GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il migliore del forum è stato casartelli fabrizio alias oirzobaf. 10° assoluto o-o

Senza togliere nulla agli altri, mi fa molto molto piacere sapere dell'ottima prestazione di oirzobarf

Non ho purtroppo il piacere di conoscere di persona Fabrizio ma ho sempre apprezzato la sua particolare disponibilità e gentilezza sul forum.

Addirittura qualche mese fa si è messo a spiegare ad una pippa come me, con numerosi interventi in una discussione e anche con mp, come allenarmi e addirittura mi ha abbozzato una tabella di allenamento, ascoltando i miei dubbi più assurdi e rispondendo alle mie domande più idiote.

Ho apprezzato moltissimo la sua gentilezza allora e scoprire oggi che quella disponibilità e umiltà viene da uno che viaggia così forte... Beh chapeu!

Complimenti vivissimi.

Dogui

Pignone
1 Aprile 2009
162
1
voghera-pv-
Visita sito
Bici
Supersix evo
cerco il rirtovo x sabato ma non c'è il Bergamo..e vado a sentire il briefing...
al Palazzetto ero con il sacco a pelo Rosso...
Cena pre-gara:doppia pizza e birrozza...
in griglia non parte il cardio...perfetto niente menate :wacko:
andatura tranquilla...avendo un 34x27...aspetto il Mortimazzo:cassius:
concentrato si sale...si sale regolare e senza patemi...
discesa di Trivigno disastrosa....poi decido di fare l'arrivo con il socio...
ho aspettato un pò....però fà morale
soddisfatto della prestazione preventivata....o-o

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
sembrerà strano ma è una delle GF dove ho sofferto meno :mrgreen:

forse perchè sapevo cosa mi aspettava e mi sono gestito bene, forse perchè ho trovato il mio equilibrio, o forse perchè ero ben allenato

comunque sono arrivato all'arrivo "fresco", con ancora voglia e molto felice per il risultato, non come spesso mi accade che mi viene voglia di buttare la bici in un dirupo :-x

comunque tratto edolo-ponte di legno fatto tranquillo, infatti nella prima parte mi avranno superato almeno 500 persone...
poi sul Gavia ho preso subito il mio ritmo e ho risuperato tutti quelli di prima (1h e 20 dal bivio in cima)
discesa a fuoco (toccati gli 86 km/h) e all'attacco del mortirolo avevo recuperato altre 50 posizioni
mortirolo fatto controllato (1h e 18), mai spingendo a fondo sempre per paura della "crisi" e dei crampi

già da inizio gara ogni 2-3 km mi imponevo di bere un sorso, e sapendo dove erano i ristori mi sono dosato perfettamente

dopo il mostro finalmente mi sono lasciato andare spingendo a tutta e dando fondo alle energie che avevo, recuperando altre 20 posizioni nel finale

chiuso in 6h 19 real time il medio

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
mezz'ora per leggere tutti i vostri mess. dalle 16 di oggi che non ero connesso!!!:mrgreen: Cmq questa è una gara che ti resta dentro io ho corso con il solo pensiero di fare il lungo ed il lungo è stato!!!! Il mio rox ha segnato 172km e 4186disl....adesso stavo pensando ad una cosa quest'anno se avessi fatto il medio avrei migliorato di 1ora e 02 ma l'anno prossimo accadrà lo stesso anche per il lungo?:mrgreen::mrgreen::-x Se così fosse tra qualche anno potrei vincerla:mrgreen::mrgreen::-x:-x:rosik::rosik:

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Riflessione interessante.
Se avessi fatto il medio avrei chiuso in 7h24min, quindi intorno alla 610-615° posizione, cioè esattamente a metà classifica.
Avendo fatto il lungo in 8h30min invece arrivo 438°, cioè nel mezzo della seconda metà della classifica.....ma a me piacciono i lunghi :mrgreen:

ehilà mi sa eravamo insieme ....... io avevo la maglia di gara e i pantaloncini rossi Sportissimo !!! sicuramente sul Santa Cristina ci siamo incrociati .... :)

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
ehilà mi sa eravamo insieme ....... io avevo la maglia di gara e i pantaloncini rossi Sportissimo !!! sicuramente sul Santa Cristina ci siamo incrociati .... :)

Sei uno abbastanza alto? perché uno alto e con la tua divisa l'ho avuto a vista sin dalla discesa del Gavia. Siamo andati entrambi molto veloci dopo S. Caterina e poi insieme in gruppo fino a Mazzo.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Eccomi, percorso gourmet centrato con successo :mrgreen:

Un grazie particolare va a Massimo, in arte max70, con il quale abbiamo condiviso la camera del residence, una persona davvero gentile e cortese.

Grande piacere rivedere la truppa toscana capitanata dal plurimedagliato Van De FULGUR, dal mio amico di merende della MDD 2010 Veloce288 e da Scalatore Dentro.

Piacere di avere incontrato :

Tony, riconosciuto solo perchè gironzolava presso gli stand con la sua ciotola di riso :mrgreen:
ALEXNAPOLI, con la sua inseparabile maglia del S.C. Napoli o-o
Obix.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works

Un grazie particolare va a Massimo, in arte max70, con il quale abbiamo condiviso la camera del residence, una persona davvero gentile e cortese.

Grande piacere rivedere la truppa toscana capitanata dal plurimedagliato Van De FULGUR, dal mio amico di merende della MDD 2010 Veloce288 e da Scalatore Dentro.

Tony, riconosciuto solo perchè gironzolava presso gli stand con la sua ciotola di riso :mrgreen:
Obix.
Grazie a voi per la compagnia e per avermi evitato una nottata in branda al palazzetto o-o
P.s. e grazie per la lezione di alimentazione pre gara :mrgreen:

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Sei uno abbastanza alto? perché uno alto e con la tua divisa l'ho avuto a vista sin dalla discesa del Gavia. Siamo andati entrambi molto veloci dopo S. Caterina e poi insieme in gruppo fino a Mazzo.

ma non altissimo ...... nel tratto del gruppo sino a Mazzo ero in un gruppo numeroso dove tiravano quasi sempre solo in 2 con divisa nera della ParkPre .... anche se in modo molto irregolare !!! Considera che io crisi nera sul Mortirolo - ci ho messo 1h51min ...... però lo stesso gran soddisfazione e tenacia per arrivare in cima!!!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO

Obix.

piacere mioo-o x la maglia ormai è il mio marchio di fabbrica:mrgreen: e non vedo l'ora d'indossarla alla Oetzy!! Cmq il prossimo forum raduno conviene farlo magari a cena così da avere più tempo x conoscerci lì sembravamo tutti molto impacciati a parte Tony ma lui è un super anche in questo!! Ps spero che i consigli sull'alimentazione siano stati estrapolati dal "perché dei carboidrati":mrgreen: Tony docet:mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sinceramente quelli che scrivono: "...alla fine risultato modesto, 77° posto sul lungo...." mi stanno un pò sui maroni. Ma come "modesto" cAz, io che sono arrivato oltre i mille allora? Ma la gente si rende conto? Cioè sei arrivato 77° su 1000 e fai il FINTO modesto?
Un pò come all'università dove la gente diceva che non aveva studiato nulla e poi prendeva 30 e lode....un giramento di balls!

Ognuno è libero di pensare cosa meglio crede, anche se onestamente a me per starmi sui maroni ci vuole altro. Sarò un po' superiore oppure la prndo con più filosofia. Della persona che ti sta sui maroni posso dirti che pur non conoscendola ho letto molti suoi post e li trovo molto sensati. Ho avuto modo di mandare MP a Ragazzi che arrivano a ridosso dei primi trattando argomenti "caldi" e ti garantisco che li ho trovati molto disponibili e meno "finti modesti" di chi arriva dopo di me che sono un pachiderma ciclizzato. Alle prime due mie Pantani venire superato da una decina di partecipanti come me alla frutta, ma un po' meno di me, sul S.Cristina non ha fato piacere ma non perchè mi sorpassavano , ma perchè vedevo al mia crisi. Ognuno ha i suoi obbiettivi, tu quello di arrivare intero, io quello di battere se possibile il tempo, non la posizione , dell'anno precedente, Lui , per la costanza dei suoi allenamenti e onestamente della sua forza in bici il raggiungere certe posizioni in determinate condizioni fisiche. Questo domenica non l'ha raggiunto e non ha fatto altro che dirlo onestamente. Finita lì. Io questi ragazzi non li invidio sicuramente per le loro prestazioni , ma FORSE per il tempo e la costanza che possono mettere nei loro allenamenti. Chiaro che il motore è un'altro, un somaro resta sempre un somaro. Non è che sotto sotto sei uno di quelli che all'arrivo ha sempre da recriminare su qualcosa? Non ho mangiato bene, non ho smaltito l'allenamento del venerdì, Mi è saltata la catena ecc ecc
Ognuno è libero nei limiti del linguaggio e del buon gusto di esprimere le proprie opinioni, ma la tua onestamente mi è sembrata, come si dice da queste parti, un po' fare l'uovo fuori dalla cova. Meditaci sù.

• Mi piace
Reactions: lukk

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
non sono nemmeno soddisfattissimo del mio 17° posto
Ecco qua un'altro pronto a predersi delle randellate:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Domenica a Cuneo mi farò carico di sgonfiarti le ruote in partenza, di farti trovare una mandria di vitelli davanti, di farti abbassare le sbarre ad un passaggio a livello a te dedicato e se non bastasse di toglierti la sella, così arrivando 18°:cry::cry::cry:
P.S.ma non ti sei toccato arrivando 17° porta sfiga:prega:
SE vedemo in piazza Galimberti

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Ognuno è libero di pensare cosa meglio crede, anche se onestamente a me per starmi sui maroni ci vuole altro. Sarò un po' superiore oppure la prndo con più filosofia. Della persona che ti sta sui maroni posso dirti che pur non conoscendola ho letto molti suoi post e li trovo molto sensati. Ho avuto modo di mandare MP a Ragazzi che arrivano a ridosso dei primi trattando argomenti "caldi" e ti garantisco che li ho trovati molto disponibili e meno "finti modesti" di chi arriva dopo di me che sono un pachiderma ciclizzato. Alle prime due mie Pantani venire superato da una decina di partecipanti come me alla frutta, ma un po' meno di me, sul S.Cristina non ha fato piacere ma non perchè mi sorpassavano , ma perchè vedevo al mia crisi. Ognuno ha i suoi obbiettivi, tu quello di arrivare intero, io quello di battere se possibile il tempo, non la posizione , dell'anno precedente, Lui , per la costanza dei suoi allenamenti e onestamente della sua forza in bici il raggiungere certe posizioni in determinate condizioni fisiche. Questo domenica non l'ha raggiunto e non ha fatto altro che dirlo onestamente. Finita lì. Io questi ragazzi non li invidio sicuramente per le loro prestazioni , ma FORSE per il tempo e la costanza che possono mettere nei loro allenamenti. Chiaro che il motore è un'altro, un somaro resta sempre un somaro. Non è che sotto sotto sei uno di quelli che all'arrivo ha sempre da recriminare su qualcosa? Non ho mangiato bene, non ho smaltito l'allenamento del venerdì, Mi è saltata la catena ecc ecc
Ognuno è libero nei limiti del linguaggio e del buon gusto di esprimere le proprie opinioni, ma la tua onestamente mi è sembrata, come si dice da queste parti, un po' fare l'uovo fuori dalla cova. Meditaci sù.

Grasssiee per la tua considerazione e le tue parole.o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ecco due aneddoti simpatici:
1) alle 10 la mia ragazza mi chiama sul cell: "Dove sei, io sono sotto allo striscione che dice 1 passaggio a destra, stanno passando un sacco di ciclisti, tu tra quanto arrivi?", io le ho risposto "sono sul Gavia, fai pure il pranzo e la merenda, poi ci rivediamo allo striscione". Ci siamo incrociati alle 4.
2) dopo la gara mi sono messo a fare stetching...sulle ortiche :cry:
Riguardo al punto 2......... Io lo stretching all'arrivo lo evito, forse perchè sono in condizioni peggiori delle tue , opsss, forse no vedendo dove vai a farle:mrgreen: la prossima volta consiglio un "cuscino di suocera":cry:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Riflessione interessante.
Se avessi fatto il medio avrei chiuso in 7h24min, quindi intorno alla 610-615° posizione, cioè esattamente a metà classifica.
Avendo fatto il lungo in 8h30min invece arrivo 438°, cioè nel mezzo della seconda metà della classifica.....ma a me piacciono i lunghi :mrgreen:
Ricordati questo che io ho sempre pensato e due ragazzi hanno ribadito lo scorso anno ad uno che si era fermato al medio: Tutti quelli del medio fino a prova arrivano sempre dopo l'ultimo del lungo, complimenti. E poi, che diamine , ESISTONO i medi????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

livestong

Novellino
28 Giugno 2011
1
1
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti..
quella di domenica è stata la mia prima GIordana....è la più dura che ho fatto anche di più della maratona delle dolomiti....ho sofferto....sul Mortirolo come mai prima....la mia media è stata di 6,72....in quei 13 Km....ma quanta gente ho visto con il piede a terra...quanti che spingevano la bici.....poi risalivano e ti passavano davanti...poi li ritrovavi piede a terra 100 o 200 mt avanti.....nulla di grave..per carità....ma mettere il piede a terra o scendere dalla bici per un ciclista è dura.....faccio i miei complmenti a tutti coloro che non hanno ceduto..ma ammiro anche tutti coloro che si sono trovati in difficolta per svariati motivi è hanno ceduto......la bici è uno sport dove nessuno ti aiuta...la tua testa, il tuo cuore, le tue gambe....contro tutto e domenica la testa ha avuto una parte importantissima. Ricorderò sempre questa esperienza.

• Mi piace
Reactions: TonyTpb

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
tornato oggi, stamattina ho accompagnato sul Gavia i miei due compagni di viaggio che ieri hanno fatto il corto.

nota: ho perso 30 min a leggere tutti i post precedenti, ma quanto scrivete:wacko:o-o

delusione: ho fatto il medio dopo che avevo previsto di fare il lungo, ma dopo aver scollinato il Mortirolo ho mollato completamente di testa, forse perchè ho avuto accenni di crampi già dal Gavia, comunque non so, da rivedere l'aspetto psicologico per gestire una gara del genere.

Soddisfazione: 6:36' real time, migliorati tutti i miei tempi. -11 min sul totale, Gavia (dal cartello inizio salita 1'19 (- 2min)), Morty 1h24'50" (-5min!).

forse ho dato troppo poi non ho avuto la forza, ripeto più di testa, per proseguire

complimenti ha tutti quelli che hanno finito, indipendentemente dal percorso.

ultima cosa, come già segnalato da altri, veramente messa male la discesa da Trivigno.
Il rosso dice tutto. La mia testa in partenza sa già che non vede , o deve dedere , le scorciatoie per l'arrivo. Se uno psrte e fa il percorso, quello che hai fatto tu, ha sicuramente le gambe per aggiungerci il S.Cristina.Ma gari durante lo maledice, ma poi......:mrgreen: