Garmin Edge 800

-spider-

Novellino
23 Settembre 2010
63
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Dedacciai Ribelle + Centaur + Zonda 2wf
mapsource per pc o i vari siti online anche percorsi registrati in garmin connect

Con Garmin Connect sono riuscito a caricare i miei percorsi e ad importare sul Garmin dei percorsi di altri ciclisti, ottimo davvero.

Quello che vorrei fare adesso io è impostare una strada che vorrei fare così vedo quanti km sono e se mi può andare bene.

Però con il Connect non mi pare sia possibile.

Con Mapsource invece non trovo nessuna mappa, il riquadro è bianco, come si fa a vederla dal pc la mappa stradale che ho sul Garmin?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Con Garmin Connect sono riuscito a caricare i miei percorsi e ad importare sul Garmin dei percorsi di altri ciclisti, ottimo davvero.

Quello che vorrei fare adesso io è impostare una strada che vorrei fare così vedo quanti km sono e se mi può andare bene.

Con Mapsource invece non trovo nessuna mappa, il riquadro è bianco, come si fa a vederla dal pc la mappa stradale che ho sul Garmin?
online puoi usare es http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx
non ho mai provato...
non credo sia possibile usare le mappe del gps
prova con ricevi e selezioni mappa (freccia)
con mapsouce puoi usare le mappe gratuite opestreetmap

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/OSM_Map_On_Garmin/Download

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Se vuoi vedere la mappa che hai nel navigatore devi usare BaseCamp e non MapSource, oppure installare delle mappe (buone le Open) sul pc.

Su consiglio di LucaFuntos anche io sono passato a questo sito:
http://tracks4bikers.com/tracks/show/4564
ci devi dedicare qualche tempo per capire come funzia, ma poi diventa abbastanza semplice e puoi anche decidere la velocità in piano, in discesa e la VAM in salita se sei abbastanza masochista da voler usare il virtual partner.

carlo o-o

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ma perche il 500 aggiorna il kmetraggio appena usciti dalle gallerie e l'800 no?
anche il 500 prima degli ultimi aggiornamenti si comportava cosi , poi qualcuno alla Garmin si è svegliato ....:mrgreen:
Speriamo che se ne svegli qualcun'altro .;nonzo%.
o-o

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Chiedo cortesemente agli "esperti" un paio di informazioni in merito all' Edge 800.

-in merito alla carica della batteria inteerna. Fino a un paio di mesi fa mi durava anche 15/16 ore di utilizzo. a un po non raggiunge le 10.30 ore. Cosa può essere successo?

Grazioe anticipatamente per qualsiasi consiglio o indicarione.

Il consumo della batteria dipende dalla funzione utilizzata ,per esempio in modo navigatore consuma di più ,in modo segui traccia o corsa consuma meno .

forse ora cha hai imparato ad usarlo usi di più queste funzioni ,con i risultato che la batteria dura meno.
per il tuo problema ho ideato una soluzione che troverai certamente interessante .
Per chi necessitasse di un sistema collaudato leggero e tascabile di ricarica del Garmin Edge 800 da acceso in piena funzione operativa , con capacità di 3 ricariche complete da zero , oltre a ricaricare qualsiasi cosa con spina mini USB ,atri GPS , Garmin 705 , Garmin 500 , cellulari , playstation , macchina fotografica ecc : contattatemi via PM o Email

lui28

Pignone
24 Aprile 2008
173
1
59
Puglia
Visita sito
Bici
pina
ho appena preso l'800, ora sono preoccupato dovrei davvero andare in giro senza retroilluminazione per non consumare troppo la batteria come dicono le istruzioni? Io non ci vedo niente se è spenta la retroilluminazione. Come fate voi?

lui28

Pignone
24 Aprile 2008
173
1
59
Puglia
Visita sito
Bici
pina
io ne una normale con 8 campi ( velocità, cadenza, velocità media , ora del giorno, battiti, frequenza %, distanza percorsa, pendenza), una da salita 7 campi ( velocità, cadenza, fc %, vam, pendenza, temperatura, quota) una da allenamento 5(velocità, cadenza, velocità media, velocità media giro, battiti).
Per ora troppi campi non sono comodi perchè devi cercare quello che ti serve. Vediamo se mi abituo ...

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao
personalmente le ho organizzate cosi:
la prima contiente informazioni generali che ho bisogno durante il normale andamento ed e' cosi composta:
6 campi: Ora, Velocita', Distanza, Ora del Giorno, Pendenza, Freq. Card. bpm.
la seconda contiene informazioni che utilizzo in salita ed e' cosi composta:
5 campi: Quota, Pendenza %, Freq. Card. bpm., velocita', VAM 30 SEC.
l'ultima e' quella che uso nei viaggi che faccio in bici, con informazioni utili di carattere generale, pertanto la meno usata ed e' cosi' composta:
8 campi: Tempo trascorso, Velocita' media, Temperatura, Batteria, Dist. a Destinazione, Alba, Tramonto, Fc card. media.
Buona pedalata

lui28

Pignone
24 Aprile 2008
173
1
59
Puglia
Visita sito
Bici
pina
ragazzi ho un problema col mio garmin 800. Ho appena montato il sensore velocità e cadenza. La velocità la segna esattamente al doppio (verificata perchè ho ancora il polar montato) Da cosa può dipendere. Grazie in anticipo

lui28

Pignone
24 Aprile 2008
173
1
59
Puglia
Visita sito
Bici
pina
No 2096 di default già controllato. Piuttosto mi sono accorto che mentre il led rosso si accende sempre quello verde dopo un Po si spegne salvo poi riaccendersi appena fatto il reset dal bottoncino sul sensore. Sarà mica scarica la pila

specialized97

Novellino
14 Gennaio 2011
9
1
catania
Visita sito
Bici
Focus
Ragazzi vorrei sapere come si monta il magnete quello della velocita (quello tondo grigio chiaro). Ho delle fulcrum 1 ed è impossibile che il magnete si incastri li. Perfavore vorrei sapere come si potrebbe fare, se ci sarebbero rimmedi. Grazie in anticipo

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ragazzi vorrei sapere come si monta il magnete quello della velocita (quello tondo grigio chiaro). Ho delle fulcrum 1 ed è impossibile che il magnete si incastri li. Perfavore vorrei sapere come si potrebbe fare, se ci sarebbero rimmedi. Grazie in anticipo

dei cambiare il magnete....quello che e' in dotazione nn va bene ...
Anche io ho le r1 ...ci sono dei magneti in vendita lunghi e stretti che entrano nel raggio delle fulcrum

a.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ragazzi ho un problema col mio garmin 800. Ho appena montato il sensore velocità e cadenza. La velocità la segna esattamente al doppio (verificata perchè ho ancora il polar montato) Da cosa può dipendere. Grazie in anticipo
anche a me è capitato.. ho notato (probabilmente coincidenza) che me lo fa quando il magnete è troppo vicino al sensore.
Se lo allontano di qualche mm ritorna normale