hai voglia, l'ideale è patate bollite, riso in bianco o pomodoro... e pasta... o pane anche... (imho)
Intendeva kcal giornaliere

Io se vado in ipoglicemia non sbadiglio, ma mi mancano le forze, sono vuoto, sudo freddo, etc....se sbadiglio è perchè sono stanco dai

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.