Garmin Edge 800

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Non penso sia un problema del garmin quanto del sito, anche la scorsa settimana non si riuscivano a caricare i dati

E' successo anche a me negli utili 10gg, frulla e poi non dà l'elenco delle attività presenti sul Garmin. Ma penso sia un problema del sito.
Quando te lo fa basta che chiudi completamente il Browser e poi ti ricolleghi al sito.

Massimo

Infatti ogni tanto il server non carica i dati :rosik:

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
65
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
Non penso sia un problema del garmin quanto del sito, anche la scorsa settimana non si riuscivano a caricare i dati
Un momento...
Mi son spiegato male...
Il problema è che quando connetto il garmin al sito, non viene rilevata "nessuna nuova attività", quindi un "passo" prima di poterla andare a caricare sul sito...;nonzo%
Provato ora e non funziona...boh?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Un momento...
Mi son spiegato male...
Il problema è che quando connetto il garmin al sito, non viene rilevata "nessuna nuova attività", quindi un "passo" prima di poterla andare a caricare sul sito...;nonzo%
Provato ora e non funziona...boh?

Che è la stessa cosa che fa a me.
1) Collego il Garmin alla USB.
2) Dopo che me lo ha riconosciuto apro il sito.
3) Clicco carica ma dopo aver frullato non mi dà la nuova attività.
4) Chiudo il il browser e lo riapro, lasciando connesso il Garmin alla USB.
5) Riclicchi carica e sta volta funziona.

Oppure prova a usare FireFox.

Comunque puoi sempre scaricarti l'attività in locale usando il Garmin Training Center :

[URL="http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=835"][URL]http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=835[/URL][/URL]

Massimo

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
65
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
Che è la stessa cosa che fa a me.
1) Collego il Garmin alla USB.
2) Dopo che me lo ha riconosciuto apro il sito.
3) Clicco carica ma dopo aver frullato non mi dà la nuova attività.
4) Chiudo il il browser e lo riapro, lasciando connesso il Garmin alla USB.
5) Riclicchi carica e sta volta funziona.

Oppure prova a usare FireFox.

Comunque puoi sempre scaricarti l'attività in locale usando il Garmin Training Center :

[URL="http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=835"][URL="http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=835"][url]http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=835[/URL][/URL][/URL]

Massimo

No , nulla da fare nemmeno cosi...
La cosa strana è che se cerco le "nuove attività" direttamente sull ' 800 scollegato dal pc, le vedo...diversamente se lo collego ed esploro le varie cartelle ( nuove attività, che è quella in questione ) vedo quelle vecchie, ma non quelle recenti, che di fatto non riesco a caricare...
Credo, in concomitanza con l'ultimo aggiornamento 2.20...
:angrymod:

aquiladellanotte

Novellino
1 Novembre 2010
97
3
pescara
Visita sito
Bici
cannondale systemsix hm red axs
vengo da un anno di 705 e stamane ho provato per la prima volta l'800 appena acquistato. L'impatto non è stato del tutto positivo, la prima cosa che ho notato è che lo schermo del 705 era molto più leggibile di questo. Ovviamente nulla da dire sul sftw di gestione che nell'800 è davvero molto duttile, ma altro segnale negativo è relativo alla memoria, il 705 aveva 1 GB a disposizione mentre l'800 poco più di un centinaio di MB. Comunque non desisto mi adatterò all'800 e il 705 rimane nel mercatino (dateci uno sguardo se ne avete bisogno).

due problemi di cui chiedo consiglio a voi:

1)come faccio a spostare la cronologia del 705 nell'800?

2)Ho anche avuto problemi nel caricare l'attività odierna su Garmin Connect: non me la trovava ed ho dovuto caricarla selezionando il file, da premettere che memorizzo i dati delle attività su MicroSD

grazie comunque

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
L'ho comprato, lo sto provando. Per adesso lo sto utilizzando soprattutto per visualizzare, tramite garmin connect, i percorsi effettuati, non ho ancora provato invece a caricare tracce e poi seguire l'itinerario.

Un po' di domande sparse, probabilmente le risposte le otterrò man mano che studio il manuale, ma intanto le porgo qua.

-Finora ho usato come computerino un bontrager provvisto di sensore pedalata e fascia cardio oltre che di sensore di velicità. Tali accessori recano la sigla ANT+, che a quanto ho capito dovrebbero essere compatibili col garmin. Bisogna effettuare qualche impostazione o il riconoscimento avviene automaticamente?

-Per adesso sto utilizzando entrambi gli strumenti, per quanto riguarda la distanza percorsa e il dislivello i dati più o meno coincidono, sensibili differenze invece sulla velocità massima raggiunta, normale?

-E' possibile visualizzare a monitor la temperatura esterna?

-Quale programma consigliate per l'analisi dei dati e per la creazione di tracce da caricare? Quello della garmin è buono o ce ne sono di migliori?

Per adesso mi fermo. Grazie

-spider-

Novellino
23 Settembre 2010
63
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Dedacciai Ribelle + Centaur + Zonda 2wf
Ed eccomi da fresco possessore di un Garmin 800 a chiedervi un pò di info, dopo il mio primo breve allenamento di ieri sera.

La mappa ce l'ho nella scheda di memoria; i percorsi mi consigliate di salvarli lì o va bene nella memoria interna del Garmin (per ora li ho lì)?

Frequenza cardiaca: è la prima volta che la monitoro con una fascia cardio, è normale che non sia costante ma abbia alti e bassi pur avendo fatto pianura (non sono allenato)? A volte spingevo di più altre di meno. I bpm variano da 140 a 170 e quindi credo vadano bene come valori assoluti, però il grafico è altalenante.

Non ho impostato un allenamento, ma sono semplicemente partito con il timer ed ho fatto il mio giro (facendo alcune strade due volte): posso la prossima volta ritrovare questo percorso nel Garmin per vedere se faccio meglio (con il virtual partner?) o dovevo impostare qualcosa di diverso prima di partire?

Grazie.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Salve, sono di nuovo a chiedervi un aiuto.... come si impostano tante finestre dati sul display? il mio ne visualizza solo 6 mentre quello di un amico 10....mi aiutate?

Menu->Impostazioni (icona chiave inglese)->Impostazioni Bici->Pagine Allenamento->Pagine Timer.
Ne puoi attivare 5 con max 10 campi completamente configurabili.

Massimo

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Menu->Impostazioni (icona chiave inglese)->Impostazioni Bici->Pagine Allenamento->Pagine Timer.
Ne puoi attivare 5 con max 10 campi completamente configurabili.

Massimo

Sti pifferi, 5 pagine con 10 campi dati? :wacko: Si rischia di passare più tempo a vedere quelli che a pedalare :mrgreen:
Non nascondo che però la cosa fa un pò invidia, sul 705 ho due pagine da 8 campi...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Sti pifferi, 5 pagine con 10 campi dati? :wacko: Si rischia di passare più tempo a vedere quelli che a pedalare :mrgreen:
Non nascondo che però la cosa fa un pò invidia, sul 705 ho due pagine da 8 campi...

Io ne uso 2 da 10 campi e uno da 4 :mrgreen:
Però principalmente sono quasi sempre sulla prima videata in cui ho messo tutto quello che mi serve quando pedalo : il tempo in movimento, l'ora del giorno, la velocità istantanea, la distanza, la quota, la pendenza, la VAM, la cadenza istantanea, la frequenza cardiaca istantanea e la temperatura.
Quando mi capita di fermarmi butto un'occhio alla seconda videata in cui ho messo la cadenza istantanea e quella media, la frequenza cardiaca istantanea e quella media, il dislivello in ascesa e discesa, la velocità istantanea e quella media, la velocità massima e la temperatura.
Sulla terza ho il tempo registrato, quello trascorso, il tempo dell'ultimo lap e il numero di lap.
Le altre sono la schermata cartografica con quota e velocità e la schermata con il profilo altimetrico con quota e dislivello.
Ho disabilitato il partner virtuale perchè per ora non lo uso.

Massimo

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Chiedo cortesemente agli "esperti" un paio di informazioni in merito all' Edge 800.

-innavertitamente in una corsa ho premuto il Lap, in un punto che non volevo. C'è la possibiltà si "training connect" di eliminarlo?

-in merito alla carica della batteria inteerna. Fino a un paio di mesi fa mi durava anche 15/16 ore di utilizzo. a un po non raggiunge le 10.30 ore. Cosa può essere successo?

Grazioe anticipatamente per qualsiasi consiglio o indicarione.

-spider-

Novellino
23 Settembre 2010
63
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Dedacciai Ribelle + Centaur + Zonda 2wf
Sto iniziando a capire il funzionamento dell'800 e mi trovo molto bene.

Ma si può (e come si fa) a disegnare un persorso dal pc e poi portarlo sul Garmin?

Che programma devo usare?

Grazie.