GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Ognuno è libero di pensare cosa meglio crede, anche se onestamente a me per starmi sui maroni ci vuole altro. Sarò un po' superiore oppure la prndo con più filosofia. Della persona che ti sta sui maroni posso dirti che pur non conoscendola ho letto molti suoi post e li trovo molto sensati. Ho avuto modo di mandare MP a Ragazzi che arrivano a ridosso dei primi trattando argomenti "caldi" e ti garantisco che li ho trovati molto disponibili e meno "finti modesti" di chi arriva dopo di me che sono un pachiderma ciclizzato. Alle prime due mie Pantani venire superato da una decina di partecipanti come me alla frutta, ma un po' meno di me, sul S.Cristina non ha fato piacere ma non perchè mi sorpassavano , ma perchè vedevo al mia crisi. Ognuno ha i suoi obbiettivi, tu quello di arrivare intero, io quello di battere se possibile il tempo, non la posizione , dell'anno precedente, Lui , per la costanza dei suoi allenamenti e onestamente della sua forza in bici il raggiungere certe posizioni in determinate condizioni fisiche. Questo domenica non l'ha raggiunto e non ha fatto altro che dirlo onestamente. Finita lì. Io questi ragazzi non li invidio sicuramente per le loro prestazioni , ma FORSE per il tempo e la costanza che possono mettere nei loro allenamenti. Chiaro che il motore è un'altro, un somaro resta sempre un somaro. Non è che sotto sotto sei uno di quelli che all'arrivo ha sempre da recriminare su qualcosa? Non ho mangiato bene, non ho smaltito l'allenamento del venerdì, Mi è saltata la catena ecc ecc
Ognuno è libero nei limiti del linguaggio e del buon gusto di esprimere le proprie opinioni, ma la tua onestamente mi è sembrata, come si dice da queste parti, un po' fare l'uovo fuori dalla cova. Meditaci sù.

Da noi si dice cagare fuori dal vaso.
D'accordissimo sul tuo commento, dipende sempre dagli obiettivi e dalle possibilità che una persona ha, Io x esempio sono contento del mio 1024 posto ma capisco la delusione di chi x quella volta non raggiunge il risultato prefissato indipendentemente dalla posizione.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Grasssiee per la tua considerazione e le tue parole.o-o
Per carità..... ci mancherebbe!!! Ma quando sento certe cose dettate da non so bene cosa mi "infervoro" un po' e tu sicuramente non meritavi certi commenti. Forse, dico , Forse avvesse letto un po dei tuoi , anzichè battere sulla tastiera si sarebbe morsicato le dita.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Mah infatti, scusate eh, io mi ritengo una persona educata ed umile, ma quando mi stuzzicano divento fumino e spocchioso, non prendo certo questo forum, come un ambiente in cui posso vantarmi o fare il gradasso, anche perchè qua c'è gente che a me da i quarti d'ora, vedi Senna... Ma uno che arriva dopo la banda secondo me certi commenti e frasi se li potrtebbe risparmiare, dato che probabilmente io vado il quadrupolo di lui.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Da noi si dice cagare fuori dal vaso.
D'accordissimo sul tuo commento, dipende sempre dagli obiettivi e dalle possibilità che una persona ha, Io x esempio sono contento del mio 1024 posto ma capisco la delusione di chi x quella volta non raggiunge il risultato prefissato indipendentemente dalla posizione.
Guarda, nel mio piccolo, parto sempre con un obbiettivo, e penso che lo facciamo tutti, altrimenti staremmo comodamente a casa. Alla Marmotte avevo in testa il brevetto d'oro e perderlo due volte per poco, una volta per causa dello stop forzato della gara per un'incidente e la seconda perchè il mio compagno è andato in crisi sull'Alpe non mi ha fatto propriamente felice. Alla Pantani è sempre stato, come per tutte le altre, il migliorare il tempo dell'anno precedente e lo scorso anno non riuscendoci (pur essendo consapevole che l'allenamento era pessimo) mi ha fatto dispiacere. Chiaro che sopravvivo lo stesso, ma la soddisfazione degli anni precedenti era un'altra. Se qualcuno si fa le fisime che arriva 2000..... che se ne stia a casa se ciò lo frustra al punto di.........
Tu lo scorso anno mettiamo che sei arrivato 700, non penso che arrivare domenica 1024 ti avrebbe riempito di gioia, a meno di un mumero di partenti decuplicato.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Mah infatti, scusate eh, io mi ritengo una persona educata ed umile, ma quando mi stuzzicano divento fumino e spocchioso, non prendo certo questo forum, come un ambiente in cui posso vantarmi o fare il gradasso, anche perchè qua c'è gente che a me da i quarti d'ora, vedi Senna... Ma uno che arriva dopo la banda secondo me certi commenti e frasi se li potrtebbe risparmiare, dato che probabilmente io vado il quadrupolo di lui.
Scusa....... non vorrai mica dire che c'era un po' di malcelata invidia, ma di quella brutta brutta????????
Ho paura che adesso ci guarderai solo più dall'alto in basso:cry::cry::cry:

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito

Un consiglio FREGATENE

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO

x me non vi siete compresi xchè purtroppo leggere parole su un forum a volte è facile dargli un significato diverso!! Cmq ognuno vive il ciclismo a proprio modo e criticare gli altri non è bello! Virenk ha solo detto di non essere contento della sua prestazione!! Novità sul pett 905?

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
E' normale che ogni partente abbia un obbiettivo, seno' non ci vedo lo scopo.
c'e' chi parte per vincere, chi per migliorare il proprio tempo, chi non mettere il piede a terra ecc... ecc..
La delusione ci sta' quando uno si prefigge degli obbiettivi realistici per le sue capacita' e poi non ci riesce. che ne so' migliorare sul mortirolo di 1 minuto sul mortirolo o gavia. certo che se uno dice sono deluso perche' invece di 1 ora sul mortirolo ce ne ho messa 1 e 1/2 allora il discorso cambia.
E poi il bello di noi cicloamatori e' che abbiamo sempre una scusa buona per lamentarci :mrgreen::mrgreen:

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Guarda, nel mio piccolo, parto sempre con un obbiettivo, e penso che lo facciamo tutti, altrimenti staremmo comodamente a casa. Alla Marmotte avevo in testa il brevetto d'oro e perderlo due volte per poco, una volta per causa dello stop forzato della gara per un'incidente e la seconda perchè il mio compagno è andato in crisi sull'Alpe non mi ha fatto propriamente felice. Alla Pantani è sempre stato, come per tutte le altre, il migliorare il tempo dell'anno precedente e lo scorso anno non riuscendoci (pur essendo consapevole che l'allenamento era pessimo) mi ha fatto dispiacere. Chiaro che sopravvivo lo stesso, ma la soddisfazione degli anni precedenti era un'altra. Se qualcuno si fa le fisime che arriva 2000..... che se ne stia a casa se ciò lo frustra al punto di.........
Tu lo scorso anno mettiamo che sei arrivato 700, non penso che arrivare domenica 1024 ti avrebbe riempito di gioia, a meno di un mumero di partenti decuplicato.

Io arrivo dallo Sci di Fondo, è 2 anni che all'Engadin arrivo a meno di un minuto dal gruppo elite, è 2 anni che sono incazzato x questo, potrei partire con i vari Cologna e DiCenta (e altre 1500 persone), invece con quel tempo mi tocca partire con gli altri 8500 bisonti(così chiamano i fondisti). Tutti dicono che arrivare così vicino a quelli forti è buono, ma arrivare così vicino e non farcela ad entrare è dura. Tutto questo x dire che capisco chi si lamenta di un'ottima posizione ma potrebbe far meglio.

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
ma non altissimo ...... nel tratto del gruppo sino a Mazzo ero in un gruppo numeroso dove tiravano quasi sempre solo in 2 con divisa nera della ParkPre .... anche se in modo molto irregolare !!! Considera che io crisi nera sul Mortirolo - ci ho messo 1h51min ...... però lo stesso gran soddisfazione e tenacia per arrivare in cima!!!

No allora non eravamo insieme...
nel tratto verso Mazzo io ero in un gruppo in cui tiravano sempre due del team NRDC. Ad essere sincero in certi momenti questi due cercavano un cambio ma nessuno si faceva avanti. Io ero immediatamente dietro di loro e gli dico "ragazzi scusate se non vi do una mano, ma pesando 50 kg se mi metto io al vento invece di andare avanti andiamo indietro!" :mrgreen:

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Dimenticavo.
Salendo sul Gavia mi passa il "ciclista" col pettorale 1264, tale Cardellini Davide, attaccato ad una moto!!!! :angrymod: non saprei dire per quanta strada si sia fatto tirare ma almeno alla mia vista saranno stati circa 300 m!!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
....ma quanta gente ho visto con il piede a terra...quanti che spingevano la bici.....poi risalivano e ti passavano davanti...poi li ritrovavi piede a terra 100 o 200 mt avanti.....nulla di grave..per carità....ma mettere il piede a terra o scendere dalla bici per un ciclista è dura...
io durante il Mortirolo non mi sono mai fermato (neanche al ristoro) ... c'ho messo un eternità ... tutto al minimo pensando al S.Cristina
... però piu' di un camminatore alla fine ha impiegato meno tempo di me a terminare il mostro
... sarà perchè su tutti i tornati rasentavo il surplace ?:mrgreen:?

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Dimenticavo.
Salendo sul Gavia mi passa il "ciclista" col pettorale 1264, tale Cardellini Davide, attaccato ad una moto!!!! :angrymod: non saprei dire per quanta strada si sia fatto tirare ma almeno alla mia vista saranno stati circa 300 m!!

aveva mica un completo della giordana quello del pacco gara?

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Non me lo ricordo ma il numero di pettorale l'ho memorizzato!!

perchè uno con completo Giordana e un pettorale simile lo ricordo pure io:mrgreen:
quando ci ha passati io e un altro l'abbiamo preso a voci...:angrymod:
cmq mi sa che è lo stessa persona...
poi l'ho ripassato se non erro(ho guardato pure i dati della sdam)
da notare il suo tempo sul mortirolo:)97esimo...(sarà andato un altro pezzo al traino?)

Ultima modifica:

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Ciao a tutti..
....la mia media è stata di 6,72....in quei 13 Km....ma quanta gente ho visto con il piede a terra...quanti che spingevano la bici.....poi risalivano e ti passavano davanti...poi li ritrovavi piede a terra 100 o 200 mt avanti.....nulla di grave..per carità....ma mettere il piede a terra o scendere dalla bici per un ciclista è dura.....faccio i miei complmenti a tutti coloro che non hanno ceduto.
Io sono uno di quelli che ha fatto il mortirolo interrompendo l'ascesa 5 o 6 volte compreso il ristoro, dove mi sono fermato anche a fare due chiacchere :mrgreen:, media di ascesa 6,75Kmh comprese le soste quindi. Il mio problema non era ne il cuore ne il fiato , ma le gambe che salendo a cadenze troppo basse stavano contratte troppo a lungo con poco afflusso di sangue, allora con la sosta ripristinavo la circolazioe e ossigenazione e poi ripartivo... tutto quà, se non facevo così sarei stato assalito sicuramente dai crampi. Oggniuno è fatto a modo suo e il Mortirolo lo deve fare nella maniera che gli è più congeniale dato che è una salita che esce dagli standard. o-o

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
No allora non eravamo insieme...
nel tratto verso Mazzo io ero in un gruppo in cui tiravano sempre due del team NRDC. Ad essere sincero in certi momenti questi due cercavano un cambio ma nessuno si faceva avanti. Io ero immediatamente dietro di loro e gli dico "ragazzi scusate se non vi do una mano, ma pesando 50 kg se mi metto io al vento invece di andare avanti andiamo indietro!" :mrgreen:

erano per caso 2 con divisa nera quelli che tiravano? Ho il sospetto che fossimo davvero nello stesso gruppo allora!!!!